Visualizza Versione Completa : Fazer sembra un frullatore
Ciao a tutti..due settimane fa ho fatto un giro con la mia fz1 fazer di 200 km e tutto andava bene.. ho fatto il pieno e parcheggiato la moto in garasc.
Settimana scorsa vado a fare un giro e la moto dai duemila ai seimila giri sembrava un frullatore allora ho sostituito le candele ma il problema persiste cosa puo essere?
una bobina, hai guardato le candele levate se ne hai una sporca?
benzina sporca, hai fatto il pieno al solito posto?
ruggine nel serbatoio, usa una pila e controlla se sul fondo vedi ruggine!
Ticinese
21/01/2015, 15:15
Azzardo ... non é che andava a tre cilindri :?:
Due erano un po arrugginite ma asciutte e color nocciola tutte e quatro, la benzina l ho fatta in un posto di passaggio dove non l avevo mai fatta e costava dieci centesimi in meno che dalle altre parti..ho pensato anche io alla benzina ma ho deciso prima di cambiare le candele.. ruggine nel serbatoio non ne vedo a occhio..
P.s la moto dai seimila in su va regolare, prima di sostituire le candele girava male anche al minimo..
I collettori si scaldano tutti e quatro..
ovviamente nessuna spia accesa o errori visualizzati :roll:
No tutto regolare parte al primo colpo..
Se fosse una bobina non dovrebbe andare male a qualsiasi regime?
e no.....sono subdole le bobine :roll:
Stasera provo cmq a svuotare la benzina dal serbatoio e a metterne un altra poi vedo come si comporta..se fosse una bobina quanto costa piu o meno nuova?
si trovano anche usate senza spendere dei centoni, anche perchè prima la devi individuare, di solito per provare se è una bobina ne prendi una e poi provi a cambiarne una alla volta finche individui quella che fa la zocco.la, se è una bobina
oppure le provi col tester, cerca nei tag la parola bobina o bobine che ti saltan fuori le discussioni in cui se ne parla
Capitato anche a me l'anno scorso... Acqua nel serbatoio.
Pero cambiando le candele e migliorata rispettto a due settimane fa, le ho cambiate a 40.000km erano le sue originali..ScLeRo e come hai risolto? Grazie delle numerose risposte..
Purtroppo ero in giro e non ho avuto altra soluzione che continuare a viaggiare, dopo un paio di pieni (fatti in giornata) il problema si é risolto per conto suo ma quando sono arrivato a casa ho ordinato l'additivo apposito della bardhal. Il fatto é che l'acqua si deposita sul fondo, e fino a quando sei in movimento rimane miscelata nella benzina e viene espulsa piano piano, ma quando fai una pausa la prima cosa che aspira la pompa é l'acqua depositata sul fondo
Ok grazie mille..domani provo a cambiare benzina spero sia solo quello..
Oggi ho svuotato completamente il serbatoio e ci ho dato una bella occhiata ci si puo mangiare dentro neanche un po di ruggine ho smontato anche il tappo e anche li tutto perfetta.. ho fatto un fustino di v.power domani mattina provo con quella se no compro una bobina e vedo se è una di quelle...
Le bobine dell r1 del 2004 vanno bene per la fazer?
Problema risolto ho comprato una bobina dell r1 usata l ho provata al posto delle mie bobine fino che ho individuato quella quasta..ora la moto va come deve andare grazie a chi mi ha aiutato con i consigli...
osti non avevo visto la tua domanda, c'è un 3d di attila che aveva avuto lo stesso problema e in cui sono riportati alcuni tipi di bobine compatibili, e bon meglio così allora ;-)
Grazie per avermi indirizzato nella direzione giusta kimiko.. adesso faro la scorta di bobine [emoji23] [emoji23] [emoji23]..
Azz allora a me é andata bene XD
[emoji1] [emoji1] [emoji1]
Ho speso solo venti eur di bobina dai se la portavo dal meccanico mi spennava...