Accedi

Visualizza Versione Completa : Fumo bianco improponibile

celticstar
22/01/2015, 15:08
Ciao,
apro questo topic perché la mia Fazerotta spara fuori un fumo bianco (come da titolo) davvero improponibile.
Soprattutto quando è freddo il motore.
Da quando poi ho cambiato lo scarico (ho tolto la caldaia che c'era prima a favore di un IXIL) la cosa è aumentata in maniera esponenziale.
Prima bastava aspettare 5/10 minuti perchè la situazione migliorasse, ma adesso sembra essere persistente.
Premetto che da quando ho tappato AIS la puzza è aumentata, ma quella non mi preoccupa molto.. ma il fumo ... è davvero imbarazzante stare ai semafori.

Cosa posso / devo fare?

Grazie

Pietro 2
22/01/2015, 15:15
Il fumo bianco non è altro che condensa. Puoi farci davvero ben poco, se non riportarla allo stato originale.

Oppure aspettare il caldo.
[emoji1][emoji1][emoji1]

Sent from my iPhone using Tapatalk

_sabba_
22/01/2015, 15:19
Esatto!
Aspetta che la temperatura cresca di qualche grado, e soprattutto che cali l'umidità, e il fumo se ne andrà.
Ho fatto anche la rima.....

:lol:

max65
22/01/2015, 15:32
Esatto!
Aspetta che la temperatura cresca di qualche grado, e soprattutto che cali l'umidità, e il fumo se ne andrà.
Ho fatto anche la rima.....

Mancava trallallero trallallà...

_sabba_
22/01/2015, 18:18
Eccallallà!

paolo981
22/01/2015, 18:59
...strano però che ti faccia tanto fumo come dici. La mia Fz1 con scarico e collettori stappati non fumava quasi per nulla se non per i primi minuti...anche io ais tappato.