PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio come smontare valvola exup

nuragico
03/02/2015, 13:14
Salve ragazzi, l'altro giorno pulendo la Fz1 mi è venuto in mente di dare una bella lucidata ai collettori i quali sono parecchio arrugginiti......oggi smonto i dadi di fissaggio collettori, dado che tiene i collettori e marmitta alla moto, dado che fissa il silenziatore alla pedana, ma rimane la valvola dell'exup che mi tiene vincolato lo scarico alla moto, ho controllato il manuale ma al punto 3-17 parla solo della sua regolazione e non del suo smontaggio, siccome voglio smontare anche il silenziatore quindi exup più uno di voi sicuramente si è cimentato in questa procedura, dunque volevo sapere come avete fatto?. Vi ringrazio anticipatamente;-)

kimiko
03/02/2015, 13:49
lavori sullo scarico, lato freno e devi levare il coperchietto che copre dove c'è il meccanismo coi fili attaccati, sono due viti a brugola, ti trovi a vedere il meccanismo circolare, i due fili che arrivano e i relativi registri, porti a zero i registri e i fili si muovono e li puoi sfilare dal loro occhiello, fai una foto così ti ricordi come son messi, anche se la vedo dura invertirli, poi quando monti fai in modo coi registri che siano tesi ma non troppo tirati

Rastasicily
03/02/2015, 14:58
La valvola non puoi smontarla, puoi solo scollegare i cavi come ti ha spiegato Kimiko e poi quando li riattacchi li devi registrare come da manuale.

kimiko
03/02/2015, 15:24
si che si può smontare.....chiedi a fazeristapazzo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Rastasicily
03/02/2015, 16:04
si che si può smontare.....chiedi a fazeristapazzo :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Appunto :mrgreen:

nuragico
03/02/2015, 18:30
lavori sullo scarico, lato freno e devi levare il coperchietto che copre dove c'è il meccanismo coi fili attaccati, sono due viti a brugola, ti trovi a vedere il meccanismo circolare, i due fili che arrivano e i relativi registri, porti a zero i registri e i fili si muovono e li puoi sfilare dal loro occhiello, fai una foto così ti ricordi come son messi, anche se la vedo dura invertirli, poi quando monti fai in modo coi registri che siano tesi ma non troppo tirati
Alla fine ci sono arrivato ed ho smontato i due fili mollando appunto i registri ed annotandomi i numeri di fili di ciascuna vite di registro, smontato anche i collettori unica cosa questi sono abbastanza arrugginiti e la sonda non ne vuole sentire di uscire:evil: che ne dite la lascio attaccata e scollego a monte:idea: si può fare? grazie

nuragico
03/02/2015, 18:31
La valvola non puoi smontarla, puoi solo scollegare i cavi come ti ha spiegato Kimiko e poi quando li riattacchi li devi registrare come da manuale.
Grazie;-)

kimiko
03/02/2015, 19:52
Se segui il filo trovi la spinetta

Rastasicily
03/02/2015, 19:55
Scalda molto la sede e vedrai che si svita

nuragico
03/02/2015, 20:28
Se segui il filo trovi la spinetta
Trovata e staccata:-D