PDA

Visualizza Versione Completa : Help Tappo serbatoio

nuragico
05/02/2015, 22:55
Salve ragazzi, stasera vado ad aprire il tappo del serbatoio e niente da fare non si apre serratura bloccata:evil: metto un di wd40 niente fare provo riprovo bloccato...........la chiave gira verso destra ma non apre.........posso toglierlo secondo voi mollando le 5 brugole, ma che io mi ricordi c'è una vite a croce che vincola il telaio del tappo al serbatoio a cui si accede aprendo il tappo stesso:-?

kimiko
05/02/2015, 23:19
Dai qualche colpetto mentre la chiave è girata

nuragico
06/02/2015, 09:47
Grazie ragazzi più tardi mi cimento;-)

bob71
06/02/2015, 10:32
dai tempo al wd 40 di agire, anche a me era successa una cosa simile ma non sulla fazer, ma sulla serratura per aprire la sella di uno scooter, dopo tante insistenze si era sbloccata!!!

nuragico
06/02/2015, 16:13
dai tempo al wd 40 di agire, anche a me era successa una cosa simile ma non sulla fazer, ma sulla serratura per aprire la sella di uno scooter, dopo tante insistenze si era sbloccata!!!
Ciao, speriamo:oops:

nuragico
06/02/2015, 16:50
:idea: siccome ho i collettori staccati e quindi anche la sonda non è che c' entra qualcosa con il tappo?

Ufo
06/02/2015, 16:58
Non credo proprio. Fosse la chiave di accensione magari c'è qualche sensore che non dà impulso, ma visto che si tratta della serratura serbatoio, c'è solo il nottolino della chiave e null'altro.

Però da quello che ho capito la chiave gira a vuoto fino in fondo o tende a girare per poi bloccarsi, diciamo, dalla metà in avanti?:roll:

nuragico
06/02/2015, 17:05
Non credo proprio. Fosse la chiave di accensione magari c'è qualche sensore che non dà impulso, ma visto che si tratta della serratura serbatoio, c'è solo il nottolino della chiave e null'altro.

Però da quello che ho capito la chiave gira a vuoto fino in fondo o tende a girare per poi bloccarsi, diciamo, dalla metà in avanti?:roll:
Infatti pensandoci bene è solo una questione meccanica, la chiave gira a destra agevolmente però non smuove i dentelli.........stò provando a fare leva con cacciavite ma lo sto deformando:oops:

nuragico
06/02/2015, 17:17
Mali estremi estremi rimedi forzando si è rotto e che cavolo.......mi rode:evil: dovro comprarlo nuovo

teddy
06/02/2015, 17:35
Mali estremi estremi rimedi forzando si è rotto e che cavolo.......mi rode:evil: dovro comprarlo nuovo
Si è rotto il cacciavite o il tappo?

nuragico
06/02/2015, 17:52
Si è rotto il cacciavite o il tappo?
e no purtroppo si è rotto il tappo, c' era un pezzo della serratura che è venuto fuori:-?

nuragico
06/02/2015, 17:58
ho provato in tutte le maniere completamente bloccato alla fine ho fatto un po più di forza ed ha ceduto

teddy
06/02/2015, 18:25
ho provato in tutte le maniere completamente bloccato alla fine ho fatto un po più di forza ed ha ceduto
Quindi s'è rotta la serratura ma sei riuscito ad aprire il tappo.
Te lo chiedo perché ho un problema simile: ho un nuovo serbatoio per la mia piccola ma non ho la sua chiave per aprire il tappo e smontare il tutto, per poter montare il tappo del serbatoio attuale. Stavo pensando di usare un cacciavite per forzare il tappo da cambiare, ma non vorrei far peggio [emoji3]

nuragico
06/02/2015, 18:32
Quindi s'è rotta la serratura ma sei riuscito ad aprire il tappo.
Te lo chiedo perché ho un problema simile: ho un nuovo serbatoio per la mia piccola ma non ho la sua chiave per aprire il tappo e smontare il tutto, per poter montare il tappo del serbatoio attuale. Stavo pensando di usare un cacciavite per forzare il tappo da cambiare, ma non vorrei far peggio [emoji3]
usa un cacciavite buono a taglio e fai leva tra il telaio del tappo, dove ci sono le brugole ed il tappo stesso, alla fine dovrebbe cedere il dente della serratura come è avvenuto nel mio caso;-) e pui così mollare la brugola interna del tappo

teddy
06/02/2015, 18:42
usa un cacciavite buono a taglio e fai leva tra il telaio del tappo, dove ci sono le brugole ed il tappo stesso, alla fine dovrebbe cedere il dente della serratura come è avvenuto nel mio caso;-) e pui così mollare la brugola interna del tappo
Io pensavo di piantarlo nella fessura per la chiave e forzare l'apertura spaccando il cilindro....
Domani mi studio meglio il tappo attuale e vedo [emoji2]

nuragico
06/02/2015, 20:31
Io pensavo di piantarlo nella fessura per la chiave e forzare l'apertura spaccando il cilindro....
Domani mi studio meglio il tappo attuale e vedo [emoji2]
sino alla fine ho provato ad aprirlo per cercare di salvarlo:roll: e tu ed il tappo dove l'hai preso?

nuragico
21/02/2015, 12:25
Tappo nuovo dell' accossato una buona alternativa all'originale https://www.flickr.com/photos/49913634@N06/16581773752/, https://www.flickr.com/photos/49913634@N06/15960334644/

bob71
21/02/2015, 13:47
Non male, credevo fosse senza serratura, quando lo apri il tappo viene via non essendo vincolato giusto?

_sabba_
21/02/2015, 15:20
Carino!

;-)

nuragico
21/02/2015, 16:32
Non male, credevo fosse senza serratura, quando lo apri il tappo viene via non essendo vincolato giusto?
si bob71, è un tappo racing quando lo apri viene via la parte della serratura

nuragico
21/02/2015, 16:32
Carino!

;-) grazie:mrgreen: