PDA

Visualizza Versione Completa : Fz1 - indicatore riserva

dan_104
09/02/2015, 18:22
Ciao..

Mi capita che, dopo aver fatto benzina, l'indicatore della benza sul display non 'si riempia'. Continua a lampeggiare come se fosse a secco. In salita dal box sale di tre tacche, poi in strada tempo <1min va a zero e parte a lampeggiare, peró non scatta il F-TRIP...

14.5litri nel serbatoio, 100km fatti e poi parte la riserva...

Boh! Suggerimenti?

era ferma quasi a secco da un buon 6mesi

_sabba_
09/02/2015, 18:34
Può darsi che si sia parzialmento bloccato il galleggiante.
Magari aspetta qualche giorno di utilizzo, poi vediamo.

;-)

nuragico
09/02/2015, 19:14
Ciao..

Mi capita che, dopo aver fatto benzina, l'indicatore della benza sul display non 'si riempia'. Continua a lampeggiare come se fosse a secco. In salita dal box sale di tre tacche, poi in strada tempo <1min va a zero e parte a lampeggiare, peró non scatta il F-TRIP...

14.5litri nel serbatoio, 100km fatti e poi parte la riserva...

Boh! Suggerimenti?

era ferma quasi a secco da un buon 6mesi
é successo anche a me quando ho cambiato la pompa della benzina, facendo il pieno non riempiva tutte le tacche, comunque una bella tirata gli ha fatto bene:mrgreen: ha smesso subito di lampeggiare;-)

dan_104
09/02/2015, 22:57
Con altri 10€ sembra essersi in parte ripresa, indica 1/2 serbatoio quando in realtà è pieno.
Domani pomeriggio appena esco dal lavoro la scanno, se trovo le palline per aprire il gas. :mrgreen::oops:

intanto, grazie per le risposte!

grimarco
10/02/2015, 22:29
Ruggine anche qui :?: :roll:
Credo anchio....

_sabba_
10/02/2015, 22:35
Io cerco dI eludere la ruggine rimessando la moto con il serbatoio pieno fino all'orlo.
Mi capita raramente di non utilizzare la moto per oltre 15 giorni (solitamente la utilizzo dai 3 ai 6 giorni alla settimana), ma quando so che mi è impossible farlo (ferie, ricoveri ospedalieri, forte maltempo, ecc) alla sera precedente faccio il maxi pieno fino all'orlo del tappo (anche stasera ho fatto così, nonostante utilizzerò la moto anche domattina).

;-)

dan_104
12/02/2015, 18:58
Ruggine anche qui :?: :roll:

Per i pochi km che ha all'attivo, spero di no!
Però sono al secondo rabbocco (9 litri) e il galleggiante inizia a riprendersi. Ora da piena segna 5 tacche. Prima 2 o 3.
Settimana prossima andrà meglio! Spero. :roll:

Lamps! ;-)

Funda
14/02/2015, 12:40
La mia è sempre andata bene, ma anche io come sabba la metto in garage con il pieno e poi non la lascio mai ferma più di 10gg. Mi era capitato con la R6 di avere problemi del genere...una bella tirata aveva risolto il problema effettivamente.

dan_104
05/02/2016, 22:41
Uppone..
Il problema è rimasto tutto lo scorso anno.... Ogni 275km facevo il pieno e azzeravo il parziale.
Adesso volevo pulire il galleggiante dalla ruggine, però mi hanno rubato la moto.

In effetti il problema è risolto... :roll:

grimarco
10/02/2016, 23:42
Uppone..
Il problema è rimasto tutto lo scorso anno.... Ogni 275km facevo il pieno e azzeravo il parziale.
Adesso volevo pulire il galleggiante dalla ruggine, però mi hanno rubato la moto.

In effetti il problema è risolto... :roll:
Noooo.....davvero??
Mi spiace davvero molto Dan-104,il furto della moto e' davvero un'infamita' che farei pagare con l'evirazione e castrazione totale......:evil::twisted:

_sabba_
10/02/2016, 23:54
Giusto, ma solo dopo un trascinamento su asfalto per 100 chilometri legati per le palle

:twisted:

11/02/2016, 07:11
Mi spiace. Io spero che se accadesse a me non si facciano beccare.