PDA

Visualizza Versione Completa : indecisione codone cruciata



zanbaldo
16/02/2015, 00:26
ciao sono nuovo e spero di non dire niente di sbagliato vorrei montare il codone monoposto cruciata sulla mia fz1 ma solo per l'uso in pista per poi smontarlo per l'uso stradale qualcuno lo ha montato sulla fz1 o una moto simile? oltre probabilmente il fanale bisogna smontare anche il supporto del fanale o e altre parti? e ultima domanda ma non meno importante secondo voi è una cretinata comprare un codone per andare forse 2 3 volte in pista? sono davvero indeciso.

_sabba_
16/02/2015, 00:42
Non so cosa costi un codino del genere, ma io so che si vive una volta sola.
Se ne hai le possibilità non vedo perché tu non debba acquistarlo.
Io credo che per montare un codino del genere bisogna smontare portatarga, parafango posteriore, frecce, fanale posteriore ed eventuali maniglie del passeggero, oltre ovviamente alle pedanine posteriori.

;-)

HerrDoktor
16/02/2015, 01:38
Ha senso comprare un qualsiasi accessorio aftermarket che nel 90% dei casi fa il lavoro tanto quanto l' originale(scarichi e parti meccaniche/elettriche a parte)? Se ti piace, piglialo montalo e godi

zanbaldo
16/02/2015, 13:29
Il cordone è specifico per fz1 ciò non toglie che per ipotesi potrebbero volerci degli adattamenti alle plastiche. il mio piano era di cavarlo e metterlo ma mi sa che è una di quelle cose che fai una volta e poi per sfatica non lo fai più. la mia motivazione principale è che ho già frantumato un codone originale e il codone in vtr sembra più resistente e comunque costa la metà

Pietro 2
16/02/2015, 14:59
Io qualche anno fa, quando ogni tanto andavo in pista, sostituii l'intera carenatura alla mi ZX9R, adattandola per ospitare i fanali.
Certo che nel caso di caduta, con plastiche e scarico originali, che disastri.


Sent from my iPhone using Tapatalk

zanbaldo
16/02/2015, 22:29
mettere i fanali nel codone monoposto in vetroresina è il consiglio che mi ha dato anche il mio meccanico e se potessi farlo non avrei dubbi lo monterei subito:-D ma mia moglie avanza ridicole pretese di venire in giro in moto con me:-(

Pietro 2
17/02/2015, 09:08
mettere i fanali nel codone monoposto in vetroresina è il consiglio che mi ha dato anche il mio meccanico e se potessi farlo non avrei dubbi lo monterei subito:-D ma mia moglie avanza ridicole pretese di venire in giro in moto con me:-(

Siamo alle solite, ma ste mogli, non si rendono conto che ci fanno rendere meno la nostra bestia, ci scombussolano il setting delle sospensioni, ci mandano a "donnine" il bilanciamento del mezzo, per non parlare di quando ci dicono "vai piano", (ma che centra poi con l'andare in moto?) e, come nel tuo caso pretendono di salire quando montiamo un bel codone monoposto.
Che insensibili.
[emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji12][emoji12][emoji12][emoji12][emoji12][emoji12]
;-) ;-) :-) :-)


Sent from my iPhone using Tapatalk

_sabba_
17/02/2015, 09:20
Però quando si frena c'è la piacevolissima sensazione del "doppio airbag" che preme sulla schiena.
E le frenate si moltiplicano inutilmente, e altrettanto inutilmente diventano più decise!
Chissà perché.

:lol:

Pietro 2
17/02/2015, 09:42
Però quando si frena c'è la piacevolissima sensazione del "doppio airbag" che preme sulla schiena.
E le frenate si moltiplicano inutilmente, e altrettanto inutilmente diventano più decise!
Chissà perché.

:lol:

Dipende, in caso di prima scarsa, la percezione è nulla, è per quello che tengo sempre aperto. ;-) :-)


Sent from my iPhone using Tapatalk

zanbaldo
17/02/2015, 13:24
:-D:-D:-D Se freno secco sento solo la botta del suo casco nel mio e poi ripetuti e precisi pugni alle costole per non parlare del fatto che ogni giro in moto per lei deve portare a un outlet :cry: No no la moto è una cosa che la vivo meglio da solo;-)

Pietro 2
17/02/2015, 15:31
:-D:-D:-D Se freno secco sento solo la botta del suo casco nel mio e poi ripetuti e precisi pugni alle costole per non parlare del fatto che ogni giro in moto per lei deve portare a un outlet :cry: No no la moto è una cosa che la vivo meglio da solo;-)

Potresti portarla all'outlet di Barberino facendoti tutti passi dellappennino.
Mettiti il giubbotto antiproiettile però, sennò addio reni e costole. ;-)


Sent from my iPhone using Tapatalk