PDA

Visualizza Versione Completa : Buon pranzo



bazaro
28/02/2015, 12:23
Ormai 3/4 dei miei pasti sono fatti in ristoranti o mense, oggi riuscirò a sedermi a tavola alle 13.30 e vista la velocità del personale del locale non mi alzerò prima di un'ora :evil: cosa che detesto considerato che non c'è il piacere della compagnia.
cmq sia sarà un pasto morigerato, aver smesso di fumare mi costringe a fare attenzione, non posso permettermi di ingrassare e sicuramente vorrei perderne una decina.
Quindi per me oggi verdure varie è un piatto di riso in bianco e magari un frutto.
Ma cosa mangia di solito il fazerpopolo?
Tutti a dieta o tutti a ruota libera senza problemi di peso? :mrgreen:

Ma sopratutto ve lo preparate o trovate la pappa pronta?

monalisa
28/02/2015, 12:30
Ho appena infornato una quiche alle coste ;)
Buon appetito!

bazaro
28/02/2015, 12:32
Ho appena infornato una quiche alle coste ;)
Buon appetito!

Che tradotto sarebbe? :shock:

monalisa
28/02/2015, 12:42
E sì che hai girato il mondo....
È una torta salata

Ticinese
28/02/2015, 13:26
Dipende da che turno faccio ... a volte mi devo accontentare di un panino al lavoro o un pasto veloce in mensa (c'é una nuova impiegata con il seno che sfugge alla forza di gravità :shock: ). A volte per cambiare mangio in un ristorantino, spesso da solo ma quattro chiacchiere con la cameriera fanno sempre bene allo spirito e all'anima :mrgreen:
Oggi ho una lunga pausa ed ho pranzato a casa (così mia figlia non si dimentica che faccia ho ;-) ) : tagliatelle con piselli e prosciutto :-)

bazaro
28/02/2015, 14:22
E sì che hai girato il mondo....
È una torta salata

Dove mangio in sto periodo, la stessa minestra te la spacciano con 4 nomi differenti :evil:

Ticinese
28/02/2015, 14:54
Infatti ;-)

Cavoli non sapevo facessi kick boxing :shock: :shock: :shock: é meglio che faccia il bravo :mrgreen:

bazaro
28/02/2015, 18:53
Infatti ;-)

Cavoli non sapevo facessi kick boxing :shock: :shock: :shock: é meglio che faccia il bravo :mrgreen:


A prescindere 8)


Ohhhh, ma in sto forum nessuno magna? Eppure all'ultima cena a Monza mi sembrava d'essere a tavola con dei caterpillar :mrgreen::mrgreen:

Ticinese
28/02/2015, 20:02
Si tengono e poi quando ci sono le cene tipo quella di Monza mangiano come se non ci fosse un domani :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

topo
28/02/2015, 20:35
Io ho saltato cena ieri d pranzo oggi. Poi ho recuperato alle 4 del pomeriggio e mi sa la cena salta.

Emilio, ho paura di dirti "parla vome mangi "

inviato urlando con Topotalk

_sabba_
01/03/2015, 01:00
Io sono solo in casa dal lunedì al venerdì, e ovviamente mi preparo il pranzo da solo.
Spazio dalla pasta al ragù alla bistecca alla fiorentina.
Non mi ritengo affatto un bravo cuoco, ma la "merce" di solito è commestibile.
Nel weekend la mia signora, che è bravissima in cucina, prepara ottimi manicaretti.

;-)

Amazzone
01/03/2015, 02:03
Io da circa 2 anni ho quasi eliminato del tutto la carne. Solo ogni tanto mangio del pollo oppure qualche salume "pregiato".
Per il resto mangio di tutto. Cerco però di evitare troppi zuccheri, sale e prodotti con tremila conservanti. Spesso mangio riso, verdure al vapore (broccoli, cavolfiore, asparagi, carote), cereali di ogni tipo, noci/noccioline/mandorle, melograno, banane, patate, uova, lupini, ecc. Circa una volta al mese mangio le escargot ala bourguignonne. ;-)
6 giorni su 7 mangio a casa e trovo già tutto pronto. Cucino raramente.
Quando non mangio in casa preferisco andare presso ristoranti indiani, taiwanesi, eritrei o vegetariani.
Bevo molte tisane, tè e durante i pasti quasi sempre semplicissima acqua.
Circa 2 volte a settimana qualche bicchierino di vino rosso.

Ticinese
01/03/2015, 08:04
Sei strana, forte :shock: :mrgreen:

Amazzone
01/03/2015, 10:09
Sei strana, forte :shock: :mrgreen:
Però sto bene così ahahhaha! :-P

monalisa
01/03/2015, 10:15
se il "normale" per te è la pasta tutti i giorni o quas, come hai detto tempo fa, allora siamo tutti strani ;)

Ticinese
01/03/2015, 10:16
miiiiiii, ma mi dovete prendere sempre alla lettera :evil::evil::evil:

bazaro
01/03/2015, 12:28
Buon pranzo timidi fazeristi :mrgreen:

Ticinese
01/03/2015, 12:35
Buon pranzo timidi fazeristi :mrgreen:

Buon appetito fazer bigolo di Gorizia :mrgreen:

_sabba_
01/03/2015, 13:26
Oggi ho mangiato una porzione di lasagne fatte in casa (stamattina) dalla gentil consorte, una bella insalata e una banana (assunta per via orale). Per la "sete" un mezzo bicchiere di profumato Pignoletto di Romagna (frizzante), poi un buon caffè (senza zucchero) e la solita sfilza di medicinali, tanto per togliere dalla bocca il gusto delle lasagne...

:-D

Ticinese
01/03/2015, 13:37
Ti invidio Sabba, chissà che buone le lasagne :-D Sospetta la banana però :shock::shock::shock:

Per il momento mi sono accontentato di una fetta di colomba ... poi verso le 14:30 inforcherò la Fazerotta ... a casa mi aspettano i Pizzoccheri di mia moglie :-D

_sabba_
01/03/2015, 13:44
No, mangiata appositamente per calmare i bruciori allo stomaco che si verificheranno a breve a causa delle medicine per il cuore.
Non posso prendere più di un gastroprotettore al giorno per evitare l'assuefazione al farmaco, per cui utilizzo spesso cibi che "calmino" spontaneamente.

Le lasagne erano ottime, e ultimamente sono migliorate ulteriormente in quanto ha trovato la dose giusta di besciamella ed utilizzato l'introvabile pasta DeCecco.
Per il ragù di accompagnamento no problem. È già agli apici mondiali.
Sua mamma è una cuoca strepitosa, e fortunatamente la figliola ha appreso bene.
Sta in me non esagerare nelle richieste e nelle quantità.
Cerco di fare il bravo, anche se davanti ai tortellini di mia suocera non posso trattenermi, e il terzo piatto colmo e stracolmo è quasi sempre un must.

:lol:

Ticinese
01/03/2015, 13:49
Non sapevo che la banana alleviasse i bruciori di stomaco, proverò acnch'io :-D

Ah, i famosi tortellini di tua suocera, peccato non ci siamo beccati la scorsa estate :-?

Tua moglie non fa mai lei la pasta delle lasagne :?:

_sabba_
01/03/2015, 13:53
Si, ma in una mezza mattina non poteva far tutto.

:-D

Ticinese
01/03/2015, 13:56
Certo, ci vuole tempo :-) Mi ricordo la mia povera mamma nel rito della preparazione della pasta, mio fratello ed io l'aiutavamo a fissare la macchinetta al tavolo e facevamo apposta a tirare moltissimo la morsa :mrgreen:

Gnammmmmmmmmmmm ! :-D

Ticinese
01/03/2015, 19:31
Oggi grigliata con gli amici dalle 11.30 alle 18.00 (serve che aggiungo altro?)

Si, devi essere più preciso :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

bazaro
01/03/2015, 19:33
Oggi grigliata con gli amici dalle 11.30 alle 18.00 (serve che aggiungo altro?)


Si, l'invito :evil::mrgreen:

Ticinese
01/03/2015, 19:35
Si, l'invito :evil::mrgreen:

Hanno paura del manganello :mrgreen:

Pietro 2
02/03/2015, 11:27
Io mi mangerei l'impossibile, ma l'aumento di peso ed il diabete mi scassano i cabasisi.
Porca l'oca.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ticinese
02/03/2015, 11:29
Mi sa che ti mangeresti anche l'oca :mrgreen:

Pietro 2
02/03/2015, 11:35
Mi sa che ti mangeresti anche l'oca :mrgreen:

Sopratutto a quest'ora.
[emoji6][emoji6][emoji6][emoji6]


Sent from my iPhone using Tapatalk

Ticinese
02/03/2015, 12:06
Da dei miei amici francesi una volta ho mangiato un Magret de canard spettacolare, più morbido del roast beef :-D

topo
02/03/2015, 12:14
Oggi pranzo a casa. Insalata e panino. Birretta caffè lungo e jagermaister.
Dite va bene?

inviato urlando tramite TopoTalk

kimiko
02/03/2015, 12:20
oggi non arriva più....c'ho na fame :-?