PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbi su guanti rev'it



Kill Bill
16/03/2015, 23:48
Oggi ho acquistato, dopo aver provato vari modelli, dei rev'it gloves striker. Ho la mano abbastanza piccola e ho preso una taglia L dopo averla provata, mi pareva adeguata seppur leggermente meno calzante di altri guanti con praticamente zero protezioni. Adesso però, provando a tenerli su per alcuni minuti, ho l'impressione che soffochino un po le mani, e mi causano un leggero intorpidimento. Non è dolore o un fastidio particolare, però mi viene il dubbio sulla mia scelta. E' normale che un guanto con una discreta serie di protezioni da nuovo possa dare questa sensazione? O forse deve essere comodissimo fin da subito, e ho proprio sbagliato taglia?

teddy
17/03/2015, 00:06
Mah.
Alcuni pensano che debbano calzare giusti e che si adattano col tempo usandoli. Non è la mia esperienza. Ho anch'io dei revit presi perché unici ad avere la zxxl (in pratica i guanti di Hulk ) e anche se grandi mi stringono il pollice destro dopo 7-8 ore di guida....
Se non sono comodo cambiali, se ancora puoi . E' anche una questione di sicurezza.

topo
17/03/2015, 07:19
Io li ho sempre cambiati con mesi di anticipo sulla morte dei predecessori perché li prendo tirati e il primo mese o due li uso magari solo per il giretto urbano tipo giornali pane latte per iniziarli a farli cedere.
Ma son filosofie come ti ha scritto.... io devo averli molto calzanti...

inviato urlando tramite TopoTalk

monalisa
17/03/2015, 07:39
Quando ho preso i miei guanti invernali, al negozio mi calzava bene la M. tornando a casa in moto le dita mi si sono intorpidite, quindi sono corsa al negozio pregandoli di darmi una L. Perfetti!
Vedi se puoi cambiarli, non ti puoi permettere dei guanti stretti!

claudia 77
17/03/2015, 09:02
Io devo avere la mano strana...
Non sono riuscita a trovare dei guanti perfetti... C'e' sempre qualche dito troppo lungo.
Recentemente ho preso dei Dainese
http://www.wheelup.it/it_it/abbigliamento-moto/guanti/guanti-impermeabili/guanti-scout-evo-gore-texr.html?gclid=CjwKEAjwoZ-oBRCAjZqs96qCmzgSJADnWCv8Pl7TprK9Jfu2dNcBKfaHKvWHrPjulaMGqOvjdM5wzRoCGZ_w_wcB&lndg=x
Ho preso la S modello da uomo.
Non sono male, ma non perfetti.

max65
17/03/2015, 09:45
Sono poche le persone che hanno le dita della mano perfettamente proporzionate, in genere ce n'è sempre una più lunga del "normale", mentre i guanti hanno proporzioni standard. Quindi andrebbero sempre misurati sul dito "anomalo", che per me è il pollice.
Devi capire se effettivamente sono troppo piccoli o se sono troppo rigidi, con la pelle da nuovi può capitare.
Nel secondo caso vai di nivea e tienili su qualche ora inpugnando qualcosa che somigli ad una manopola come dimensioni (aspetto battute dai più OT...:roll:), al massimo ti prenderai del pirla da chi ti sta vicino.
A me succede regolarmente quando cambio casco e lo tengo su un paio di sere mentre guardo la TV, ma mia moglie ormai c'ha fatto l'abitudine...:-D

Kill Bill
17/03/2015, 13:05
Sono tornato al negozio, e alla fine ho cambiato proprio modello. I revit anche in taglia XL mi infastidivano in certi punti, inoltre mi sono reso conto che il sintetico tra un dito e l'altro mi irritava. Peccato perché mi piacevano in quanto poco "voluminosi" e avevano le estremità sulle dita per poter utilizzare telefono o navigatore.
Ho optato così per degli spidi, tutti in pelle, taglia M. Ben protetti ma per quanto mi riguarda davvero un'altra cosa in quanto a comodità, con questi sono davvero convinto.

Moniber
17/03/2015, 13:58
Hai fatto bene. Per mia esperienza i guanti perfetti difficilmente si trovano, serve una botta di fortuna, ma meglio leggermente più comodi che stretti. A me non se ne è mai allargato uno, bucati tutti, allargati mai

Pave
17/03/2015, 22:35
A me succede regolarmente quando cambio casco e lo tengo su un paio di sere mentre guardo la TV, ma mia moglie ormai c'ha fatto l'abitudine...:-D

Fantastico [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Lamps

Pietro 2
18/03/2015, 09:03
A me succede regolarmente quando cambio casco e lo tengo su un paio di sere mentre guardo la TV, ma mia moglie ormai c'ha fatto l'abitudine...:-D

Tu sul divano con il casco in testa, munito di guanti che ti stringi il belino,
è questa la tua definizione di "rapporto protetto"?
[emoji1][emoji1][emoji1][emoji1] :-) :-)


Sent from my iPhone using Tapatalk

max65
18/03/2015, 09:25
Tu sul divano con il casco in testa, munito di guanti che ti stringi il belino,
è questa la tua definizione di "rapporto protetto"?
[emoji1][emoji1][emoji1][emoji1] :-) :-)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Famolo strano...:lol:

topo
19/03/2015, 12:20
Tu sul divano con il casco in testa, munito di guanti che ti stringi il belino,
è questa la tua definizione di "rapporto protetto"?
[emoji1][emoji1][emoji1][emoji1] :-) :-)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusa max ma se la prossima volta che ti vedo scoppio a ridere è che mi è tornata in mente questa cosa

claudia 77
19/03/2015, 12:28
Io ho questi, sono fantastici per come sono perfetti nella loro vestibilità, proprio come li cercavo ;-)

http://www.reportmotori.it/wp-content/uploads/2011/02/Knox-Handroid-.jpg

Tu si che ti tratti bene... sono quasi 200 euro di guanti!

monalisa
19/03/2015, 12:36
Tu si che ti tratti bene... sono quasi 200 euro di guanti!
Questi in realtà sono i miei, acquistati l'anno scorso da mad4mud a cui stavano stretti. Portati a casa a prezzo stracciato e mi calzano a pennello!
Lui ha un modello simile, glieli ho regalati io 2 anni fa quindi non ti posso dire quanto sono costati (comunque meno di 200 euri). Presi a scatola chiusa e magicamente erano perfetti!
Possiamo dunque garantire per l'elevata qualità della marca, eccellente rapporto qualità prezzo. Se trovate un'offerta approfittatene!

claudia 77
19/03/2015, 12:39
sembrano un po' rigidi...
come peso come sono? estivi?

monalisa
19/03/2015, 12:41
Au contraire mon amie...Se fai la brava al primo giro insieme te li faccio provare ;)
Leggeri estivi

Pietro 2
19/03/2015, 13:38
Dall'apparenza sembrano rigidi, ma sono morbidissimi, in pelle di canguro e leggerissimi:lol:

Solo che se non stai attento ti SALTANO via dalle mani.
[emoji1][emoji1][emoji1]


Sent from my iPhone using Tapatalk

Moniber
23/03/2015, 13:09
Dall'apparenza sembrano rigidi, ma sono morbidissimi, in pelle di canguro e leggerissimi. Estivi, li uso quasi sempre, fino a temperature esterne 5°, mi faccio aiutare dalle manopole riscaldate :lol:

Sembrano molto belli. La pelle di canguro è ok se piove o devi portarti un paio di guanti di ricambio?

Pietro 2
23/03/2015, 14:45
Sembrano molto belli. La pelle di canguro è ok se piove o devi portarti un paio di guanti di ricambio?

Mai bagnare i guanti di Pelle. [emoji6][emoji6] ;-)


Sent from my iPhone using Tapatalk

monalisa
23/03/2015, 15:38
Perché?
I miei primi guanti in pelle erano bianchi rossi e blu. Dopo una giornata sotto l'acqua, ho avuto le mani a macchie rosse e blu per un paio di giorni :mrgreen:

Pietro 2
23/03/2015, 17:08
Perché?
I miei primi guanti in pelle erano bianchi rossi e blu. Dopo una giornata sotto l'acqua, ho avuto le mani a macchie rosse e blu per un paio di giorni :mrgreen:

:-) ;-)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Moniber
23/03/2015, 22:54
Ai miei di pelle non succede nulla. So solo che il canguro non va d'accordo con l'acqua e si rovina subito. In Australia non ne deve vedere molta dopotutto

defconx
09/04/2015, 15:17
Perché?
I miei primi guanti in pelle erano bianchi rossi e blu. Dopo una giornata sotto l'acqua, ho avuto le mani a macchie rosse e blu per un paio di giorni :mrgreen:

anche a me è successa una cosa simile ma i guanti erano di pelle nera e così purtroppo le mani :-o .Tu saresti potuta andare a Parigi a qualche sfilata pubblica e avresti fatto un figurone :-D

monalisa
09/04/2015, 16:05
Hihi che immagine...purtroppo non era stagione!