PDA

Visualizza Versione Completa : E poi dicono che in moto ci si fa male ...

Ticinese
17/03/2015, 10:31
Guardate com'è ridotto il figlio di una mia amica di Fagnano per un volo con la bici da corsa durante una gara ...

http://i58.tinypic.com/2lc4kfc.jpg

Pietro 2
17/03/2015, 10:40
Mollo le moto, lo sci, la bici e d inizio a giocare a dama.
[emoji6][emoji6][emoji6]

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ticinese
17/03/2015, 10:42
Mollo le moto, lo sci, la bici e d inizio a giocare a dama.
[emoji6][emoji6][emoji6]

A me a giocare a Dama mi si incrociano I DITI (Fantozzi Docet) :lol:

Adry
17/03/2015, 10:54
Ehhhmmm...non vorrei fare il pignolo..ma quanto tempo ha quella frattura???:roll::roll::roll:

Pietro 2
17/03/2015, 10:57
Ehhhmmm...non vorrei fare il pignolo..ma quanto tempo ha quella frattura???:roll::roll::roll:

Quella è la spalla del Tic, che si è autofratturato, per arrivare già pronto e caldo dai veneti.
Si è portato avanti col lavoro.
[emoji12][emoji12][emoji12][emoji12]

Momo
17/03/2015, 11:02

pignolo....visto che hai gettato il sasso.....spiega....;-):mrgreen:

Ticinese
17/03/2015, 11:10

E' caduto domenica Adry, adesso gliel'hanno immobilizzata in attesa dell'operazione.

Adry
17/03/2015, 11:28
pignolo....visto che hai gettato il sasso.....spiega....;-):mrgreen:

Evidentemente, alla luce di quello che ha scritto Tic, dopo di te, mi sono sbagliato..;-) ma a me sembrava assolutamente una VECCHIA frattura di clavicola. Se osservi i due monconi, sembra evidente il processo riparativo, sotto forma di callo osseo..

Ripeto, mi saro' sbagliato..;-)

Momo
17/03/2015, 11:32
in effetti....pensavo la stessa cosa....ma dubitavo che uno potesse trascurarsi cosi...

Ticinese
17/03/2015, 11:35
Vi assicuro che l'infortunio é successo domenica, ora si spera possano operarlo al più presto. Dice che stando seduto, con l'immobilizzazione dell'articolazione non sente molto dolore.

Adry
17/03/2015, 11:45
Ma Tic, ci mancherebbe che ora metto in dubbio quel che scrivi..:mrgreen:
L'unica altra spiegazione potrebbe essere una recidiva di frattura nello stesso punto..;-)

@ Momo: Mauro, occhio che comunque la proiezione potrebbe essere volutamente sproiettata per meglio evidenziare la frattura..;-), non e' detto che anatomicamente sia cosi'..

_sabba_
17/03/2015, 12:00
Anche sui campi da baseball ho visto fratture simili, derivanti perlopiù da scontri sulle basi.
Ultimamente la FIBS ha regolamentato in modo diverso la corsa tra le basi, e soprattutto a Casa, proprio per evitare certi orrori...

:shock:

Gsxr
17/03/2015, 13:33
Confronto alla mia ... quella frattura pare una passeggiata e spero sia proprio così anche se con le spalle non c'è mai da rider tanto.

Un augurio che possa guarire presto e bene!

PS: bici, moto, pattini, ecc... quando ti becca la sfiga ... :-?

Moniber
17/03/2015, 13:57
Best wishes per il ragazzo. Se non vogliamo farci male stiamo seduti sul divano, sempre che non ci caschi il lampadario in testa, sai a volte...;-)

17/03/2015, 20:53
Io ho lavorato in una ditta di celebrolesi dove si praticavano sport tipo surf, wake board, skate in park e half pipe, snowboard in park e half pipe, motocross, pattinaggio (aggressive e style slalom). Saltuariamente uno praticava paracadutismo.
Se il lunedì mancava qualcuno era perché non aveva voglia di venire. Ho visto lavorare con ogni genere di tutore e con l'ausilio di ogni genere di antidolorifico legale e anche qualcosa di meno legale :p
Poi sono andato in una ditta dove una buona metà praticava calcio o (nonostante il nome, la versione implementata nella devastazione) calcetto.
Il lunedì, su dieci dipendenti, mediamente ne mancava almeno uno ogni 2 lunedì, piu una volta o due all'anno qualcuno spariva dai 15 giorni fino ai sei mesi (per un'anca) per infortuni o patologie legate al calcio.
Inoltre quando serviva fare ore che si era indietro, pre crisi, un tot non poteva mai fate extra, sia mai che si perdesse un allenamento. E a me la menavano che con la rs250 nei weekend ero a fare qualche sparata in salita... perché il motociclismo è uno sport pericoloso.

Secondo me lo sport col più alto costo sociale é il calcio. Se diventassi imprenditore, avendo avuto esperienza come vice, assumerei agonisti di downhill e motocross, paracadutisti e altro.
Mai calciatori.
Dopo di loro i vari palestrati, sempre con qualche problema.

Dopo tutto questo, vedrete che il ragazzo si riprende in fretta. Chi fa certi sport ha il fisico

inviato urlando tramite TopoTalk

Zeb68
17/03/2015, 21:13
L'unica altra spiegazione potrebbe essere una recidiva di frattura nello stesso punto..;-)

oppure il tipo in questione ha un "fattore rigenerante" alla Wolverine. :mrgreen:

_sabba_
17/03/2015, 21:19
È di adamantio?

:shock:

Ticinese
17/03/2015, 21:28
La mia amica Maria, mamma di Davide (il ragazzo infortunato) vi ringrazia per gli auguri :-D

Adry
17/03/2015, 23:27
La mia amica Maria, mamma di Davide (il ragazzo infortunato) vi ringrazia per gli auguri :-D

Maaaa...sta Maria ce la siam lavorata ai fianchi??:mrgreen:

Pietro 2
18/03/2015, 08:32
Ma una volta non esistevano anche le "amiche di Maria"?

Adry
18/03/2015, 11:00
Quelle che son le prime ad....entrare in curva??:shock:

Alessandrostuck
22/03/2015, 11:04
[emoji33][emoji33][emoji33] Aiaiaiai! Che dolores....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

FAZAN74
22/03/2015, 11:20
auguri di buona guarigione al ragazzo.

io in bic mi son sempre fatto male fin da ragazzo :)

diciamo che sono più spericolato li che sulla moto