PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto per parcheggio a Genova



Pietro 2
26/03/2015, 14:10
Chiedo aiuto agli indigeni o a chi sa.
Domenica devo portare mia nipote al l'acquario di Genova, potreste indicarmi dove parcheggiare gratis o comunque spendendo poco?
Anche se ci fosse da camminare un po', andrebbe bene.
Grazie


Sent from my iPhone using Tapatalk

_sabba_
26/03/2015, 14:14
Io non sono un locale, ma utilizzo quei grandi parcheggi "di scambio" nella zona del cosiddetto "matitone".
Hanno delle navette che li collegano al porto.

;-)

fox68
26/03/2015, 14:41
Gratis a genova è davvero dura ma la domenica non dovrebbe essere a pagamento....parlano di giorni feriali e quindi domenica essendo festivo...cmq mi informo e ti dico...magari momo ne sa di più...
io per genova non uso mai l auto e non sono documentato....con il mezzo aziendale invece ho i permessi e quindi parcheggio ovunque o paga l azienda.

Pietro 2
26/03/2015, 14:43
Gratis a genova è davvero dura ma la domenica non dovrebbe essere a pagamento....parlano di giorni feriali e quindi domenica essendo festivo...cmq mi informo e ti dico...magari momo ne sa di più...
io per genova non uso mai l auto e non sono documentato....con il mezzo aziendale invece ho i permessi e quindi parcheggio ovunque o paga l azienda.

Grazie per ora.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Gsxr
26/03/2015, 16:07
Parcheggio "gratis" a Genova??? Più facile che trovi 100 euro per terra e te lo paghi! :twisted:

Spostare in comicus svp! :mrgreen:

Pietro 2
26/03/2015, 16:20
Parcheggio "gratis" a Genova??? Più facile che trovi 100 euro per terra e te lo paghi! :twisted:

Spostare in comicus svp! :mrgreen:

Vero.
Però c'è una via dove un paio d'anni fa,
parcheggiai e udite, a gratis.
Era pagamento nei feriali è gratis la Domenica.
Ma non saprei più ritrovarla, oltretutto aveva molti posti e molti liberi.

Sent from my iPhone using Tapatalk

bazaro
26/03/2015, 16:23
Se trovi 100 euro per terra a Genova iniziamo a preoccuparci perché il mondo sta per finire :shock:

Pietro 2
26/03/2015, 16:23
Se trovi 100 euro per terra a Genova iniziamo a preoccuparci perché il mondo sta per finire :shock:

Ah, pensavo mi dicessi che erano tue. :-) :-)


Sent from my iPhone using Tapatalk

fox68
26/03/2015, 20:40
pietro cmq ti confermo che i parcheggi la domenica sono gratis...almeno quelli denominati blu area.....intorno all acquario li trovi,ma fuori dalla ztl,a patto che arrivi in un orario decente....altrimenti devi girare un po ;-)
http://www.genovaparcheggi.it/repository/public/soste_blu_area/zone/mappa/mappa_bluarea.pdf

topo
26/03/2015, 20:46
Io uscirei a bolzaneto, poi cercherei su di li, e prenderei la metro a brin. Cerca su maps e intorno a brin ho spesso parcheggiato.
In dieci minuti scarsi sei giù

inviato urlando con Topotalk

topo
26/03/2015, 20:48
Non che sia facilissimo sia chiaro parcheggiare li ma girando un po' specie nelle viette laterali qualcosa si trova

inviato urlando con Topotalk

claudia 77
26/03/2015, 23:35
Io la metterei alla fiumara...

topo
27/03/2015, 07:00
Però è collegata di melma con il porto antico... ci son basta dei bus diretti? Perché la metro li è irraggiungibile a piedi se non hanno aggiunto fermate

inviato urlando tramite TopoTalk

Momo
27/03/2015, 07:44
Vieni giù. Ti faccio parcheggiare gratis. Mai poi mi paghi da bere otto ceres è così vai alla pari. [emoji1][emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

claudia 77
27/03/2015, 08:16
Però è collegata di melma con il porto antico... ci son basta dei bus diretti? Perché la metro li è irraggiungibile a piedi se non hanno aggiunto fermate

inviato urlando tramite TopoTalk

Si, c'e' l'autobus..

oppure, informandosi sugli orari e se non fa troppo freddo... mi pare ci sia un servizio urbano che via mare ti porta dal porto turistico di sestri al porto antico, si paga il biglietto dell'autobus.

Profeta
27/03/2015, 08:22
Allora non parcheggiare nel parcheggio dell'acquario,in quanto i colored ti chiedono il pizzo,eventualmente superi il tunnel e ci sono quelli a pagamento nel silos della zona del porto antico,altrimenti superi sempre il suddetto tunnel e continui a salire,finché la strada non inizia a scendere,vedrai che li ci stata una svolta a sinistra,la prendi ed inizi a cercare parcheggio in quella zona poi in 20 minuti a piedi sei in zona acquario

Profeta
27/03/2015, 08:40
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/27/e6302d6ed3f7570014b233f85e9271de.jpg

Dopo che sei uscito dal tunnel,conta tre semafori,dopo il terzo c'è una semi curva,pochi metri ed inizia a scendere la strada,in quel punto giri a sinistra e prendi via corsica,in quella zona potrebbe esserci del parcheggio,altrimenti continui fino alla prima rotonda e giri verso sinistra,ti ritrovi sul ponte monumentale,zona dove del parcheggio se non arrivi tardi lo trovi,a quel punto ti ritrovi sopra via venti settembre,scendi dalle scale che si trovano li a fianco fai la via a salire,arrivi in piazza de Ferrari,dove c'è una fontana,guardando la costruzione gialla alle spalle della suddetta,prendi la strada che si trova a sinistra,scendi per via San lorenzo(a metà strada sulla sinistra c'è il duomo di genova)in fondo alla via,arrivi praticamente nella zona acquario....se non ci fosse posto sul ponte monumentale,torni indietro fino alla rotonda,giri a sinistra(invece che andare dritto)e vai verso la zona dell'Ospedale galleria,vedrai che poi ci sarà un altra semi curva a destra e sulla sinistra una strada a senso unico,prendi quella è ti porta in un altra eventuale zona con del parcheggio.....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Momo
27/03/2015, 10:04
https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSZKc-XJFONLW5f27iUYBg3D1qMQnFR53CcqZzds24eAxF7HcCqMw


caccia sto grano.....:mrgreen:

Pietro 2
27/03/2015, 10:14
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/27/e6302d6ed3f7570014b233f85e9271de.jpg

Dopo che sei uscito dal tunnel,conta tre semafori,dopo il terzo c'è una semi curva,pochi metri ed inizia a scendere la strada,in quel punto giri a sinistra e prendi via corsica,in quella zona potrebbe esserci del parcheggio,altrimenti continui fino alla prima rotonda e giri verso sinistra,ti ritrovi sul ponte monumentale,zona dove del parcheggio se non arrivi tardi lo trovi,a quel punto ti ritrovi sopra via venti settembre,scendi dalle scale che si trovano li a fianco fai la via a salire,arrivi in piazza de Ferrari,dove c'è una fontana,guardando la costruzione gialla alle spalle della suddetta,prendi la strada che si trova a sinistra,scendi per via San lorenzo(a metà strada sulla sinistra c'è il duomo di genova)in fondo alla via,arrivi praticamente nella zona acquario....se non ci fosse posto sul ponte monumentale,torni indietro fino alla rotonda,giri a sinistra(invece che andare dritto)e vai verso la zona dell'Ospedale galleria,vedrai che poi ci sarà un altra semi curva a destra e sulla sinistra una strada a senso unico,prendi quella è ti porta in un altra eventuale zona con del parcheggio.....


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao, grazie delle dritte.
Una di quelle che hai citato, dovrebbe essere quella dove ho parcheggiato l'ultima volta, ma che non saprei ritrovare.
Era un a via sospesa, tipo ponte, da cui con delle scale si raggiunga una chiesa, poi ancora delle scale e si arrivava sulla strada principale, potrebbe essere il ponte monumentale?
Il navigatore come "ponte monumentale", non me lo trova, sapresti mica il nome della via?
Grazie in anticipo.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Profeta
27/03/2015, 10:37
Ciao, grazie delle dritte.
Una di quelle che hai citato, dovrebbe essere quella dove ho parcheggiato l'ultima volta, ma che non saprei ritrovare.
Era un a via sospesa, tipo ponte, da cui con delle scale si raggiunga una chiesa, poi ancora delle scale e si arrivava sulla strada principale, potrebbe essere il ponte monumentale?
Il navigatore come "ponte monumentale", non me lo trova, sapresti mica il nome della via?
Grazie in anticipo.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Corso Andrea podestà,oppure l'altra zona che ti dicevo che si trova lì vicino e:via mura delle cappuccine



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pietro 2
27/03/2015, 10:40
Grazie mille


Sent from my iPhone using Tapatalk

Momo
27/03/2015, 11:46
Grazie mille


Sent from my iPhone using Tapatalk


ti lascio indirizzo...per dove lasciar pagate le ceres????:mrgreen:

Pietro 2
27/03/2015, 11:49
ti lascio indirizzo...per dove lasciar pagate le ceres????:mrgreen:

No problem, non si negano delle birre ad un amico. ;-)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Pietro 2
27/03/2015, 11:52
ti lascio indirizzo...per dove lasciar pagate le ceres????:mrgreen:

Mi spiace che siamo ristetti con i tempi e che arrivo con nipote e famiglia, se no avrei volentieri incontrato qualche Zenese.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Momo
27/03/2015, 13:05
Mi spiace che siamo ristetti con i tempi e che arrivo con nipote e famiglia, se no avrei volentieri incontrato qualche Zenese.


Sent from my iPhone using Tapatalk

faremo altra volta...;-)

_sabba_
27/03/2015, 13:08
Mettila in Via Prè, con le chiavi inserite nel quadro.

:lol:

topo
27/03/2015, 13:22
Non serve, essendo pedonale appena la imbocchi risolvi per sempre dove lasciarla. E la patente anche però

inviato urlando tramite TopoTalk

Pietro 2
27/03/2015, 14:07
Mettila in Via Prè, con le chiavi inserite nel quadro.

:lol:

L'auto ha 12 anni e 187000 km, penseranno che sia di qualche extracomunitario.


Sent from my iPhone using Tapatalk

claudia 77
27/03/2015, 14:13
quindi non te la toccano....

non so quanto tempo hai a disposizione e che età ha la nipote, ma valuta una visita anche alla Città dei Bambini, sempre al porto antico. Alla mia era piaciuta da morire.

Pietro 2
27/03/2015, 14:15
quindi non te la toccano....

non so quanto tempo hai a disposizione e che età ha la nipote, ma valuta una visita anche alla Città dei Bambini, sempre al porto antico. Alla mia era piaciuta da morire.

La nipote ha 5 anni, grazie del consiglio.


Sent from my iPhone using Tapatalk

claudia 77
27/03/2015, 14:16
Età perfetta... merita davvero!

Momo
27/03/2015, 15:34
non so quanti anni hai tu Pietro....ma anche un giro nei Bassi :oops:...ha sempre il suo perchè..:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ovviamente.....scherzo...;-)

Pietro 2
27/03/2015, 15:51
Sono un ragazzo di mezza età. [emoji6][emoji6]
Cosa sono i Bassi?


Sent from my iPhone using Tapatalk

fox68
27/03/2015, 16:07
Alcove ;)...... a pagamento...occhio che ci trovi pure dei travoni....oppsssx dimenticavo che ti piacciono ;)

Pietro 2
27/03/2015, 16:10
Alcove ;)...... a pagamento...occhio che ci trovi pure dei travoni....oppsssx dimenticavo che ti piacciono ;)

Si ma stavolta so affamigliato.
;-) [emoji6]


Sent from my iPhone using Tapatalk

fox68
27/03/2015, 16:11
Lol ;)

Momo
27/03/2015, 16:14
Si ma l acquario è grande. Potresti perderti [emoji12][emoji12][emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fox68
27/03/2015, 16:19
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/27/01c35d9985f26ebcc8ad7960e158ae93.jpg

Fauna "importata"dei bassi di genova ;)

Momo
27/03/2015, 16:39
http://cdn2.stbm.it/zingarate/gallery/foto/al-parco-di-yellowstone-c-e-una-volpe-che-sembra-uno-struzzo-e-salta-come-un-grillo/la-volpe-dello-yellowstone.jpeg


questa in inverno...:mrgreen:

Pietro 2
27/03/2015, 16:52
Si ma l acquario è grande. Potresti perderti [emoji12][emoji12][emoji12]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/27/01c35d9985f26ebcc8ad7960e158ae93.jpg

Fauna "importata"dei bassi di genova ;)


http://cdn2.stbm.it/zingarate/gallery/foto/al-parco-di-yellowstone-c-e-una-volpe-che-sembra-uno-struzzo-e-salta-come-un-grillo/la-volpe-dello-yellowstone.jpeg


questa in inverno...:mrgreen:

Mi volete portare alla perdizione.
Ah Zenesi. [emoji1][emoji1]


Sent from my iPhone using Tapatalk

fox68
27/03/2015, 16:53
Sei già perso di tuo!!!! :)

Pietro 2
27/03/2015, 16:54
Beh, perso per perso, dirai tu. .....


Sent from my iPhone using Tapatalk

fox68
27/03/2015, 16:55
Appunto...caso mai ti instradiamo :)