Visualizza Versione Completa : La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede bene
Gabry-one-kenoby
31/03/2015, 19:14
Mi devo sfogare:
In tre giorni tre sfighe diverse, ma sempre con la moto.
Sabato,cominciamo con la prima sfiga. Vado per accendere la moto e schiacciando la frizione: "spack" il filo si è rotto. E va beh nulla di grave, ero sotto casa quindi nessuno sbattimento, recupero un cavo dal ferramenta e domenica anche grazie all'aiuto del forum, è già bel che sistemato. (ordinato nel frattempo cavo con guaina nuovo)
Ieri prendo la moto per andar a comprare le sigarette,faccio un giro di 100 km torno a casa e la parcheggio. Stamattina scendo per prenderla ed ecco la seconda sfiga, gomma posteriore a terra. Niente di male mi dico, è parcheggiata a casa e non è successo in giro e in più il posteriore è da cambiare. Gonfio la gomma la prendo e prima di andare a lavoro chiamo in emergenza il mio gommista che gentilmente me la cambia in un batter d'occhio e poi vado a lavoro.
Finisco di lavorare e visto il bel tempo decido di andare a fare un giretto, e ad un certo punto l'anteriore vibra fortemente mentre sono in piega. Mi fermo controllo l'anteriore e..... Bestemmio come un pazzo!!! Si è rotto il paraolio di sx ed ha sbroffato il piedino ed il disco. Pulisco un po', torno con calma verso casa e mi fermo dal mecca che come prima cosa mi chiede se gliela vendo....ed io gli rispondo che oggi potrei pensarci! Poi mi dice in poche parole di cambiarli tutti e 2 e che con olio nuovo revisione foderi e manodopera son 170€. Non è per i soldi il mio sfogo, ma ca@@o tutte insieme questa è sfiga!!! Se continuo così corro il rischio che un elicottero mi centra mentre son parcheggiato in box.
Consigli per andarsi a far benedire da qualche parte?
C'è di peggio dai, potresti incontrare il Tic :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
luchetto
31/03/2015, 19:31
Scusa ma mi sa che le sfighe sono 4 ....... 170 euro per revisionare le forche sono tantini ;-)
monalisa
31/03/2015, 19:33
:shock::shock::shock::twisted::twisted::twisted:
cavoli, io cambierei il nick: ugo-one-fantozzi
mi dispiace caro
Ciao, cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno, ti è successo tutto quanto vicino a casa, pensa eri a 200 km senza un'officina nelle vicinanze
Per i paraoli saranno 30 euri di pezzi e 20 di olio.
max
luchetto
31/03/2015, 19:40
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/31/51751e8f3020e726fb21a4f799b73c7f.jpg si fa per sdrammatizzare ;-)
Gabry-one-kenoby
31/03/2015, 19:55
Scusa ma mi sa che le sfighe sono 4 ....... 170 euro per revisionare le forche sono tantini ;-)
La moto non l'ho lasciata lì perché tanto è pieno zeppo di lavoro, ed anche a me che sono ignorante in materia è sembrato tantino come prezzo. In questi giorni chiedo in giro un po di preventivi, anche se sono tentato di far da solo.
Gabry-one-kenoby
31/03/2015, 20:03
Poi adesso cerco di vedere sia per cambiare residenza e nick e già che ci sono magari passo dal Papa mentre mi tocco le balle e tengo un cornetto in mano. [emoji36]
Gabry-one-kenoby
31/03/2015, 20:06
Però mi consolo con questo [emoji16][emoji16][emoji16] http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/31/6a9221b102bf992c89cb30f9d50e379f.jpg
Però mi consolo con questo [emoji16][emoji16][emoji16] http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/31/6a9221b102bf992c89cb30f9d50e379f.jpg
Col chiulo che ti ritrovi, cascherà un meteorite sul Mugello...:blobs_011:
Gabry-one-kenoby
31/03/2015, 20:34
Col chiulo che ti ritrovi, cascherà un meteorite sul Mugello...:blobs_011:
A pensarci bene forse hai ragione [emoji23][emoji23][emoji23]
Dimenticavo il mecca mi ha anche chiesto se avevo già rotto lo statore. E lì mi son toccato notevolmente!!!
A pensarci bene forse hai ragione [emoji23][emoji23][emoji23]
Dimenticavo il mecca mi ha anche chiesto se avevo già rotto lo statore. E lì mi son toccato notevolmente!!!
Sabotaggio...? :roll:
Gabry-one-kenoby
31/03/2015, 20:54
Al momento non ci ha ancora messo mano. Spero proprio che se passo da lui non si rompa subito dopo, perché se no lo paga lui!
Ma in che zona abiti????:shock::shock::shock: cosi' giro al largo...;-);-)
e dove la porti la moto di solito???
Gabry-one-kenoby
31/03/2015, 22:28
Muggió confine con Lissone qui ci son strade sporche. [emoji23][emoji23]
La moto l'ho presa l'anno scorso e fino ad ora è passata solo sotto le mie mani,olio candele filtro ecc ecc. Sono andato da un mecca che conosce un amico.
@Kapitano se conosci qualcuno mandami pure un mp che 2 campane son sempre meglio di una.
Anche se sarei tentato di fare tutto da solo. Giusto per il gusto di averlo fatto Me.
luchetto
31/03/2015, 23:03
Di che moto stiamo parlando? Se è una fz6 da solo le forche riesci a farle non servono attrezzi particolari diversa cosa sono fz8 o fz1 ti conviene il meccanico ;-)
Gabry-one-kenoby
31/03/2015, 23:14
Di che moto stiamo parlando? Se è una fz6 da solo le forche riesci a farle non servono attrezzi particolari diversa cosa sono fz8 o fz1 ti conviene il meccanico ;-)
Fz1-N. leggevo un po in rete e non sembrerebbe così difficile, ma non l'ho mai fatto e quindi sarebbe solo un capriccio per fare il finto meccanico. Potrei andare in carrozzeria da mio cognato che mi offre gentilmente il banco Beta. Ma credo che andrò di mecca. [emoji6]
In quella zona non conosco nessuno sul quale potrei metter le mani sul fuoco...:-|, per cui, dando per scontato il consiglio di Fumoblu, o ti sposti a sud ovest, oppure non so.. ;-)
Non male effettivamente ma ti assicuro che c'è di peggio. Poi per la teoria dei grandi numeri adesso dovresti essere a posto per il resto della stagione! :-D
PS: i cortechi originali Yamaha costano un botto ma se sostituiti correttamente durano molto di più che quelli di concorrenza.
Pietro 2
01/04/2015, 08:58
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/31/51751e8f3020e726fb21a4f799b73c7f.jpg si fa per sdrammatizzare ;-)
Una grande citazione.
Sent from my iPhone using Tapatalk
http://youtu.be/zdIID_TGwhM
:-D
luchetto
01/04/2015, 15:50
:-D pensa che non smetterò mai di ridere co sto film e l'ho visto almeno 6 volte :mrgreen :
Pietro 2
01/04/2015, 16:03
:-D pensa che non smetterò mai di ridere co sto film e l'ho visto almeno 6 volte :mrgreen :
Ce l'ho su DVD e ogni tanto lo riguardo. Esilarante.
Gabry-one-kenoby
01/04/2015, 18:47
Ce l'ho su DVD e ogni tanto lo riguardo. Esilarante.
Potrei cambiare nome della moto, da Matilda a Frau Blucher. [emoji23] Così quando incontro i cavalli nitriscono. [emoji23][emoji23]
@Kapitano Kirk @Fazer8brianza ho contattato il meccanico di Sovico e settimana prox andrò da lui. Grazie per la dritta. [emoji106]