Visualizza Versione Completa : MotoGP Argentina
SKY SPORT MOTOGP (PER ABBONATI)
Giovedì 16 aprile
22,00 conferenza stampa piloti
23,00 Paddock Live Show
Venerdì 17 aprile
13,45 Paddock Live
14,00 Moto3 Prove Libere 1
14,45 Paddock Live
14,55 MotoGP Prove Libere 1
15,40 Paddock Live
15,55 Moto2 Prove Libere 1
16,40 Paddock Live
18,00 Paddock Live
18,10 Moto3 Prove Libere 2
18,50 Paddock Live
19,05 MotoGP Prove Libere 2
19,50 Paddock Live
20,05 Moto2 Prove Libere 2
20,50 Paddock Live
22,00 Paddock Live Show
Sabato 18 aprile
13,45 Paddock Live
14,00 Moto3 Prove Libere 3
14,40 Paddock Live
14,55 MotoGP Prove Libere 3
15,40 Paddock Live
15,55 Moto2 Prove Libere 3
16,40 Paddock Live
17,15 Paddock Live
17,35 Moto3 Qualifiche
18,15 Paddock Live
18,30 MotoGP Prove Libere 4
19,00 Paddock Live
19,05 MotoGP Qualifiche (in replica alle 21,05 e alle 23,30)
19,50 Paddock Live
20,05 Moto2 Qualifiche
20,50 Paddock Live
22,30 Conferenza stampa
23,00 Paddock Live Show
Domenica 19 aprile
14,30 Paddock Live
14,40 Moto3, Moto2 e MotoGP Warm Up
17,30 Paddock Live
18,00 Moto3 Gara (in replica all’1,30)
19,00 Paddock Live
19,20 Moto2 Gara
20,15 Paddock Live
21,00 MotoGP Gara (in replica alle 23,30)
22,00 Paddock Live
22,45 Paddock Live-Ultimo Giro
CIELO
Sabato 18 aprile
22,50 Studio MotoGP
23,15 Qualifiche MotoGP, Moto2, Moto3 (sintesi)
00,20 Studio MotoGP
Domenica 19 aprile
20,55 Studio MotoGP
21,15 Moto 3 Gara (differita)
22,10 Studio MotoGP
22,35 Moto2 Gara (differita)
23,30 Studio MotoGP
00,00 MotoGP Gara (differita)
22,55 Studio MotoGP
Oleeeeeeee rossi c'è! !!!!!!
Ticinese
19/04/2015, 21:54
Grandissimo Rossi, Marquez l'ha "tamponato" alla fine ed é andato in terra :shock::shock::shock: ;-)
Il cinno inizia ad accusare la tensione.
Ha tentato di buttare giù il vecchietto ma gli è andata male.
Il Dovi per la terza volta secondo sul podio.
Classifica MotoGP 2015
Iº Rossi (ita) a 66 punti
IIº Dovizioso (ita) a 60 punti
IIIº Iannone (ita) a 40 punti
Spagnoli non pervenuti!
:lol:
Ticinese
19/04/2015, 22:02
Spagnoli, tié ! :lol:
SUPER GOKU
19/04/2015, 22:10
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/19/eb2f15fda0b7adb751978f0c9bee353d.jpg
Inchinatevi al VECCHIO
Scritto con laifone..........
Ticinese
19/04/2015, 22:12
:love_014::love_014::love_014::love_014::love_014::love_014::love_014::love_014::love_014::love_014::love_014::love_014::love_014::love_014::love_014::love_014::love_014::love_014::love_014::love_014::love_014::love_014::love_014::love_014::love_014::love_014::love_014::love_014::love_014::love_014::love_014::love_014::love_014::love_014::love_014::love_014::love_014:
SUPER GOKU
19/04/2015, 22:18
Stanno riguardando la gara per capire se è vero [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/19/13600bfe43c6c28b60d4bf4fec9127a0.jpg
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/19/eb2f15fda0b7adb751978f0c9bee353d.jpg
Inchinatevi al VECCHIO
Applausi !!!
Lamps
E tutti i professori che davano Rossi spacciato dove sono :?: :roll:
Muti sono.
:lol:
Pietro 2
19/04/2015, 23:21
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04/19/2d1cc23e907a4a393bd6fac0353fdfa4.jpg
Scusate se mi ripeto con il serbatoio della mia.
Ma vieni, ma vieniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Sent from my iPhone using Tapatalk
Fishnico82
19/04/2015, 23:31
A me tocca aspettare mezzanotte per vedere la gara............. Comunque si già tutto su com'è andata.....
ROSSI..... ROSSI..... ROSSI C'È!!!!!
Dite quello che volete ma per me l'ha buttato giu intenzionalmente... E ha fatto bene! [emoji38]
Avrebbe vinto comunque ma gli ha mandato il messaggino : se quest'anno c'è da fare a sportellate Rossi c'è. Il ragazzino è un mostro ma a volte esagera con l'irruenza, ha cecchinato tutti i top rider ormai.. . Deve darsi una calmata.
Ticinese
20/04/2015, 09:50
Secondo me Lele, é il ragazzino che ha calcolato male, concordo sul fatto che deve darsi una calmata ;-)
giorgio61
20/04/2015, 09:50
Dite quello che volete ma per me l'ha buttato giu intenzionalmente... E ha fatto bene! [emoji38]
Avrebbe vinto comunque ma gli ha mandato il messaggino : se quest'anno c'è da fare a sportellate Rossi c'è. Il ragazzino è un mostro ma a volte esagera con l'irruenza, ha cecchinato tutti i top rider ormai.. . Deve darsi una calmata.
E se ti dico che è stato MM a cercare il contatto?
Non ho mai smesso di crederci, nelmeno quando Vale stava in serie B con la ducaudi.
Siamo andati su Marte a prendere gli extraterrestri e li abbiamo riportati sulla terra. Quest'anno per il mondiale, Rossi c'è. Bravo il Dovi, sarà lui il concorrente aggiunto?
Pietro 2
20/04/2015, 09:56
Più che altro, Vale sapeva che MM era lì e gli ha spiegato, che a giocare da "duri", non sempre paga.
Il " Dottore", a ruoli invertiti, avrebbe tolto il gas e si sarebbe infilato alla curva successiva.
Tutto questo dimostra, come se dopo Misano 2014, ancora qualcuno non lo avesse capito, che se si è capaci di mettere il sale sulla coda a MM, va un po' in confusione.
Amazzone
20/04/2015, 10:02
Che gara ragazzi! All'inizio Marquez faceva l'eroe. Credeva di potercela fare. Io proprio non riesco a guardarlo. Ha uno stile di guida così scomposto, nervoso, strano. Poi la rimonta di Vale. Un fenomeno! Giusta scelta di pneumatici ma soprattutto gran manico. Bravissimo anche il dovi che è riuscito a stargli dietro. E poi che ridere il sorpassone finale di Carl Cruchlow. Era stra feliceeee! :-D Bellissima gara. Marquez purtroppo ha esagerato, ma lui è così. O tutto o niente! Dovrebbe forse collegare di piü il cervello in momento simili. Ma rimane comunque un fenomeno e ne ha ancora di strada da fare.
Ticinese
20/04/2015, 10:03
Mi sto eccitando :-D
Amazzone
20/04/2015, 10:23
Mi sto eccitando :-D
La stai guardando adesso?
giorgio61
20/04/2015, 10:26
Che gara ragazzi! All'inizio Marquez faceva l'eroe. Credeva di potercela fare. Io proprio non riesco a guardarlo. Ha uno stile di guida così scomposto, nervoso, strano. Poi la rimonta di Vale. Un fenomeno! Giusta scelta di pneumatici ma soprattutto gran manico. Bravissimo anche il dovi che è riuscito a stargli dietro. E poi che ridere il sorpassone finale di Carl Cruchlow. Era stra feliceeee! :-D Bellissima gara. Marquez purtroppo ha esagerato, ma lui è così. O tutto o niente! Dovrebbe forse collegare di piü il cervello in momento simili. Ma rimane comunque un fenomeno e ne ha ancora di strada da fare.
e Cruchlow ha fatto il gesto dell'ombrello a Iannone :-D:-D:-D
Ticinese
20/04/2015, 10:27
No l'ho vista in diretta ieri sulla televisione svizzera. Il mio commento era in relazione con quanto scritto da Pietro, quando Valentino fa delle rimonte così dimostra di essere il più grande di tutti i tempi. Marquez se non guidasse una Honda "elettronica" andrebbe in terra già al primo giro con il suo stile da esaltato ;-)
Amazzone
20/04/2015, 10:36
Siiiii! Ahhahahaha! Mi ha fatto troppo ridere! [emoji13]
Amazzone
20/04/2015, 10:37
No l'ho vista in diretta ieri sulla televisione svizzera. Il mio commento era in relazione con quanto scritto da Pietro, quando Valentino fa delle rimonte così dimostra di essere il più grande di tutti i tempi. Marquez se non guidasse una Honda "elettronica" andrebbe in terra già al primo giro con il suo stile da esaltato ;-)
Vero...sarebbe interessante vedere una gara con Marquez su Ducati e Dovizioso su Honda ;-)
Pietro 2
20/04/2015, 11:04
Non confondiamoci, MM è un fenomeno, né più né meno di Vale, la sua guida è un misto di bravura e spericolatezza.
Gli manca la gestione mentale della gara, per arrivare a Vale, statene certi che ci arriverà, il cinno impara velocemente, come fanno i fenomeni.
@ Ama, la guida di MM non è solo scomposta, io la trovo quasi "erotica", per dirla con le parole di Lucchinelli, "come farebbe una donna di facili costumi, dimena il cülo e fuma in modo arrapante".
Ticinese
20/04/2015, 11:05
Infatti, avete visto poi la Ducati in fiamme :shock: e il pilota che se n'é accorto all'ultimo momento ...
Ticinese
20/04/2015, 11:07
@ Pietro : sei fuori come un balcone :lol:
La Ducati di Hernandez (Team Pramac) a fuoco e fiamme!l
:shock:
Sono d'accordo con Pietro, ma un pluricampione del mondo deve saper gestire le gomme con una guida più accorta, quando sa che il problema è quello, e non "spazzolare" a destra e a manca a ogni curva così da consumarle ancor più velocemente.
È stato pirla li, ma anche a cercar di "sportellare" (due volte) Valentino con il rischio di far finire a terra entrambi.
Ma che testa c'ha?
È un pirla, anche se è un fenomeno è un pirla!
:evil:
Ticinese
20/04/2015, 11:19
É un fenomeno di pirla o un pirla di un fenomeno. Proprietà transitiva :lol:
Più che altro, Vale sapeva che MM era lì e gli ha spiegato, che a giocare da "duri", non sempre paga.
Il " Dottore", a ruoli invertiti, avrebbe tolto il gas e si sarebbe infilato alla curva successiva.
Tutto questo dimostra, come se dopo Misano 2014, ancora qualcuno non lo avesse capito, che se si è capaci di mettere il sale sulla coda a MM, va un po' in confusione.
Pietro è esattamente cio che intendevo dire io :wink:
monalisa
20/04/2015, 11:58
vale ha dimostrato di essere un Signore quando, all'intervista, ha esordito dispiacendosi per la caduta di Marquez e sperando non si fosse fatto male, poi ha cominciato a parlare della gara ecc;-)
io ho visto uno scontro "esperienza controllata" vs "istinto irruente" siete sicuri che in passato non abbia commesso gli stessi gesti anche il vale? memoria corta? ;-)
il vale che continuava a tirare facendoci sognare e fumando blu ai tempi dei due tempi quando aveva gli inseguitori a distanza di mezza pista non se li ricorda proprio più nessuno? ;-)
da ieri anche il MM :mrgreen:
io ho visto uno scontro "esperienza controllata" vs "istinto irruente" siete sicuri che in passato non abbia commesso gli stessi gesti anche il vale? memoria corta? ;-)
il vale che continuava a tirare facendoci sognare e fumando blu ai tempi dei due tempi quando aveva gli inseguitori a distanza di mezza pista non se li ricorda proprio più nessuno? ;-)
certo che lo ricordo... ma li si parla di "Spettacolo" controllato....
MM è stato solo pirla punto e basta.
Esattamente.
Si può fare il pirla quando oramai nessun avversario può raggiungerti (la citata mezza pista di distanza), ma non quando sai che hai le gomme che finiscono prima di quelle degli altri.
Qual'è l'aspetto più spettacolare di Rossi?
È quello di sapersi adattare man mano alle varie situazioni, compresa quella di poter fare il pirla o meno.
Il cinno è un fenomeno naturale ad andare in moto, sicuramente superiore anche allo stesso Vale, ma ha il cervellino di una ameba ed inizia a dimostrarlo.
Ha il sorrisino innocente, va fortissimo e derapa come un pazzo, MA SOTTO PRESSIONE NON RAGIONA!
Vince solo perché è un manico infinito e cavalca la migliore moto del lotto, non certo perché pensa di farlo.
Anche tanti altri campioni del passato erano così, compresi King Carl Fogary e Barry Sheene.
Ci sta, e tutti abbiamo bisogno di vedere nelle gare dei fenomeni del genere, anche se non sono dei mostri di intelligenza tattica.
Il motociclismo sportivo è così da sempre, anche perché andare in moto a 350 all'ora e piegare con il gomito per terra non è da persone proprio normali normali!
Continuo a sostenere che il fenomeno Rossi non è tanto nella guida o nelle eventuali vittorie, quanto nella "fame" residua dopo così tanti anni di carriera.
Il velocissimo Stoner (che non aveva nulla da invidiare a Marquez) gliel'ha data su dopo pochi anni.
Mi sa che il cinno una volta che avrà trovato la sua Adriana farà lo stesso, appagato dei tanti risultati raggiunti.
;-)
Dico la mia: un pilota che punta al mondiale, in una situazione come quella di ieri in cui vedi che uno ti ha recuperato 4 secondi in 7-8 giri e ne ha oggettivamente di più e sei a 4 giri dalla fine (non all'ultima curva), ti fai due conti e provi a rendergli la vita difficile ma senza rischiare più di tanto, lo fai passare "accontentandoti" dei 20 punti.
E invece questo che fa? Si butta in un corpo a corpo perso in partenza, a meno di non stendere l'altro. E, a giudicare da come è entrato "cattivo" la prima volta, magari l'intenzione era quella. Poi, a gara finita, invece di ammettere di aver fatto una cagata e chiedere scusa alla squadra per ii punti buttati e all'avversario per il rischio corso, che fai? ti metti a fare il sibillino sarcastico ("le immagini le hanno viste tutti", "da Rossi c'è sempre da imparare qualcosa") come se la colpa fosse di Rossi che non ti ha lasciato ripassare?
Ma baffangulo a te e a chi non te lo dice, se si stendeva Rossi invece che lui lo andavo a prendere a ceffoni fino in Argentina!
ps quando Vale è salito sul palco con la maglietta di Diego Maradona ho capito cos'è un orgasmo multiplo!
Ticinese
20/04/2015, 13:26
Quoto Paolo :-)
Guardando dal minuto 1:16, si vede che Valentino, dopo il primo contatto, si gira per guardare dove si trova Marquez; il cambio di traiettoria che fa subito dopo, secondo voi, può essere visto come l'andare a cercare l'anteriore di MM? Certo, devi avere un controllo e duna padronanza assoluta, perchè in una manovra del genere rischi di stenderti anche tu...
Boh...mi sembra troppo strano che metteva così a rischio una vittoria certa, però Vale è un cannibale nel corpo a corpo e quello poteva essere un messaggio tipo "stai calmino, vedi che io non sono Pedrosa o Lorenzo..."
https://www.youtube.com/watch?v=5SO2D6togYQ
quando Vale è salito sul palco con la maglietta di Diego Maradona ho capito cos'è un orgasmo multiplo!
a me invece è venuta in mente equitalia :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
karmamechanic
20/04/2015, 13:49
l'evasore va forte...meno male che era bollito....
Ticinese
20/04/2015, 13:53
A me é venuto in mente il Rolex :mrgreen:
l'evasore va forte...meno male che era bollito....
Tutti quelli che lo hanno etichettato come tale sono diventati afoni perenni.
Li ha zittiti in modo brutale e incontrovertibile.
Il problema delle scarse performances di Rossi in Ducati erano riconducibili ESCLUSIVAMENTE alla moto, un vero cesso immondo, nulla a che vedere con l'attuale Ducaudi che guidano gli Andreas.
Anche se non vince più nulla ha dimostrato la sua indiscutibile e fenomenale classe.
Chi lo denigra lo può fare solo a livello di persona, con certo come pilota.
;-)
nathbigga
20/04/2015, 14:48
... Secondo me l'ha fatto a tutto il team Ducati visto come si sono lasciati.
nathbigga
20/04/2015, 15:04
Poi, a gara finita, invece di ammettere di aver fatto una cagata e chiedere scusa alla squadra per ii punti buttati e all'avversario per il rischio corso, che fai? ti metti a fare il sibillino sarcastico ("le immagini le hanno viste tutti", "da Rossi c'è sempre da imparare qualcosa") come se la colpa fosse di Rossi che non ti ha lasciato ripassare?
Se così fosse ne sarei contento perché vorrebbe dire che anche il ragazzino (come prima di lui Biaggi, Gibernau Lorenzo e Stoner) subisce la personalità di Rossi.
Comunque è stato un incidente di inesperienza e dubito che lo rifarà. Rimane ancora lui l'uomo da battere.
Vale d'altro canto (dato che da inizio anno credo fermamente alla sua decima) deve migliorare la qualifica perché nn sempre potrà questi recuperi.
Per ora godiamoci la leggenda
http://media.melty.it/article-2701480-ratio265_640-f1429476508/motogp-gp-argentina-valentino-rossi.jpg
Guardando dal minuto 1:16, si vede che Valentino, dopo il primo contatto, si gira per guardare dove si trova Marquez; il cambio di traiettoria che fa subito dopo, secondo voi, può essere visto come l'andare a cercare l'anteriore di MM? Certo, devi avere un controllo e duna padronanza assoluta, perchè in una manovra del genere rischi di stenderti anche tu...
Boh...mi sembra troppo strano che metteva così a rischio una vittoria certa, però Vale è un cannibale nel corpo a corpo e quello poteva essere un messaggio tipo "stai calmino, vedi che io non sono Pedrosa o Lorenzo..."
.... visto e rivisto diverse volte sia ora che ieri sera ... SECONDO ME non c'è nessun cambio di direzione. Val ha raddrizzato la moto per affrontare la curva a sx .. tutto qui. Considera che stava terminando una curva verso dx quindi è palese che la moto tenda a chiudere per poi effettuare il cambio di direzione.
Vale gira il casco, lo vede ed inizia la manovra per la curva successiva e visto che MM è dietro, è lui che deve guardare dove mette il suo anteriore ... da che mondo e mondo è quello dietro che dare la precedenza a chi sta davanti...
Cmq. la differenza tra MM e Vale è proprio nella gestione delle risorse a disposizione.... Vale è un genio in questo e ha vinto 9 mondiali ... I mondiali di MM sono stati vinti quasi senza avversari ... ora gli avversari sono li come falchi per sferrare gli attacchi mortali.
Ieri MM ha gettato alle ortiche 20 pt. e se non ha ancora capito che i mondiali si vincono anche a piccoli passi .....allora benvenuto alla festa per il 10° titolo. ;-);-);-);-)
Pietro 2
20/04/2015, 15:15
MM imparerà certo la lezione, perché potrà essere anche bastardo, in Moto2 ne ha fatte di peggio e non è stato punito, ma non è certo stupido.
Rossi nel giochino psicologico, non ha rivali e guida come ai tempi migliori.
Consideriamo anche che, sia a detta di Vale che degli altri, da Sanchini a Capirossi ecc, la Yamaha n. 46 prende paga in velocità massima, da Honda, Ducati e persino dalle Yamaha Tech 3.
... pensa se riescono a dargli un po' di "birra sul dritto" ... :mrgreen::mrgreen:
Pietro 2
20/04/2015, 15:25
... pensa se riescono a dargli un po' di "birra sul dritto" ... :mrgreen::mrgreen:
Fino ad ora, la discriminante che ha fatto vincere 2 volte Vale è stata, a parte la bravura, la scelta della gomma giusta che gli ha fatto avere quel qualcosa in più negli ultimi giri.
Speriamo bene.
Fino ad ora, la discriminante che ha fatto vincere 2 volte Vale è stata, a parte la bravura, la scelta della gomma giusta che gli ha fatto avere quel qualcosa in più negli ultimi giri.
Speriamo bene.
la prima volta anche la sportellata in partenza che ha escluso MM dai giochi
Pietro 2
20/04/2015, 15:52
Vero.
Però alla fine non ne aveva più comunque.
... se è per questo anche Vale è stato "sportellato" ieri ....
si ma da 8vo a 10mo mica in fondo allo schieramento distaccato anche dall'ultimo
Pietro 2
20/04/2015, 17:18
si ma da 8vo a 10mo mica in fondo allo schieramento distaccato anche dall'ultimo
Certo, onore a lui.
Comunque alcuni sorpassi li ha fatti, non agli avversari, ma sugli avversari.
Se non si fosse chiamato Mark Marquez e non fosse stato spagnolo, in questi anni di Moto2 e MotoGP, lo avrebbero sanzionato un sacco di volte.
È un bel bastardino con il sorriso sulla faccia, solo che sta volta si è scontrato con Rossi, che è un'altro che se richiesto, ste cose le fa, non le subisce.
In Qatar non ha mai girato sui tempi di Vale e del Dovi...anche senza sportellata finiva uguale
Livio Suppo però è chiaro sull'argomento.
"Cosa vuoi che ti dica, queste sono le corse- ha detto ieri subito dopo il Gran Premio, ancora a caldo - Vale è stato l'unico a far lavorare bene l'extra dura, dunque io non penso che noi abbiamo sbagliato la scelta della gomma. Sapevamo che Rossi sarebbe stato molto competitivo e ce la saremmo potuta giocare fino alla fine. Così è stato poi c'è stato il contatto, è andata così…".
Non una parola di critica nei confronti di Marquez che, se vogliamo, è caduto nella trappola del "tutto per tutto" tesagli da Rossi.
"I campioni sono così - è la pronta risposta del team principal dell'HRC - Marc sapeva che poteva giocarsi la vittoria fino alla fine. Non doveva farlo scappare, ci ha provato in tutti i modi e questa volta gli è andata male ma non mi sento di dire che ha fatto un errore".
La realtà però è che lo ha fatto: 20 punti sono meglio di zero. Anche in questo caso però Livio giustifica Magic Marc.
"Sono piloti che danno sempre tutto, il bello di avere piloti così è questo - spiega, ed è difficile dargli torto quando conclude - Poi ci lamentiamo dello spettacolo, certo c'è più rischio…".
Non finisce la frase.
Quando gli chiediamo però cosa ne pensa del contatto, se ci può stare fra i due un concorso di colpa, Suppo come Marquez si limita ad invitare tutti a guardare le immagini televisive.
Che dicono tutto, ma anche niente.
Come sempre, il diavolo sta nei dettagli.
"In TV si vede bene, Vale si gira, guarda dov'è Marc e…l'altro cade. Ma questo non voglio nemmeno dirlo è lapalissiano. Come ha detto Marc da Vale c'è sempre da imparare. Non c'è polemica".
Read more: MotoGP, Suppo: la strategia di Marquez era giusta (http://www.gpone.com/2015042016660/Suppo-la-strategia-di-Marquez-era-giusta.html#ixzz3XrbxZGG7) http://www.gpone.com/2015042016660/Suppo-la-strategia-di-Marquez-era-giusta.html#ixzz3XrbxZGG7
.
Follow us: @gponedotcom on Twitter (http://ec.tynt.com/b/rw?id=bOmT2injir4BQDacwqm_6l&u=gponedotcom) | GPOnecom on Facebook (http://ec.tynt.com/b/rf?id=bOmT2injir4BQDacwqm_6l&u=GPOnecom)
thunder09
20/04/2015, 18:32
[OT]...guardato il GP in replica alle 24, complice il fatto che essendo ad un battesimo, tra funzione religiosa e cena/rinfresco, zero copertura di rete quindi nessuna tentazione di guardare il risultato... :mrgreen:
dalle 22 mi son fatto formula 1 e poi dalle 24 la motoGP...[fine OT]
tornando alla gara, che dire...spettacolare... l'amaro in bocca ovviamente mi è rimasto..ma direi che è rimasto un pò a tutti...se dopo due curve uno si stende, è presto finito lo spettacolo...però che gara...
secondo me, e ripeto IMHO, MM doveva "alzare il piede" come di dice in gergo automobilistico, un Rossi che ti recupera 4 secondi in 8 giri vuol dire che ne ha più di te, e quindi 20 punti sono meglio di 0 (zero)... i Mondiali si vincono raccogliendo tutto il possibile ad ogni gara... non vincendole tutte per forza... si capiva perfettamente che la gomma posteriore non ne aveva più, alla staccata a fine rettilineo il posteriore quasi passava davanti...
una manovra del genere ci poteva stare fossero stati all'ultima curva, non di sicuro a 3 giri alla fine... pensare di "ostacolare" Rossi per 3 giri, era obiettivamente impensabile e impossibile... MM ha esagerato e ha pagato... meno male che non sono caduti entrambi, non oso immaginare a cosa sarebbe successo...
in conclusione, quest'anno ne vedremo delle belle, un Rossi che su una pista "non preferita" parte 8° e ti arriva 1°, in Texas l'anno scorso (parole di Valentino) MM l'ha "visto" solo alle interviste del giovedì e quest'anno ti arriva a ridosso, vuol dire che la Yamaha è "molto a posto" e in Europa ci sarà veramente da divertirsi...
a mio parere Vale punta decisamente alla Decima... con buona pace di Lorenzo (inesistente, speriamo che si ritrovi e tolga punti agli avversari) e MM (anche lui da solo, almeno finoa quando Pedrosa non ritorna...).
Pensiero particolare alle Ducati, quest'anno ci sono anche loro, una costante sul podio, pronte a togliere punti e/o alla prima occasione essere davanti a tutti... un Grande Dovizioso (dopo anni di interviste a cui, invece di chiedergli della sua gara, gli chiedevano sempre di Valentino :D ) si sta togliendo delle belle soddisfazioni...
proprio un bel campionato... :)
nathbigga
20/04/2015, 19:05
Livio Suppo però è chiaro sull'argomento.
"In TV si vede bene, Vale si gira, guarda dov'è Marc e…l'altro cade. Ma questo non voglio nemmeno dirlo è lapalissiano. Come ha detto Marc da Vale c'è sempre da imparare. Non c'è polemica".
Come si fa a pensare che Vale guarda per tagliare la strada :shock:. Se fosse così sarebbe stupido lui dato che non si è certi di stare in piedi a propria volta.
Vale si gira per controllare posizione di MM dopo aver subito una prima sportellata, e logico il cambio di direzione, la curva sucessiva è a sinistra e il movimento
è quello di allargarsi leggermente per fare la curva. Mah... Bisogna anche saper perdere nella vita.
giorgio61
20/04/2015, 19:07
Come si fa a pensare che Vale guarda per tagliare la strada :shock:. Se fosse così sarebbe stupido lui dato che non si è certi di stare in piedi a propria volta.
Vale si gira per controllare posizione di MM dopo aver subito una prima sportellata, e logico il cambio di direzione, la curva sucessiva è a sinistra e il movimento
è quello di allargarsi leggermente per fare la curva. Mah... Bisogna anche saper perdere nella vita.
non son abituati a perdere
Ticinese
20/04/2015, 19:08
Olé ! :mrgreen:
Come godooooo [emoji48]
Pure io !!!
Lamps
Pure io !!!
Lamps
93 orizzontale.....M. Marquez
Cit. da un altro forum.
http://gigler.blogspot.it/2015/04/gommapane.html?spref=fb&m=1
SUPER GOKU
25/04/2015, 22:21
Non ho capito una sega di cosa vuole dire questo tizio
Non ho capito una sega di cosa vuole dire questo tizio
Paventa movimenti poco puliti tipo gomme speciali da dare a qualche preferito
SUPER GOKU
26/04/2015, 08:49
Roba da pazzi....
monalisa
26/04/2015, 09:04
Io ho imparato che a volte l'ipotesi più balzana, dopo, si rivela essere la (triste) verità. Non me la sento di dare del pazzo a questo qu, e aspetto tempi più maturi. Intanto, mi stragodo lo spettacolo!
SUPER GOKU
26/04/2015, 09:08
Quindi secondo voi Rossi vince solo perché gli permettono di farlo ????? Io nell'articolo non ho visto menzionato Dovizioso che fino a 1 giro dalla fine era lì attaccato a Rossi.... Quindi i privilegiati sono 2 .....
giorgio61
26/04/2015, 09:37
https://scontent-mxp.xx.fbcdn.net/hvideo-xta1/v/t42.1790-2/11135639_885664728146036_773623388_n.mp4?efg=eyJxZ SI6ImZiY2RuX3ZpZGVvX3JhdGVsaW1pdF9yb2xsb3V0Mix2X3J vbGxvdXQifQ%3D%3D&oh=840b12ed38b9cb1beebf87b63f0e0015&oe=553CB165
parodia Guido Meda :)
SUPER GOKU
26/04/2015, 11:00
Che dite è tutto un complotto ????
http://m.moto.it/magazine/MotoGP/frattura-al-mignolo-per-marquez-in-un-incidente-nel-dirt-track
giorgio61
26/04/2015, 11:43
Che dite è tutto un complotto ????
http://m.moto.it/magazine/MotoGP/frattura-al-mignolo-per-marquez-in-un-incidente-nel-dirt-track
sicuro. Tutta colpa di Rossi :lol:
SUPER GOKU
26/04/2015, 11:49
sicuro. Tutta colpa di Rossi :lol:
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
giorgio61
27/04/2015, 15:41
In bocca al lupo MM
http://motori.sportreview.it/marquez-si-frattura-il-dito/