PDA

Visualizza Versione Completa : Un video fantastico

kimiko
28/04/2015, 16:14
A dir poco

https://www.youtube.com/watch?v=3PKn0hL9aBs

Ufo
28/04/2015, 16:26
:-(:roll:

_sabba_
28/04/2015, 16:34
Me lo immaginavo.
Ho sempre le mazze di baseball da rompere sulle rotule del tizio.

:evil:

bazaro
28/04/2015, 17:16
Nooooooooooooooooo!!!!!!!!!!! :evil:

Ufo
28/04/2015, 17:24
Me lo immaginavo.
Ho sempre le mazze di baseball da rompere sulle rotule del tizio.

:evil:

Ti quoto ... se ha bisogno di una mano chiama....

Amo gli animali (soprattutto i felini) ... mi piacciono i cani, ne terrei uno ma non potendo tenerlo nella maniera adeguata ( e per maniera adeguata intendo accudirlo, farlo giocare, dargli degli spazi adeguati in cui si possa trovare a suo agio, ecc. ecc.) rinuncio. Forse sbaglio, non lo so, ma preferisco così piuttosto che ferirlo trattandolo male.

Adry
28/04/2015, 18:02
:-|
Mi e' venuto da piangere.

28/04/2015, 19:14
Ogni volta che vado in canile mi chiedo come faccia la gente a abbandonare un cane.
Io ho sempre il risolutore sotto il sedile. Per le mazze da baseball devi fare troppo sbatti, io da falegname uso un campione di legno da far vedere a un cliente.
Doussié. Uno dei legni più duri maneggiati in 15 anni di carriera.
Fatevi un giro in qualche canile ogni tanto. Fa pensare sul genere umano

inviato urlando tramite TopoTalk

Ticinese
28/04/2015, 20:00
http://i61.tinypic.com/2e34t28.jpg

Gilles
29/04/2015, 07:10
Premesso che ritengo indegno di calpestare la terra chiunque si comporti così con un animale, trovo discutibile il parallelo tra una bambina e un cane.

Ticinese
29/04/2015, 07:28
Quoto Paolo.

Gsxr
29/04/2015, 07:47
Premesso che ritengo indegno di calpestare la terra chiunque si comporti così con un animale, trovo discutibile il parallelo tra una bambina e un cane.

Penso anch'io sia un po' al limite per diverse ragioni. Certo è che in qualche modo bisogna far capire a persone decisamente insensibili e cattive che certi comportamenti sono sbagliati.

Quello che mi è venuto in mente, non so perché, è che quella stessa bambina potrebbe correre brutti rischi se papà si trovasse a dover evitare quel cane improvvisamente.

Tengo a precisare che personalmente non mi comporterei così per altre mille ragioni ben più sentimentali. Adoro la natura e gli animali mi piacciono molto. In fin dei conti il minimo sindacale deve essere una questione di rispetto almeno dove la realtà dei luoghi lo consente.

Ufo
29/04/2015, 08:55

... forse Paolo potrà anche essere discutibile, ma di sicuro così facendo vai a colpire la sensibilità umana che per quanto abietta possa essere con le bestie, con i bambini è sicuramente molto più mite..... quindi direi che il messaggio posto in questo modo ha un senso (imho ovviamente;-) )

kimiko
29/04/2015, 09:02
ma è ovvio che è una forzatura, come quello spot italiano in cui alla fine lui abbandona la moglie petulante che voleva abbandonare il cane.....anche se a pensarci bene......:roll:

Gilles
29/04/2015, 11:14
Non mi lascia perplesso il messaggio che, come detto, condivido ma il metodo.

29/04/2015, 12:23
Secondo me non è nemmeno poi così forzato. Vi giuro che il cane che ebbi un tempo era per me come un fratello. Quando dovemmo sopprimerlo per quasi 2 giorni nessuno mangiò, a dire il vero nessuno provò nemmeno ad apparecchiare.
Poi oh... tanta gente ha il cane e lo tratta come un sopramobile.
Magari gli compra il collarino fashion, ma poi gli scorda di cambiare l'acqua alla ciotola.
Conosco una ragazza che fa spesso babysitting e da quello che mi ha raccontato spesso coppie accudiscono i bambini peggio di come io tenevo il cane

inviato urlando tramite TopoTalk

Moniber
30/04/2015, 18:01
Pazzesco come anche su un video che dà un messaggio positivo ci sia chi deve dire che non è d'accordo sul metodo :roll:
Come aprire un topic su cosa si può preparare per la cena di Natale e avere qualcuno che dice che non è d'accordo con il Natale, mah... L'essere umano mi lascia sempre più perplessa.

Detto questo, all'inizio pensavo fosse una campagna contro la pedofilia. Ho pensato "mo sto bastardo tocca una delle bambine…" Poi ho capito e quoto UFO, canali forti per far arrivare messaggi forti. Mi spiace solo di non averne mai incontrato uno che abbandona un animale per strada, passerebbe dieci brutti minuti se ne avessi la possibilità.

Se invece vedo una che abbandona il compagno petulante all'autogrill non la inseguo per dirle che si è dimenticata :mrgreen:

Gilles
30/04/2015, 19:08
Pazzesco come anche su un video che dà un messaggio positivo ci sia chi deve dire che non è d'accordo sul metodo :roll:
Come aprire un topic su cosa si può preparare per la cena di Natale e avere qualcuno che dice che non è d'accordo con il Natale, mah... L'essere umano mi lascia sempre più perplessa.

In effetti hai ragione, trovare "pazzesco" che qualcuno abbia una visione diversa su un argomento, lascia perplessi sul genere umano o almeno su una parte di esso.

Ticinese
30/04/2015, 19:17
Sai Paolo la libertà di parola e di espressione non é accettata da tutti in questo forum ;-)

ilcodice
30/04/2015, 19:52
Sai Paolo la libertà di parola e di espressione non é accettata da tutti in questo forum ;-)
Io quello che non capisco è perché quando un'altra persona esprime un parere diverso dal nostro pensiero, non si analizzi che magari il punto di vista dell'altro possa anche essere giusto e magari ci può aiutare a cambiare la dimensione del nostro vedere.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Ticinese
30/04/2015, 20:04
La penso anch'io così Cod, é come se ci si debba allineare per forza all'idea base senza poter esprimere un parere diverso.

Per tornare a bomba, trovo che il messaggio del video é buono ma il parallelo bambina cane mi ha fatto rabbrividire.

_sabba_
30/04/2015, 20:22
È giusto quel che dite, ma credo che l'intento dell'autore sia puttosto esplicito.
L'animaletto appena preso diventa subito uno di famiglia.
Solitamente lo rimane per tutta la sua vita, e molto spesso la sua scomparsa provoca dei veri e propri drammi.
Ne so qualcosa (ho pianto come un bimbo quando è morto Nico, il mio Bovaro del Bernese).
Ecco, la cucciola diventa una bambina, una sorellina per la bambina (vera) più grande.
Ma alcune volte il gioco si rompe, e l'animale viene abbandonato.
E qui inizierei a scancherare a più non posso, ma visto che sono una persona civile metto solo delle faccine che rappresentano il mio stato d'animo.

:twisted::twisted::twisted:

Ticinese
30/04/2015, 20:25
Cosa vuol dire scancherare ?

_sabba_
30/04/2015, 20:27
Smadonnare, insultare, incavolarsi a bestia, dire parolacce una peggio dell'altra.
Tutto insieme.

;-)

Ticinese
30/04/2015, 20:30
ahahaha :lol: grazie Sauro ;-)

monalisa
30/04/2015, 21:00
La penso anch'io così Cod, é come se ci si debba allineare per forza all'idea base senza poter esprimere un parere diverso.

Per tornare a bomba, trovo che il messaggio del video é buono ma il parallelo bambina cane mi ha fatto rabbrividire.
era proprio questo lo scopo del video, purtroppo ;-)
ho a che fare con gattili e canili, e sono strapieni di animali abbandonati, maltrattati, buttati via ecc.
video così dovrebbero farli passare al posto della pubblicità in tv, hai visto mai che gli abbandoni (soprattutto in estate in autostrada) diminuirebbero. ma ho smesso di sperare nel genere umano. :twisted::twisted::cry::cry:

Moniber
01/05/2015, 00:29
era proprio questo lo scopo del video, purtroppo ;-)
ho a che fare con gattili e canili, e sono strapieni di animali abbandonati, maltrattati, buttati via ecc.
video così dovrebbero farli passare al posto della pubblicità in tv, hai visto mai che gli abbandoni (soprattutto in estate in autostrada) diminuirebbero. ma ho smesso di sperare nel genere umano. :twisted::twisted::cry::cry:

Eh già hai proprio ragione. Condivido in pieno :-|;-)

Moniber
01/05/2015, 00:32
In effetti hai ragione, trovare "pazzesco" che qualcuno abbia una visione diversa su un argomento, lascia perplessi sul genere umano o almeno su una parte di esso.

È strano vero dire il proprio pensiero e trovare uno che non è d'accordo e ha pure il coraggio di dirtelo... ma chissà dove andremo a finire di sto passo!:lol:

Gilles
01/05/2015, 08:29
È strano vero dire il proprio pensiero e trovare uno che non è d'accordo e ha pure il coraggio di dirtelo... ma chissà dove andremo a finire di sto passo![emoji38]
Hai commentato chi ha espresso un'opinione, definendolo pazzo e umanamente deludente, non l'opinione stessa che peraltro non era rivolta al messaggio in sè ma al metodo usato.
Nella mia personale scala dei valori i bambini vengono prima, molto prima degli animali, probabilmente prima di ogni altra cosa. Per questo ho trovato inopportuno e fastidioso l'accostamennto. Detto questo ribadisco (e tre!) che chiunque maltratti un animale, è una bestia nel senso deteriore del termine. Come Ufo, non avendo la possibilità di curarli e accudirli come si deve, preferisco non averne.

Ticinese
01/05/2015, 10:34
Anche nella mia scala di valori i bambini vengono prima degli animali, non si discute.

ilcodice
01/05/2015, 18:48
Hai commentato chi ha espresso un'opinione, definendolo pazzo e umanamente deludente, non l'opinione stessa che peraltro non era rivolta al messaggio in sè ma al metodo usato.
Nella mia personale scala dei valori i bambini vengono prima, molto prima degli animali, probabilmente prima di ogni altra cosa. Per questo ho trovato inopportuno e fastidioso l'accostamennto. Detto questo ribadisco (e tre!) che chiunque maltratti un animale, è una bestia nel senso deteriore del termine. Come Ufo, non avendo la possibilità di curarli e accudirli come si deve, preferisco non averne.
Quoto in tutto.

Ticinese
02/05/2015, 12:51
A casa mia vogliamo bene a bimbi e animali :-D

http://i60.tinypic.com/dvoxo1.jpg

Gilles
02/05/2015, 18:10
A casa mia vogliamo bene a bimbi e animali :-D
Eccerto... altrimenti saresti già fuori dalla porta :mrgreen:
Molto carina la bimba, a pelle mi fa tanta simpatia :-D

Ticinese
02/05/2015, 18:40
Eccerto... altrimenti saresti già fuori dalla porta :mrgreen:
Molto carina la bimba, a pelle mi fa tanta simpatia :-D

Grazie Paolo, a parte la fase adolescenziale della quale parlammo a Bari ;-)

ilcodice
02/05/2015, 19:59
Complimenti per la tua figliola .... avrà sicuramente preso dalla mamma

Ticinese
02/05/2015, 20:10
:happy_001:sì ... tutta sua mamma ... anche il carattere ;-)

Ticinese
02/05/2015, 21:21
Vero :happy_001:

Gilles
02/05/2015, 21:50
Grazie Paolo, a parte la fase adolescenziale della quale parlammo a Bari ;-)
Ehhhh... temo che rimpiangeremo anche quella [emoji33]

ilcodice
02/05/2015, 22:27
Tic aspetta che ti presenti il suo futuro marito...... poi davanti un birra ..... vedrai come rimpiangerai ....... minimo vendi la fazerotta per l'abito ....

Ticinese
02/05/2015, 22:31
@ Gilles : :shock::shock::shock: speriamo migliori :shock:

@ Cod : Mi viene già la malinconia :-? ... Pensa che mia moglie aveva messo l'abito da sposa in conto vendita in un negozio di Lugano che é fallito ... addio abito :shock::evil:

ilcodice
02/05/2015, 22:36

@ Cod : Mi viene già la malinconia :-? ... Pensa che mia moglie aveva messo l'abito da sposa in conto vendita in un negozio di Lugano che é fallito ... addio abito :shock::evil:
Ma allora anche da Voi (come da noi....) chiudono ?...... tranquillo vedrai sarà così felice che ti farai la pipi addosso[emoji3]

Ticinese
02/05/2015, 22:41
Ma allora anche da Voi (come da noi....) chiudono ?...... tranquillo vedrai sarà così felice che ti farai la pipi addosso[emoji3]

... é possibile, perché sono già rincoglionito adesso ... figuriamoci quando si sposerà mia figlia :happy_001:

Gilles
02/05/2015, 22:44
Dici? Di sicuro difficilmente avrò un'altra foto come questa [emoji16]

http://images.tapatalk-cdn.com/15/05/02/728fc9839714115ee5efb5213bb197a7.jpg

monalisa
02/05/2015, 22:46
...perché nel frattempo qualcuno ti ha depilato vivo?:mrgreen:
Scherzo, bellissima foto! ;-)

Ticinese
02/05/2015, 22:48
Che foto meraviglisa :-D Bravo Gilles :happy_013:

Gilles
02/05/2015, 23:11
...perché nel frattempo qualcuno ti ha depilato vivo?:mrgreen:
Scherzo, bellissima foto! ;-)
[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Gilles
02/05/2015, 23:12
Che foto meraviglisa :-D Bravo Gilles :happy_013:

[emoji106]

_sabba_
02/05/2015, 23:21
Bellissima e autoesplicativa al massimo.
;-)

Thundercat
03/05/2015, 10:12
Io invece lo trovo appropriato....perché chiunque fa questo con un animale lo fa anche con i bambini adottati...e vi sono molte similitudini con fatti già avvenuti...
Poi quoto Gilles con il dire che mi vergogno di calpestare la stessa terra che calpestano certi individui...e mi piacerebbe tanto dargli una lezione...

fiorenzo
03/05/2015, 15:48

Concordo in pieno.
Cane al cane , figlio al figlio. :-D

Moniber
04/05/2015, 10:07
I bambini vanno protetti in quanto indifesi, ma non sono altro che uomini in scala ridotta con tutte la bestialità del caso. Egoisti, cattivi con gli altri bambini, prepotenti, capricciosi... poi se parliamo ognuno dei "nostri" bambini allora per noi sembrano tutti dei piccoli dei. Ma i nostri. A me dei tuoi che frega? E a te dei miei? Tanto per estremizzare. Il paragone è ben riuscito. Il fatto stesso che dia fastidio e crei polemiche lo dimostra. Tanto i bastardi che mollano i cani non si accorgeranno neanche del video. ..

giorgio61
04/05/2015, 10:46
quotone per Moniber

e quotone per Kimiko. Hai detto bene: video fantastico.

In questo caso, l'associazione bambina/cane e di grande impatto emotivo e credo che solo chi possiede un animale comprenda il paragone.
Dal momento che la bambina ha interpretato il cane per tutto il video, le sembianze umane sono usate per rafforzare il sentimento più importante, l'amore. L'amore è per sempre. L'amore non è un gioco.

Gilles
04/05/2015, 19:14
I bambini vanno protetti in quanto indifesi, ma non sono altro che uomini in scala ridotta con tutte la bestialità del caso. Egoisti, cattivi con gli altri bambini, prepotenti, capricciosi...
Questo spiega pienamente i motivi della diversa opinione che abbiamo sul video [emoji6]

Moniber
04/05/2015, 19:31
Questo spiega pienamente i motivi della diversa opinione che abbiamo sul video [emoji6]

Può darsi. Lasciamoci il beneficio del dubbio ;-)