PDA

Visualizza Versione Completa : Tragedia a Modena.Il fratello sbanda e lei cade dalla moto: muore una studentessa



MartePower
04/05/2015, 23:57
http://www.lecceprima.it/cronaca/incidente-stradale/incidente-mortale-studentessa-modena-4-maggio-2015.html

Come ***** si può portare qualcuno senza casco? [emoji29]

monalisa
05/05/2015, 00:00
Dispiace per una vita così giovane spezzata, però ***** insomma!

_sabba_
05/05/2015, 00:24
Non capisco come possano aver fatto tanta strada senza venir fermati da una pattuglia.
A Modena ci sono Vigili dappertutto!

:shock:

Tiziano11
05/05/2015, 08:55
Fosse la prima volta che succede... sono cose che succedono, con TV e internet si leggono quasi tutti i giorni. Ma c'è ancora gente che non capisce,che viaggia senza casco o in pantaloncini e infradito.

Perchè buttare via una vita così? Non ha senso. :-(

FumoBlu
05/05/2015, 09:21
:-|:-|:cry::cry::cry::cry::cry::cry::-(
Rimane una profonda tristezza............

kanederlo
05/05/2015, 09:36
rip :-(

Ufo
05/05/2015, 10:18
Queste cose lasciano l'amaro in bocca purtroppo .. ma proprio non riesco a capire per quale assurdo motivo girava senza casco ....
Non ha senso ed è inutile ora piangere su un qualcosa di evitabile... posso sembrare cinico di fronte ad un evento così grave ... ma questa morte resterà sulla coscienza di quel disgraziato di suo fratello....

claudia 77
05/05/2015, 10:21
Concordo... non ha senso perdere la vita per una leggerezza di questo tipo.
Un casco costa 100 Euro, se non vuoi star dietro a mode e design...

Pave
05/05/2015, 14:04
Pazzesco, assurdo, insensato... non so che altro pensare.

R.I.P.

Gsxr
05/05/2015, 14:38
Fanc! Certe cose non dovremmo più sentirle da un pezzo! :-(

RIP

Ufo
05/05/2015, 15:06
Fanc! Certe cose non dovremmo più sentirle da un pezzo! :-(

RIP

Hai ragione Mario, ma se guardi qualsiasi servizio televisivo (vedi Striscia a Napoli davanti alle scuole), qualsiasi immagine di telecamere di sicurezza poste nel Sud dell'Italia, è una CONSUETUDINE andare in giro senza casco.
Oh, il mio non vuole essere un discorso discriminatorio del tipo noi al nord siamo più bravi e loro al sud non lo sono, ma una semplice constatazione di quello che ho visto e che si vede chiaramente in meridione. Il dramma vero e proprio è che sono i genitori (dai quali i ragazzi prendono esempio) per primi ad infrangere le regole e la conseguenza è, in questo specifico e spero isolato caso, anche la tragedia.

Lo so che l'incidente è accaduto a Modena, ma i ragazzi sono di Casarano dove molto probabilmente erano abituati a girare senza protezioni. :-|

Meditiamo, gente ..:roll::roll:

MartePower
05/05/2015, 15:37
Ufo, purtroppo ho fatto anche io questo ragionamento a leggerlo. Fare un giro di prova senza casco la vedo più cosa da sud. Che bella prova!!!


qui spiegano meglio la dinamica
http://www.quotidianodipuglia.it/lecce/in_moto_con_il_fratello_muore_una_22enne_di_casarano/notizie/1332246.shtml

Da che capisco la moto non era neanche del fratello ed entrambi erano senza casco. Manco a dire faccio un isolato per prendere un caffè, che non ammetto comunque. Er brutto è che ci ha portato entrambi le sorelle

kanederlo
05/05/2015, 15:42
Hai ragione Mario, ma se guardi qualsiasi servizio televisivo (vedi Striscia a Napoli davanti alle scuole), qualsiasi immagine di telecamere di sicurezza poste nel Sud dell'Italia, è una CONSUETUDINE andare in giro senza casco.
Oh, il mio non vuole essere un discorso discriminatorio del tipo noi al nord siamo più bravi e loro al sud non lo sono, ma una semplice constatazione di quello che ho visto e che si vede chiaramente in meridione. Il dramma vero e proprio è che sono i genitori (dai quali i ragazzi prendono esempio) per primi ad infrangere le regole e la conseguenza è, in questo specifico e spero isolato caso, anche la tragedia.

Lo so che l'incidente è accaduto a Modena, ma i ragazzi sono di Casarano dove molto probabilmente erano abituati a girare senza protezioni. :-|

Meditiamo, gente ..:roll::roll:
ti quoto al 100%
c'è mezza italia che viaggia senza casco e pure senza assicurazione aggiungo in 3 sul motorino...evidentemente li il codice della strada è diverso:roll:

Ufo
05/05/2015, 15:54
Ufo, purtroppo ho fatto anche io questo ragionamento a leggerlo. Fare un giro di prova senza casco la vedo più cosa da sud. Che bella prova!!!


qui spiegano meglio la dinamica
http://www.quotidianodipuglia.it/lecce/in_moto_con_il_fratello_muore_una_22enne_di_casarano/notizie/1332246.shtml

Da che capisco la moto non era neanche del fratello ed entrambi erano senza casco. Manco a dire faccio un isolato per prendere un caffè, che non ammetto comunque. Er brutto è che ci ha portato entrambi le sorelle

Più che roba da Sud .. è roba da idioti ... che poi al Sud purtroppo sia consuetudine è un dato di fatto... :-?:-?

Ufo
05/05/2015, 15:55
ti quoto al 100%
c'è mezza italia che viaggia senza casco e pure senza assicurazione aggiungo in 3 sul motorino...evidentemente li il codice della strada è diverso:roll:

:-?:-?:-?:-?

topo
05/05/2015, 20:51
Anno scorso, endurona con sopra babbo alla guida mamma dietro e bimbo sotto (a occhio) i 5 anni seduto sul serbatoio, tenuto da mamma.
Ok, parcheggiare a rapallo in estate è merdá, ma se cadi (anche per colpa di un altro, tanti dicono "ehhhh ma io sto attento") il bimbo muore.
D'altronde, a 16-17 anni col fifty passaggi a compagne di classe ne ho dati.... e il casco era uno solo... e per qualche anno sul 50 ho girato senza casco a norma di legge.
Siamo tutti senza peccato? Ok, Claudia, concedimelo senza offesa, ma te sei paranoiata dalla sicurezza, ma non sei proprio una pischella... ora boh, non so come sarei, ma se tornassi ai 20 e mi chiedessero "un passo" in sputer e ho un casco solo...


Ma son tempi diversi... boh.


Edit, ok era un giro di prova con la moto e ha voluto fare il figo ma la sostanza è quella.

Riedit kanederlo, sai che i primi giri in 2 ruote senza età, casco etc etc son stati verso Condino se non erro. Conosci la zona?

inviato urlando con Topotalk

kanederlo
05/05/2015, 21:36
non tanto [emoji193] condino è un po fuori mano rispetto ai soliti giri

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

claudia 77
06/05/2015, 08:25
Si vero... per la sicurezza sono fissata. Ho una figlia a cui pensare, e sono piu' o meno sola. Se dovessi anche solo rompermi un braccio sarebbe una tragedia.
E' l'impostazione che mi ha dato il mio compagno, fissato pure lui. Lavoro a 2 km da casa e quando vengo in moto ho i jeans della promo con protezioni, scarpe da moto, guanti e paraschiena. Sinceramente se non sono tutta bardata mi sento come se fossi uscita di casa in mutande...

Capisco che a 20 anni le cavolate si fanno e pure io ne ho fatte, non in moto, ma le ho fatte. Ma il giro senza casco proprio non lo concepisco.. Ho letto che c'era una buca. Che il fratello ha subito detto che era colpa della buca e che praticamente nottetempo e' stata riempita di catrame dal comune. Certo se ste cavolo di stade fossero decenti ci sarebbero meno incidenti, ma la responsabilità di proteggere se stessi e' personale, visto che le conseguenze sono personali. Ciascuno faccia ciò che ritiene più opportuno... (possibilmente nel rispetto della legge...)

Ufo
06/05/2015, 08:41
Anno scorso, endurona con sopra babbo alla guida mamma dietro e bimbo sotto (a occhio) i 5 anni seduto sul serbatoio, tenuto da mamma.
Ok, parcheggiare a rapallo in estate è merdá, ma se cadi (anche per colpa di un altro, tanti dicono "ehhhh ma io sto attento") il bimbo muore.
D'altronde, a 16-17 anni col fifty passaggi a compagne di classe ne ho dati.... e il casco era uno solo... e per qualche anno sul 50 ho girato senza casco a norma di legge.
Siamo tutti senza peccato? Ok, Claudia, concedimelo senza offesa, ma te sei paranoiata dalla sicurezza, ma non sei proprio una pischella... ora boh, non so come sarei, ma se tornassi ai 20 e mi chiedessero "un passo" in sputer e ho un casco solo...


Ma son tempi diversi... boh.


Edit, ok era un giro di prova con la moto e ha voluto fare il figo ma la sostanza è quella.

Riedit kanederlo, sai che i primi giri in 2 ruote senza età, casco etc etc son stati verso Condino se non erro. Conosci la zona?

inviato urlando con Topotalk

... Topo.. i tempi sono cambiati è vero, una volta le cose erano differenti.... va bene .. quindi? Cosa facciamo? Li giustifichiamo perché una volta le regole erano altre? Perché una volta non si usavano le cinture, allora oggi si giustifica chi non le mette? Addirittura dietro non erano manco previste!!
Anche io come te ho fatto qualche anno di cinquantino senza casco, ma poi lo zio motociclista me lo ha messo in testa e non l'ho più tolto anche se non era obbligatorio. Certo, gli amici mi prendevano per il c.ulo, ma mentre i loro genitori non li facevano andare oltre i 15 km fuori Mantova, io e mio cugino (entrambi "cascati" ) con il Cobra e il Bultaco ci facevamo il giro del Garda, andavamo a Folgaria e io d'estate andavo in Val Rendena per le vacanze con i miei genitori sempre con il mio fido casco in testa.

OT ON
Hai parlato di Condino, la zona la conosco molto ma molto bene: bene, appena fuori Darzo, c'è un rettilineo che poi piega a dx ed inizia un altro tratto dritto dove sulla sx c'è un distributore e di fronte una piazzola per poter sostare. Con il Cobra stavo salendo a Tione e i Carabinieri mi hanno fermato proprio li. Mi hanno controllato tutto, (espansione inclusa ... la mitica Proma) e visti i documenti mi hanno detto? Lei viene da Mantova? Con il casco? Ma dove deve andare? A Tione gli ho detto e loro ridendo mi hanno detto "Buona Fortuna" e vada piano.... e complimenti per il casco.....
OT OFF

_sabba_
06/05/2015, 08:46
Nel 1974 comprai il mio primo mezzo a due ruote targato, e contemporaneamente acquistai il casco (un Abarth arancione).
Non lo usavo sempre, ma "solamente" abbastanza spesso.
Quando divenne esecutivo l'obbligo del casco non mi fece nè caldo nè freddo.
Erano quindici anni che lo usavo!
Mi ricordo però che la domenica precedente all'introduzione della normativa andammo in gruppo al mare, tutti senza casco per assaporare per l'ultima volta l'ebbrezza del vento tra i capelli.
Le protezioni personali (giubbotto tecnico, scarpe, pantaloni, guanti) sono arrivate nel tempo, man mano che la tecnica progrediva.
In estate utilizzo il casco, il giubbotto traforato e guanti in pelle molto leggeri, ma oltre non vado.
In inverno "monto" tutto!

:-D

MartePower
06/05/2015, 10:11
Io per un periodo, divenuto maggiorenne non misi più la scodella e oggi ripenso a quanto sono stato ********. In realtà anche pensando alla scodella allora omologata per i cinquantini. ricodando un compagno di mia sorella morto dopo una caduta e un emorragia celebrale non valutata perché non era voluto andare al pronto soccorso.
Mia sorela è viva solo perché io con la gelatina in testa feci mettere il mio jet a lei. Andando al cimitero da mia nonna al paese, mentre svoltavo per entrare siamo stati presi da uno con il C12 a palla completamente contromano e lei è schizzata per aria cadendo di capoccia. A lui si è tolta la scodella e ha preso un albero di capoccia.
Dopo qualche tempo ho comprato il primo casco integrale AGV e ci giravo anche con il cinquantino: sticazzi degli altri!

topo
06/05/2015, 18:17
Mica li giustifico. Ma era un modo per dire che da giovane sei unico,figo, forte e invincibile. Poi con gli anni sei sempre meno convinto.
Son contento di chi era più maturo di me ma... io non lo ero e mi rendo conto che l'unico che abbiamo perso della compagnia era leucemia. E che statisticamente siamo stati molto fortunati.

Ben vengano le protezioni... io uso giacca guanti e integrale anche per andare a lavoro.
Non braghe e scarpe perchè non ho dove cambiarmi ma non mi dispiacerebbe.


Ho citato condino perché li a 12 anni guidai il primo ciao senza casco, giusto per par condicio perche lapidavate il sud.

inviato urlando tramite TopoTalk

MartePower
06/05/2015, 19:08
Che anni erano?! C'era un'altra cultura e correvano anche con poche o senza protezioni.
Mio nipote da subito a cominciato a chiedere casco (appena parlocchiava), guanti e tuta. Te dico che non vuole salire in moto senza casco e deve solo sgasare, perché come dice lui è "sicurezza" :mrgreen:

topo
06/05/2015, 20:17
Ho 36 anni... non son secoli fa... la grossa differenza la ho vista nei ultimi 10 anni scarsi.
La speranza è che si vada verso il meglio non il peggio.

inviato urlando con Topotalk

MartePower
06/05/2015, 20:25
La speranza non è vana se noi, specialmente quando genitori, facciamo la nostra parte.
Io nel mio piccolo lo faccio con tutti, partendo dalla "campagna" contro i caschi jet (sopravvalutato e specialmente in città), e in questi ultmi anni con mio nipote (prossimamente con il piccolino). Quando mio nipote arriva a casa, vede il bauletto e lo indica dicendo "zio, casco moto" (voleva andare a sgasare) capisco che funziona. Te dico che mette il casco anche sulla moto di plastica a spinta :mrgreen:

topo
06/05/2015, 22:11
Io prego sempre la pioggia rossa entro il 28esimo giorno... la mia fiducia nel futuro è tale che preferirei non diventare genitore, e un qualsiasi bimbo pregherebbe per non avermi come genitore. Persino la mia psico non è felice di avermi come cliente. Dovete partire da questi presupposti quando faccio un post serio

inviato urlando con Topotalk

Ufo
07/05/2015, 08:49
Io prego sempre la pioggia rossa entro il 28esimo giorno... la mia fiducia nel futuro è tale che preferirei non diventare genitore, e un qualsiasi bimbo pregherebbe per non avermi come genitore. Persino la mia psico non è felice di avermi come cliente. Dovete partire da questi presupposti quando faccio un post serio

inviato urlando con Topotalk

Mi spiace che la pensi così ..... Il futuro sono i nostri figli e noi dobbiamo essere il loro binario da seguire ....
Per quanto riguarda la psyco ... ascolta un pirla ... mollala e fatti un giro in moto.... ;-)Mi avevano consigliato di mandare mia figlia dalla psicologa perché tratteneva la cacca... (era arrivata la sorellina .. ;-) ) ha fatto 10 sedute (pagate privatamente a 70 €/cad.) di cui 2 solo con noi genitori. Da quello che diceva in pratica ero un genitore di m.erda.... non ci prendevo manco per caso..... alla fine nella seduta conclusiva, dove mi ha ribadito che dovevo stravolgere completamente l'educazione delle mie figlie, abbiamo parlato del più e del meno prima dei saluti ...ed è saltato fuori che:
1) NON ha figli e non crede di farne
2) Anche lei va periodicamente da uno psicologo....

... ergo la seconda tranche di sedute le ho fatte io con le mie figlie al parco giochi e in piscina .... ;-);-);-);-);-);-);-)

_sabba_
07/05/2015, 10:30
Quoto UFO.
Il problema non sono solo le psicologhe (io ne conosco una davvero brava, che non va a sua volta in seduta da un'altra), ma anche le varie maestre (nido, materna, elementari, un po' meno quelle delle medie) che scaricano i loro problemi personali sugli alunni, che vengono passati per pazzi scatenati bisognosi di cure psichiatriche.
Anch'io, sotto la pressione delle streghe di cui sopra, ho portato mio figlio dalla psicologa (quella brava), che mi ha detto che LUI era a postissimo!
Semmai erano le streghe che avevano problemi "no cazz-no party" o robe del genere.
Io ho un figlio che amo più del mondo, e in genere amo i bambini, anche quelli che sono oramai cresciuti ma che li vedo sempre piccoli (ad esempio i giocatori della mia ex squadra di baseball oppure gli amici di infanzia di mio figlio).
Mi capita spesso di incontrarli in giro per il paese, e di venir abbracciato da questi giganti barbuti (che un volta erano dei fuscellini alti un metro e un barattolo), che sono coscienti del bene che provo per loro.
Li ho sempre difesi dai pericoli (in campo ma anche fuori, visti i malefici "predatori" che si annidano nel genere umano), e loro mi rispettano per ciò che ho rappresentato.
Devo sempre ringraziare mio nonno (materno), e mia mamma, per avermi trasmesso questa capacità di relazionarmi con i piccoli.
I bambini ci devono essere, e devono essere protetti da chi li ama.
Punto.

;-)

topo
08/05/2015, 12:30
Boh io son semplicemente ansioso e nelle chiaccherate con la psico ho imparato a gestire gli attacchi di panico in poche semplici mosse....

Io avrò avuto culó a trovare una capace di fare il suo e sinceramente cinsiglierei a molti una decina di sedute propedeutiche...

inviato urlando tramite TopoTalk

Moniber
08/05/2015, 13:14
Io prego sempre la pioggia rossa entro il 28esimo giorno... la mia fiducia nel futuro è tale che preferirei non diventare genitore, e un qualsiasi bimbo pregherebbe per non avermi come genitore. Persino la mia psico non è felice di avermi come cliente. Dovete partire da questi presupposti quando faccio un post serio

inviato urlando con Topotalk

Sei troppo forte! ;-)

Per il casco si deve mettere perché è obbligatorio per legge ed è anche per la sicurezza quindi non si discute. Resta il fatto per quanto mi riguarda che ci sono andata senza un sacco di volte ...enti anni fa :shock: e se fossi caduta mi sarei spezzata la testa legge o non legge. Non è che un tempo se cadevi senza casco non ti facevi niente...

claudia 77
08/05/2015, 13:19
Mah... io credo che fare figli non sia obbligatorio...
Io la mia la volevo disperatamente. Ne avrei fatto ancora se ci fossero stati i presupposti col padre. Ormai il treno e' passato e i presupposti non ci sono piu'.
Però crescere dei figli e' un lavoro a tempo pieno. Le rinunce sono tante. Anche le gioie, per carità. Solo il pensiero di stringere forte la peste, o scoprire in lei atteggiamenti che denotano che sta crescendo mi riempie di felicità. Vederla incamminarsi nel mondo, diventare una personcina con i suoi interessi, le sue amicizie.

Ma credo che se non si sente questa "voglia" di essere genitori, non lo si debba fare per forza.
Poi ci sono anche i casi dei figli "capitati" che fanno innamorare i genitori al primo vagito... ma questo e' il miracolo della natura.