Visualizza Versione Completa : Arrivato Silvestro!
Elettrico
12/05/2015, 20:56
Sabato scorso è arrivato dalla Spagna il nuovo componente della mia famiglia, Silvestro, un bellissimo Galgo fulvo.
Cane molto sensibile ed intelligente si è già inserto in famiglia, fortunatamente non è particolarmente traumatizzato anche se sul suo corpo si vedono le cicatrici di quello che ha passato. Giusto per capirci ha una cicatrice sul collo, dove quell'animale del suo vecchio padrone gli ha tolto il micro chip prima di abbandonarlo al suo destino. Ed è stato anche molto fortunato visto che buona parte dei suoi simili finisce impiccato, buttato in fossi o abbandonati dopo avergli rotto le zampe.
Se a qualcuno può interessare inserisco il sito dell'associazione che si occupa della loro adozione:
http://www.scoobyitalia.it/
La mia Dobermann lo ha subito accettato senza problemi, ovviamente mettendo in chiaro da subito chi comanda tra i due.
Per chi volesse ulteriori informazioni magari per adottarne uno può tranquillamente contattarmi. Vi assicuro che sono cani fantastici.;-)
monalisa
12/05/2015, 22:25
:love_003::love_003::love_010::love_010::love_011::love_011::happy_014::happy_014::happy_014:
complimenti per il bellissimo gesto, l'hai salvato da un brutto destino ;-);-)
anche noi, nel nostro piccolo, prendiamo solo mici dal gattile, adulti abbandonati o piccoli buttati via ("perché sterilizzare è contro natura"...li possino! :twisted::twisted::roll::roll:)
i cucciolini batuffolosi, belli, di razza, li lascio agli altri!
p.s. fotoooooooo!!!!!!!!
Ed è stato anche molto fortunato visto che buona parte dei suoi simili finisce impiccato, buttato in fossi o abbandonati dopo avergli rotto le zampe.
cioè è un cane che usano per le corse e poi quando è vecchio gli fanno fare questa brutta fine:shock:??
spasema01
13/05/2015, 06:54
Elettrico grande gesto[emoji106][emoji106][emoji106] nel mio piccolo farò girare il più possibile le notizie su questa associazione.
Elettrico
13/05/2015, 07:31
cioè è un cane che usano per le corse e poi quando è vecchio gli fanno fare questa brutta fine:shock:??
Viene usato per la caccia alla lepre. Contrariamente al levriero da corsa che mantiene la massimaa velocità per pochi secondi il Galgo riesce a mantenere i 70km/h per alcuni minuti!
Purtroppo la brutta fine non la fanno quando vecchi ma i maschi generalmente alla fine della stagione di caccia. Per femmine un paio di anni in più in quanto vengono usate, anzi sfruttate fino allo sfinimento come fattrici.
Esiste radicata un'usanza di impiccare i cani che non si sono comportati bene durante la stagione di caccia con una tecnica detta del pianista. Sostanzialmente il cane viene impiccato ad un ramo basso in modo che possa toccare con le estremita il terreno. Il cane cerca in tutti i modi di rimanere allungato, puoi immaginare perchè si chiama del pianista, finche sfinito si lascia andare e muore soffocato. Questa agonia può durare alcuni giorni.
Questi cani non hanno mai ricevuto un'attenzione dal loro proprietario ma solo brutali maltrattamenti, è, direi, stupefacente come riescono ancora a fidarsi dell'uomo una volta adottati e come ripagano con una fedeltà assoluta. Per alcuni particolarmente traumatizzati questi tempi possono esere relativamente lunghi ed occorre molta pazienza.;-)
Posso anche capire la brutalità visto che per alcuni un animale, ma forse non è diverso per una persona, è solo un oggetto ma non comprendo il sadismo... [emoji20]
E' faticoso persino da leggere! Non perdiamo occasione per confermarci il peggior primato del pianeta. :evil:
Auguri al nuovo arrivato, fagli un "grattino" da parte mia! :D
Posso anche capire la brutalità visto che per alcuni un animale, ma forse non è diverso per una persona, è solo un oggetto ma non comprendo il sadismo... [emoji20]
Chi non ha rispetto degli animali, quello "sindacale" intendo, finisce per non averlo di se stesso e inevitabilmente dei suoi simili.
Pietro 2
13/05/2015, 08:30
Chi non ha rispetto degli animali, quello "sindacale" intendo, finisce per non averlo di se stesso e inevitabilmente dei suoi simili.
Q8
Sent from my iPhone using Tapatalk
monalisa
13/05/2015, 09:21
E' faticoso persino da leggere! Non perdiamo occasione per confermarci il peggior primato del pianeta. :evil:
Auguri al nuovo arrivato, fagli un "grattino" da parte mia! :D
A proposito, Mario, tu ci stai pensando a un cagnolino nuovo? O è ancora troppo presto? :(
Mi piacerebbe davvero tanto ma con 2 "nonnetti" di 87 anni ... sono già full time, la micia di 16 anni completa la residenza "anni azzurri"! :mrgreen:
Per quest'ultima poi sarebbe davvero un dispetto fargli trovare un bau nei paraggi!
Elettrico
13/05/2015, 09:46
:love_003::love_003::love_010::love_010::love_011::love_011::happy_014::happy_014::happy_014:
anche noi, nel nostro piccolo, prendiamo solo mici dal gattile, adulti abbandonati o piccoli buttati via ("perché sterilizzare è contro natura"...li possino! :twisted::twisted::roll::roll:)
p.s. fotoooooooo!!!!!!!!
Non riesco ad inserire le foto, se mi indichi una mail te le invio e puoi inserirle tu.;-)
monalisa
13/05/2015, 09:47
fazersvizzera@fazeritalia.it
;-);-)
Elettrico
13/05/2015, 09:51
p.s. fotoooooooo!!!!!!!!
Non riesco ad inserire le foto, se mi mandi una mail te le invio e puoi pubblicarle tu.;-)
monalisa
13/05/2015, 09:52
HO CAPITOOOO!!! :lol::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
HO CAPITOOOO!!! :lol::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Lisa ... sei anziana.. occorre ripeterti le cose due volte.. sai ... solo per sicurezza....non si sa mai .... :lol::lol::lol::lol:
A parte gli scherzi, avevo visto tempo fa un servizio di striscia sulle terribili torture subite da questi cani... veramente delle bestie (gli uomini intendo.....) ....
Pietro 2
13/05/2015, 10:19
Non riesco ad inserire le foto, se mi indichi una mail te le invio e puoi inserirle tu.;-)
Se hai le foto su smartphone, e le inserisci con Tapatalk, è semplicissimo.
Sent from my iPhone using Tapatalk
monalisa
13/05/2015, 10:30
Lisa ... sei anziana.. occorre ripeterti le cose due volte.. sai ... solo per sicurezza....non si sa mai .... :lol::lol::lol::lol:
dacci oggi la nostra corcata quotidiana. amen. 8)8):lol::lol:
dacci oggi la nostra corcata quotidiana. amen. 8)8):lol::lol:
:signs_003::signs_003::signs_003::signs_003::signs_003::signs_003::signs_003::signs_003::signs_003:
Ho letto qualche cosa sui galgos e i galgueros e alla fine è saltato fuori che i bastardi sono composti per la maggior parte da gitani che altro non sono che gli zingari spagnoli...... alla fine si ritorna allo stesso discorso già trattato in altri topic tipo "brava gente i nomadi a Bologna "..... accidenti Ufo sei proprio un razzista :-?
Ticinese
13/05/2015, 21:44
Perché non c'é ancora la foto del gatto :?:
Ma non era un cane tic...?
inviato urlando con Topotalk
Tic .... ti droghi male:mrgreen::mrgreen:
Ticinese
13/05/2015, 21:57
Hai ragione Topo, sono io che non ho capito un càzzo, come al solito :lol:
Ticinese
13/05/2015, 21:58
Tic .... ti droghi male:mrgreen::mrgreen:
ahhahahhahahhaha scusate :happy_001:
Cmq ne hanno una da anni I miei vicini di casa. Simpatica bestiola molto pigra ma timorosa. Ovviamente da un esemplare non puoi giudicare una razza... soprattutto se probabilmente si parla di bestie traumatizzate all'origine.
monalisa
14/05/2015, 09:28
ecco Silvestro in tutto il suo splendore!
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10769/normal_WP_20150509_002.jpg
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10769/normal_WP_20150509_006.jpg
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10769/normal_WP_20150510_002.jpg
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10769/normal_WP_20150510_003.jpg
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10769/normal_WP_20150510_006.jpg
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10769/normal_WP_20150510_007.jpg
Elettrico
14/05/2015, 09:39
Il muso marrone è della dobermann, ora che sono in due vuole ancora più attenzioni.;-)
PS :Grazie Monalisa.
Elettrico
14/05/2015, 09:42
Cmq ne hanno una da anni I miei vicini di casa. Simpatica bestiola molto pigra ma timorosa. Ovviamente da un esemplare non puoi giudicare una razza... soprattutto se probabilmente si parla di bestie traumatizzate all'origine.
I Levrieri contrariamente a quello che comunemente si crede sono cani molto tranquilli, mai invadenti e amano molto poltrire. Poi si scaatenano appena possono dare sfogo alla loro attitudine a correre.
Sono cani molto diffidenti verso gli estranei, indipendentemente se traumatizzati o meno.;-)
monalisa
14/05/2015, 09:48
Il muso marrone è della dobermann, ora che sono in due vuole ancora più attenzioni.;-)
PS :Grazie Monalisa.
figurati ;-)
è tatissimo!!!!! anche la femmina! come si chiama?
Elettrico
14/05/2015, 10:24
figurati ;-)
Wendy, ha quasi sette anni ma è sempre una cucciolona quando deve farsi coccolare.
Qualche foto dell'arrivo dei cani dalla Spagna. Silvestro è quello con il collarino verde
http://www.scoobyitalia.it/menu/eventi/729-ringraz-arrivo-9-maggio.html
;-)
claudia 77
14/05/2015, 10:27
Che belli! certo devono essere impegnativi. Mi sa che hanno bisogno di lunghe corse...
Ticinese
14/05/2015, 10:39
Bravo Elettrico :-D
http://www.daviderenda.com/albums/userpics/10769/normal_WP_20150510_007.jpg
Bel cucciolone, complimenti!!!! :-D
Elettrico
14/05/2015, 11:28
figurati ;-)
scusate ma il computer fa le bizze
Elettrico
14/05/2015, 11:33
Che belli! certo devono essere impegnativi. Mi sa che hanno bisogno di lunghe corse...
Assolutamente no! L'impegno è dovuto al grado di traumatizzazione subito. In quanto alle corse questi cani è molto sconsigliabile lasciarli liberi in luoghi non recintati, infatti esiste il reale rischio di perderli. Loro cacciano a vista, riescono a vedere una lepre o preda a un km! e appena la vede parte subito, sono stati selezionati proprio per questo. La loro necessita è ne più ne meno quella di un altro cane, le passeggiate quotidiane.;-)
non conoscevo sta storia dei galgueros e di quello che fanno. Inutile queste cose fanno sempre affiorare la mia "medioevalità": 100 frustate sulla pubblica piazza e sono convinto che dopo pochi "esempi" il fenomeno si risolverebbe "da solo".....
I 2 difetti principali sono sentirsi sempre dire al parco "povera bestia ma le danno da mangiare? Che cattivi, avrà una fame" e che se provi a correrre... vince lei. Mi ha superato in moto....
Hanno un pelo particolare abbastanza delicato ma morbidissimo sembra seta. L'unica cosa che non posso propio dire che mi piace è la coda, lunga e sottile, che avrà anche il ruolo di stabilizzarla nella corsa ma a me fa senso.
inviato urlando tramite TopoTalk
non conoscevo sta storia dei galgueros e di quello che fanno. Inutile queste cose fanno sempre affiorare la mia "medioevalità": 100 frustate sulla pubblica piazza e sono convinto che dopo pochi "esempi" il fenomeno si risolverebbe "da solo".....
per quello che fanno e come lo fanno mi sembra poco.........
Elettrico
14/05/2015, 13:41
I 2 difetti principali sono sentirsi sempre dire al parco "povera bestia ma le danno da mangiare? Che cattivi, avrà una fame" e che se provi a correrre... vince lei. Mi ha superato in moto....
Hanno un pelo particolare abbastanza delicato ma morbidissimo sembra seta. L'unica cosa che non posso propio dire che mi piace è la coda, lunga e sottile, che avrà anche il ruolo di stabilizzarla nella corsa ma a me fa senso.
inviato urlando tramite TopoTalk
Tempo fà avevo due Levrieri Italiani quindi sono abituato a questo tipo di commenti.
Se vuoi ti posso scrivere un po' di commenti dei ben pensanti che sono abituato a sentire sui dobermann......
Aggiungerei un pregio non indiferente di questo cane, visto che vivono in casa, non hanno il tipico odore del cane.;-)
Sai che malena, seppure ce la abbiano pure affidata qualche volta, non ci avevo mai fatto caso all'odore? Io avevo un labrador incrociato con un lupo preso in canile. Quando lo dovemmo sopprimere per displasia, non ho più avuto cuore di affezzionarmi a una bestia. Persino ai pesci degli acquari mi rifiuto di dare un nome, nonostante alcuni li abbia da 6 o 7 anni e di fatto è come se l'avessero