Accedi

Visualizza Versione Completa : Località

bazaro
13/05/2015, 10:18
Noto che la maggioranza dei nuovi iscritti non mette informazioni nel proprio profilo, informazioni che spesso sono utili per conoscere una persona, soprattutto età e località.
Per l'età possiamo anche sorvolare, le nostre signore ringraziano, ma la località e una delle cose su cui viviamo e che ci permette di meglio inserire i neo iscritti invitandoli a partecipare agli eventi soprattutto quelli locali.

Non è possibile valutare e rendere obbligatorio l'indicazione della località in modo che possano essere contattati dai referenti di zona e da chiunque voglia invitarli a partecipare ad un evento?

;-)

Ticinese
13/05/2015, 10:24
Sono pienamente d'accordo con quanto hai scritto :-)

claudia 77
13/05/2015, 10:35
Idem... (nessun problema anche per l'età, felice dei miei 38, e di quello che sono riuscita a fare)

Ticinese
13/05/2015, 10:41
Idem (bis) :mrgreen: sei una ragazzina :-)
Io sono "felice" di essere un cinquantunenne rincoglionito ma soprattutto di essere tornato in sella a quarant'anni dopo un fermo di quasi venti ;-)

claudia 77
13/05/2015, 10:44
Beh, io ci sono salita per la prima volta a 37, per merito del mio cinquantunenne... (ora 52..) :lol::lol::lol:

Ticinese
13/05/2015, 10:46
:-) :-) :-)

bazaro
13/05/2015, 11:41
Idem... (nessun problema anche per l'età, felice dei miei 38, e di quello che sono riuscita a fare)

38? Miiiii che vecchia, e io che volevo farti il filo :happy_001::happy_001::happy_001:

max65
13/05/2015, 11:43
Credo che per motivi di privacy sia facoltativo rendere la località pubblica.

claudia 77
13/05/2015, 12:03
38? Miiiii che vecchia, e io che volevo farti il filo :happy_001::happy_001::happy_001:

:lol::lol: Guarda che non e' che io i cinquantenni li colleziono!!!
Ho già il mio e non lo cambierei con nessun altro!:love_003::love_003::love_003:

max65
13/05/2015, 12:05
:lol::lol: Guarda che non e' che io i cinquantenni li colleziono!!!
Ho già il mio e non lo cambierei con nessun altro!:love_003::love_003::love_003:

Lo si dice anche della moto, ma prima o poi si cambia...:lol:

13/05/2015, 12:11
Lo si dice anche della moto, ma prima o poi si cambia...:lol:

E c'è chi ne ha più di una...

inviato urlando tramite TopoTalk

claudia 77
13/05/2015, 12:16
E c'è chi ne ha più di una...

No, no, non e' da me.
Il mio ex era un vero collezionista... credo che non gli bastassero le dita di una mano per le amichette in contemporanea quando stava con me. Però era uno generoso e ogni tanto le prestava ai colleghi.

Io sono di altra pasta.

_sabba_
13/05/2015, 13:30
Amichette molto serie, a quanto capisco....

:roll:

bazaro
13/05/2015, 13:33
Amichette molto serie, a quanto capisco....

:roll:

Tranquillo, non sono interessate alla pelle di daino :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ticinese
13/05/2015, 13:36
No, no, non e' da me.
Il mio ex era un vero collezionista... credo che non gli bastassero le dita di una mano per le amichette in contemporanea quando stava con me. Però era uno generoso e ogni tanto le prestava ai colleghi.

Io sono di altra pasta.

Io non giudico le persone ...

Trovo che si debbano ascoltare sempre le due campane.

claudia 77
13/05/2015, 14:17
Io non giudico le persone ...

Trovo che si debbano ascoltare sempre le due campane.

Beh, e' reo confesso quando lo ho beccato.
E pure recidivo, perche' già era stato beccato un paio di anni prima. La peste era piccolissima e io non mi sono sentita di mandare tutto all'aria senza riprovarci. Evidentemente il lupo perde il pelo...
Mi ha comunque proposto di rimanere in casa visto che avevamo una figlia e di vivere ognuno la sua vita.. Evidentemente l'idea di doversi pagare l'affitto lo disturbava, visto che per 10 anni ha vissuto in casa mia dividendo solo le spese di condominio e bollette...
Gli ho dato un mese per uscire. Si e' offeso quando gli ho detto di dormire sul divano.
Un'altra avrebbe cambiato la serratura.

bazaro
13/05/2015, 14:35
M dopo tutte queste disquisizioni non c'è nessun amministratore che ci vuole illuminare?

Rastasicily
13/05/2015, 14:53
Noto che la maggioranza dei nuovi iscritti non mette informazioni nel proprio profilo, informazioni che spesso sono utili per conoscere una persona, soprattutto età e località.
Per l'età possiamo anche sorvolare, le nostre signore ringraziano, ma la località e una delle cose su cui viviamo e che ci permette di meglio inserire i neo iscritti invitandoli a partecipare agli eventi soprattutto quelli locali.

Non è possibile valutare e rendere obbligatorio l'indicazione della località in modo che possano essere contattati dai referenti di zona e da chiunque voglia invitarli a partecipare ad un evento?

;-)

Concordo pienamente...;-)

E poi che motivo c'è di vergognarsi dell'età ?
Io vado fiero dei miei 29 anni...:mrgreen:

P.S. Complimenti per il titolo del 3D...si capisce al volo l'argomento senza bisogno di entrarci ;-):mrgreen:

monalisa
13/05/2015, 15:10
M dopo tutte queste disquisizioni non c'è nessun amministratore che ci vuole illuminare?
Tema già ampiamente dibattuto in area staff, non puoi obbligare le persone...

bazaro
Concordo pienamente...;-)

E poi che motivo c'è di vergognarsi dell'età ?
Io vado fiero dei miei 29 anni...:mrgreen:

P.S. Complimenti per il titolo del 3D...si capisce al volo l'argomento senza bisogno di entra,rci ;-):mrgreen:

Ce ne una nuova che avrò il piacere d'indicarti la prima volta che ti incontro :evil::evil:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

kimiko
ma infatti...perchè non metterla :roll:

Adry
13/05/2015, 15:16
..Ehh Fulvio...:roll::roll::roll:, alcuni e' gia' tanto se si presentano..

Ticinese
13/05/2015, 15:21
..Ehh Fulvio...:roll::roll::roll:, alcuni e' gia' tanto se si presentano..

Sul Forum dell'XJ6 c'era un sistema automatico che ti impediva di scrivere sui 3D se prima non eri passato dalla presentazione.

bazaro
13/05/2015, 16:39
L legge sulla privacy ognuno se le riscritta a proprio piacimento, in quanto dice solo che non si possono divulgare i dati di altre persone a proprio piacimento e da qui l'accettazione o meno della clausoletta sulla distribuzione o meno dei propri dati per ricevere pubblicit e la divulgazione di elenchi scolastici, aziendali ecc.
chiedere la località non viola nessuna norma, tanto più che se uno risponde come Kimiko ha già risolto la questione

Ticinese
13/05/2015, 16:41
Ok la privacy ma qui mi sembra si stia esagerando :roll: ;-)

bazaro
13/05/2015, 16:49
Per entrare in certi club devi avere certi requisiti, non vedo quale sia il problema per dire se vuoi stare qui devi indicare la zona di provenienza perché siamo organizzati a regioni, poi, ripeto, potrebbero rispondere come Kimiko, anche se ormai sappiamo tutti che è di Gaylandia :-D:-D

kimiko
13/05/2015, 16:54
Devo chiedere ai Carabinieri... :mrgreen:

Comunque la risposta è no, nessuno è obbligato a rivelare la propria identità, sesso, credo politico, religione, età, cittadinanza ecc.... il tutto in nome della privacy che è diventata sacra negli ultimi tempi. Pensa che mi hanno detto che in alcuni casi gli eredi non fanno mettere nemmeno la foto del defunto sulla lapide :roll:. Anche da morti si ha diritto alla privacy :-?

in francia è la norma da sempre ;-)

e poi il mio luogo di provevienza è diretta conseguenza degli anni d'oro dei CFC....a me mi piace 8)

Pave
13/05/2015, 16:57
anzi, a qualche nuovo utente che la indica, potremmo già avvertirlo di eventuali pericoli nella sua zona, tipo meccanico da evitare, autovelox o Ticinese in transito :mrgreen:

Secondo me se avvisi che indicando la residenza possiamo avvisarli di Tic in transito corrono tutti a compilare la residenza :mrgreen:

Lamps

bazaro
13/05/2015, 16:57
Baz, col nickname la gente evita perfino di divulgare il nome di battesimo, figuriamoci la località. Anch'io penso non ci sia nulla di male ad indicare la città di residenza anzi, a qualche nuovo utente che la indica, potremmo già avvertirlo di eventuali pericoli nella sua zona, tipo meccanico da evitare, autovelox o Ticinese in transito :mrgreen:

Ccmq, ripeto, io sarei a favore dell'obbligarieta della località, se non ti sta bene ci sono tanti altri club

bazaro
13/05/2015, 17:06
Volendo aprire un attimo questo forum alla democrazia, potremmo fare un sondaggio per sapere quanti sono a favore dell'obbligarieta della località :-D

Gilles
13/05/2015, 17:17
Uno dei nostri membri, dopo che gli hanno ciulato una moto "particolare" dal box di casa, ha messo come residenza una località a capocchia [emoji6]
Quindi, a torto o a ragione, possono esserci motivi per non far sapere dove abito [emoji6]

bazaro
13/05/2015, 17:21
Sai, se uno scrive via ....... Bari vicino pizzeria ******, credo anch'io sia eccessivo e cmq inutile, se uno scrive Bari sappiamo in che zona gravità e possiamo meglio integrarlo da subito

Ticinese
13/05/2015, 17:21
Paolo, non sei obbligato a mettere via e numero, basta indicare la città ...

Ticinese
13/05/2015, 17:22
Grande, Baz ed io abbiamo scritto la stessa cosa contemporaneamente :-D

bazaro
13/05/2015, 17:24
La vera accortezza sta nel NON postare foto dove si vede la targa della moto, li è un attimo scoprire tutto

Ticinese
13/05/2015, 17:25
Per le forze dell'ordine ...

bazaro
13/05/2015, 17:28
Per le forze dell'ordine ...

5 euro on line puoi sapere il proprietario del mezzo indirizzo completo, appunto perché si chiama Pubblico Registro Automobilistico, è la legge sulla privacy non lo tocca

monalisa
13/05/2015, 17:29
Volendo aprire un attimo questo forum alla democrazia, potremmo fare un sondaggio per sapere quanti sono a favore dell'obbligarieta della località :-D
È proprio in nome della democrazia che ognuno è libero di dire o meno dove abita. Oltre ad altri dati personali.

Gilles
13/05/2015, 17:32
Infatti ho scritto "a torto o a ragione" ma ognuno vive con le proprie idee [emoji6]
Premesso che mi piace sapere uno da dove scrive, renderei obbligatoria la compilazione del campo comprendendo l'opzione "cazzzi miei" [emoji16]

bazaro
13/05/2015, 17:35
Infatti ho scritto "a torto o a ragione" ma ognuno vive con le proprie idee [emoji6]
Premesso che mi piace sapere uno da dove scrive, renderei obbligatoria la compilazione del campo comprendendo l'opzione "cazzzi miei" [emoji16]

Infatti c'è chi ha messo località di fantasia, anche perché sappiamo benissimo dove trovarlo :mrgreen:, tantissimi mettono la provincia e va già benissimo, nessuno vuole l'indirizzo di casa

Gilles
13/05/2015, 17:42
Secondo me ci sono molti che non la indicano per disattenzione [emoji57]

Ticinese
13/05/2015, 17:50
@ Baz : caspita non lo sapevo.
Da noi invece c'è un elenco targhe sia cartaceo (lo comperi in edicola) sia online. Dal quale puoi essere stralciato e in tal caso solo le forze dell'ordine possono risalire al proprietario del veicolo.

Rastasicily
13/05/2015, 18:18
Credo comunque che siano tutte cose consigliate nella mail di conferma quando ti iscrivi al forum, o per lo meno ci dovrebbero essere i link alla netiquette nella quale c'è scritto tutto (è preferibile compilare il profilo, etc. etc.)...forse si potrebbe mettere in evidenza maggiormente le regole ai nuovi e vecchi iscritti...magari anche in tema di razzismo, dico io ;-)

13/05/2015, 18:29
Ufff no il razzismo no. Se non possiamo più prendercela con gli extracomunitari dobbiamo diventare gentili e cortesi con gentaglia come il tic :)
Comunque mettendo obbligatorio il campo se la gente risponde falso non puoi saperlo.
Quindi lasciate pure free. Tanto chi vuole lo dirà sempre e chi non vuole non lo dirai mai.
Semmai mettetelo in evidenza nella mail di attivazione che essendo un forum di motociclisti è particolarmente gradito per via dello spirito di aggregazione etc etc

Ticinese
13/05/2015, 19:53
Settimana scorsa ne ho compiuto 34 

Inviato con il mitico One plus One

Auguri :-D

AcTiVe
13/05/2015, 19:58
Non avevo notato di aver lasciato i campi vuoti, ora li ho aggiornati ;)

Gilles
13/05/2015, 23:32
Non avevo notato di aver lasciato i campi vuoti, ora li ho aggiornati ;)
Ecco, come dicevo, capita di non compilarli senza volerlo [emoji6]

AcTiVe
14/05/2015, 00:18
Ecco, come dicevo, capita di non compilarli senza volerlo [emoji6]

A mio parere si potrebbe inviare un invito a tutti gli utenti ad inserire tali dati, ma senza renderlo obbligatorio ;-)

14/05/2015, 07:19
A mio parere si potrebbe inviare un invito a tutti gli utenti ad inserire tali dati, ma senza renderlo obbligatorio ;-)

Lo facemmo su un altro forum... ci fu una vera crociata sulla località, addirittura si propose di chiudere il mercatino per il vendo a quelli senza località.
I risultati furono scarsini. Ma una mail, se qualcuno coi poteri di inviarla ha tempo e voglia di farla... male non fa. Al peggio lascia tutto come lo trova.

Zeb68
14/05/2015, 21:39
L'idea è carina , però naturalmente non si può obbligare nessuno. Anche se crei un campo da compilare obbligatorio , uno può sempre scrivere una stupidata qualsiasi .

Io ad esempio ho scritto una stupidata qualsiasi , in modo che nesssssuno possa mai scoprire ............... :mrgreen:

Pave
14/05/2015, 21:41
Ma chi vuoi che ti cerchi ??? [emoji16] [emoji16] [emoji16]

Lamps

Zeb68
14/05/2015, 21:48
non te la rigo perché è nuova e ..... mi piace troppo :happy_012:

spasema01
14/05/2015, 22:12
Cavolo anche io mi sono accorto solo ora di non aver compilato quei campi ora aggiorno. [emoji106][emoji28]

_sabba_
14/05/2015, 22:13
L'idea è carina , però naturalmente non si può obbligare nessuno. Anche se crei un campo da compilare obbligatorio , uno può sempre scrivere una stupidata qualsiasi .

Io ad esempio ho scritto una stupidata qualsiasi , in modo che nesssssuno possa mai scoprire ............... :mrgreen:
Vicenzaland....

:lol: