Accedi

Visualizza Versione Completa : Qualcuno esperto di TV mi aiuta a scegliere ?

massi1981
13/05/2015, 12:33
Ciao ragazzi!

C'è qualcuno esperto di TV volenteroso a darmi una mano a scegliere che tv comprare ?

La vorrei comprare online oppure in qualche offertona di qualche grossa catena stile mediaworld/unieuro (a volte escono offerte buone)

quello che cerco è + o meno questo:

- diagonale sopra dai 47 pollici in su (in salotto mi ci starebbe anche un 55" quindi non ho problemi di dimensioni)
- non mi interessa il 3D
- non voglio/posso spendere + di 600 euro
- Se smart tv mi farebbe piacere o quantomeno connessa con ethernet o wifi ma non è obbligatorio
- Preferirei una tra queste marche: LG, SONY, SAMSUNG O PHiLIPS
- il 4k/ULTRAHD credo che sia ancora inutile e lo sarà per i prossimi 2-3 anni almeno (tanto non ho nemmeno sky)

mi date una mano ? :-)

grazie!!!!

Pave
13/05/2015, 12:48
Se vuoi spendere poco e avere un ottimo prodotto ti segnalo questo Samsung che risponde esattamente alle tue caratteristiche

http://www.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=32137374&langId=-1&category_rn=60715133

Io qualche mese fa ho preso il gemello minore (40 pollici) e sono assolutamente soddisfatto.

Lamps

Ticinese
13/05/2015, 13:39
A volte é bene non esagerare con le dimensioni, dipende molto dalla distanza tra il divano e il televisore. Io ho preso un Samsung 40''.

kimiko
13/05/2015, 13:47
vai in negozio a vederle e prendi quella che ti va più a genio vedendola dal vivo, fot.titene delle marche perchè tanto anche in questo settore è diventato tutto una cinesata, e invecchiano al ritmo che solo gli smartphone al momento gli stan davanti alle televisioni, nel prossimo futuro sarà anche peggio

bazaro
13/05/2015, 13:47
A volte é bene non esagerare con le dimensioni, dipende molto dalla distanza tra il divano e il televisore. Io ho preso un Samsung 40''.

Te non capisci un acca di TV, lavori in radio :evil:

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ticinese
13/05/2015, 13:49
Quoto Kimico :-D

Non quoto Baz :evil::evil::evil: :mrgreen:

massi1981
13/05/2015, 15:44
Se vuoi spendere poco e avere un ottimo prodotto ti segnalo questo Samsung che risponde esattamente alle tue caratteristiche

http://www.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=32137374&langId=-1&category_rn=60715133

Io qualche mese fa ho preso il gemello minore (40 pollici) e sono assolutamente soddisfatto.

Lamps

dal sito non riesco a vederlo... quante hdmi ha ? le ha anche di lato ? (lo metterei a muro!)

Pave
13/05/2015, 16:32
dal sito non riesco a vederlo... quante hdmi ha ? le ha anche di lato ? (lo metterei a muro!)

La scheda tecnica dice che ne ha 2 per la posizione non so dirti... la mia le ha laterali.

Lamps

Ufo
13/05/2015, 18:17
vai in negozio a vederle e prendi quella che ti va più a genio vedendola dal vivo, fot.titene delle marche perchè tanto anche in questo settore è diventato tutto una cinesata, e invecchiano al ritmo che solo gli smartphone al momento gli stan davanti alle televisioni, nel prossimo futuro sarà anche peggio

Il problema è che in negozio sono posizionate tutte vicino e creano una confusione incredibile. Oltre a questo moltissime sono collegate a lettori bluray che trasmettono filmati appositamente realizzati per esaltarne le caratteristiche visive ... In negozio vedi cose che a casa tua non vedrai mai....
Cmq. le caratteristiche tecniche del TV consigliato da Pave che si vedono sul sito sono queste:

Specifiche tecniche

Schermo Tipologia LED Full HD
Dimensioni 46 pollici
Risoluzione 1920 x 1080 pixel
Stabilità immagine 200 Clear Motion Rate
3D No
Conversione 2D-3D No
Sistema Audio Potenza 2 x 10W
Subwoofer No
Surround 3D Sound - Sound Customizer
Sistema di Ricezione Sintonizzatore DVB-T Si, T2
Sintonizzatore DVB-S No
Slot CI CI+
Certificazione DGTVi Bollino Silver
Hotel Mode No
Multimedia DLNA Si
Smart TV Si
Multimedia player Si
Processore Dual Core
Connessioni LAN WiFi + Ethernet
Wi-Fi Si
Bluetooth No
NFC No
Card Reader No
USB Si, 2
HDMI Si, 2
Scart Si, 1
Ingresso Video Composito Si
Ingresso Video Component Si
Uscita Audio Digitale Coassiale No
Uscita Audio Digitale Ottica Si
Uscita cuffie Si
Ingresso VGA No
Altro N.d.
Consumi Classe di efficienza energetica A+
Consumo 114 W
Consumo in standby 0,3 W
Consumo energetico annuale 79 kWh
Dimensioni e peso Larghezza 106 cm
Profondità 22,76 cm
Altezza 68,18 cm
Peso 13,3 kg
Larghezza (senza base) 106 cm
Profondità (senza base) 9,63 cm
Altezza (senza base) 62,25 cm
Peso (senza base) 11,3 kg
Accessori inclusi Telecomando Si
Base Si
Manuale utente Si
Cavi Alimentazione
Altro No
Garanzia Durata 12 mesi
Distributore Samsung Italia

Gsxr
13/05/2015, 18:34

Mah ... ho notato, per averne venduto qualcuno, che se vuoi qualcosa di valido è meglio acquistare da chi fa televisori da sempre. Philiphs, Sony e compagnia. Samsung fa tacchi dadi e datteri ... e un fracco di menate mediocri senz'altro a basso costo.

Poi magari la differenza, oltre allo schermo, è che sony cambia canale al volo e Samsung ci impiega 5 secondi ... ma a me ste cose mi fanno impazzire perché il Sinudyne di mia nonna a "bottoni" cambiava canale all'istante come il mio Normende.

Se non skippo la pubblicità in tempo zero ... mi fumano! :mrgreen:

max65
13/05/2015, 19:06
Mah ... ho notato, per averne venduto qualcuno, che se vuoi qualcosa di valido è meglio acquistare da chi fa televisori da sempre. Philiphs, Sony e compagnia. Samsung fa tacchi dadi e datteri ... e un fracco di menate mediocri senz'altro a basso costo.

Poi magari la differenza, oltre allo schermo, è che sony cambia canale al volo e Samsung ci impiega 5 secondi ... ma a me ste cose mi fanno impazzire perché il Sinudyne di mia nonna a "bottoni" cambiava canale all'istante come il mio Normende.

Se non skippo la pubblicità in tempo zero ... mi fumano! :mrgreen:
Per gli schermi di grandi dimensioni, meglio i plasma. I colori sono più reali e le immagini più stabili.
Gli schermi LED sono prodotti in gran parte da LG, poi ogni marca ci applica la propria elettronica, che poi è quella che fa la differenza.

13/05/2015, 20:39
Sia io che la famiglia della fidanzata abbiamo dei Phillips che danmo problemi di spegnimenti anomali comprati in catene diverse e installati in comuni diversi. Boh. Co lg, sony e saba mai avuto problemi.
Però a livello di software lg è molto più intuitivo di saba.... almeno dei tel che abbiamo.
Cioè, oltre a quello che dice giustissimissimamente gxr e quoto a turbo manetta col nos inserito, io se ti danno la possibilità prima di comprarlo proverei le funzioni fondamentali.
Perché bellissimo tutto, ma se per fare una ricerca canali devo andare al diciottesimo sotto menù, poi aspettare 45 minuti, anche se va benissimo io quel televisione lo lascerei ad altri

inviato urlando con Topotalk

kanederlo
13/05/2015, 20:55
a me Philips l'hanno sconsigliato....dicono stia pulendo i magazzini x uscire dal settore tv. sarà vero?
io ho preso un lg da 42" a 500hz 3d smart sto cazz e mille altre robe. a 499€.

lascia stare le offerte base dei volantini mediaworld trony ecc. è vecchiume a 100hz .

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

massi1981
19/05/2015, 11:27
TV PRESA !

LG SMART TV LED 47'' FULL HD 47LB630V

pagato 445 euro spedizione inclusa !

comprato qui:
http://www.glistockisti.it/televisori/tv/lg-smart-tv-led-47-full-hd-47lb630v.html

mi arriva in giornata, vi saprò dire :)
pare abbia tutto... (pure il 3d di cui non mi frega di meno)

che ne dite ? non è buono il prezzo?

Amazzone
19/05/2015, 17:21
TV PRESA !

LG SMART TV LED 47'' FULL HD 47LB630V

pagato 445 euro spedizione inclusa !

comprato qui:
http://www.glistockisti.it/televisori/tv/lg-smart-tv-led-47-full-hd-47lb630v.html

mi arriva in giornata, vi saprò dire :)
pare abbia tutto... (pure il 3d di cui non mi frega di meno)

che ne dite ? non è buono il prezzo?
Sembra ottima a quel prezzo. Su gli Stockisti si trovano spesso buone offerte.

massi1981
21/05/2015, 12:32
Sembra ottima a quel prezzo. Su gli Stockisti si trovano spesso buone offerte.

tv fantastica.. 10 e lode direi per prezzo e tempistiche di spedizione... :)

bello anche usarla come smart tv.. ci sto andando sotto con youtube :) hahaha

Amazzone
21/05/2015, 14:23
tv fantastica.. 10 e lode direi per prezzo e tempistiche di spedizione... :)

bello anche usarla come smart tv.. ci sto andando sotto con youtube :) hahaha
Ottimo, anch'io prima o poi vorrei prenderne una come la tua. La mia ormai sta perdendo pezzi....ma ho deciso di tenerla fin quando sarä totalmente morta.
Fammi sapere fra un paio di settimane o mesi se la tua opinione rimarrä ancora uguale sul modello che hai preso.