Visualizza Versione Completa : Cuneo. Carabinieri-centauro per sanzionare i motociclisti indisciplinati
MartePower
13/05/2015, 19:41
http://www.motoblog.it/post/706753/carabinieri-centauro-per-sanzionare-i-motociclisti-piu-indisciplinati
Occhio
Azz.....
:shock:
Non azz, Baz..:shock:
Sti cazz
I punti fondamentali sono: ti danno un passone e poi ci mollano per farsi risorpassare? E gli automobilisti e i ciclisti potranno fare i caspiterina loro in mezzo alla strada come gli pare?
La vera domanda è: quali saranno le modalità? Andare a 30 e poi multare chi gli da dei passoni? O effettivamente cercare i cojote che stanno a sputtanare l'intera categoria confondendo la strada con la pista?
inviato urlando con Topotalk
HerrDoktor
13/05/2015, 20:41
Ma sopratutto...che moto avranno?
Pietro 2
13/05/2015, 20:43
A me pare una bufala.
A meno che arruolino Mario. [emoji15][emoji15][emoji15]
Sent from my iPhone using Tapatalk
Pietro 2
13/05/2015, 20:56
No comment
Baz, ti hanno già notificato il trasferimento in quel di Cuneo?
Le super sportive le fornisce l'Arma?
Tranquilli, gli danno delle ducati, puntate sulla resistenza [emoji38]
Sicuramente se è vero non sono di proprietà, ma mezzi sequestrati e riutilizzati.
Se viene fatto in un certo modo potrebbe essere un servizio utile, anche a me succede qualche volta di incrociare qualche deficiente e vorrei dargli una strigliatina, perché è vero che nessuno di noi e un santo, ma sicuramente ce un limite al dove e come fare le caz.zate.
E io sono il primo che se vede un bel rettilineo vuoto e senza incroci una tirata al collo la da, ma se passo un paese mi metto in modalità passeggio e osservazione fauna locale :-D
Baz mi duole dirlo ma ti quoto a pieno.
Ma gli ordini son ordini e se ti dicono di far cassa?
E se si mettono in caccia in cima a un passo dove la gente va a farsi una sparatina? Perché a pensare male si fa peccato ma spesso si azzecca, ma secondo me non si mettono a fare avanti indietro dove ci sono gente incroci cazzï mazzï e culï rottï, ma dove ti fai la sparatina...
Spero di sbagliare, cmq cancello qualche località dai giretti.
Baz mi duole dirlo ma ti quoto a pieno.
Ma gli ordini son ordini e se ti dicono di far cassa?
E se si mettono in caccia in cima a un passo dove la gente va a farsi una sparatina? Perché a pensare male si fa peccato ma spesso si azzecca, ma secondo me non si mettono a fare avanti indietro dove ci sono gente incroci cazzï mazzï e culï rottï, ma dove ti fai la sparatina...
Spero di sbagliare, cmq cancello qualche località dai giretti.
L'Arma dei Carabinieri ha tanti difetti, ma non abbiamo mai fatto cassa, abbiamo gli autovelox che prendono la polvere nei magazzini, gli etilometri funzionano, ma non sono così cecchini come quelli della polizia, se troviamo un ragazzo ubriaco spesso capita che lo consegnamo alla punizione dei genitori piuttosto che rovinarli la vita, da noi l'ordine è prevenire non reprimere.
Infatti a dicembre ho fatto la mia prima contravvenzione dopo 20anni, ma me l'hanno tirata fuori con le pinze, non avevo altra possibilità.
Credo che i ragazzi che hanno messo su quelle moto sono motociclisti come noi e lavoreranno con il giusto spirito, ovvero bastonare i cretini in modo che tutti gli gli altri possano godersi liberamente la loro moto e la loro libertà
Sono assolutamente e convintamente d'accordo con il Baz.
:-D
Non tutto mi corrisponde con la realtà della riviera ma spero che tu abbia ragione e io torto.
Poi bastano 2 teste di cactus a far giudicare una intera categoria. E la frase volutamente può adattarsi a un gruppo qualsiasi delle ffoo che ai motociclisti....
MartePower
13/05/2015, 22:42
Chi fa cassa è la polizia municipale fino a prova contraria. Lo si sta venendo anche con gli ultimi tutor sulle statali, come quello vicino a Nepi molto contestato e subito ridimensionamento come orari di attivazione.
Se lavorano agendo nei confronti dei motociclisti indisciplinati cronici, quelli che scambiano la strada per una pista pubblica, ben venga e ne gioviamo anche noi in termini di sicurezza.
Visto che ci stanno spero agiscano anche nei confronti del ciclisti stile giro d'Italia, che sono un'altra piaga.
Se fermato ti comporti come devi non di rado chiudono un occhio e ne so qualcosa in prima persona. Quando cominci con le peggio scuse fanno poi bene a darci giù pesante, così alla prossima ci pensi prima di fare infrazioni e più ancora sparare scuse/alibi che ormai le sanno tutte.
Per il resto sempre contrario a chi abusa nel far rispettare la legge e specialmente quando il fine ultimo è palesemente quello si far cassa.
Una volta mi fermarono carabinieri in moto, abbiamo parlato un poco e gli dissi che ci avevano fermato poco prima altri di un altro corpo. Si sono un poco incavolati perché li non potevano farlo, hanno salutato e sono andati da loro. Mitici 😂
Decalogo quando ti fermano
IN AUTO
Spegnere il motore
Spegnere l'autoradio
Non togliere la cintura
Non uscire se non lo chiedono
Dare i documenti.
IN MOTO
Spegnere il motore
Togliere casco ed eventuale sottocasco
Non scendere se non necessario e se non lo chiedono.
Dare i documenti
cmq la notizia e riportata anche qui
http://www.insella.it/news/sicurezza-stradale-carabinieri-smanettoni-contro-piloti-domenica
Rastasicily
14/05/2015, 00:04
Dalle mie parti i Carabinieri motociclisti sono così:
https://www.youtube.com/watch?v=UnOpMLjvVkg
:mrgreen:
Ticinese
14/05/2015, 00:08
Io li ho visti passare in piazza Venezia a Roma. Tanto di cappello :-D
il Conso
14/05/2015, 08:28
L'Arma dei Carabinieri ha tanti difetti, ma non abbiamo mai fatto cassa, abbiamo gli autovelox che prendono la polvere nei magazzini, gli etilometri funzionano, ma non sono così cecchini come quelli della polizia, se troviamo un ragazzo ubriaco spesso capita che lo consegnamo alla punizione dei genitori piuttosto che rovinarli la vita, da noi l'ordine è prevenire non reprimere.
Infatti a dicembre ho fatto la mia prima contravvenzione dopo 20anni, ma me l'hanno tirata fuori con le pinze, non avevo altra possibilità.
Credo che i ragazzi che hanno messo su quelle moto sono motociclisti come noi e lavoreranno con il giusto spirito, ovvero bastonare i cretini in modo che tutti gli gli altri possano godersi liberamente la loro moto e la loro libertà
Purtroppo non tutti i carabinieri la pensano come bazaro (a me tempo fa hanno fatto un verbale per delle gomme praticamente nuove e omologate, la cui unica colpa era di riportare sulle spalle i "riccioli" di un turno in pista; secondo loro non potevo circolare, intanto il loro "jeeppone" subaru aveva le gomme stra-lisce che quasi si vedeva la tela) detto questo, mi auguro che questi carabinieri-centauri ci mettano un pò di buonsenso (come la maggior parte dei loro colleghi) e magari circolando in moto si renderanno conto di quanto sono molto più pericolosi i vari automobilisti più concentrati a guardare i loro smartphone che la strada:evil: e "steccheranno" anche loro, non solo i motociclisti che si sgranchiscono le bielle su 2 belle curve!;-)
claudia 77
14/05/2015, 09:26
E io sono il primo che se vede un bel rettilineo vuoto e senza incroci una tirata al collo la da, ma se passo un paese mi metto in modalità passeggio e osservazione fauna locale :-D
Quando mi fermo per far passare le persone sulle strisce mi guardano come fossi una marziana.... Quando torno da lavoro passo in zona scuole e spesso faccio attraversare i bambini. E' questione di civiltà (certo, aver preso la patente della macchina in UK aiuta...)
MartePower
14/05/2015, 10:14
L'incontro con i Carabinieri per me è sempre stato piacevole (a parte baz :roll:) e approvo questa iniziativa organizzata dall'Arma, la preferisco ad occhi chiusi rispetto a quella della Forestale sugli Appennini :-?
C'è anche da dire che i controlli scattano in seguito a segnalazioni e a ripetuti incidenti, per non averli basterebbe comportarsi rispettando le regole e soprattutto gli altri utenti della strada, cosa molto rara oggi anche nei motociclisti.Appoggio su tutta la linea il neretto e ho pensato anche io da subito alla differenza con la forestale
MartePower
27/05/2015, 18:38
Sembra uno "smanettone", ma è un carabiniere: nel Cuneese motociclisti in borghese contro i centauri spericolati L'Arma mette in campo le "pattuglie civetta" sulle strade verso la Liguria e la montagna, molto frequentate nei weekend dagli appassionati di tutto il Nord Ovest. Critiche sul web ma il comando precisa: "Non andiamo a caccia di contravvenzioni, lo facciamo per la sicurezza di tutti"
http://torino.repubblica.it/cronaca/2015/05/21/news/sembra_uno_smanettone_ma_e_un_carabiniere_nel_cuneese_pattuglie_civetta_contro_i_motociclisti_spericolati-114928946/?fb_action_ids=999254863420595&fb_action_types=og.shares
Pietro 2
27/05/2015, 19:36
Chissà se mi riprenderebbero.
Che pacchia sarebbe, una bella SS, tuta di pelle e via al lavoro con il ginocchio a terra.
Che vitaccia. [emoji6][emoji6]
HerrDoktor
29/05/2015, 14:42
Io mi arruolo
Pietro 2
29/05/2015, 15:22
Son proprio carabinieri, uranio non è un insetto ma un aracnide.
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
La polizia non era senza soldi, mancavano pure per far girare le gazzelle :twisted:
Pietro 2
29/05/2015, 22:45
La polizia non era senza soldi, mancavano pure per far girare le gazzelle :twisted:
Le gazzelle sono dei Carabinieri.
La polizia ha le pantere. [emoji6][emoji6]
Ma senza benzina, nessuna delle due va.
kanederlo
29/05/2015, 23:11
pour parler la prox auto della madama e dei caramba sara la Seat leon 150cv TD.....ha vinto il bando europeo davanti alla giulietta. costo di circa 44mila euri ad auto...
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
pour parler la prox auto della madama e dei caramba sara la Seat leon 150cv TD.....ha vinto il bando europeo davanti alla giulietta. costo di circa 44mila euri ad auto...
si vero se ne è parlato ovunque la differenza se non erro non era molto ma tra interventi di manutenzione e tuto il resto per tutte le auto il risparmio era molto alto.
vero che da fastidio che non abbia vinto un'auto italiana ma le concorrenti non erano solo loro due c'era anche la delta se non erro che aveva un costo ancor piu alto della giulietta, nulla togliere ad entrambe ma hanno un progetto più vecchio rispetto a quella della seat.
KK qui ti contraddico il pasato per o più era la stradale che aveva autovetture di marche straniere a cui bisogna escludere il parco delle 4x4 in passato esclusa la panda non vi era nulla di produzione nazionale
ho specificato stradale:tongue_004:
Questa cosa del Comando Provinciale di Cuneo è roba vecchia. Annunciata nel 2013 (con la stessa foto riportata oggi tra l'altro) non si ha mai avuto notizia di una contravvenzione staccata da un centauro dell'arma tra Alba e la statale per il Tenda.
Le zone dove si riporta il pattugliamento durante la settimana sono battute da tir e trattori ... moto pochine. Nei week invece c'è tanto di quel traffico che pensare di correre è ridicolo.
MartePower
11/06/2015, 15:48
Già detto che è roba vecchia, ma c'è anche un articolo attuale con quanto fatto in questo ultimo periodo