PDA

Visualizza Versione Completa : Il mio primo giro tra i monti



Papashvili
30/05/2015, 21:33
Ciao,

Proprio oggi ho fatto il mio primo bel giro in moto, io e un mio amico siamo partiti da fidenza e siamo arrivati su a bardi, e stato spettacolare con parecchi tornanti, ma alcuni tratti di strada erano ridotti male. Ma cosa davvero importante per me e che ho trovato l'uso del freno posteriore obbligatorio per certe curve, adesso mi viene spontaneo usarlo quasi sempre e alle volte anche insieme all'anteriore. Ora non vedo l'ora di riuscire di nuovo [emoji4]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

_sabba_
30/05/2015, 23:23
Lo sapevo!

:-D

Fishnico82
30/05/2015, 23:52
Attento col post.... Quando ti capiterà di fare una bella staccata ed entri in curva ancora pinzato... Il post evitalo se no ti intraversi.....
Io lo uso quando vado con calma o se ho il passeggero

_sabba_
31/05/2015, 00:05
Giusto, ma se ha ancora le pastiglie di serie dei gran scodinzolamenti non ne fa, perché non riesce a farne nemmeno volendo.
Oggi ho fatto una staccata alla Marquez nella nuova rotonda in zona ex mercato ortofrutticolo.
Un idiota imbecille deficiente stupido pirla merdaccia di automobilista non ha rispettato la precedenza nella rotonda (aveva il segnale di dare la precedenza) e per non volargli addosso ho premuto tutto ciò che c'era nel freni!
Complice l'asfalto sporco (ci sono i lavori stradali) ho fatto una a spazzolata degna di M&M.
Ma mentre lui si diverte a farlo, a me è venuto da tirare delle gran madonne e degli accidenti allo scroto umano di cui sopra.

:evil:

Papashvili
31/05/2015, 00:51
Giusto, ma se ha ancora le pastiglie di serie dei gran scodinzolamenti non ne fa, perché non riesce a farne nemmeno volendo.
Oggi ho fatto una staccata alla Marquez nella nuova rotonda in zona ex mercato ortofrutticolo.
Un idiota imbecille deficiente stupido pirla merdaccia di automobilista non ha rispettato la precedenza nella rotonda (aveva il segnale di dare la precedenza) e per non volargli addosso ho premuto tutto ciò che c'era nel freni!
Complice l'asfalto sporco (ci sono i lavori stradali) ho fatto una a spazzolata degna di M&M.
Ma mentre lui si diverte a farlo, a me è venuto da tirare delle gran madonne e degli accidenti allo scroto umano di cui sopra.

:evil:

Cavolo che brutta esperienza mi spiace [emoji17] comunque il posteriore mi e venuto comodo usarlo prima di entrare in curva: freno, scalo scelgo il rapporto giusto per affrontare la curva e non ho avuto grossi problemi, e si mi sono divertito moltissimo. Mentre l'anteriore l'ho usato solo quando sapevo che mi dovevo fermare tipo ad uno stop, pero mi trovo comodo cosi voi invece come li affrontate i tornanti?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Papashvili
31/05/2015, 01:21
debbo dire pero che con l'effetto on-off in prima e seconda marcia, fare alcune curve non e il massimo.:-?

gibe65
31/05/2015, 07:29
Installa il ponte di diodi di Zady5 e passa la paura!

brucia i tuoi copertoni, non la tua anima

_sabba_
31/05/2015, 09:15
Giusto anche questo, ma mi permetto di consigliare di iniziare la frenata sempre con il freno anteriore, e magari utilizzare anche il posteriore per equilibrare l'assetto.
Tornante, incrocio o curva è sempre la stessa cosa.

;-)

Papashvili
31/05/2015, 09:34
Ok grazie [emoji6]per il consuglio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

topo
31/05/2015, 13:41
Dopo infinite discussioni sul perché del freno posteriore, mi son reso conto che lo premo leggero leggero un nanosecondo prima dell'anteriore, nelle staccate più accentuate e dove cerco di far scorrere più la moto. Mi da idea di caricare bene l'anteriore prima di farlo lavorare.
Se usi solo il posteriore, muori

inviato urlando con Topotalk

Papashvili
31/05/2015, 15:41
No infatti non uso mica solo il posteriore, poi dipende anche a velocita viaggi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Fishnico82
31/05/2015, 23:03
Giusto, ma se ha ancora le pastiglie di serie dei gran scodinzolamenti non ne fa, perché non riesce a farne nemmeno volendo.
Oggi ho fatto una staccata alla Marquez nella nuova rotonda in zona ex mercato ortofrutticolo.
Un idiota imbecille deficiente stupido pirla merdaccia di automobilista non ha rispettato la precedenza nella rotonda (aveva il segnale di dare la precedenza) e per non volargli addosso ho premuto tutto ciò che c'era nel freni!
Complice l'asfalto sporco (ci sono i lavori stradali) ho fatto una a spazzolata degna di M&M.
Ma mentre lui si diverte a farlo, a me è venuto da tirare delle gran madonne e degli accidenti allo scroto umano di cui sopra.

:evil:

A me è capitato giù per la valle del sillaro,in discesa.... Staccata e nn so perché mi è venuto da darci anche col post mentre impostavo la curva..... Risultato..... Ha iniziato a derapare e visto che nn c'era nessuno dall'altra parte ho lasciare la moto così fino a che nn si è ripresa,nell'altra corsia [emoji33][emoji33][emoji33].... Se ero MM sfruttavo e controsterzata con l'ant ...... [emoji12]

Fishnico82
31/05/2015, 23:04
Installa il ponte di diodi di Zady5 e passa la paura!

brucia i tuoi copertoni, non la tua anima

Si si il ponte di zady è ottimo!!!! Concordo!!!

max65
01/06/2015, 11:51
Il mio freno post è nuovo, se qualcuno lo vuole possiamo trattare...:lol:

Frex
01/06/2015, 21:45
Dopo infinite discussioni sul perché del freno posteriore, mi son reso conto che lo premo leggero leggero un nanosecondo prima dell'anteriore, nelle staccate più accentuate e dove cerco di far scorrere più la moto. Mi da idea di caricare bene l'anteriore prima di farlo lavorare.
Se usi solo il posteriore, muori

inviato urlando con Topotalk
Esatto topastro! :wink:
Io al contrario di molti proprio non capisco come si possa guidare SENZA usare il freno posteriore! :shock: [emoji38]

Ticinese
01/06/2015, 21:52
Quoto il lagunare :mrgreen: