Visualizza Versione Completa : Aiuto regolazione pedane
bandit77
02/06/2015, 22:49
Ciao a tutti.. Ho qualche problemino con le pedane arretrate.. Ho montato le DanMoto.. Fatte bene.. Ben rifinite ma ho qualche problema con le regolazioni..
Primo problema: il freno posteriore non ritorna, potrebbe essere perche non ho montato la molla dell'idrostop?
Secondo problema.. Il cambio si impunta e dopo un utilizzo diciamo intenso fatica a passare tra 2° e 3° ,sicuramente il problema è nell'asta di rinvio ma non capisco come regolarla.. Potete darmi qualche dritta?
Non è facile senza vedere com'è montato, angoli di lavoro dei rinvii ecc.
Per la prima questione si, potrebbe essere la molla di richiamo oppure un errato serraggio / boccole di scorrimento della leva ... dovresti provare lo scorrimento a vuoto e se scorre bene allora passa alla molla.
subteo80
05/06/2015, 13:03
premesso che le DanMoto non le ho presenti
ma se sono come le mie lightech, il pedale del freno non ha l'apposito gancio per montare la molla che attua l'interruttore elettrico di serie (l'idrostop ci vuole proprio per questo), e non c'è perchè le pedaline sono montate più indietro e la molla non lavorerebbe bene (almeno credo)
il pedale (almeno il mio) ti ritorna per via della sola forza idraulica presente nella pompa, quindi più che altro controllerei se sei basso di livello olio al posteriore ... comunque non ti aspettare che torna diciamo a zero come fa con la molla, io ci ho messo un po ad abituarmi!
per il problema al cambio proprio non saprei ... dubito che la lunghezza o regolazione dell'asta centri qualcosa, altrimenti penso lo farebbe sempre (non solo dopo un utilizzo intenso) ed in tutte le marce (non solo fra 2^ e 3^). prova a vedere se tutto è ben lubrificato o a lungo andare la scorrevolezza diminuisce
nelle mie ho messo un attacco che mi permette di mettere degli elastici che funzionano da molla (un po come fanno nelle moto da pista)...risultato garantito ;-)
subteo80
05/06/2015, 18:24
ma hai mantenuto l'interruttore elettrico o messo comunque l'idro, usando gli elastici solo per il ritorno leva?
bandit77
06/06/2015, 16:24
Risolto tutto.. I problemi erano vari e variegati.. Il freno non tornava perche il serraggio era eccessivo sulla pompa e mollo tra pedana e telaio.. Cambiato le viti con altre più serie e serrato tutto correttamente il freno è a posto.. Lidrostop non l'ho ancora messo ma era compreso nelle pedane con la nuova staffa..
Cambio di nuovo il problema erano le viti di qualità pessima.. Alcune troppo corte.. Ho cambiato tutta la viteria e tutto ora funziona bene..
L'unico problema è il cavalletto che ora è difficoltoso da mettere
Brividoblu
06/06/2015, 16:41
Eh, immagino che ora l'estremità su cui appoggiare il peso resti sotto la pedana e ne sbuchi solo la punta. Non ti fasciare la testa e usala un po' così, dopo un po' di pratica risulterà naturale.