PDA

Visualizza Versione Completa : CORSO DI GUIDA SICURA - 25/27 Settembre SOLD OUT



MartePower
03/06/2015, 10:49
Il 2° corso dopo l'esprienza positiva in del 1° in Sicilia
ECCO IL REPORT "INFORMALE" con le testimonianze di chi ha partecipato (clicca e leggi) (https://www.fazeritalia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=104:resoconto-qinformaleq-del-1d-corso-di-guida-sicura-su-strada&catid=7:fazeritalia-news&Itemid=64)


PRESENTAZIONE CORSO
Durante il 13° Raduno Nazionale abbiamo presentato in anteprima il corso, dando la possibilità di saggiarlo direttamente su strada.
Adesso il progetto parte in collaborazione con Yamaha Italia, essendo noi un Club Ufficiale, e come istruttore avremo un volto noto per chi ha già partecipanto agli eventi Yamaha (Yamaha Fest, Ride ed ecc.), ovvero Raffaele Prisco istruttore federale FMI
Potete leggere qualcosa di lui nel sito http://www.gsss.it/gsss/il-team/raffaele-prisco/

Iscritti


Vernaccia
xenon8
Francociao
pinaeffe
Calamity
O'creatur
amico O'creatur
brividoblù


PROGRAMMA (percorso indicativo di 80/90 km)
Venerdi
17.30 registrazione
19.00 incontro con gli allievi e presentazione del corso
Sabato
09.00-10.30 parte teorica
10.30-13.00 parte pratica in strada
13.00-14.30 pausa pranzo
14.30-18.00 esercitazioni in strada- riprese video
18.00 rientro alla base e proiezione dei filmati
Domenica
09.00-10.30 parte teorica
10.30-13.00 parte pratica in strada
13.00-14.30 pausa pranzo
14.30-16.30 parte pratica
16.30 rientro alla base, correzione ultima per ciascun partecipante e chiusura corso

Grazie alla collaborazione con Yamaha Italia possiamo organizziamo il corso per una spesa di € 150 ai soci, alla quale va aggiunto il costo dell'alloggio in mezza pensione e i pranzi (probabilmente in un bar o similare).
Il corso sarà composto da sezioni di teoria e di pratica. Durante i percorsi in moto l'istruttore osserverà l'allievo e darà anche le specifiche indicazioni sui punti di forza e debolezza. Per ovvi motivi i posti sono limitati.
Al termine del corso verranno rilasciati gli attestati di partecipazione.


ISCRIZIONE
Inviare la propria iscrizione a corsi@fazeritalia.it indicando i seguenti dati
Nome:
Cognome:
Nickname:
Socio Club al momento dell'iscrizione: (SI/NO)*
Cellulare:
Pernotto: (SI/NO)
*Chi non è socio dovrà iscriversi prima del corso o direttamente in loco all'atto della registrazione

CAPARRA PRENOTAZIONE CORSO
Pagamento a mezzo bonifico bancario, bollettino postale o PayPal** di € 50 come caparra*** e € 100 alla registrazione all'arrivo al corso, con saldo alla registrazione.
** aggiungere il 3,75%, ovvero € 52 o € 72,75,
*** Caparra che non verrà restituita a copertura delle spese per disdette oltre 1 settimana dal corso

Conto Corrente 71028963 intestato a Club FazerItalia presso POSTE ITALIANE SPA con IBAN IT09Y0760103200000071028963 (inviare copia del pagamento a corsi@fazeritalia.it)
Paypal pagamento a club@fazeritalia.it

Affrettatevi i posti sono limitati e se non si raggiungerà 6 iscritti verra cancellato, con relativa restituazione delle caparre.


PERNOTTO IN MEZZA PENSIONE
Hotel Park Ge.Al *** a Città di Castello
http://www.hotelparkgeal.it/
Telefono 0758521313/2
E-mail info@hotelparkgeal.it
(info@hotelparkgeal.it)
Posizione https://goo.gl/maps/yt2QW
Su Facebook (https://www.facebook.com/hotel.parkgeal)
Su TripAdvisor (http://www.tripadvisor.it/Hotel_Review-g580241-d563642-Reviews-Hotel_Park_Ge_Al-Citta_di_Castello_Province_of_Perugia_Umbria.html)

La struttura dispone di ampio parcheggio recintato e di garage, entrambi gratuiti
Ristorante con piatti tipici e internazionali. Internet wi-fi gratuito e illimitato su tutta la struttura

Le stanze sono bloccate fino al 10 Agosto e dopo tale periodo non si assicura la disponibilità, tenuto conto che ci sono già varie richieste per Settembre.

Costo in doppia di € 50,00 per persona al giorno (bevande ai pasti incluse)
Bene organizzare la stanza prima di chiamare, altrimenti verrate abbinati da loro se non scegliete la singola con supplemento di € 12 al giorno.
Per la prenotazione si consiglia di inviare un'email con i propri riferimenti e occorre una caparra confirmatoria del 30%. Ovviamente indicate che prenotate come gruppo FazerItalia


http://www.gita.it/parkgeal/photos/est04.jpg

Ticinese
03/06/2015, 13:35
Iscritto già da qualche settimana, resto in attesa della comunicazione sulla zona per procedere con la conferma e il versamento della caparra ;-)

MartePower
03/06/2015, 14:11
Fra 3° e 4° settimana di Giugno in base alle pre-iscrizioni decideremo la zona dove fare il corso, quindi chi è interessato mandi per tempo l'e-mail così da "influenzare"la scelta.

Mystica
03/06/2015, 17:03
Alessio hai ricevuto la mia mail? Grazie.


Inviato utilizzando Tippe&Tappe

MartePower
03/06/2015, 17:57
Mi pare di si. Le vedo giusto passare, visto che non le gestisco in prima persona.
Ho notato anche che non tutti hanno seguito le indicazioni in merito, ovvero cosa scrivere :mrgreen:

bazaro
03/06/2015, 17:58
Mi pare di si. Le vedo giusto passare, visto che non le gestisco in prima persona.
Ho notato anche che non tutti hanno seguito le indicazioni in merito, ovvero cosa scrivere :mrgreen:

Mica tutti sanno scrivere :shock:8)

MartePower
03/06/2015, 18:11
Però c'è la guida su cosa c'è da scrive ed è poco: nome, cognome, socio, cellulare ed ecc. :-P

Ticinese
03/06/2015, 18:12
Persino io ci sono riuscito :mrgreen:

bazaro
03/06/2015, 18:13
Però c'è la guida su cosa c'è da scrive ed è poco: nome, cognome, socio, cellulare ed ecc. :-P

Siamo almeno a 3 domande oltre le normali possibilità di un Fazerista :mrgreen::mrgreen:

MartePower
03/06/2015, 18:21
Se c'è riuscito Ticinese...

Xenon8
03/06/2015, 18:27
Se c'è riuscito Ticinese...
Questo è quello che dice lui :)

Ticinese
03/06/2015, 18:51
:lol:

Zeb68
03/06/2015, 21:53
Interessato !! 8)

MartePower
03/06/2015, 21:57
Daje! Magari ci vuole il secondo istruttore :-D

PAGNO
05/06/2015, 11:45
ciao,
appena iscritto ma trovo tante belle cose pure un corso di guida sicura su strada
ho mandato alla mail specificata i dati per la conferma di preiscrizione
......attesa per la zona...

MartePower
05/06/2015, 11:48
Benevenuto e speriamo che il corso sia per te una bella cosa anche dopo averlo fatto :mrgreen:

Passa nella sezione presentazioni quando hai un momento ;-)

PAGNO
05/06/2015, 11:53
certo
abbi pazienza il forum è ottimo gestibile ma con tanti interessi e rinvii
mi devo fare le ossa
giusto un fazeritaliano in rodaggio:-P:-P

MartePower
05/06/2015, 12:04
Non c'è fretta. Se hai tempo leggi anche il report "informale" del 1° corso. Scritto male, ma ti fai un'idea :-P

Jordywild
05/06/2015, 12:21
Mail inviata da qualche giorno :mrgreen:

MartePower
05/06/2015, 12:26
la tua l'ho cestinata per "sbaglio" 8) :mrgreen:

MartePower
05/06/2015, 18:47
Ricevere la pre-iscrizione di un motociclista che vuole far partecipare anche suo figlio con una moto da 125cc non me riempie de gioia, de più! :mrgreen:

Condividere la passione della moto e cercare di trasferire anche valori, come la guida in sicurezza.
Nel mio piccolo da zitello acido lo sto facendo con i nipotini. Quello di 3 anni, a cui ho insegnato ad accendere la moto a 9 mesi, da tempo non sale neanche sulla moto di plastica senza casco (come dice lui "in sicurezza") e il piccolo di quasi un anno e mezzo salendo sullo scooter indicava il casco integrale :oops: Padre motociclista, mamma ex-motociclista e zio presidente :-P

MartePower
09/06/2015, 11:45
Nel report del corso precedente aggiunto il commento di Beghins. Cliccate per leggerlo http://goo.gl/GoQxJN

Affrettatevi a fare la preiscrizione, per influenzare la scelta della località.
Per vostra informazione: varie richieste per un corso più vicino al nord, ma pochissime le preiscrizioni.

Dal 22 giugno decideremo, quindi affrettatevi a inviare la richiesta entro tale data

MartePower
09/06/2015, 14:35
Per fortuna questo lo gestisce Baffo e non io 8) :mrgreen:

MartePower
10/06/2015, 14:46
Che c'entra? :-o

MartePower
10/06/2015, 14:49
Non ho chiesto nulla in merito :-\

Xenon8
10/06/2015, 15:11
OK. allora gli faccio un disegnino, altrimenti non sa dov'è la Svizzera :mrgreen:
partecipano anche due personcine dispensatrici di cioccolata:?::mrgreen:

MartePower
10/06/2015, 15:16
Mi sa di no, visto che al momento gli sta lontano :-D

Xenon8
10/06/2015, 16:30
Mi sa di no, visto che al momento gli sta lontano :-D
Peccato se Maometto non va alla montagna, la montagna poteva venire da Maometto :mrgreen::lol:

danii
21/06/2015, 17:50
Io sarei interessata ma al momento non posso confermare nulla.... mi vorrete lo stesso se mi aggiungo in corner?

Baffo
21/06/2015, 18:54
Io sarei interessata ma al momento non posso confermare nulla.... mi vorrete lo stesso se mi aggiungo in corner?
Nei prossimi giorni verrà pubblicato tutto e vediamo [emoji57]

calamity
22/06/2015, 11:05
Anche io voglio prenotarmi se ancora faccio in tempo. Aspetto notizie :-D

MartePower
22/06/2015, 11:52
la pre-iscrizione non è vincolante, ma può spostare la località più vicina a voi come già spiegato
se interessati mandatela. fine settimana chiudiamo le pre-iscrizioni e in base alle richieste decidiamo la località
di sicuro non si farà in svizzera :mrgreen:

topo
22/06/2015, 13:11
Ufff avrei preferito aspettare se riesco a fare il corso in pista ma allora sbilancio

inviato urlando con Topotalk

monalisa
23/06/2015, 13:20
di sicuro non si farà in svizzera :mrgreen:

Dopo il tour che ti farai su questi passi probabilmente ti pentirai di questa incauta affermazione ma sarà troppo tardi :twisted:

MartePower
23/06/2015, 13:31
Dopo il tour che ti farai su questi passi probabilmente ti pentirai di questa incauta affermazione ma sarà troppo tardi :twisted:
Sono già pentito, perché ci sono già dalle foto tratti che fanno proprio al caso nostro. :-(
Purtroppo il baricentro delle richieste è sposato un poco tanto più al sud.
Se ci sarai, vedrò di fare una visita durante lo svolgimento :-P

Baffo
23/06/2015, 14:13
Se ci sarai, vedrò di fare una visita durante lo svolgimento :-P

Pensò di poter fare a meno di entrambi [emoji33] [emoji16] [emoji16]

MartePower
02/07/2015, 10:27
In settimana la comunicazione della località: pronti? :mrgreen:

monalisa
02/07/2015, 13:53
È già giovedì :roll:

Pietro 2
02/07/2015, 13:54
È già giovedì :roll:

Considera il fuso orario, togli pure l'orario. [emoji23][emoji23][emoji23]


Sent from my iPhone using Tapatalk

monalisa
02/07/2015, 14:23
:mrgreen::mrgreen:

MartePower
02/07/2015, 17:05
È già giovedì :roll:

sappi che non è colpa mia 8)

Baffo
10/07/2015, 08:28
Finalmente decisa la location per il corso di guida su strada del 25/27 settembre :-):-):-)
La base è Sansepolcro e si faranno dei passi ben noti, comunque a breve notizie su albergo e percorsi.

Affrettatevi a prenotare via e-mail e bonificare, l'evento è a numero chiuso.

Jordywild
10/07/2015, 09:42
Ok: rinuncio.
Non tanto per la base che va benissimo ma ho un impegno a cui non posso mancare.:evil:

Mi dispiace

Baffo
10/07/2015, 16:46
******* e per fortuna che doveva essere nord o centro nord :shock::shock::shock: Se era al sud lo avreste fatto sulle montagne del Marocco :?: :roll:

Rinuncio anch'io, 900 km di autostrada sono troppi e fare statali vuol dire prendermi almeno 5 giorni di ferie.
Il prossimo si farà a ventimiglia [emoji15] [emoji16]

faser8brianza
10/07/2015, 18:33
Il prossimo si farà a ventimiglia [emoji15] [emoji16]
Ventimiglia a portare sfollati in francia [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

topo
10/07/2015, 19:52
Se era a Ventimiglia mi mangiavo le mani. Faccio un rapido controllo, poi se c'è posto.... più che altro solito problema. Soldi.

inviato urlando con Topotalk

MartePower
10/07/2015, 22:35
Riporto avendo letto i commenti 😎



Affrettatevi a fare la preiscrizione, per influenzare la scelta della località.
Per vostra informazione: varie richieste per un corso più vicino al nord, ma pochissime le preiscrizioni.




la pre-iscrizione non è vincolante, ma può spostare la località più vicina a voi come già spiegato
se interessati mandatela. fine settimana chiudiamo le pre-iscrizioni e in base alle richieste decidiamo la località
di sicuro non si farà in svizzera :mrgreen:


Cercasi dove sta scritto che sarebbe stato fatto al nord o comunque più vicino al nord. :ops:
Bastano più preiscrizioni dal nord: semplice! :mrgreen:

Ticinese
11/07/2015, 12:09
Fosse Firenze a me non cambierebbe molto : 800 km A/R. Bologna, un po' meglio 600 km A/R.

MartePower
13/07/2015, 12:11
Annunciato in pompa magna che il secondo evento si sarebbe svolto in zona centro nord o nord in base alle preiscrizioni, non cambiare le carte in tavola :???: Comunque per me nessun problema, solo che ipotizzavo tutt'al più una location più vicina a Firenze/Bologna (zona centro nord) che Perugia (zona centro che all'inizio non era stata prevista). Evidentemente il peso delle iscrizioni romane si è fatto sentire.
Appunto, in base alle pre-iscrizioni :roll:
Proprio già dal primo topic è stato scritto chiaramente e pure con carattere più grande visto, tanto più quando qualcuno ha scritto che pensava che sarebbe stato fatto vicino al nord e lo ha proprio "chiamato" corso del nord.

La posizione è quasi perfettamente mediana (con una valutazione grossolona dei km) in base alle pre-iscrizioni (ripetuto quasi a cadenza settimanale), quindi viene da se che dipende da chi ha dato il proprio interesse a partecipare. Non è dipeso solo dall'interesse dai romani, ma anche da quello dal frosinate.
Non credo poi che siano i 100 km fra la provincia di Firenze e quella di Perugia a fare il grosso della differenza, ma di base i 400/500 km nel complessivo. Se la base era a Dicomano (un bel croce ai mori) cambiava così tanto? Sicuramente è ben altro discorso se si riduce la distanza a metà o anche a meno, come ha scritto anche Ticinese.

Organizzate il prossimo anno 6/7 persone sicure e si farà più al nord: basta poco, che ce vo?! :mrgreen:

Ticinese
13/07/2015, 12:18
Io penso di seguire il tuo consiglio Alessio, vediamo di raggruppare una mezza dozzina di persone sicure per l'anno prossimo, così si organizza qualcosa più a Nord.

MartePower
13/07/2015, 12:23
Io penso di seguire il tuo consiglio Alessio, vediamo di raggruppare una mezza dozzina di persone sicure per l'anno prossimo, così si organizza qualcosa più a Nord.
Se si parte per tempo e si spiega il progetto per inizio prossimo anno per me un bel numero si trova. Si comunica e si parte con lo sviluppo vedendo le date disponibili di Prisco. Ne riuscissimo a fare anche 3 all'anno, dove sta il problema?! Crediamo molto in questo corso e specialmente dopo aver letto i commenti di chi guida la moto da decenni. Nel fine settimana ho messo a frutto quel poco che ho rubato in Sicilia come supervisore e capisco che guido con uno stile improntato per avere maggiore sicurezza, specialmente in merito alla gestione della corsia (un metro più in la mi sarei apparecchiato sopra almeno 2 cofani della macchina, che erano fuori la striscia). DAJE! ;-)



In linea generale sono d'accordo sulla scelta della location per ubicazione dei partecipanti, ho sbagliato solo a dare una valutazione differente al vocabolo "centronord", la geografia va interpretata https://www.fazeritalia.it/fazerforum/images/smilies/icon_mrgreen.gif
Purtroppo sei terrone e comunque se fossero arrivate 8 iscrizioni fra campania e puglia sarebbe scesa ancora di più 8) :mrgreen:

Ticinese
13/07/2015, 12:39
Emì, levami una curiosità : Uno bravo come te ad andare in moto e con la tua esperienza, ha ancora bisogno di fare un corso :?:

MartePower
13/07/2015, 12:48
Emì, levami una curiosità : Uno bravo come te ad andare in moto e con la tua esperienza, ha ancora bisogno di fare un corso :?:Io bravo? :shock: Ho cominciato pure tardi con la moto :roll: Mi reputo una mezza pippa, che magari guida bene per quanto peso e decine di chili in più fanno tanta differenza :mrgreen:
Leggi cosa scrive Svitato sul sito e comunque non si finisce mai di imparare. Quando pensi che sai guidare e non serve è molto male, al pari di sentirsi sicuro in moto pensando di sapere guidare bene o peggio molto meglio degli altri.

Vai in fondo e leggi i commenti
https://www.fazeritalia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=104:resoconto-qinformaleq-del-1d-corso-di-guida-sicura-su-strada&catid=7:fazeritalia-news&Itemid=64

Nel mio piccolo ho avuto la conferma che da autoditatta, che rubava con gli occhi e sperimentava, ho fatto alcune scelte corrette sullo stile e avevo dubbi visto che intorno non vedevo la massa fare così. Poi ti fa focalizzare tanti aspetti a cui non avresti mai pensato e nello specifico proprio tenendo presente il tuo stile, visto che ti osserva. Non te dico poi quando lo si fa vedendo il video e ti vedi da esterno.

Ticinese
13/07/2015, 12:54
Alessio ti ringrazio per la risposta effettivamente un corso serve sempre, in special modo per un imbranato come me ...

Lo chiedevo a Emilio comunque ;-) che ho avuto modo di vedere diverse volte in moto e che é molto bravo.

Ticinese
13/07/2015, 13:01
Vero :-)

MartePower
13/07/2015, 13:17
Alessio ti ringrazio per la risposta effettivamente un corso serve sempre, in special modo per un imbranato come me ...

Lo chiedevo a Emilio comunque ;-) che ho avuto modo di vedere diverse volte in moto e che é molto bravo.
Sono rinco, non avevo visto Emi prima e visto che avevi risposto dopo me :oops: :mrgreen:

Per esempio ti spiega come usare la postura del corpo (da strada, che non è quella da motogp sedere fori e lui non lo schioda dalla sella con tanto di centimetro della "vergogna" sulla gomma) se la curva chiude differentemente da come pensavi senza toccare gas o manubrio, magari aiutato dal posteriore. Tante piccole cose che fanno la differenza e specialmente che evitano di stare quel famoso metro più in la

MartePower
13/07/2015, 13:18
Per mia forma mentale non smetto mai di imparare, anche solo piccole cose, che messe insieme fanno accrescere il bagaglio di conoscenza. Di corsi ne ho fatti tanti, sia di meccanica che di guida e ti posso assicurare che ogni volta si aggiunge un tassello più o meno importante. Chi non ha nulla da imparare è solo un presuntuoso ;-)Per me è pericoloso per se stesso e purtroppo anche per gli altri ;-)

monalisa
13/07/2015, 15:45
Emì, levami una curiosità : Uno bravo come te ad andare in moto e con la tua esperienza, ha ancora bisogno di fare un corso :?:
La "bravura" non c'entra niente, e nemmeno l'esperienza di guida: l'età media degli allievi dei corsi gsss è molto alta (sui 50 e più :mrgreen:) con anche 30 di guida sulle spalle.
Basta avere umiltà e voglia di mettersi in discussione. ;-)

MartePower
13/07/2015, 16:05
Appunto e comunque anche per i più bravi con esperienza decennale Prisco unisce tecnologia della moto, fisica e il tuo corpo. Di fatto unisce tutto in uno, facendoti capire come interagisce il tutto insieme ed è una cosa che non focalizza la stragrande maggioranza dei motociclisti. Anche i piloti hanno da imparare e lui tiene seminari in merito anche nelle università non a caso.

Quando vedi che va (scorre, non corre) e bello sciolto senza fare pose coreografiche e lasciando il centimetro delal vergogna (che ha confermato essere il margine di sicurezza)... capisci che si può fare la differenza

MartePower
14/07/2015, 20:14
Stiamo cercando una struttura alberghiera, ma come sempre non è un impresa facile per una serie di motivi (vedasi tempi di risposta all'email, sempre che rispondano). Il prezzo comunque dovrebbe aggirarsi sugli € 50 a persona in mezza pensione al giorno in doppia.

A breve aggiorneremo il topic e chiederemo la conferma definitiva via e-mail con il pagamento della caparra.

MartePower
22/07/2015, 20:47
Non è stato facile per una serie di motivi che non sto a elencare, ma finalmente abbiamo trovato dove pernottare.
Aggioneremo quanto prima il topic con tutte le info, quindi i pre-iscritti riceveranno un'email per fare l'iscrizione definitiva con l'invio della caparra.

Ci spostiamo da Sansepolcro a Città di Castello, quindi a qualche chilometro.
Questo l'hotel http://www.hotelparkgeal.it/

Ha anche qualcosa in più
http://www.hotelparkgeal.it/wp-content/uploads/2014/10/home-01.jpg

subteo80
23/07/2015, 10:21
già Sansepolcro mi rimaneva vicino, Città di Castello pure meglio .... il 26 sono reperibile :evil::evil::evil::evil: altrimenti venivo di corsa a questo corso!!

comunque sono in zona, un saluto ve lo passo a fare di certo

MartePower
23/07/2015, 17:02
Aggiornato il topic con le informazioni sull'albergo, i costi e la modalità di prenotazione della stanza.
Le stanze sono bloccate fino al 10 Agosto.

Ricordate di completare l'iscrizione al corso con la caparra a mezzo bonifico o PayPal

MartePower
24/07/2015, 10:43
Interessante articolo, che evidenzia l'importanza di un corso di guida e a parlare è anche Raffaele Prisco che sarà il nostro istruttore.
http://www.gqitalia.it/gadget/auto-e-moto/2015/07/22/gsss-il-corso-di-guida-dinamica-sicura-su-strada/

renzo66
24/07/2015, 20:25
Io ne ho fatto uno due settimane fa ed è il secondo che faccio di corso di guida sicura su strada ( safe riders.it),non si finisce mai di imparare e non escludo di farne un terzo l'anno prossimo.Non faccio questo nostro del club per motivi lavorativi altrimenti lo avrei fatto molto volentieri.

MartePower
24/07/2015, 20:27
Sempre a lavorare! :-D
Magari il prossimo anno. Spero che il progetto avanti e per fortuna ci sono motociclisti che sanno che di imparare non si finisce mai

renzo66
24/07/2015, 21:35
Sempre a lavorare! :-D
Magari il prossimo anno. Spero che il progetto avanti e per fortuna ci sono motociclisti che sanno che di imparare non si finisce mai
E meno male che se lavora:-P:-P.Si assolutamente io sono uno di quelli che pensa(e non solo in moto)non si finisce mai di imparare,poi ci vuole tanta costanza e dedizione nell'applicare le cose che impari in questi corsi,però sono utilissimi,io lo consiglierei a tutti da provare almeno una volta.Nell'ultimo corso che ho fatto durante la seduta in aula hanno detto una cosa che può sembrare stupida ma non lo è,in tutti gli sport che vuoi praticare la maggior parte delle volte (quasi sempre)per imparare ti rivolgi a degli istruttori,che so vuoi imparare a giocare a tennis ti rivolgi ad un maestro di tennis,vuoi imparare a sciare ti rivolgi ad un maestro di sci e così via,invece in moto dove forse ne avresti veramente bisogno tutti pensiamo che siamo capaci giri la chiave e via si parte ma non è così,o almeno non propio.Non voglio dilungarmi troppo, posso ribadire e consigliare a tutti di farlo e vedrete le differenze del prima e dopo,un saluto a tutti.

MartePower
31/07/2015, 18:07
Ricordo che le stanze sono bloccate fino al 10 agosto e poi sono libere per la prenotazione.
Avviso visto che a oggi non è giunta nessuna conferma su 14 pre-iscrizioni e oltre a potere creare problemi organizzativi, con tanto di cancellazione del corso, fa passare un poco la voglia di impegnare tempo e forze per organizzare queste attività :roll:
Poi se questo sarà l'ultimo sapete perché. Scusate lo sfogo, ma penso che ci stia tutto :-?

MartePower
31/07/2015, 20:55
Dimenticavo che facciamo anche una bella figura con l'albergo che ci ha concesso una tariffa agevolata e l'uso gratuito della sala. Tanto per completezza non dimentichiamo l'istruttore, che ha bloccato quei giorni per noi.

Vernaccia
01/08/2015, 18:13
Scusate, volevo solo sapere se c'è ancora un posto libero, così riempio il modulo x la prenotazione..
Grazie ragazzi!!

MartePower
01/08/2015, 18:15
Vai! Poi riceverai conferma ;-)

Vernaccia
02/08/2015, 10:10
OK, inviata prenotazione e effettuato bonifico di 50€ come caparra!!! Sarà il mio regalo per i miei 40 anni...li compio il 23 ;)

MartePower
02/08/2015, 22:10
Credo che non te ne pentirai :mrgreen:

Vernaccia
02/08/2015, 23:30
E' da un po' di tempo che volevo farne uno, quelli del gsss mi attiravano parecchio...
Ma per questo corso devo indossare la tuta o bastano indumenti tecnici giacchetto e pantaloni?
Sennò dovrò procurarmi tuta e stivali :roll:

Baffo
03/08/2015, 06:28
E' da un po' di tempo che volevo farne uno, quelli del gsss mi attiravano parecchio...
Ma per questo corso devo indossare la tuta o bastano indumenti tecnici giacchetto e pantaloni?
Sennò dovrò procurarmi tuta e stivali :roll:
Abbigliamento tecnico e stivali va benissimo [emoji106]

Xenon8
03/08/2015, 13:22
E' da un po' di tempo che volevo farne uno, quelli del gsss mi attiravano parecchio...
Ma per questo corso devo indossare la tuta o bastano indumenti tecnici giacchetto e pantaloni?
Sennò dovrò procurarmi tuta e stivali :roll:
riporto dal sito

ATTENZIONE: per partecipare ai corsi GSSS l’abbigliamento tecnico è obbligatorio: casco, guanti , giacca e pantaloni con protezioni, paraschiena e stivali; è vivamente consigliata anche la tuta antipioggia
non si parla di tuta, anche la moto deve essere in ordine con gomme freni, cds etc..

Vernaccia
03/08/2015, 21:58
Dovrò aggiornare il mio guardaroba fermo da qualche anno....il paraschiena ho solo quello lombare, prenderò il totale, agli stivali si era vulcanizzata la suola, comprai lo scorso anno scarpe tecniche, ma preferisco essere totalmente in regola....cambierò anche le gomme, sono quasi finite...cerco sul forum quache consiglio!
Grazie ragazzi dell'aiuto!! ;)

MartePower
03/08/2015, 22:06
Tutto o niente :mrgreen:

Se non lo hai fatto, ricorda la prenotazione dell'albergo se serve e se non hai il compagno ti sistemeranno loro in doppia; sempre che non vuoi la singola ;-)

Vernaccia
03/08/2015, 22:36
Ah no, non ho prenotato l'hotel, credevo fosse in automatico con la mail di prenotazione...quindi sono due cose separate iscrizione al corso e prenotazione hotel...

MartePower
03/08/2015, 22:40
Ah no, non ho prenotato l'hotel, credevo fosse in automatico con la mail di prenotazione...quindi sono due cose separate iscrizione al corso e prenotazione hotel...
No, trovi tutto nel primo post. Per un motivo fiscale è meglio tenere separate le cose, essendoci la caparra per prenotare ;-)

Vernaccia
03/08/2015, 22:43
Si ho letto con più attenzione fino alla fine, ero troppo preso dal corso.
Ho inviato la mail con richiesta di prenotazione anche all'hotel come scritto sul post...grazie dell'attenzione!

MartePower
03/08/2015, 22:52
Avevi focalizzato l'obiettivo, come il toro con il rosso :-P

Brividoblu
04/08/2015, 16:51
Forse potrei riuscire a partecipare, c'è ancora posto?

MartePower
04/08/2015, 16:52
Forse potrei riuscire a partecipare, c'è ancora posto?
Per invogliarti, pensa che quasi sicuramente non ci sarò visto che il supervisore responsabile è baffo... DAJE

Baffo
04/08/2015, 16:54
Forse potrei riuscire a partecipare, c'è ancora posto?
Se ti sbrighi chi prima arriva alloggia, con i confermati non siamo ancora al completo. [emoji57]

MartePower
04/08/2015, 16:57
Più che altro, il 10 scade l'opzione per le stanze e si rischia di dormire altrove cercando da se con costi anche più alti ;-)

ocreatur
05/08/2015, 09:22
Iscritto, pagato caparra (allegata alla mail) e prenotato albergo.

Spero ci fosse ancora posto :mrgreen:

MartePower
05/08/2015, 09:23
Per te no :mrgreen:

ocreatur
05/08/2015, 09:24
Allora voglio i soldi indietro :mrgreen:

Baffo
05/08/2015, 10:20
Iscritto, pagato caparra (allegata alla mail) e prenotato albergo.

Spero ci fosse ancora posto :mrgreen:
Per entrambi?

Xenon8
05/08/2015, 17:59
Iscritto, pagato caparra (allegata alla mail) e prenotato albergo.

Spero ci fosse ancora posto :mrgreen:
:blobs_011:

Xenon8
05/08/2015, 18:00
Ma un elenco dei partecipanti che hanno confermato?

Baffo
05/08/2015, 18:08
Ma un elenco dei partecipanti che hanno confermato?
Stasera c'è tutto

Xenon8
05/08/2015, 18:29
Stasera c'è tutto
come sei gentile, pensavo mi rispondessi "fatti i c***i tuoi!!!!* :mrgreen::lol:;-)
:happy_013:

Brividoblu
05/08/2015, 19:05
Email mandata, caparra bonificata (mando email appena ho il CRO), mandata email anche all'albergo, in attesa coordinate per bonificare anche a loro.

MartePower
05/08/2015, 19:06
operativo al massimo :mrgreen: capace che poste permettendo, vediamo il bonifico domani grazie al sepa 8)

scarseggia la quota rosaaaaa

Brividoblu
05/08/2015, 19:23
Mandato anche il CRO ;)

Baffo
05/08/2015, 19:24
operativo al massimo :mrgreen: capace che poste permettendo, vediamo il bonifico domani grazie al sepa 8)

scarseggia la quota rosaaaaa
C'è c'è [emoji51]

Baffo
05/08/2015, 23:28
SOLD OUT


con la lista aggiornata nel primo post è stata raggiunta la quota di partecipanti a questo corso.
C'è posto per qualche riserva nel caso di impedimento dell'ultimo momento, non inviare acconto per ora ma e-mail con oggetto
RISERVA Corso 25/27 settembre a: corsi@fazeritalia.it

Ci vediamo il 25 settembre a Città di Castello ;-);-)

MartePower
05/08/2015, 23:29
Sprint finale e con stupore gruppo al completo. Daje!

Vernaccia
05/08/2015, 23:39
Ottimo!!!!!
L'albergo ancora non mi ha risposto alla mail di richiesta prenotazione...è meglio se li chiamo direttamente?

Baffo
05/08/2015, 23:42
Ottimo!!!!!
L'albergo ancora non mi ha risposto alla mail di richiesta prenotazione...è meglio se li chiamo direttamente?
Direi di sì [emoji57]

Xenon8
05/08/2015, 23:47
Hanno detto che rispondono alle mail domani mattina

Vernaccia
05/08/2015, 23:52
ok, la vedrò domani sera, al limite chiamo domani, un giorno in più non credo faccia differenza..grazie!!

MartePower
06/08/2015, 00:46
Comunque fino al 10 le stanze sono bloccate, quindi magari giusto il tempo di rispondere.

Vernaccia
06/08/2015, 19:54
Tutto ok, oggi mi hanno risposto.. ;-)

Baffo
06/08/2015, 19:55
Tutto ok, oggi mi hanno risposto.. ;-)
[emoji106] [emoji106]

MartePower
06/08/2015, 19:56
come voleva dimostrare! in fase di contrattazione mi hanno risposto anche quasi in tempo reale e quindi immaginavo che dipendesse dagli impegni di lavoro, tanto più che ora è alta stagione.
speriamo che la piscina sia aperta a fine settembre

Xenon8
06/08/2015, 21:13
Se è chiusa gliela fai aprire :)

MartePower
06/08/2015, 21:14
gli dico che altrimenti vengo e faccio un tuffo a bomba dall'albero :roll:

Vernaccia
06/08/2015, 21:25
Gli facciamo un burnout tutti insieme nella hall!!!!

MartePower
06/08/2015, 22:08
tranquillo, lo spaventa di più la mia idea 8)

Pietro 2
07/08/2015, 09:15
tranquillo, lo spaventa di più la mia idea 8)

Eh ma se la piscina fosse chiusa, la bomba la faresti a secco.
[emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15][emoji15]


Sent from my iPhone using Tapatalk

MartePower
07/08/2015, 10:02
appunto, immagina il risultato 8)

Vernaccia
09/08/2015, 21:27
Ragazzi ho dei problemi con il bonifico di 50€ per il corso, è dal 3 Agosto che me lo da in uscita, ho controllato il conto e non mi aveva fatto il bonifico neanche all'hotel (nonostante sul telefono mi sono arrivati entrambe gli avvisi che i bonifici sono stati effettuati), quello dell'hotel su i movimenti in uscita neanche lo visualizzava, gli ho fatto un nuovo bonifico e tutto ok, quello x il corso me lo da in uscita, domani chiamo la banca e sento, oppure ne devo fare cmq un altro e al limite avrò meno soldi da dare in saldo?

Baffo
09/08/2015, 22:17
Ragazzi ho dei problemi con il bonifico di 50€ per il corso, è dal 3 Agosto che me lo da in uscita, ho controllato il conto e non mi aveva fatto il bonifico neanche all'hotel (nonostante sul telefono mi sono arrivati entrambe gli avvisi che i bonifici sono stati effettuati), quello dell'hotel su i movimenti in uscita neanche lo visualizzava, gli ho fatto un nuovo bonifico e tutto ok, quello x il corso me lo da in uscita, domani chiamo la banca e sento, oppure ne devo fare cmq un altro e al limite avrò meno soldi da dare in saldo?
Domani comunque senti la banca, e ci aggiorni. Se dovessero arrivare due bonifici, avrai da pagare di meno al saldo;-)

Xenon8
10/08/2015, 19:20
È successo anche a me. Ti hanno dato un iban incompleto, io me ne sono accorto xke online mi dava errore.
Ecco i dati giusti, richiesti di nuovo, dopo 4 mail speriamo finalmente di farcela :)
IT76J0570421600000000009157 C/c intestato a G.I.T.A. srl,
Banca Popolare di Spoleto, Fil. Città di Castello.

Vernaccia
10/08/2015, 20:37
Per l'hotel sembra che abbia risolto, solo che ora mi da due bonifici in uscita...ma vediamo da qui a Settembre, al limite anche in hotel pagherò meno di saldo, mi porto le ricevute e vediamo..
Non sono riuscito a contattare la banca, non rispondono :?: saranno in ferie?
Cmq stasera faccio un altro bonifico al club...giusto per essere sicuri ;)
Buona serata!!

Vernaccia
11/08/2015, 21:44
CVD...in pratica oggi la banca si è svegliata e mi ha aggiornato il saldo...2 bonifici all'hotel e 2 bonifici per l'iscrizione al corso..:happy_014:

MartePower
11/08/2015, 22:03
grazie per la fiducia accordata :shock: :mrgreen:

Vernaccia
12/08/2015, 19:08
Di nulla MartePower :-D8)

MartePower
02/09/2015, 12:25
Dopo 3000 km estivi posso dire che il corso serve e io l'ho seguito solo da esterno, senza ricevere le correzioni.
Già il fatto che dopo anni ho consumato prima la spalla della gomma posteriore vuol dire che è migliorata la percorrenza in curva e la media in movimento non è neanche così alta secondo il navigatore satellitare. La differenza ancora più importante sono le traiettorie improntante a una maggiore sicurezza e di casi di macchina/camion fuori della striscia di mezzeria ne ho trovati per strada.
Non si finisce mai da imparare e c'è da preoccuparsi di chi si pensa che il corso non serva perché è capace, anzi si offende se glielo proponi

Vernaccia
02/09/2015, 19:50
Concordo con te MartePower, non si finisce mai di imparare, a me basterebbe avere più sicurezza non solo nello stile di guida ma per capire se tutto quello che ho imparato in più di vent'anni di moto da autodidatta sono cose giuste o sbagliate...sicuramente avrò da correggere un sacco di vizzi...non vedo l'ora di esserci!!

Vernaccia
14/09/2015, 18:52
Scusate la domanda, forse c'è già scritto su questo post ma leggendolo velocemente non l'ho trovato...in caso di pioggia leggera o forte che sia, il corso viene svolto regolarmente?

MartePower
14/09/2015, 18:53
Leggera direi di si, ma si vedrà nei prossimi giorni.... SGRAAATTT
Tanto si parla di ritorno dell'estate, dopo che hanno scritto che era arrivato l'inverno. Lo scorso anno dovevamo congelarci

Vernaccia
14/09/2015, 19:13
Al limite fare il GSSA....Guida Sicura Sott'Acqua!!! Un esperienza anche quella...(SGRAAAAAT)!

MartePower
14/09/2015, 19:19
Secondo me ci sta tutto :-D

claudia 77
15/09/2015, 08:27
Fondamentale direi... io ho preso la patente sotto il diluvio universale.
Se non avessi fatto ore sotto la pioggia col foglio rosa non so che avrei combinato.

Frex
15/09/2015, 09:01
Due GSSS e 8 giorni sotto al diluvio universale mi son serviti al ritorno dal Nazionale [emoji38]
Fare il corso con la pioggia è ancora meglio.
Sembra una sparata ma credetemi ci sono in sacco di ottimi motivi .
Lo so è una rottura ma poi guidate sull'asciutto vi sembrerà facilissimo.
Guidare sul bagnato affina la sensibilità di guida e aumenta la simbiosi col mezzo.
Quindi se dovesse piovere sorridete (..e mandatemi affanchiú :mrgreen: )
Buon corso ragassi! :wink:

MartePower
15/09/2015, 09:24
Fra le tante cose capisci che il freno posteriore ha la sua importanza: quando, quanto e come usarlo. Asciutto compreso.

Frex
15/09/2015, 12:35
Non vivo piu senza freno post [emoji38]

MartePower
15/09/2015, 12:37
Non dirlo a me che viaggio comunque sempre in due :mrgreen:

Nel corso pioggia o asciutto verranno tolti i dubbi in merito al suo uso, come per esempio la correzione della traiettoria in piena curva

Frex
15/09/2015, 15:10
Cmq conoscendo Raffaele e i metodi GSSS anche se diluvia il corso si fa quindi se il meteo non promette bene attrezzatevi con antipioggia e ammennicoli vari.
Detto questo vi auguro sole splendente e asfalto perfetto :)

Vernaccia
15/09/2015, 23:23
Certo che con il sole si gode di più, specialmente per chi come me ha poche possibilità di tempo per godersi un po' la moto, riconosco anche che un corso GSSS sotto la pioggia forse vale doppio...la mia era solo curiosità, basta aspettare e al limite attrezzarsi :lol:

Xenon8
21/09/2015, 09:55
Come scritto in mail Francociao non può più partecipare....

Baffo
21/09/2015, 10:15
un posto libero
se interessa a qualcuno decidersi in fretta.

MartePower
21/09/2015, 10:18
Direi che il meteo promette bene. Unica nota negativa che vi beccate Baffo :mrgreen:

http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/21/4320d765cd03ef5b70e8357e316c1eb9.jpg

ocreatur
21/09/2015, 20:51
Baffo anche Paolo non può, spero ti abbia chiamato.
ha problemi seri che lo costringeranno a tornare a casa anche la prossima fine settimana.
una buona serata.

Baffo
22/09/2015, 18:48
disdetta dell'ultimo minuto!!!!!!!
c'è qualcuno che riesce ad organizzarsi [emoji15] [emoji15]

FAZAN74
22/09/2015, 19:41
io purtroppo non posso

MartePower
22/09/2015, 20:37
Mi dispiace di leggere di queste defezioni per due motivi, se non tre: perché purtroppo non parteciperete, perché purtroppo per il numero insieme alla vicinanza al corso mette il club in difficoltà e per il fatto che forse è a rischio una prossima edizione.

Vorrei ricordare che...


*** Caparra che non verrà restituita a copertura delle spese per disdette oltre 1 settimana dal corso

Aggiungo inoltre che per il numero di persone che andranno a mancare non andremo comunque a coprire le spese, quindi di fatto andremo in negativo/perdita.
Ovvio che è normale che ci possano essere impedimenti e che non sempre sono valutabili in tempo utile, ma purtroppo è il numero che fa la differenza in questo caso :wink:

Stiamo cercando di contattare le "riserve", ma con pochi giorni dallo svolgimento è difficile o per essere più precisi una "missione impossibile".
Se avete qualcuno interessato fatelo iscrivere :toothy_017:

monalisa
22/09/2015, 20:47
Mannaggia, per una serie di ovvi motivi non posso proprio partecipare, altrimenti avrei fatto da tappabuchi con gran piacere!

Brividoblu
22/09/2015, 22:15
Ho sentito mio figlio ma ha già altri impegni :(

subteo80
23/09/2015, 07:42
Io ragazzacci ci provo, avevo già scritto di essere molto interessato ma proprio questo fine mi si accavallano un sacco di scocciature ... Comunque se riesco ad esserci ve lo comunico entro oggi!
Eventualmente per la spesa, caparre, prenotazioni albergo ecc come mi dovrei regolare?? Non ho seguito bene la faccenda

a Ci
23/09/2015, 09:30
Io ragazzacci ci provo, avevo già scritto di essere molto interessato ma proprio questo fine mi si accavallano un sacco di scocciature ... Comunque se riesco ad esserci ve lo comunico entro oggi!
Eventualmente per la spesa, caparre, prenotazioni albergo ecc come mi dovrei regolare?? Non ho seguito bene la faccenda


Mi comunicano che se entro oggi riesci a dare la conferma, farai tutto in loco.
Rimane solo da verificare l'albergo, non ci dovrebbero essere problemi viste le disdette, ricordarsi di citare evento FazerItalia
PERNOTTO IN MEZZA PENSIONE
Hotel Park Ge.Al *** a Città di Castello
http://www.hotelparkgeal.it/
Telefono 0758521313/2
E-mail: info@hotelparkgeal.it

subteo80
23/09/2015, 11:51
raga purtroppo devo desistere :evil:

mi sono fatto una botta di conti e sono decisamente fuori budget ... non che il corso non li valga, intendiamoci, ma a due settimane dal nazionale è troppo tosta!

inoltre con così breve preavviso non riesco a scaricare la mia reperibilità di sabato (cui accennavo anche nel mio intervento di qualche tempo fa) ... dovrei girare tutto il giorno con le cuffiette, fermarmi in caso di chiamata e nella peggiore delle ipotesi (capita molto di rado) dover rientrare

però dovreste girare in zone abbastanza vicine (almeno penso) ... quindi se riuscite a farmi sapere dove fate la pausa pranzo di domenica vi raggiungo volentieri per salutarvi e magari mangiare insieme (se c'è posto)

Vernaccia
23/09/2015, 18:43
Quindi quanti posti disponibili ci sono? Potrei sentire alcuni miei amici...

MartePower
23/09/2015, 18:47
Quindi quanti posti disponibili ci sono? Potrei sentire alcuni miei amici...

Se non ricordo male 3, ma anche se fossero 4 Baffo gestirà l'extra :mrgreen: Daje e grazie!

Vernaccia
23/09/2015, 19:20
ok sento i miei amici...cmq sia prima di domani non ho risposte certe..

Brividoblu
23/09/2015, 19:44
Ma siamo a rischio cancellazione?

Baffo
23/09/2015, 19:48
Ma siamo a rischio cancellazione?
no, il corso si fa, e tutto prenotato compreso l'istruttore.

MartePower
23/09/2015, 19:48
Il rischio è di crack finanziario :mrgreen:

Brividoblu
23/09/2015, 20:10
Ah ok 😁

MartePower
24/09/2015, 10:23
Qualche temporale sparso venerdì che farete aula e poi sole. Daje!

http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/24/ad09c9dc0162fa1efd4150882d150d6c.jpg


Occhio agli orari del programma e avvisate se avete qualche difficoltà a rispettarli, ma speriamo di no perché c'è molto lavoro da fare

Venerdi
17.30 registrazione
19.00 incontro con gli allievi e presentazione del corso
Sabato
09.00-10.30 parte teorica
10.30-13.00 parte pratica in strada
13.00-14.30 pausa pranzo
14.30-18.00 esercitazioni in strada- riprese video
18.00 rientro alla base e proiezione dei filmati
Domenica
09.00-10.30 parte teorica
10.30-13.00 parte pratica in strada
13.00-14.30 pausa pranzo
14.30-16.30 parte pratica
16.30 rientro alla base, correzione ultima per ciascun partecipante e chiusura corso

Baffo
24/09/2015, 10:39
chi parte da dove, quando, perché alle ?

Vernaccia
24/09/2015, 11:18
Io avrei la disponibilità di un mio amico con la Streetfighter 848 x il corso, se mi dato l'ok e può partecipare al corso lo avviso subito...per la camera io avevo preso una singola, se volete si può fare una doppia io e lui...ditemi come vi torna meglio...

MartePower
24/09/2015, 11:36
Non c'è limitazione di genere al modello di moto: un corso aperto a tutti e per i primi non abbiamo neanche fatto differenza fra soci/non soci. DAJE!
Per la camera è una gestione con l'albergo. Fallo iscrivere e via ;-)

Brividoblu
24/09/2015, 12:53
Io parto da Cesena a fine mattinata / primo pomeriggio

MartePower
24/09/2015, 13:06
L'importante è segnalare se avete difficoltà con gli orari e specialmente quello di inizio del corso, che sarebbe bene rispettare :mrgreen:

Vernaccia
24/09/2015, 14:54
Mi comunicano che se entro oggi riesci a dare la conferma, farai tutto in loco.
Rimane solo da verificare l'albergo, non ci dovrebbero essere problemi viste le disdette, ricordarsi di citare evento FazerItalia
PERNOTTO IN MEZZA PENSIONE
Hotel Park Ge.Al *** a Città di Castello
http://www.hotelparkgeal.it/
Telefono 0758521313/2
E-mail: info@hotelparkgeal.it


Non credo riesca a fare il bonifico x la caparra ecc entro oggi...è al lavoro fino a stasera, come scritto qua si può fare tutto in loco? Garantisco io per lui la presenza, puntualità e pagamenti.
X gli orari non abbiamo problemi, partiremo domani da Livorno per le 14:00/30

MartePower
24/09/2015, 14:55
Per i last minute no bonifico, così da velocizzare. Fai mandare almeno l'email di iscrizione o te per lui con i dati. ;-)

Baffo
24/09/2015, 14:56
logicamente non fa in tempo.
ci vediamo domani in albergo [emoji106] [emoji57]

Vernaccia
24/09/2015, 14:58
Ok la mail la faccio io per lui..

omar
24/09/2015, 15:04
mizzega.. adesso l'ho visto.. mannaggia..

MartePower
24/09/2015, 15:05
mizzega.. adesso l'ho visto.. mannaggia..

sei ancora in tempo, comincia domani pomeriggio e credo che da dormire ci sia :-P

Vernaccia
24/09/2015, 15:07
Fatta iscrizione del mio amico...nick name Zeba! ;)

omar
24/09/2015, 15:08
sei ancora in tempo, comincia domani pomeriggio e credo che da dormire ci sia :-P

vacca boia.. domani lavoro tutto il giorno... devo svegliarmi prima.. ancora non ho capito bene come si seguono questi eventi.. era un po' distante ma con anticipo avrei potuto organizzarmi.. soprattutto con la family.. poi a me che sono uno scarsone e un fermone ci voleva proprio un bel corso.. a quel prezzo poi.. va beh.. resterò più sintonizzato..

Baffo
24/09/2015, 15:08
Fatta iscrizione del mio amico...nick name Zeba! ;)
arrivata [emoji106]

Vernaccia
24/09/2015, 15:10
Ottimo, grazie a tutti...ci vediamo domani!!

MartePower
24/09/2015, 15:33
vacca boia.. domani lavoro tutto il giorno... devo svegliarmi prima.. ancora non ho capito bene come si seguono questi eventi.. era un po' distante ma con anticipo avrei potuto organizzarmi.. soprattutto con la family.. poi a me che sono uno scarsone e un fermone ci voleva proprio un bel corso.. a quel prezzo poi.. va beh.. resterò più sintonizzato..
arrivano le comunicazioni periodica all'email del profilo del forum e in merito ne sono state inviate due.
controlla se hai disattivato l'invio dagli amministratori e se l'email è corretta.

meno male che qualcuno ha focalizzato il prezzo, che il prossimo anni salirà un poco mantenendosi comunque molto interessante.
speriamo di riuscire a organizzarli anche per la prossima stagione, visto che l'idea c'è

Xenon8
25/09/2015, 07:58
Io avrei la disponibilità di un mio amico con la Streetfighter 848 x il corso, se mi dato l'ok e può partecipare al corso lo avviso subito...per la camera io avevo preso una singola, se volete si può fare una doppia io e lui...ditemi come vi torna meglio...
il mio compagno di stanza non viene piu... ho telefonato per fare a scambio a camere ;-)

Brividoblu
25/09/2015, 17:47
Intanto a Città di Castello iniziano i giri di sprissssss....

MartePower
25/09/2015, 17:48
Mi raccomando, facciamoci conoscere come al solito :roll:

Brividoblu
25/09/2015, 18:02
Ma naturalmente, abbiamo un'immagine e una tradizione da difendere!

P.S.: qui lo spritz lo conoscono poco e lo fanno senza acqua...

Baffo
25/09/2015, 18:03
maddai [emoji33] [emoji33] [emoji33]

MartePower
25/09/2015, 18:04
Perfetto! :mrgreen:

Baffo
25/09/2015, 19:20
lavori iniziati [emoji51] [emoji51]

Xenon8
25/09/2015, 21:07
Abbiamo fatto il gemellaggio con tavolo affianco.... Oooooolè :)

Baffo
27/09/2015, 08:50
qui si lavora

MartePower
27/09/2015, 14:59
Sembra un momento di relax, ma si sta lavorando: si focalizza quando fatto in questi giorni.

http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/27/3149f729c5287080f7b7e074fbc42c9e.jpg

MartePower
27/09/2015, 17:02
Il corso è finito, ma c'è da lavorare sulla base di quanto appreso. Ne facciamo altri nel 2016? :-)

http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/27/6a512efd0d26b333adca7d859934214e.jpg

Ticinese
27/09/2015, 17:49
Complimenti ai motociclisti certificati :-)

MartePower
27/09/2015, 17:52
Complimenti ai motociclisti certificati :-)
Sono motociclisti attestati per meriti su strada :mrgreen:

Ticinese
27/09/2015, 17:55
Ero in dubbio tra certificati e attestati come termine :ops:

Comunque : Bravissimi :!: :-)

Baffo
27/09/2015, 20:31
Conclusi corsi 2015 possiamo dire,
un meritato applauso a tutti i partecipanti che si sono fatti onore e tenuto alto il nome di FazerItalia
Bravi/e a tutti/e:-D:-D

e grazie

ocreatur
27/09/2015, 21:33
Grazie a te e a Raffaele Prisco.
Ottimo corso. Appena mi ripijo scrivo qualcosa.

inviato con tapacoso

Vernaccia
27/09/2015, 21:46
Davvero davvero davvero bello!!!
Concordo con ocreatur, complimenti a tutto lo staff per l'organizzazione lo svolgimento, un grazie particolare a Raffaele, alla sua preparazione completa a 360° e alla sua metodologia di insegnamento molto efficace!!
Complimenti a tutti e grazie di questa opportunità!!

claudia 77
28/09/2015, 09:10
Vi ho visti tutti intutati... se dovessi farci un pensierino per il prossimo anno devo prendere la tuta in pelle?

Pietro 2
28/09/2015, 09:16
Mi sa che basta l'abbigliamento tecnico con protezioni, che hai già.
Magari giusto le ginocchiere sopra i jeans tecnici. [emoji6][emoji6]


Sent from my iPhone using Tapatalk

Pietro 2
28/09/2015, 09:17
Mi sa che basta l'abbigliamento tecnico con protezioni, che hai già.
Magari giusto le ginocchiere sopra i jeans tecnici. [emoji6][emoji6]


Sent from my iPhone using Tapatalk




Sent from my iPhone using Tapatalk

Baffo
28/09/2015, 09:27
Vi ho visti tutti intutati... se dovessi farci un pensierino per il prossimo anno devo prendere la tuta in pelle?
e sufficiente l'abbigliamento tecnico con protezione, guanti e naturalmente casco integrale [emoji57]

claudia 77
28/09/2015, 09:36
...ho un modulare... non va bene?

ocreatur
28/09/2015, 10:16
Cerco di schematizzare il mio report per non essere ripetitivo

Istruttore
Raffaele Prisco è stata una lieta sorpresa, non lo conoscevo se non di sfuggita (vista parte della lezione teorica tenuta al Nazionale), comunque non ci avevo mai parlato. Persona pacata, educata, tecnicamente e professionalmente preparata, grande comunicatore. Sa mettere chiunque a proprio agio e soprattutto sa trasmettere in maniera egregia le sue immense conoscenze motociclistiche senza risultare mai saccente. Soprattutto ascolta tutti e da sempre risposte inopinabilmente oggettive.

Logistica
Albergo pulito e decoroso con un rapporto qualità/prezzo decente, buon cibo e come sempre abbondante. La colazione era migliore di alcuni raduni (anche nazionali) e comunque variegata.
La sosta pranzo era ben calibrata come orari e durata, ho apprezzato la scelta del pranzo “frugale” senza il solito pranzo da “matrimonio”. Non spezza il ritmo (soprattutto mentale), non affatica l’apparato digerente e soprattutto rende possibile mantenere la concentrazione, perché c’è poco tempo per la chiacchiera, il cazzeggio, etc..

Organizzazione
La scelta di avere un apripista che ci scandisse l’andatura e anche i vari tempi per le soste ed i vari appuntamenti è stata azzeccata, perché ha sgravato l’Istruttore dalle incombenze logistiche, lasciandolo concentrare sull’attività didattica senza preoccuparsi di fare il percorso, individuare le soste benzina etc.. Tale figura risulta sempre indigesta e fastidiosa, perché ti riporta sempre all’ordine, dandoti la sveglia ed il tormento se cincischi e sei in ritardo, ma Baffo è Baffo e ci mette del suo per risultare simpatico quanto un dito insabbiato nell’occhio marrone… (Angelo scherzo).
La presenza a sorpresa del Presidente ha avuto un solo aspetto negativo non siamo riusciti a trovare l’interruttore per spegnerlo, una radio accesa. Non sputa mai, le soste avrebbero potuto essere più proficue e brevi se non avesse condito ed inframmezzato con commenti su esperienze personali ogni singola frase proferita dall’Istruttore.

Percorsi
Nulla da dire sulla scelta dei passi, ma come già successo in vari “Toscana” le strade di collegamento tra i vari pezzi guidati sono alternativamente lunghi dritti e pallosi o rovinati e poco divertenti.

Corso
Ben strutturato, ottimamente bilanciato tra teoria e pratica, stimolante e soprattutto divertente. Me la sono proprio goduta questa fine settimana.

Sensazioni
Come forse traspare dalle mie parole spese sin qui, mi sono veramente divertito e ho trovato il corso proficuo. Ho avuto conferma di quanto sia fico andare in moto e quanto ci si debba impegnare per affinare la tecnica di guida, non serve andar a cannone per godere come un riccio, anche se mettendo in pratica le lezioni di Raffaele si scorre sicuri senza stress e quindi alla fine si viaggia spediti con più tranquillità e sicurezza.
Se posso lo rifarò il prossimo anno, il sogno sarebbe di farlo insieme a mia moglie e mio figlio, ripetendo perché no il basico: non si finisce mai di imparare.

Compagnia
Molte certezze (gli amici ciociari e Marcello) due liete sorprese livornesi il Vernaccia e l’“imbucato” Zeba, simpatici e subito “fazerizzati” con amabile naturalezza. Corretti nella guida tutti, ben disciplinati e piacevoli conversatori; si è instaurato un bel clima di complice cameratismo che ha sicuramente reso i momenti di relax stimolanti tanto quanto il corso.

Suggerimenti per i prossimi corsi
Per ovviare alla necessità di alloggiare “lontani” dalle curve suggerisco di organizzare l’evento in Abruzzo, cosicché esci e sei già sulle strade più belle che ci siano (speriamo ancora per un po’) in centro Italia.
Mi viene in mente Celano come base, perché vicina all’autostrada, non “incasinata” come Avezzano e soprattutto non troppo “sperduta” tra le montagne.

L’albergo che ho sempre visto passandoci, ma mai sperimentato è questo:
http://www.guerrinuccio.it/

Non ho idea di quanto costi e se sia adeguato, ma non mi sembra male. Un adeguato sopralluogo potrebbe sicuramente garantire una scelta, anche diversa e più adatta.
Per quanto attiene ai percorsi mi sono lanciato in qualche ipotesi che contempera tratti di misto stretto, misto veloce, tornanti in sequenza, tutti caratterizzati da asfalto mediamente più che buono:

https://www.google.it/maps/dir/Celano+AQ/Ovindoli,+AQ/Rocca+di+Mezzo,+AQ/Monticchio,+AQ/Fontecchio,+AQ/Castelvecchio+Subequo,+AQ/Collarmele,+AQ/Celano,+AQ/@42.1938831,13.4471254,11z/data=!3m1!4b1!4m54!4m53!1m5!1m1!1s0x132fdf8bc80a4493:0xb4a6d023f498f8f0!2m2!1d13.5429874!2d42.0822512!1m5!1m1!1s0x132fdf343fc1da6f:0x13719c72d3c5048!2m2!1d13.51743!2d42.1389723!1m5!1m1!1s0x132fd83db0b465f3:0xb7992b06996480a4!2m2!1d13.5236183!2d42.2055213!1m5!1m1!1s0x132fd412b5370449:0xa094f9d5b9f3770!2m2!1d13.4653074!2d42.320275!1m5!1m1!1s0x133028ec14167105:0x92b607b0397934d3!2m2!1d13.605335!2d42.2299396!1m5!1m1!1s0x133024b35451c167:0x1e02971bdf2acba2!2m2!1d13.7307312!2d42.130497!1m5!1m1!1s0x133021f044888e4f:0x94b60fb7df8b9b45!2m2!1d13.6283804!2d42.0640344!1m5!1m1!1s0x132fdf8bc80a4493:0xb4a6d023f498f8f0!2m2!1d13.5429874!2d42.0822512!2m3!1b1!2b1!3b1!3e0

https://www.google.it/maps/dir/Celano+AQ/Pescina,+AQ/Gioia+dei+Marsi,+AQ/Opi,+AQ/Scanno,+AQ/Raiano,+AQ/Castelvecchio+Subequo,+AQ/Collarmele,+AQ/Celano,+AQ/@41.9587745,13.4457899,10z/data=!3m1!4b1!4m60!4m59!1m5!1m1!1s0x132fdf8bc80a4493:0xb4a6d023f498f8f0!2m2!1d13.5429874!2d42.0822512!1m5!1m1!1s0x133018c7490ea4bd:0x81393db0edadf9b6!2m2!1d13.6505082!2d42.0253997!1m5!1m1!1s0x1330108637df9b2b:0x4094f9ab239eb80!2m2!1d13.7173325!2d41.9310658!1m5!1m1!1s0x13300be458b8d0f7:0x1f1a917140dd8f01!2m2!1d13.8296949!2d41.7802135!1m5!1m1!1s0x1330131cd3165e5b:0x6e06919f6eeb65!2m2!1d13.8841364!2d41.8999822!1m5!1m1!1s0x13303c06e2905797:0x1e9c88c09814c43e!2m2!1d13.813017!2d42.1028572!1m5!1m1!1s0x133024b35451c167:0x1e02971bdf2acba2!2m2!1d13.7307312!2d42.130497!1m5!1m1!1s0x133021f044888e4f:0x94b60fb7df8b9b45!2m2!1d13.6283804!2d42.0640344!1m5!1m1!1s0x132fdf8bc80a4493:0xb4a6d023f498f8f0!2m2!1d13.5429874!2d42.0822512!2m3!1b1!2b1!3b1!3e0

https://www.google.it/maps/dir/Celano+AQ/Collarmele,+AQ/Castelvecchio+Subequo,+AQ/San+Demetrio+Ne'+Vestini,+AQ/Barisciano,+AQ/Santo+Stefano+di+Sessanio,+AQ/Castel+del+Monte,+AQ/Assergi,+AQ/Rocca+di+Cambio,+AQ/Celano,+AQ/@42.240656,13.3089844,10z/data=!3m1!4b1!4m66!4m65!1m5!1m1!1s0x132fdf8bc80a4493:0xb4a6d023f498f8f0!2m2!1d13.5429874!2d42.0822512!1m5!1m1!1s0x133021f044888e4f:0x94b60fb7df8b9b45!2m2!1d13.6283804!2d42.0640344!1m5!1m1!1s0x133024b35451c167:0x1e02971bdf2acba2!2m2!1d13.7307312!2d42.130497!1m5!1m1!1s0x133029f7d2f592b7:0xb03874557fe3dd8f!2m2!1d13.553942!2d42.2892088!1m5!1m1!1s0x13302baaa63ef92b:0x3db984ebd5bd0900!2m2!1d13.5925304!2d42.3232619!1m5!1m1!1s0x13302ca463b21527:0x185e0909e8b9ccf1!2m2!1d13.645676!2d42.3442912!1m5!1m1!1s0x1331d2a1cac879d9:0x914d224f5c6f68b0!2m2!1d13.7266016!2d42.3647038!1m5!1m1!1s0x132e2a576f925aa1:0xa094f9d5b9f3070!2m2!1d13.5053538!2d42.4135124!1m5!1m1!1s0x132fd773adfba3cf:0x3e2307cae19f7ab5!2m2!1d13.4886654!2d42.2371044!1m5!1m1!1s0x132fdf8bc80a4493:0xb4a6d023f498f8f0!2m2!1d13.5429874!2d42.0822512!2m3!1b1!2b1!3b1!3e0

Le pause pranzo sarebbero da stabilire, ma oltre al notorio Mucciante di posti dove sganassare un panino e quant’altro si trova di sicuro.

Queste non sono critiche OK!? (cit. Baffo), ma miei personali considerazioni per rendere le prossime esperienze più godibili (IMHO).

Ad ogni modo ringrazio formalmente lo Staff di FI per avermi regalato una fine settimana da sogno sicuramente da ripetere.
Grazie Angelo, anche Alessio va (ogni tanto sputa però) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

P.S. Claudia il modulare va benissimo, basta che lo tieni chiuso ;-)

claudia 77
28/09/2015, 10:24
P.S. Claudia il modulare va benissimo, basta che lo tieni chiuso ;-)

Grazie mille... solitamente e' aperto solo alla pompa della benzina o mentre apro e chiudo il box... :mrgreen::mrgreen:

MartePower
28/09/2015, 10:33
Vi ho visti tutti intutati... se dovessi farci un pensierino per il prossimo anno devo prendere la tuta in pelle?

...ho un modulare... non va bene?


Abbigliamento tecnico e non presentarti con il jet. Vada per il modulare, anche se l'integrale è sempre un'alta cosa. 😜

Direi che come per viaggiare in moto: casco integrale, giacca con protezioni certificate (meglio se con paraschiena sotto), guanti e almeno i jeans (meglio con protezioni integrate o ginocchiere con paracaviglia).

claudia 77
28/09/2015, 11:01
Si si ok, ho tutto allora...
paraschiena liv 2, giacca con protezioni, jeans della promo o pantaloni 3 strati in cordura a seconda della stagione, scarpe tecniche o stivali a seconda della stagione, guanti anche questi invernali o estivi.

luchetto
28/09/2015, 11:48
Direi molto interessante a leggervi tanto che fate venire voglia di partecipare al prossimo che auspico vivamente si faccia un po più a nord ;-)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

MartePower
28/09/2015, 12:11
Si si ok, ho tutto allora...
paraschiena liv 2, giacca con protezioni, jeans della promo o pantaloni 3 strati in cordura a seconda della stagione, scarpe tecniche o stivali a seconda della stagione, guanti anche questi invernali o estivi.
La moto c'è? :mrgreen:

Direi molto interessante a leggervi tanto che fate venire voglia di partecipare al prossimo che auspico vivamente si faccia un po più a nord ;-)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Dipende da voi e non da noi che organizziamo: basta fare un gruppo da 8 persone in "zona" e si organizza in funzione della disponibilità dell'istruttore :wink:

claudia 77
28/09/2015, 12:24
La moto c'è? :mrgreen:


C'e', c'e ... sempre pronta col pieno.... nel weekend si e' fatta 500 km

luchetto
28/09/2015, 12:46
La moto c'è? :mrgreen:

Dipende da voi e non da noi che organizziamo: basta fare un gruppo da 8 persone in "zona" e si organizza in funzione della disponibilità dell'istruttore :wink:
Se il prossimo anno ce ne sarà la possibilità son convinto che ce ne saranno ben più di 8 basta sapere se possibile le date papabili ;-) e mi rendo anche disponibile fin da ora a partecipare e a bisogno dare supporto per organizzazione

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

MartePower
28/09/2015, 15:48
Se il prossimo anno ce ne sarà la possibilità son convinto che ce ne saranno ben più di 8 basta sapere se possibile le date papabili ;-) e mi rendo anche disponibile fin da ora a partecipare e a bisogno dare supporto per organizzazione

Organizza er gruppo, poi ce coordiniamo 8)


Per i partecipanti: qui o scrivendo a corsi@fazeritalia.it scrivete un vostro resoconto del corso, che pubblicheremo sul sito come fatto per quello precedente.
Diteci come lo avete vissuto e cosa vi ha dato, nonché cosa vorreste approfondire in futuro. Visto che ci siete diteci anche se volte fare il 2° livello

Cerchiamo di far capire dalle parole di chi lo ha vissuto come è, cosa da e come cambia l'andare in moto.
Con piacere ho sentito che più di una persona ha detto che andando meno veloce si è divertito di più ed era molto più fresco alla fine, che non vuole dire arriva per forza dopo. Ha il suo perché sentire che prima si odiava il tornante a destra e ora lo si cerca non è cosa da poco :mrgreen:


@creatur Grazie per le belle parole e specialmente quelle su di me, dove non hai scritto che stavi scherzando :twisted:
Per il resto l'Abruzzo ha il suo perché e potremmo andare sul sicuro con l'albergo del prazzo del raduno di Pescasseroli, dove ho pernottato l'estate del 2015. Ci tratterebbe bene e la posizione è molto strategiaca.
Purtroppo il discorso di base è che la posizione si cerca di trovarla che faciliti più o meno tutti i partecipanti a raggiungerla. Poi se me dite che tutti quelli del corso appena finito verreste a prescindere... si fa!

ocreatur
28/09/2015, 16:29
Prego, ma era pleonastico ripetere che stessi scherzando :mrgreen:

Non ricordo dove fosse il posto a cui ti riferisci. Ha le caratteristiche che ho descritto (vicinanza all'autostrada, etc.)? E' compatibile con i percorsi che ho indicato?

Ritengo che una data per l'avanzato a chi ha appena concluso questo la puoi già cominciare a proporre ;-)

MartePower
28/09/2015, 16:41
Ocreatur, adesso scherzando ti banno :mrgreen:

Pranzo stile nozze del raduno di Pescasseroli.
http://www.hotelcaldora.it

ocreatur
28/09/2015, 16:43
Liberissimo di farlo, ma appena te becco te sgonfio :evil::mrgreen:

Vedo che recepisci i consigli, mi compiaccio :lol:

calamity
28/09/2015, 17:39
Difficile dire qualcosa dopo il report così puntuale di ocreatur.
Comunque ci provo.

L'Istruttore, Raffaele Prisco, che già avevo avuto modo di apprezzare al Raduno Nazionale, anche se per poco tempo, ha confermato la sua professionalità, la sua capacità di correggere i miei errori evidenziando il positivo e stimolando quindi la volontà di insistere per migliorare.
Sicuramente è un ottimo coach che è riuscito a mettermi a mio agio, facendomi riflettere sul perchè di posizioni e comportamenti.
Ottimo anche l’alternanza di lezioni teoriche e attività pratica con brevi breafing per ragionare sulle osservazioni che Raffaele faceva dei comportamenti appresi

Percorsi
Ottimi i passi, ma probabilmente potrebbero essere ricercate strade meno rovinate.
Ma solo per cercare qualcosa di migliorabile

Organizzazione
Ottima ma…Baffo più tranquillo e meno ossessivo con l’orologio ed il presidente con ...interruttore di spegnimento:love_014:

Compagnia
Ormai FazerItalia per me, come compagnia è una garanzia, per gli amici di vecchia data; simpatici i ragazzi livornesi e saluto con gioia l’arrivo dell’imbucato, anche perché, visto la giovane età, ci ha trasferito l’energia e la carica di un novello motociclista

Logistica
Ottima, anche se per me la cosa meno importante
Mi ha piacevolmente stupito la sosta del pranzo, finalmente breve e frugale, cosa che ha permesso un’ottima ripresa pomeridiana delle lezioni. Bravi!!

Concludo confermando il fatto di essermi divertita e di aver trovato il tutto molto interessante.
Starà a me ora esercitarmi per non perdere quello appreso durante il corso e per permettere ai comportamenti fatti razionalmente e con sforzo mentale il passaggio ad automatismi.
Sarei interessata infatti anche al corso di 2° livello, ma soltanto se riuscirò ad applicare in pieno quanto insegnatomi in questi giorni.
Lamps a tutti:happy_009:

MartePower
28/09/2015, 17:50
Comunque il collegamento con strada scassata è servito a Prisco per capire altro degli allievi. C'è rimasto male al secondo giorno, quando lo abbiamo tolto :mrgreen:

Profeta
28/09/2015, 18:43
Ocreatur, adesso scherzando ti banno :mrgreen:

Pranzo stile nozze del raduno di Pescasseroli.
http://www.hotelcaldora.it

E chi se lo scorda,hanno svuotato la dispensa su di noi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MartePower
28/09/2015, 18:54
E chi se lo scorda,hanno svuotato la dispensa su di noi

Potrebbe essere una pspiegazione, visto che di fatto era chiuso da una settimana e ha ri-aperto solo per noi
Per fortuna che dissi che era il classico albergo di montagna, senza infamia e senza lode come cucina. :mrgreen:
Come base non sarebbe niente male sia per come ci tratta e sia proprio per dove sta messo.

Comunque se ci sono interessati per altri corsi, fateci sapere :-P

MartePower
28/09/2015, 19:35
Le mie adorate allieve, ovvero la quota rosa!

http://images.tapatalk-cdn.com/15/09/28/cfbcc8826f2aa2a975cc81d9d3a848ae.jpg

Per la prossima però facciamo un corso dedicato alle donne :mrgreen:

ocreatur
28/09/2015, 19:40
E quelle di gruppo?

inviato con tapacoso

MartePower
28/09/2015, 19:45
E quelle di gruppo?

non eri attento! messa per dedicarla a loro, mentre le altre verranno messe poi sul sito con la pagina dedicata a questo corso con i vostri commenti. quando pubblicata inseriremo il link nel topic

chi non ha ancora scritto nulla se sbrighi!
per Costantino sia chiaro che i commenti cazzeggianti li tolgo, giusto per sembrare più seri; ma tanto qui rimangono... purtroppo 8)

ocreatur
28/09/2015, 19:47
Che fai mi censuri, oltraggio [emoji16]

inviato con tapacoso

ocreatur
28/09/2015, 19:48
Almeno WhatsAppale

inviato con tapacoso

MartePower
28/09/2015, 19:50
Almeno WhatsAppale

tu si che sai come farti bannare :oops:
devo raggrupparle con quelle di baffo e ordinarle in base all'orario nell'exif: damme tempo! :twisted:

ocreatur
28/09/2015, 20:02
Evvabbe aspetterò 😀

inviato con tapacoso

Profeta
28/09/2015, 21:52
Potrebbe essere una pspiegazione, visto che di fatto era chiuso da una settimana e ha ri-aperto solo per noi
Per fortuna che dissi che era il classico albergo di montagna, senza infamia e senza lode come cucina. :mrgreen:
Come base non sarebbe niente male sia per come ci tratta e sia proprio per dove sta messo.

Comunque se ci sono interessati per altri corsi, fateci sapere :-P

Ricordo che ero sdraiato nel prato dopo pranzo,quando avete chiamato i cinque minuti pre partenza,volevo rimanere lì a dormire...per il corso se non mi ricapitalizzazione un altro matrimonio dove sono testimone,io vorrei partecipare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Vernaccia
28/09/2015, 23:27
Ho inviato il mio commento al link dei corsi, quindi non lo replico qua, voglio solo ringraziare...
Sono felice, oltre al corso, di aver conosciuto di persona tutti voi e di avermi accettato a benvolere subito fin dal primo istante.
Fortunatamente nel nostro mondo motociclistico è facile che si creino fin da subito complicità e amicizia tra perfetti sconosciuti, almeno a me è quasi sempre capitato così che non il contrario, ma non è una regola scritta scientificamente e tutte le volte che mi trovo in situazioni come queste ringrazio Dio per avermi fatto nascere motociclista!!! (ho scritto Dio ma va bene qualsiasi altra Divinità o entità superiore)
Ho solo una speranza adesso, di rivedervi il prima possibile e continuare a conoscere persone speciali!!!

MartePower
29/09/2015, 10:20
Vernaccia, hai evidenziato una delle componenti del valore aggiunto di questa comunità e si nota quando accettiamo persino persone con la Ducati o peggio con lo scooter (che partecipano ai raduni) :mrgreen:

Ribadisco che, per come è andato questo corso, si possa fare la 2° fase e mi raccomando... METTETE IN PRATICA. L'andatura aumenterà piano piano e, come ha raccontato Raffaele, senza la fatica che fanno altri "smanettoni" avrete un bel passo allegro ;-)

Xenon8
30/09/2015, 09:42
Partecipare al corso di guida di FazerItalia l'ho trovato molto utile con tutto che avevo già fatto il Gss classic qualche anno fa.
Merito dell'istruttore Raffaele Prisco che con metodo e evidenza scientifica ha rifinito i concetti di guida che avevo già, è stata un occasione per migliorare ancora e non poco... da notare che se prima l'obiettivo per la sicurezza era non oltrepassare la linea di mezzeria adesso è non staccarsi dalla riga bianca a destra oltre 50cm :lol:. Sicuramente i tornanti a dx adesso sono percepiti in maniera completamente diversa e sopratutto è stato molto divertente guidare anche se a velocità ridotta rispetto al solito ma con queste nuove regole.
Baffo per una volta ha fatto la testa, non gli sembrava vero che nessuno potesse superarlo..... è stato anche ripreso dall'istruttore che andava troppo veloce ed è riuscito a sbagliare strada per due volte nello stesso punto in due giorni, ormai anche il navigatore non gliela fa piu ad assisterlo :mrgreen:
ottima scelta delle strade anche per quel pezzetto di strada sconnessa, ormai mi ci sto quasi abituando e ci sono rimasto male quando non l'abbiamo rifatta domenica, ho ordinato le tassellate per il fazer :lol:
Per il presidente ha stalkerizzato l'istruttore tutto il tempo neanche la presenza della quota rosa è riuscito a distrarlo nell'intento.
A parte gli scherzi tutto benissimo dalle strade, albergo, cibo sia in hotel che fuori, i camerieri scelti personalmente dal presidente :-P.
La compagnia poi sempre speciale, ringrazio tutti i miei compagni di corso, sempre correttissimi in strada, sia vecchi che nuovi. Si è creata subito un atmosfera piacevole come ai migliori raduni ed è stato difficile andar via. Un abbraccio a tutti :love_003:
Grazie a Baffo e Marte per l'organizzazione e per aver dato a noi la possibilità di fare questo validissimo corso che altrimenti avrebbe avuto ben altri costi.

Xenon8
30/09/2015, 09:44
ho trovato questa da applicare al casco :mrgreen:

http://www.ilovepescasub.com/wp-content/uploads/cintura.jpg

Xenon8
30/09/2015, 09:48
Naturalmente per l'avanzato io c,è ;)

chi se lo ricorda???
http://media-cdn.tripadvisor.com/media/photo-s/03/cc/42/85/art-cafe.jpg

quando ci si torna :-P??

MartePower
30/09/2015, 11:45
Criticatemi, criticatemi! Che quel posto l'ho trovato io con fatica su internet e sono stato folgorato dall'insegna vista da streetview... CHE PANINI!!! :mrgreen:

Buona visione e appena possibile la pagina sul sito dedicata al corso con le vostre impressioni
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.10153031066895703.1073741837.84837220702&type=3

Tutti pronto per il 2° livello? Chi non vuole venire? :mrgreen:

Vernaccia
04/10/2015, 19:46
Ho ritrovato lo scontrino della sosta pranzo....metto in memoria.....Panini esageratamente buoni, era sconcio l'hamburger di Chianina!!!! :glasses_007:

MartePower
06/10/2015, 10:22
Ho ritrovato lo scontrino della sosta pranzo....metto in memoria.....Panini esageratamente buoni, era sconcio l'hamburger di Chianina!!!! :glasses_007:
'na gran boccadeccculooo aver trovato quel posto senza averlo testato e me lo sono segnato sul navigatore. Mi ha ispirato e c'avrò preso per la mia sensibilità :mrgreen:

quando ci torniamo?! :oops:

Finalmente sono uscito dal tunnel e in settimana pubblico tutto sul sito. Le foto sono già sui social e alla prossima sarebbe bene che ci fosse qualche modello nel gruppo per alzare la media :lol:

Xenon8
06/10/2015, 11:17
'na gran boccadeccculooo aver trovato quel posto senza averlo testato e me lo sono segnato sul navigatore. Mi ha ispirato e c'avrò preso per la mia sensibilità :mrgreen:

quando ci torniamo?! :oops:

Finalmente sono uscito dal tunnel e in settimana pubblico tutto sul sito. Le foto sono già sui social e alla prossima sarebbe bene che ci fosse qualche modello nel gruppo per alzare la media :lol:

Vabbe dai x stavolta ti autorizzò a pubblicare mie foto:mrgreen:

MartePower
06/10/2015, 11:57
Vabbe dai x stavolta ti autorizzò a pubblicare mie foto:mrgreen:

Grazie... Alla prossima chiamo l'agente :roll:

Brividoblu
06/10/2015, 13:04
Mandati i miei commenti per email ;)

Vernaccia
06/10/2015, 13:08
Io ti do il consenso má solo di profilo ;-) appena riesco a organizzare un'uscita decente ci torno!!

La mente è più forte dei geni....

Brividoblu
06/10/2015, 13:10
Vernaccia, noi abbiamo fatto domenica serriola, trabaria e viamaggio ;)

MartePower
06/10/2015, 13:15
Vernaccia, noi abbiamo fatto domenica serriola, trabaria e viamaggio ;)

un tour de force :mrgreen:

serriola quanti beccati de smanettoni? :roll:

Brividoblu
06/10/2015, 13:19
Zero! Ormai il meteo li ha mandati tutti in letargo (a parte quelli che ci eravamo portati da casa :D)

MartePower
06/10/2015, 13:58
Zero! Ormai il meteo li ha mandati tutti in letargo (a parte quelli che ci eravamo portati da casa :D)

Grazie meteo! Pure per il corso ci ha detto di un bene con il nuvolo, che blocca gli smanettoni e specialmente quelli da aperitivo :mrgreen:

Vernaccia
06/10/2015, 22:15
Io ho finito i bonus... Mi devo organizzare...[emoji57] [emoji57] ma non sarà facile!!

La mente è più forte dei geni....

MartePower
08/10/2015, 00:59
Arriva la pagina sul sito del resoconto "infromale" del corso, dove per questo 2° corso è stato dato la maggioranza dello spazio ai vostri commenti e spero che invoglino altri a farci portare avanti il progetto

https://www.fazeritalia.it/raduni-ufficiali/107-resocontocorso2umbria.html

Se notate errori, o peggio orrori, segnalateli :mrgreen:

danii
08/10/2015, 18:29
Il prossimo anno io ci sono di sicuro.... Purché non sia all'altro Capo d'Italia 😊 .... Mi unisco a Luchetto: Toscana o Emilia sono perfettissime!!!!!

Vernaccia
09/10/2015, 19:28
Finalmente ho ripreso la moto dal giorno del corso, una volta posata in garage non avevo più avuto occasione di montarci sopra, la mia preoccupazione era che mi fossi scordato tutto, invece tutto mi tornava in mente come se il corso fosse finito il giorno prima!! Logico che più si riesce a stare in sella più i nuovi movimenti diventano sempre più naturali, ma sono cmq contento che, almeno in mente, mi è rimasto tutto!!

MartePower
09/10/2015, 19:33
Credo che il fatto che si focalizza con la teoria, si provi e si focalizzi tutto di nuovo faccia imprimere di più le cose; specialmente quando capisci che ti godi di più la moto staccandosi meno :mrgreen:

Profeta
09/10/2015, 19:37
Il prossimo anno io ci sono di sicuro.... Purché non sia all'altro Capo d'Italia [emoji4] .... Mi unisco a Luchetto: Toscana o Emilia sono perfettissime!!!!!

Idem come località


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk