PDA

Visualizza Versione Completa : Mono fz8

Criz88
03/06/2015, 21:21
Ciao a tutti vorrei cambiare il mono posteriore, senza dover spendere un capitale.
Avevo pensato a quello dell R6! Qualcuno sa se è possibile fare questa sostituzione? Ho letto che con l fz1 è stato possibile ma con l fz8 non ho trovato nulla!
Ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

spiritolibero
04/06/2015, 19:57
Quindi quello della R1 monta anche sulla FZ8 avendo lo stesso telaio della FZ1? R1 di quale generazione?

e il mono della R1 com'è rispetto ad un aftermarket?

thanks ;-)

ulisse58
10/06/2015, 19:36
Ciao...
Io ho messo su un ammortizzatore Sachs dell'Aprilia Tuono; va benissimo, si trova a cifre abbordabilissime e l'unico adattamento da fare riguarda la boccola inferiore che si deve fare tornire a misura per la fz8 e spostare il regolatore di tensione (io l'ho attaccato alla scatola della batteria fronte marcia)... per il resto va benone...
P.S.: magari risulta un poco duro di molla, ma questo dipende dal peso del pilota...
Lamps... :-)

Gilles
11/06/2015, 07:44
Ciao...
Io ho messo su un ammortizzatore Sachs dell'Aprilia Tuono; va benissimo, si trova a cifre abbordabilissime e l'unico adattamento da fare riguarda la boccola inferiore che si deve fare tornire a misura per la fz8 e spostare il regolatore di tensione (io l'ho attaccato alla scatola della batteria fronte marcia)... per il resto va benone...
P.S.: magari risulta un poco duro di molla, ma questo dipende dal peso del pilota...
Lamps... :-)
Se vai su quello della Tuono, tanto vale puntare un Ohlins. Il Sachs non è che sia un granchè [emoji6]

Criz88
16/06/2015, 00:39
La differenza in termini di lunghezza del mono rispetto a quello dell r1 di quanto sarebbe?Quindi di quanto bisognerebbe far alzare i triangoli per non cambiare l altezza della moto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Criz88
16/06/2015, 11:52
Ho già contattato il venditore, giustamente lui mi ha chiesto di quanto deve farmeli alzare per compensare la minor lunghezza del mono r1!

Criz88
16/06/2015, 23:20
Si ho letto, l unica cosa che viene detto è che il mono dell r1 è più corto! A me interesserebbe sapere l interasse dei due mono quanto è, in modo da far fare i triangoli con precisione!

ulisse58
16/06/2015, 23:35
Salve a tutti...
In effetti c'è sempre di meglio, dipende da quanto uno sia disposto a spendere e da quello che ci deve fare con il mezzo.
Io ho trovato l'ammo Sachs in vendita sul forum cercando altro e mi è capitato di fare un pacchetto completo con vari articoli; in effetti potevo cercare un Mupo o un Ohlins spendendo il triplo e comunque gli Ohlins delle Aprilia non sono tutti uguali, come ha ben detto Giotek in alcuni suoi interventi. Se poi vogliamo considerare da quale schifo si proviene e cioè l'ammo originale del FZ8... si può anche dire che quasi qualunque cosa è meglio...
Se vai su quello della Tuono, tanto vale puntare un Ohlins. Il Sachs non è che sia un granchè [emoji6]

Tyo
21/06/2015, 23:06
Io sulla mia ho messo il Sachs della Mv F4 rivisitato da Giotek e mi trovo da Dio

uomointhedark
14/10/2015, 22:31
io già montando sulla fz8 il mono originale di una fz1 demolita la situazione è migliorata molto... spesa totale 60€ spedizione inclusa

Tex63
17/12/2015, 13:30
L'interasse del mono del Fazer 8 è 320