Visualizza Versione Completa : Mono fz8
Ciao a tutti vorrei cambiare il mono posteriore, senza dover spendere un capitale.
Avevo pensato a quello dell R6! Qualcuno sa se è possibile fare questa sostituzione? Ho letto che con l fz1 è stato possibile ma con l fz8 non ho trovato nulla!
Ciao
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
spiritolibero
04/06/2015, 19:57
Quindi quello della R1 monta anche sulla FZ8 avendo lo stesso telaio della FZ1? R1 di quale generazione?
e il mono della R1 com'è rispetto ad un aftermarket?
thanks ;-)
ulisse58
10/06/2015, 19:36
Ciao...
Io ho messo su un ammortizzatore Sachs dell'Aprilia Tuono; va benissimo, si trova a cifre abbordabilissime e l'unico adattamento da fare riguarda la boccola inferiore che si deve fare tornire a misura per la fz8 e spostare il regolatore di tensione (io l'ho attaccato alla scatola della batteria fronte marcia)... per il resto va benone...
P.S.: magari risulta un poco duro di molla, ma questo dipende dal peso del pilota...
Lamps... :-)
Ciao...
Io ho messo su un ammortizzatore Sachs dell'Aprilia Tuono; va benissimo, si trova a cifre abbordabilissime e l'unico adattamento da fare riguarda la boccola inferiore che si deve fare tornire a misura per la fz8 e spostare il regolatore di tensione (io l'ho attaccato alla scatola della batteria fronte marcia)... per il resto va benone...
P.S.: magari risulta un poco duro di molla, ma questo dipende dal peso del pilota...
Lamps... :-)
Se vai su quello della Tuono, tanto vale puntare un Ohlins. Il Sachs non è che sia un granchè [emoji6]
La differenza in termini di lunghezza del mono rispetto a quello dell r1 di quanto sarebbe?Quindi di quanto bisognerebbe far alzare i triangoli per non cambiare l altezza della moto?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho già contattato il venditore, giustamente lui mi ha chiesto di quanto deve farmeli alzare per compensare la minor lunghezza del mono r1!
Si ho letto, l unica cosa che viene detto è che il mono dell r1 è più corto! A me interesserebbe sapere l interasse dei due mono quanto è, in modo da far fare i triangoli con precisione!
ulisse58
16/06/2015, 23:35
Salve a tutti...
In effetti c'è sempre di meglio, dipende da quanto uno sia disposto a spendere e da quello che ci deve fare con il mezzo.
Io ho trovato l'ammo Sachs in vendita sul forum cercando altro e mi è capitato di fare un pacchetto completo con vari articoli; in effetti potevo cercare un Mupo o un Ohlins spendendo il triplo e comunque gli Ohlins delle Aprilia non sono tutti uguali, come ha ben detto Giotek in alcuni suoi interventi. Se poi vogliamo considerare da quale schifo si proviene e cioè l'ammo originale del FZ8... si può anche dire che quasi qualunque cosa è meglio...
Se vai su quello della Tuono, tanto vale puntare un Ohlins. Il Sachs non è che sia un granchè [emoji6]
Io sulla mia ho messo il Sachs della Mv F4 rivisitato da Giotek e mi trovo da Dio
uomointhedark
14/10/2015, 22:31
io già montando sulla fz8 il mono originale di una fz1 demolita la situazione è migliorata molto... spesa totale 60€ spedizione inclusa
L'interasse del mono del Fazer 8 è 320