PDA

Visualizza Versione Completa : Poesia d'un adolescente ribelle



Ticinese
05/06/2015, 20:04
Mia figlia, quasi tredicenne, che é nella fase dell'adolescenza un po' ribelle, che a volte fa la dura dicendo delle parole più grandi di lei mi ha sorpreso scrivendo questa poesia, a me é piaciuta :-D ve la sottopongo ;-)

Cara Felicità

Cara felicità
come una bambina ridente
sulle giostre che mi trasportano spensierata
mi fai cantare il cuore
se tu fossi assente; come farei ?

La felicità é come una mongolfiera
io sono il capitano
e lascio al vento
condurre la mia avventura

La felicità vola sopra ogni cosa
tu non la cerchi,
arriva da sola.

Landyone70
05/06/2015, 20:12
Falle i complimenti !! Mi è piaciuta tanto.
Una visione stupenda della felicità !!
Forse la chiave di quella vera???[emoji56]

Landy

ilcodice
05/06/2015, 20:24
Complimenti a tua figlia .
P.S. sicuro che tu sia il padre ? sai leggendo quello che ha scritto lei e quello che scrivi tu....... Il dubbio.....

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Ticinese
05/06/2015, 20:29
Vi ringrazio a nome suo :-D

Ha sorpreso anche me

:lol: Cod ... il postino non può essere perché é una donna :lol:

ilcodice
05/06/2015, 20:30
[emoji24] [emoji24] [emoji24]

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

IlFusta
05/06/2015, 20:37
Veramente complimenti!

_sabba_
05/06/2015, 20:49
Brava la bimba.

:-)

Ticinese
05/06/2015, 21:11
Quoto, il padre no :twisted:

Tic, l'adolescenza è il momento degli scontri, della realtà finora celata o ignorata, cercate per quanto possibile di non arrivare allo scontro diretto, tua figlia sta crescendo e le parole che dice ne sono la testimonianza.

A noi genitori sembra che siano sempre dei bambini, bisognosi di affetto e di attenzioni, ma non è così, il tempo passa anche per loro ed il nostro compito è quello di prepararli ad affrontare il mondo ;-)

Emì mi fai venire in mente la canzone "Il tempo se ne va" di Celentano, tutte le volte che la trasmettiamo in radio mi viene il magone, comunque hai ragione.

Mia figlia cerca spesso lo scontro, in particolare con la mamma. L'adolescenza comunque col passare degl'anni arriva sempre prima. Sono in una fase nella quale non sono più bambini e vorrebbero già essere adulti ma non lo sono.

Comunque, come dicevo, dopo le parolacce che ogni tanto dice , forse per cercare il contrasto ... Scoprire nelle parole di questa poesia come sia splendida la sua visione della felicità mi commuove un po' :oops:


Grazie anche a Il Fusta e a Sabba:-D

ilcodice
05/06/2015, 21:25
Goditela la tua bimba in crescita ...... momenti bellissimi ,quando poi arriveranno i primi mosconi a ronzarle attorno .... vedrai come rimpiangerai questi bei momenti

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Ticinese
05/06/2015, 21:25
:-D

Ticinese
05/06/2015, 21:26
E io che pensavo che era duro il periodo dei pannolini :shock:

... 'na passeggiata ;-)

bazaro
05/06/2015, 21:33
Aspetta, sei solo all'inizio, poi ci sarà la crisi delle superiori, quella dei 18 quella dei 20...........io adesso "dormo" solo perché ormai lo vedo poco e non so cosa fa e dove è

Ticinese
05/06/2015, 21:36
Aspetta, sei solo all'inizio, poi ci sarà la crisi delle superiori, quella dei 18 quella dei 20...........io adesso "dormo" solo perché ormai lo vedo poco e non so cosa fa e dove è

Infatti Baz, sento già il tamarro arrivare con lo stereo a manetta ... Tuz ! Tuz ! Tuz ! ... :shock:
;-)

ilcodice
05/06/2015, 21:38
Infatti Baz, sento già il tamarro arrivare con lo stereo a manetta ... Tuz ! Tuz ! Tuz ! ... :shock:
;-)
Pensa se il Tamarro è pure motociclista .....

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Ticinese
05/06/2015, 21:39
Pensa se il Tamarro è pure motociclista .....

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Beh, preferisco il rumore della moto a quello della Techno :mrgreen:

Gsxr
06/06/2015, 00:37
Forte, complimenti per la spontaneità! :-D

Frex
06/06/2015, 06:51
Beh Tic, tua figlia ormai non mi sorprende più, ... Dille che "zio Frex" le fa i complimenti e che la prossima volta può venire a trovarci senza di te così possiamo parlare di cose serie senza che ci saltelli intorno :mrgreen:

Gilles
06/06/2015, 07:12
Dura quando nella tua testa sono ancora bambini e scopri una profondità che non ti aspetti. Tendi a considerarli qualcosa di dipendente da te come quando era impensabile che attraversassero la strada senza stringerti la mano e poi ti accorgi che dentro quella testolina c'è un mondo che cresce e si sviluppa ad una velocità vertiginosa. E tutto questo è ineluttabile. Prima ne prendi atto e prima riesci a svolgere il tuo ruolo. Soffrire e supportare cedendo pian piano il timone della loro vita [emoji6]

monalisa
06/06/2015, 07:31
Bella, spero di cuore che te l'abbia fatta leggere lei, non che l'abbiate scovata frugando tra le sue cose (scusate ma succede, e in questo caso prega che lei non se ne accorga mai!)

Ticinese
06/06/2015, 08:49
Grazie ragazzi :-D