PDA

Visualizza Versione Completa : Tour in Grecia

Top Gun
18/06/2015, 12:32
Questa estate ho programmato di fare, con il mio fazerino 600, un tour, di 10 giorni, in Grecia con la mia compagna di vita. Parto da Siracusa, mia città natale per raggiungere Brindisi, porto di partenza per Igoumenitsa. Da li, le varie tappe valutando di non stare molte ore in moto durante la giornata, quindi fare spostamenti dai 150 ai 250 km giornalieri. Sarebbe il primo vero viaggio in moto, chiedo a chi più esperiente qualche consiglio sulla preparazione dei bagagli, sulle borse e l'abbligliamento. Naturalmente anche qualche consiglio su possibili eventi negativi che potrebbero verificarsi durante il viaggio e su come muoversi in Grecia.

Grazie per la lettura e per le eventuali risposte.

bazaro
18/06/2015, 15:11
Allora, inizia col convincere la tua compagna che non serve portarsi dietro il guardaroba, quando hai superato questo step, ti diamo altre informazioni :happy_001::happy_001::happy_001:

Top Gun
18/06/2015, 21:26
non serve la promotrice è lei

Pietro 2
19/06/2015, 10:11
Io ci sono andato nel 95', sono sbarcato ad Igoumenitsa, quindi ho attraversato in orizzontale verso le Meteore, poi verso il mare, dove mi sono imbarcato per Skiatos
L'isola ai tempi non era male.
Da lì sono sceso verso sud ho ho visitato Micene e Delfi, due mete classiche.
Poi Atene,quindi ancora verso sud facendo tutta la costa verso il Peloponneso.
In questo tragitto ho incontrato luoghi fuori dalle rotte turistiche, dove il tempo pareva essersi fermato a 50 anni prima.
Sono arrivato fino alla punta estrema del dito dx del Peloponneso, da lì ho preso un piccolissimo traghetto, che con una traversata di 15 minuti, mi ha portato ad Elaffonissos, il posto di mare più bello di tutta la vacanza, mare cristallino una doppia baia favolosa, un paesino di pescatori il cui piccolo porto alla sera si trasformava in ristorantino con tavoli sulla banchina.
Non c'erano hotel, solo privati che affittavano stanze, mi è rimasta nel cuore quell'isola.
Conta però che ci sono andato 20 anni fa, da allora sicuramente sarà cambiata.
Da lì ho visitato Olimpia e sono andato a Patrasso per imbarcarmi x l'Italia
Se questo giro ti può dare degli spunti, ben felice.

Sent from my iPhone using Tapatalk

max65
19/06/2015, 10:26
Se la Grecia dichiarerà fallimento, ti costerà un patrimonio.

kimiko
19/06/2015, 10:34
Se la Grecia dichiarerà fallimento, ti costerà un patrimonio.

pare che eminenti economisti comincino a dire che non sarà così, che l'impatto sui conti reali del paese non seguirà linearmente la svalutazione
ed in ogni caso non può essere un'operazione che si fa dalla mattina alla sera ma ha tempi....ancora sconosciuti nella realtà

max65
19/06/2015, 10:54
pare che eminenti economisti comincino a dire che non sarà così, che l'impatto sui conti reali del paese non seguirà linearmente la svalutazione
ed in ogni caso non può essere un'operazione che si fa dalla mattina alla sera ma ha tempi....ancora sconosciuti nella realtà

I tempi non sono poi così sconosciuti, si parla di due o tre settimane. Se non onoreranno i debiti di fine mese sarà fallimento ed i prezzi al consumo avranno un'impennata. Se non facessero parte dell'Euro sarebbe una fortuna, per noi, ma siccome abbiamo la stessa moneta...

22/06/2015, 13:22
Purtroppo hanno scelto la Grecia come beta tester agli stress test, e non puoi sapere come andrà.
Io starei sereno, e organizzerei come se niente fosse. Ce la giochiamo una piccola che il nostro top gun si farà ferie serene?

Unico consiglio di viaggio mio: fate una lista fi tutto e poi rielaborate più volte il cosa serve e cosa no.

inviato urlando con Topotalk

claudia 77
22/06/2015, 14:34
Allora, inizia col convincere la tua compagna che non serve portarsi dietro il guardaroba, quando hai superato questo step, ti diamo altre informazioni :happy_001::happy_001::happy_001:

Cioe'?? come fa la poverina senza uno straccio da mettersi addosso???? e le scarpe??? mica si puo' stare 10 gg con meno di 4 paia di scarpe!

Ribadisco, serve il carrello moto :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

P.S. anche noi in grecia questa estate, in aereo. Il mio compagno mi ha razionato il bagaglio. Si porta solo uno zaino a testa perche' poi li ci si muove in traghetto, autobus e dorso di asino. E io sono disperata perchè devo compattare la roba mia e della peste, che ha 6 anni e non posso pretendere che si porti la sua roba da sola.... per adesso devo convincerla a razionare i giochi a un secchiello e una paletta... help help!!

Fishnico82
23/06/2015, 17:56
Bel tour!!!! Avevo pensato anch'io di andarci in moto.... Ma quando ho detto alla morosa che ci sn 23ore di traghetto ormai mi sviene..... Gli ho anche proposto di farla tutta per via terra....ma sn più di 2000km [emoji33][emoji33][emoji33]

Pietro 2
24/06/2015, 12:19
Bel tour!!!! Avevo pensato anch'io di andarci in moto.... Ma quando ho detto alla morosa che ci sn 23ore di traghetto ormai mi sviene..... Gli ho anche proposto di farla tutta per via terra....ma sn più di 2000km [emoji33][emoji33][emoji33]

Dai, 23 ore sul traghetto passano.
Prendi il sole, ti riposi, se poi prendi una cabina........
Io ho fatto 23 ore passaggio ponte all'andata, fino ad Igoumenitsa, al ritorno da Patrasso, sono più o meno 36, sempre passaggio ponte, quella è stata dura.

Fishnico82
24/06/2015, 12:36
Dai, 23 ore sul traghetto passano.
Prendi il sole, ti riposi, se poi prendi una cabina........
Io ho fatto 23 ore passaggio ponte all'andata, fino ad Igoumenitsa, al ritorno da Patrasso, sono più o meno 36, sempre passaggio ponte, quella è stata dura.

Oh signur [emoji33][emoji33][emoji33] 36!!!! Mamma mia!!!!!!
L'anno scorso abbiamo fatto 10 ore con poltrona di giorno.... Da li mi sn giocato la Sardegna..... [emoji30]

claudia 77
24/06/2015, 13:06
Io a 16 anni mi sono fatta il viaggio a Londra da Torino in treno + traghetto... 24 ore con 8 cambi di mezzo tra treni, traghetti, metropolitana di parigi e autobus per i porti....

Qualcuno mi batte??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

bazaro
24/06/2015, 13:08
Io a 16 anni mi sono fatta il viaggio a Londra da Torino in treno + traghetto... 24 ore con 8 cambi di mezzo tra treni, traghetti, metropolitana di parigi e autobus per i porti....

Qualcuno mi batte??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Batte te nel senso che ti legna? :mrgreen::mrgreen:

claudia 77
24/06/2015, 13:09
ahahahahahah ....solo uno puo' far quel che vuole.. :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Top Gun
07/07/2015, 11:32
Ragazzi, ormai siamo alla vigilia della partenza. Oggi monto i telaietti delle borse e la settimana prossima si prende il volo. l'unico tragitto che mi peserà, sarà quello per arrivare a Bari, una bella sgroppata di circa 6/7 ore. Poi nave e da igoumenitsa inizia il divertimento. Ho già prenotato tutto e pagato, quindi l'unico problema potrà essere semmai pagare in contanti i ristoratori ed i benzinai.
Ci risentiamo al ritorno, e grazie per i consigli più o meno utili.
Buona strada a tutti

max65
07/07/2015, 11:47
Ragazzi, ormai siamo alla vigilia della partenza. Oggi monto i telaietti delle borse e la settimana prossima si prende il volo. l'unico tragitto che mi peserà, sarà quello per arrivare a Bari, una bella sgroppata di circa 6/7 ore. Poi nave e da igoumenitsa inizia il divertimento. Ho già prenotato tutto e pagato, quindi l'unico problema potrà essere semmai pagare in contanti i ristoratori ed i benzinai.
Ci risentiamo al ritorno, e grazie per i consigli più o meno utili.
Buona strada a tutti
Aspettiamo un bel report con tanto di foto al tuo ritorno. Buona vacanza e buona strada.
:happy_009: