PDA

Visualizza Versione Completa : Tamponamento volontario e fuga



Sc85
21/06/2015, 12:20
Salve a tutti,
spero sia la sezione giusta, ma sono finita qui tramite ricerche per la mia situazione.
Giovedì mattina, mentre andavo a lavoro, ho suonato leggermente il clacson per avvisare un'auto che mi stava venendo addosso (la signora guidava guardando le vetrine!). Dopo il mio avviso, la signora ha iniziato a inveirmi contro, sterzando la macchina verso la mia come per dire "attenta che ti vengo addosso", poi è scesa dalla macchina e ha iniziato a insultarmi. Io ho risposto un po', dicendole che era lei che stava venendo addosso a me... Poi ho deciso di cambiare corsia, per lasciarla indietro di 2-3 macchine.
Scattato il verde, ho imboccato la mia strada (in salita) e ho visto la signora seguirmi. Io ho rallentato per via della presenza di un velox e, dallo specchietto, ho visto l'automobile procedere sempre più veloce, ho capito che voleva tamponarmi di proposito, così ho frenato per evitare di farmi spedire chissà dove (ho una seicento, che è piuttosto leggera). La signora, come prevedevo, mi è venita addosso a velocità sostenuta dandomi un bel colpo!
Ho fatto per scendere dalla macchina, per compilare il cid, ma la signora ha messo in moto la sua ed è scappata. Sono riuscita a mantenere il sangue freddo, risalire in macchina e inseguirla: ho una foto di lei che scappa e una della targa. Poi l'ho affiancata e l'ho convinta ad accostare. Lì ho scoperto che la signora aveva anche la bambina a bordo!!! Sono rimasta sconvolta per il suo comportamento, ma soprattutto perché aveva la figlia con sè!
Non voleva fare il cid, è poi anche arrivato il marito che, nonostante non ci fosse, mi ha urlato contro dicendomi che non era necessario e lo facevo apposta. Ho provato a chiamare vigili e carabinieri (nessuno è venuto!!), ma è bastato a farmi firmare questo benedetto cid.
Nelle ore seguenti sono andata al pronto soccorso, dove hanno riscontrato una contrazione al collo e tutta la schiena (parti su cui ho già problemi di mio), mi sono dovuta sottoporre ad agopuntura e mesoterapia dal mio medico perché ero completamente bloccata nel lato destro del corpo.
Volevo denunciare la signora, ma il mio legale mi ha detto di non farlo perché nessun giudice si accanirebbe contro la persona dopo il risarcimento dell'assicurazione. Lunedì andrò da lui per delegargli la richiesta dei danni, ma io ora mi ritrovo a casa con collare e schiena bloccata, non posso andare a lavorare per 10 giorni (e poi chissà dopo la visita), la notte dormo male e stare in strada mi provoca ansia.
Questa persona non se la può cavare con un semplice aumento dell'assicurazione, voglio che un altro comportamento simile non le passi più per la testa, non ci si comporta così, tamponare qualcuno con l'intenzione di fare male (e riuscirci), scappare e pensare di farla franca come se fosse stato un incidente non voluto.
Cosa mi consigliate??
Grazie

max65
21/06/2015, 13:00
Ciao e benvenuta, sarebbe gradita una tua presentazione qui: https://www.fazeritalia.it/fazerforum/forumdisplay.php?f=203

Per quanto riguarda ciò che ti è accaduto, il Cid non fa fede in caso di procedura civile o penale, non credo tu sia in grado di provare il dolo, ma nel tuo caso si configura l'omissione di soccorso, reato penale, e in caso di incidente con feriti c'è la possibile sospensione della patente.

bazaro
21/06/2015, 13:25
Allora una volta presentato il CID all'assicurazione entro 90 gg dall'incidente puoi presentare querela presso i carabinieri o la polizia o direttamente tramite avvocato e ti aspetta un bel periodo di corse in tribunale, ma se credi di riuscire senza testimoni ad avere soddisfazione ti faccio i mie più sinceri auguri.

Detto questo, benvenuta in questo forum di matti, se ti presenti nell'apposita sezione ci fai felici ;-)