Visualizza Versione Completa : Sistema Auto-lubrificante per catena
Dragon_82
22/06/2015, 17:43
Ciao ragazzi, avete mai sentito parlare di sistemi auto-lubrificanti per le catene delle nostre moto?!
Io avendo acquistato la mia fazerina pochi mesi fa ho trovato installato questo:
http://www.scottoiler.com/uk/Kits/vSystem-the-original-Scottoiler/flypage.tpl.html
Prima non ne avevo mai sentito parlare :o :shocked_001: Qualcuno lo conosce già? Che ne pensate?
unsampei
22/06/2015, 17:50
Mio modesto parere peso inutile e spesa eccessiva. Ma son fatto all'antica e ragiono che <<quel che non c'è non si rompe>>.
Personalmente preferisco utilizzare il grasso spray apposito.
Resta comunque un oggetto innovativo ed interessante. Sappici dire come funziona.
Mio modesto parere peso inutile e spesa eccessiva. Ma son fatto all'antica e ragiono che <<quel che non c'è non si rompe>>.
Personalmente preferisco utilizzare il grasso spray apposito.
Resta comunque un oggetto innovativo ed interessante. Sappici dire come funziona.
Quoto, e se si guasta qualcosa il rischio è di trovarti la ruota dietro ... unta. Negativo!
In oltre non si capisce l'esistenza di questi sistemi, l'usura della catena dipende al 95% dalla tenuta degli or delle maglie ... il resto è decisamente relativo. MotoRana docet! ;-) (50.000 km catena ingrassata forse una volta. FZS1000)
Mi ricorda il sistema d'irrigazione goccia a goccia per l'orto...:mrgreen:
Dragon_82
23/06/2015, 17:52
Effettivamente c'è la comodità di non doversi ricordare di lubrificare la catena....di contro sporca un po'. Dovrei provare ad abbassare un po' la regolazione.
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Ma vuoi mettere la gioia di pulire la catena con il kerosene, vederla brillare per poi lubrificarla maglia dopo maglia con tanto amore...? :tongue_012:
Sono usciti dei prodotti spray che la puliscono perfettamente, senza dover star lì a smarronarsi con pennello e petrolio bianco.
Si spruzza, si ripassa con uno stracciolino per asciugare e rimuovere i residui, e si ingrassa con lo spray specifico.
È anche piacevole da fare.
;-)
Sono usciti dei prodotti spray che la puliscono perfettamente, senza dover star lì a smarronarsi con pennello e petrolio bianco.
Si spruzza, si ripassa con uno stracciolino per asciugare e rimuovere i residui, e si ingrassa con lo spray specifico.
È anche piacevole da fare.
;-)
Peccato che una lattina costa come un bidone da 25 lt di petrolio bianco...:roll:
Lo spray di pulizia lo adoperi una volta su 4-5 ingrassaggi, o anche di più (anche ogni 10....).
Ti dura un bel po'.
;-)
Lo spray di pulizia lo adoperi una volta su 4-5 ingrassaggi, o anche di più (anche ogni 10....).
Ti dura un bel po'.
;-)
Ma mai quanto il mio bidone di kerosene, ce l'ho da sei anni e non è neanche a metà...:-D
Ma mai quanto il mio bidone di kerosene, ce l'ho da sei anni e non è neanche a metà...:-D
Ma ci immergi il multi tra una uscita e l'altra? :eek::confused::eek::eek::confused::eek::eek::eek::confused::eek::confused:
. MotoRana docet! ;-) (50.000 km catena ingrassata forse una volta. FZS1000)
una beata mink....la moto aveva 26k e la catena era da buttare...l'ho sostituita subito ;-)....quello che mi ha lasciato perplesso è stato lo scheletro MUMMIFICATO del passero sopra il motore....segno che non la controllava e puliva da tempo immemore :mrgreen:
cmq tornando in tema...non userei mai un sistema automatico perchè ad ogni pulizia,circa ogni 1000km,ho modo di verificare ad occhio e con mano lo stato di usura ed altri eventuali problemi....IMHO
Ma ci immergi il multi tra una uscita e l'altra? :eek::confused::eek::eek::confused::eek::eek::eek::confused::eek::confused:
Me ne hanno regalati 25 lt, penso che una decina li lascerò in eredità...:-D
una beata mink....la moto aveva 26k e la catena era da buttare...l'ho sostituita subito ;-)....
... a te ha detto che aveva 26 Km :mrgreen: !
... a te ha detto che aveva 26 Km :mrgreen: !
:shock: Gomblotto!!!