Visualizza Versione Completa : Info Passo San Marco
Tiziano11
24/06/2015, 08:48
Ciao a tutti,
ufficialmente il Passo San Marco (per chi non lo sapesse, da San Pellegrino (BG) a Morbegno (SO) ) č chiuso causa frana lato Valtellina.
Perņ sembra che qualcuno sia riuscito a passare (in moto).
Qualcuno di recente l'ha fatto? Com'č la strada?
Grazie e scusate se ho scritto qui ma non mi sembrava un argomento nč tecnico nč di viaggio ...
ufficialmente č chiuso, su facebook non rispondono chiaramente quelli del rifugio, forse non vogliono responsabilitą, magari se li chiami si sbilanciano
034586020/3498048505
o magari ci vorrebbe un infiltrato speciale....tipo luciojim :roll:
Occhio perņ, se Dino vede una mulattiera lui passa :mrgreen: meglio specificare! :D
Tiziano11
24/06/2015, 10:02
ufficialmente č chiuso, su facebook non rispondono chiaramente quelli del rifugio, forse non vogliono responsabilitą, magari se li chiami si sbilanciano
034586020/3498048505
Gią fatto ma ribadiscono che ufficialmente č chiuso (e basta).... infatti ho scritto perchč magari qualche Bergamasco l'ha fatto :-)
Per passare ci passi... Ovviamente a proprio rischio e pericolo.
eeemmmmm...risposto il rifugio, alla domanda se gli risulta che motociclisti salgano da lato sondrio la risposta č..... "ci risulta ;) "
Tiziano11
24/06/2015, 11:17
eeemmmmm...risposto il rifugio, alla domanda se gli risulta che motociclisti salgano da lato sondrio la risposta č..... "ci risulta ;) "
mmmm ... a me han detto un'altra cosa ... comunque visto che "risulta" ... domani dopo l'ufficio parto (dalla brianza) e ci faccio un salto, contando di scendere prima che faccia buio. Poi vi dico! :-)
grazie mille per l'aiuto
luciojim
25/06/2015, 22:41
15 giorni fą son passato, anche se ufficialmente era chiuso, la frana č vasta,
c'č il rischio di trovare mezzi pesanti al lavoro in settimana.
ecco allora oggi meglio evitare, lo dico al socio che parte a fare il giro ;-)
Tiziano11
26/06/2015, 08:59
Ciao! Il giro l'ho fatto ieri sera, pubblico la foto sul gruppo facebook della frana per far capire.
Il passo San Marco UFFICIALMENTE č CHIUSO appena sopra Albaredo causa frana. In pratica, su un pezzo con 3 tornanti bisogna attraversare un pezzo di strada PULITA a una corsia. I locali e i gestori dei rifugi passano.
Personalmente: se il tempo č bello e asciutto da un po' (come adesso), si puņ passare. Fa un po' impressione ma si passa.
Se dovesse piovere un pochino lasciate perdere, non sembra che abbia scaricato ancora tutto.