Visualizza Versione Completa : 18 luglio dolomitata ?
luchetto
09/07/2015, 21:57
Come da titolo volevamo fare una dolomitata il 18 luglio il giro a grandi linee sarà questo https://goo.gl/maps/3A9br in linea di massima a parte la parte autostradale che non ci sarà ;-) si è può allungare accorciare estendere a 2 giorni a proprio piacimento non essendo un raduno non ha vincoli di nessun genere ;-)
IL RITROVO SARÀ ALL'AGIP FUORI IL CASELLO DI AFFI SU A22 ALLE 10,00 -10,20
chi viene ?
1 LUCHETTO
2 SAMI 68
3 THUNDERCAT
4 FLORENZIO
5 PROFETA
Cazzarola il giorno del mio compleanno... e io sarò in ospedale a tentare di riprendermi dall'intervento... fatevi due pieghe e una bevuta alla mia salute !
Lamps
luchetto
09/07/2015, 22:29
Cazzarola il giorno del mio compleanno... e io sarò in ospedale a tentare di riprendermi dall'intervento... fatevi due pieghe e una bevuta alla mia salute !
Lamps
Ci puoi contare ;-)
in bocca al lupo;-)
Thundercat
09/07/2015, 23:05
Lamps
Come fatto...;-)
Aggancio.
E' un poco ad ovest per me, ma se fosse su 2 giorni...
E metterci il bondone?
Come da titolo volevamo fare una dolomitata il 18 luglio il giro a grandi linee sarà questo https://goo.gl/maps/Yuq2m (https://goo.gl/maps/Yuq2m) si è può allungare accorciare estendere a 2 giorni a proprio piacimento non essendo un raduno non ha vincoli di nessun genere ;-)
chi viene ?
1 LUCHETTO
2 SAMI 68
3 THUNDERCAT
Si può anche spostarlo in Piemonte...? :roll: :mrgreen:
luchetto
10/07/2015, 13:25
Se i compagni di merenda dicono di si nessun problema basta che i percorsi valgano le Dolomiti 😏
Se i compagni di merenda dicono di si nessun problema basta che i percorsi valgano le Dolomiti 😏
Ti piace vincere facile, eh...:mrgreen:
luchetto
10/07/2015, 13:57
Ti piace vincere facile, eh...:mrgreen:
Lo so :mrgreen: l'idea comunque era nata di fare quelle strade già belle di loro poi visto che alcuni passi li hanno asfaltati per il giro d'Italia ... allora sai com'è [emoji12]
fiorenzo
11/07/2015, 23:30
438 km + andata e ritorno potrei farcela . :-)
Io vengo. :-D
luchetto
12/07/2015, 10:08
È molto probabile che allungheremo il giro ci tocca farlo in 2 giorni. ..... [emoji41] [emoji41] [emoji41]
Io e Thundercat ci muoviamo venerdi sera per essere sabato già sul posto...;-)
Eventuale orario di partenza del sabato mattina?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
luchetto
13/07/2015, 08:01
Eventuale orario di partenza del sabato mattina?
Direi per le 9,30 circa
È molto probabile che allungheremo il giro ci tocca farlo in 2 giorni. ..... [emoji41] [emoji41] [emoji41]
Quindi il giro del sabato sarà un po' più corto?
luchetto
13/07/2015, 13:20
Quindi il giro del sabato sarà un po' più corto?
Stiamo valutando se finirlo cosi o portarsi più su con meno km il sabato ma sosta verso il confine. ... a breve news
luke_magic
13/07/2015, 15:32
bello ma partendo da Milano alle 8h e 44 del giro dovrei aggiungerci 1,5 all'andate e 1,5 al ritorno...12 ore di moto la vedo dura.....
Per questo io e Thundercat ci muoviamo il venerdi sera per essere da Luchetto verso le 21.In questo modo il sabato siamo già sul posto pronti a partire....
Considerate che ci sono agriturismo economici in zona per chi volesse muoversi anche il venerdi sera...;-)
fiorenzo
16/07/2015, 20:39
Bene!
Io sono pronto per la prima puntata di "Strade di fuoco" :-D
luchetto
16/07/2015, 20:40
Bene!
Io sono pronto per la prima puntata di "Strade di fuoco" :-D
Grande ;-)
Ghe sun anca mi....[emoji48] [emoji48] [emoji48] [emoji48]
luchetto
16/07/2015, 21:12
Ghe sun anca mi....[emoji48] [emoji48] [emoji48] [emoji48]
E grande pure tu :-D
luchetto
16/07/2015, 22:23
percorso modificato ;-)
Landyone70
16/07/2015, 22:31
Però da Brunico se allungate qualche km andate a vedere il lago di Braies che merita tantissimohttp://images.tapatalk-cdn.com/15/07/16/122eafdf6c4aefe6d9405136907f1137.jpg
Landy
Landyone70
16/07/2015, 22:37
Quando siete a Caprile andate sul Giau ... è un peccato non farlo
Landy
luchetto
17/07/2015, 16:37
Quando siete a Caprile andate sul Giau ... è un peccato non farlo
Landy
Ogni passo da quelle parti è un peccato non farlo ;-)
News pag. 1
Landyone70
17/07/2015, 16:40
IL GIAU!!!! quando sei lassù son 360° di Dolomiti !!!!!
Landy
IL GIAU!!!! quando sei lassù son 360° di Dolomiti !!!!!
Landy
Giau anghe a te :mrgreen:
Allora finito controlli su piccola [emoji4]
Salvo imprevistoni domani ci troviamo ad Affi [emoji106]
Landyone70
17/07/2015, 20:12
Giau anghe a te :mrgreen:
[emoji13] ppprrrrrr
Landy
leggo , leggo .... ma domani ho un impegno famigliare.
domenica mi muoverò , ma rimarrò vicino casa ...... nelle zone fra Folgaria,Vezzene,Asiago.
leggo , leggo .... ma domani ho un impegno famigliare.
domenica mi muoverò , ma rimarrò vicino casa ...... nelle zone fra Folgaria,Vezzene,Asiago.
Mmm, ci si potrebbe beccare al rientro, pensavo proprio di passare di là....
luchetto
20/07/2015, 09:23
Splendida 2 gg in moto con una compagnia dalla risata garantita abbiamo trovato delle strade a dir poco perfette appena riasfaltate tutte spettacolari alcune non le avevo mai fatte altre le conoscevo e rifarle è stata una vera goduria in particolare la val Floriana (chevelodicoaffà 😎 ) ma ancor di più il Bondone. .... minchi@ appena riasfaltato è da denuncia penale SPETTACOLO. .... e anche l'ostello in valle Aurina col gestore alternativo stile " ti stimo fratello " ha reso il tutto perfetto. ... grazie alla allegra banda ;-)
Splendida 2 gg in moto con una compagnia dalla risata garantita abbiamo trovato delle strade a dir poco perfette appena riasfaltate tutte spettacolari alcune non le avevo mai fatte altre le conoscevo e rifarle è stata una vera goduria in particolare la val Floriana (chevelodicoaffà ) ma ancor di più il Bondone. .... minchi@ appena riasfaltato è da denuncia penale SPETTACOLO. .... e anche l'ostello in valle Aurina col gestore alternativo stile " ti stimo fratello " ha reso il tutto perfetto. ... grazie alla allegra banda ;-)
Gentaglia, pensate solo a divertirvi...:lol: :lol: :lol:
luchetto
20/07/2015, 09:29
Gentaglia, pensate solo a divertirvi...[emoji38] [emoji38] [emoji38]
E c'hai ragione ti saresti divertito sicuro anche tu 😏 .... non mi son fatto mancare niente neanche il brivido da posto di blocco con carabinieri 😎😎 poi rilasciato sulla parola 😀😀
E c'hai ragione ti saresti divertito sicuro anche tu .... non mi son fatto mancare niente neanche il brivido da posto di blocco con carabinieri poi rilasciato sulla parola
Due giorni non potevo, sarei venuto volentieri...;-)
Arrivato salvo alle 19.30 (nonostante le M7 [emoji12] )
Ringrazio Luchetto per l'idea e l'organizzazione , Sami per i consigli di guida ('ste ca.zzo di M7!!!), Thundercat per aver condiviso momenti di 'stutamento' in un caldo che ci cuoveva al cartoccio, Fiorenzo per aver sopportato pazientemente i miei 'assalti' nei pezzi che mi ispiravano .
La sistemazione con il padrone 'easy' merita, perfetta per una banda di biker [emoji2]
Grazie per due bellissimi giorni e per aver sopportato le mie pare (quelle minc.hia di M7...)
Ce lo so, sono uno spacca balle [emoji12]
PS
Megari posto il tracciato GPS...
Landyone70
20/07/2015, 21:09
Ringrazio Luchetto per l'idea e l'organizzazione , Sami per i consigli di guida ('ste ca.zzo di M7!!!), Thundercat per aver condiviso momenti di 'stutamento' in un caldo che ci cuoveva al cartoccio, Fiorenzo per aver sopportato pazientemente i miei 'assalti' nei pezzi che mi ispiravano .
La sistemazione con il padrone 'easy' merita, perfetta per una banda di biker [emoji2]
Grazie per due bellissimi giorni e per aver sopportato le mie pare (quelle minc.hia di M7...)
PS
Che cianno se M7????
Landy
fiorenzo
20/07/2015, 21:53
Fantastico veramente! :-D
Ho visto cose che voi umani......
.........scherzo, paesaggi e strade da sogno. Il passo del Pennes, che non sapevo neanche esistesse, la val Sarentina con ai lati stupende costruzioni medievali, e tutte le strade.
Un grandissimo ringraziamento a Luca che, con i compagni di merende, mi ha fatto provare anche delle emozioni alternative :lol::shock::lol:
Very good WE.
Che cianno se M7????
Landy
Diciamo che sulla ina (fzs 600), con il mio assetto e la mia guida fanno caga.re...sotto dalla strizza quando ti chiude a min.chia di segugio l'anteriore.
Se arrivi pinzato poi [emoji33] [emoji33]
Mah.
Mi tocca guidare pulito, anticipando e fidandomi e sperando di non dover toccare il freno ant inclinato sennò so volatili per diabetici [emoji20]
Io non ci capisco niente ma non è la mia idea di gomma 'sportiva'.
Fino a 100 la senti leggera, pronta al pif paf. Poi arriva la curva e senti come uno scalino che te la fa cadere così alla qualunque.
In pratica devi stare fermo e guidare di manubrio, che non è la mia guida...
Se entri in rilascio e pinzato è come se ti dicesse: lascia stare, sei sicuro?
Quando arrivi sulla spalla dire che sei sul filo è un'eufemismo, senti proprio che sei arrivato e basta niente..
Doppia mescola? See sarà, a me scivola comunque ( unisci al punto prima e la cosa non è bella) un po' ovunque [emoji33]
Con l'anteriore ho provato 2.5,2.4,2.3,2.0 per disperazione persino 1.8. Niente. Diventa un pelo più pesante, ma cade lo stesso.
Potrebbe essere il 110 anteriore.
Di sicuro la ina ha bisogno di tutto tranne che di aiuti per la maneggevolezza, già di suo è una biscia.
Pensavo di fare un passo avanti rispetto alle rosso 2 (che non cadono come le pere mature), ma evidentemente non è la gomma per me.
Di buono c'è che farò pratica per la guida sul bagnato: fluida sempre in trazione, niente staccate.
Con una sportiva [emoji33] [emoji35]
Vorrà dire che con le z8 torno a godermi un inserimento pinzato...
Anche in staccata non è che trasmettano molta fiducia.
Ho persino smontato e ricontrollato il canotto di sterzo, vuoi mai fosse lento.
Niente, sempre la stessa tendenza a chiudere.
Evidentemente non le so gestire.
Sami ha le stesse gomme, moto diversa però (thundercat) e 120 ant., ed uno spettacolo da veder andare.
E per di piu durano: le mie hanno 4000km e ce n'è tanto ancora.
La parte centrale è molto dura, sopportano bene le tirate in autostrada.
Vabbeh facciamo esperienza, adattiamoci che va bene.
Il divertimento però è un 'altra cosa....
PS
le M7 non le conosco ma le M3 e M5 di cui sarebbero l'evoluzione mal digeriscono la guida nervosa con forti staccate e accelerazioni sono vendute come gomme con cui è possibile andare anche in pista ma non è proprio così, in particolare soffrono il caldo e ieri........ si riprendono la rivincita sulle altre gomme sportive quando la temperatura scende o con il bagnato;-)
buona idea quella del percorso:-D
Landyone70
21/07/2015, 06:26
Diciamo che sulla ina (fzs 600), con il mio assetto e la mia guida fanno caga.re...sotto dalla strizza quando ti chiude a min.chia di segugio l'anteriore.
Se arrivi pinzato poi [emoji33] [emoji33]
Mah.
Mi tocca guidare pulito, anticipando e fidandomi e sperando di non dover toccare il freno ant inclinato sennò so volatili per diabetici [emoji20]
Io non ci capisco niente ma non è la mia idea di gomma 'sportiva'.
Fino a 100 la senti leggera, pronta al pif paf. Poi arriva la curva e senti come uno scalino che te la fa cadere così alla qualunque.
In pratica devi stare fermo e guidare di manubrio, che non è la mia guida...
Se entri in rilascio e pinzato è come se ti dicesse: lascia stare, sei sicuro?
Quando arrivi sulla spalla dire che sei sul filo è un'eufemismo, senti proprio che sei arrivato e basta niente..
Doppia mescola? See sarà, a me scivola comunque ( unisci al punto prima e la cosa non è bella) un po' ovunque [emoji33]
Con l'anteriore ho provato 2.5,2.4,2.3,2.0 per disperazione persino 1.8. Niente. Diventa un pelo più pesante, ma cade lo stesso.
Potrebbe essere il 110 anteriore.
Di sicuro la ina ha bisogno di tutto tranne che di aiuti per la maneggevolezza, già di suo è una biscia.
Pensavo di fare un passo avanti rispetto alle rosso 2 (che non cadono come le pere mature), ma evidentemente non è la gomma per me.
Di buono c'è che farò pratica per la guida sul bagnato: fluida sempre in trazione, niente staccate.
Con una sportiva [emoji33] [emoji35]
Vorrà dire che con le z8 torno a godermi un inserimento pinzato...
Anche in staccata non è che trasmettano molta fiducia.
Ho persino smontato e ricontrollato il canotto di sterzo, vuoi mai fosse lento.
Niente, sempre la stessa tendenza a chiudere.
Evidentemente non le so gestire.
Sami ha le stesse gomme, moto diversa però (thundercat) e 120 ant., ed uno spettacolo da veder andare.
E per di piu durano: le mie hanno 4000km e ce n'è tanto ancora.
La parte centrale è molto dura, sopportano bene le tirate in autostrada.
Vabbeh facciamo esperienza, adattiamoci che va bene.
Il divertimento però è un 'altra cosa....
Io invece mi ci trovo molto bene con le M7
Rispetto a le rosso II ho aumentato la pressione di 0.2 e mi danno di essere meno a pera
Più confortevoli nello sconnesso
E quella lievi sensazione di chiusura mi aiuta tanto nei tornanti
In ultimo grip notevole e sul bagnato sembra di essere sul asciutto
Proprio vero .... tutto è soggettivo![emoji12]
Landy
Bella recensione, stavo quasi per convincermi a montare le M7RR :mrgreen: Rimonterò allora le SS2 che son gomme fantastiche 8)
KK onestamente se ti trovi bene con le ss2 io non farei esperimenti.
C'è da dire che la fz1 non è la ina, è più lunga e 'dura', forse il profilo in questo caso può aiutare ad inserirla...
In effetti ho sentito dire cose analoghe (profilo a punta che te la fa cadere) anche delle ss2.
Però nin zò, io guido (cioè cerco di guidare) ignorante una vecchietta [emoji4]
E sono monogamo ortodosso, delle altre non mi curo e non ho curiosità [emoji12]
Io invece mi ci trovo molto bene con le M7
Rispetto a le rosso II ho aumentato la pressione di 0.2 e mi danno di essere meno a pera
Più confortevoli nello sconnesso
E quella lievi sensazione di chiusura mi aiuta tanto nei tornanti
In ultimo grip notevole e sul bagnato sembra di essere sul asciutto
Proprio vero .... tutto è soggettivo![emoji12]
Landy
Mah!
Come ho detto dipende dalla moto. Tu le hai su cosa?
Guarda proprio dove a te aiuta a me fa pensare al pannolone.
Non hai idea delle volte che mi ha preso sotto nei tornanti [emoji33]
Specie in discesa.
Poi OK io in discesa e sul bagnato sono un paracarro, ma oggettivamente sotto una certa velocità non è sano se cade...perdi la fiducia e diventa peggio.
Poi certo sul lavazze e (parzialmente) in val Floriana le.cose erano meglio.
Ma su quei curvoni e con quell'asfalto poi girare con una superbike 2015 con le gomme di Fred Flintstones e vai tranquillo...
Prova a fare questo: a centro curva sposta il busto verso lo specchietto e calca la pedana interna , vedi come si comporta e poi dimmi, vediamo se la sensazione è la stessa.
Su tutte le curve eh, curve vere, non sul piazzale.
Landyone70
21/07/2015, 08:45
Mah!
Come ho detto dipende dalla moto. Tu le hai su cosa?
Guarda proprio dove a te aiuta a me fa pensare al pannolone.
Non hai idea delle volte che mi ha preso sotto nei tornanti [emoji33]
Specie in discesa.
Poi OK io in discesa e sul bagnato sono un paracarro, ma oggettivamente sotto una certa velocità non è sano se cade...perdi la fiducia e diventa peggio.
Poi certo sul lavazze e (parzialmente) in val Floriana le.cose erano meglio.
Ma su quei curvoni e con quell'asfalto poi girare con una superbike 2015 con le gomme di Fred Flintstones e vai tranquillo...
Prova a fare questo: a centro curva sposta il busto verso lo specchietto e calca la pedana interna , vedi come si comporta e poi dimmi, vediamo se la sensazione è la stessa.
Su tutte le curve eh, curve vere, non sul piazzale.
Ho anche io la fzs 600 ma Sto diciamo fermo col corpo
Sedere sulla sella e semmai oltre al ginocchio mi sposto col busto sarà la mia mole sarà che sono imbranato io piu di così non riesco
Poi l assetto sarà diverso manubrio forche sfilate mono
Landy
Ho anche io la fzs 600 ma Sto diciamo fermo col corpo
Sedere sulla sella e semmai oltre al ginocchio mi sposto col busto sarà la mia mole sarà che sono imbranato io piu di così non riesco
Poi l assetto sarà diverso manubrio forche sfilate mono
Landy
Anche Sami non si sposta molto e se lo vedi andare fa paura [emoji33] sempre con le m7.
Ad onor del vero, al rientro, cotto dal caldo in tuta e dai km sulle dolomiti, con mobilità delle braccia e ginocchia scarsa era meglio.
Vai di manubriate, lo serri bene in frenata.
Io però trovo vantaggi ad usare di più le pedane e spostare il busto...
Come dici tu è questione anche di assetto.
Vabbeh.
Landy viaggia l fzs600 la frulla x benino, sara lo stile di guida differente.
Prova ad essere più fluido :)
Cmq se hai parlato con Sami delle M7 dovresti sapere che non gli garbano, poi che con la sua guida e sensibilità riesce a sfruttarle lo stesso è un altro discorso io non lo prenderei come riferimento riesce pure a correre sull acqua con le rennsport :)
Cmq se hai parlato con Sami delle M7 dovresti sapere che non gli garbano, poi che con la sua guida e sensibilità riesce a sfruttarle lo stesso è un altro discorso io non lo prenderei come riferimento riesce pure a correre sull acqua con le rennsport :)
Mah veramente ne era entusiasta, mentre io bofffonchiavo accidenti e sporcavo le mutande, lui era bello contento. Il quibus era la pressione ant: l'ha alzata di 0.2 (a 2.5) e diceva di aver trovato un'altra moto...in meglio.
Perfetta come la voleva.
Fluido va bene,ma col 600 l' ingresso lo devi sfruttare, che in uscita non ne hai.
Sami ( e Giringiro, KK solo i più conosciuti da me) li prendo come riferimento proprio perché vanno meglio (molto) in condizioni come discesa, bagnato fondo sporco e voglio acquisire anch'io almeno parte di quella sicurezza.
L' idea è quella di migliorare per divertirsi sicuri sempre [emoji4]
Adesso però basta OT [emoji2]
Qui vedrò di postare i tracciati e delle m7 parlerò nel tread apposito.
Anzi se un amministratore sposta i post lì meglio [emoji6]