casino85
11/07/2015, 17:23
Buongiorno a tutti! Vorrei capire se anche qualcuno di voi ha avuto problemi del genere o comunque mi possa dare una mano per capirci di più...
3 mesi fa durante una scalata con la moto 4a-3a la moto mi si spegne. Dopo circa un mesetto la situazione si ripete...Sembra che l'unica cosa in comune sia una scalata senza accelerare e soprattutto a moto calda. Inizio a vedere sui forum vari e trovo la problematica indicata da tanti del Sensore TPS. Porto la moto al Valli di Renate (Officina YAMAHA) e si prende un bel 180,00 euro per verificare il corretto funzionamento del TPS e capire il problema. Dai valori riscontrati il TPS funziona perfettamente e l'unica cosa anomala della moto è il numero di giri al minimo troppo bassi: 850 anzichè 1250 come da libretto. Corretto il numero di giri mi dice di provarla così che probabilmente era quello il problema. A distanza di un mese vado al moto raduno sullo stelvio e quasi al passo la moto si spegne su un tornante... Mi fermo al tornante successivo e riparto da fermo. La moto si spegne in partenza(CADIAMO IO E LA DONNA!!!!!!!)Penso di essermi rimbambito a partire, ma risuccede ancora. Come se portando il numero di giri alto per la ripartenza ad un certo punto ci sia un brusco calo di giri e si spegne. Arrivo al passo così...con l'ansia che ricapiti. Scendo a Sondalo e mai più accaduto nulla....Torno a casa con un viaggio di 2 ore e mezza,ma nessun problema... Non so cosa pensare. Mi dicevano l'altitudine, ma suvvia... Non ho visto altri 4 cilindri fermi o caduti sui tornanti eccetto la mia...
Qualcuno ha idea di cosa stia accadendo? A settembre mi aspetta il tour della sardegna e non vorrei incappare in spiacevoli sorprese...
Grazie a tutti!
Marco
3 mesi fa durante una scalata con la moto 4a-3a la moto mi si spegne. Dopo circa un mesetto la situazione si ripete...Sembra che l'unica cosa in comune sia una scalata senza accelerare e soprattutto a moto calda. Inizio a vedere sui forum vari e trovo la problematica indicata da tanti del Sensore TPS. Porto la moto al Valli di Renate (Officina YAMAHA) e si prende un bel 180,00 euro per verificare il corretto funzionamento del TPS e capire il problema. Dai valori riscontrati il TPS funziona perfettamente e l'unica cosa anomala della moto è il numero di giri al minimo troppo bassi: 850 anzichè 1250 come da libretto. Corretto il numero di giri mi dice di provarla così che probabilmente era quello il problema. A distanza di un mese vado al moto raduno sullo stelvio e quasi al passo la moto si spegne su un tornante... Mi fermo al tornante successivo e riparto da fermo. La moto si spegne in partenza(CADIAMO IO E LA DONNA!!!!!!!)Penso di essermi rimbambito a partire, ma risuccede ancora. Come se portando il numero di giri alto per la ripartenza ad un certo punto ci sia un brusco calo di giri e si spegne. Arrivo al passo così...con l'ansia che ricapiti. Scendo a Sondalo e mai più accaduto nulla....Torno a casa con un viaggio di 2 ore e mezza,ma nessun problema... Non so cosa pensare. Mi dicevano l'altitudine, ma suvvia... Non ho visto altri 4 cilindri fermi o caduti sui tornanti eccetto la mia...
Qualcuno ha idea di cosa stia accadendo? A settembre mi aspetta il tour della sardegna e non vorrei incappare in spiacevoli sorprese...
Grazie a tutti!
Marco