Visualizza Versione Completa : Lampada FZ1 rotta: Cosa prendo?
Ciao a tutti, mi si é rotta la lampada (quella normale che si accende contemporaneamente all'avvio della moto) del faro anteriore della mia FZ1........
Cosa devo prendere??
Magari un link ebay ed uno che indica come sostituirla?
Grazie.
Credo sia una H4.
Punta ad una Philips Xtreme Vision Moto +100% (è quella che ho sulla Fazerotta
È omologatissima, consuma gli stessi watt dell'originale (55/60) e fa molta più luce.
http://www.ebay.it/itm/Lampada-Moto-Motocicletta-Luce-Bianca-H4-X-TREME-VISION-MOTO-100-12342XVBW-/171769443658?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item27fe41b54a
Esiste anche la versione +130%, ancor più luminosa ma specifica per auto (che presenta meno vibrazioni).
Si può comunque utilizzare anche sulla moto, e costa decisamente meno (le vendono a coppie a pochi euro in più):
http://www.ebay.it/itm/2-Lampade-Philips-H4-X-Treme-Vision-130-Alta-Visibilita-Lampade-Fari-Auto-Moto-/181457229554?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item2a3fb196f2
;-)
Come faccio ad essere certo che sia h4? Mi potresti indicare come si smonta così vedo se c'è scritto qualcosa. .
Pietro 2
22/07/2015, 16:29
Miiiii, mai cambiato una lampadina in 14 anni.
Sent from my iPhone using Tapatalk
libretto uso e manutenzione e ci trovi la procedura esatta, senza rischiare di rompere attacchini e robette varie andando a casaccio ;-)
p.s. e ci trovi pure il tipo esatto di lampada
libretto uso e manutenzione e ci trovi la procedura esatta, senza rischiare di rompere attacchini e robette varie andando a casaccio ;-)
Mi sa che sul manuale viene indicato solo lampada alogena, non è specificata neanche su quello d'officina...:roll:
Comunque è H4.
Miiiii, mai cambiato una lampadina in 14 anni.
No....
Ok, grazie.... Lo dovrei prima trovare però.........
Mi sa che sul manuale viene indicato solo lampada alogena, non è specificata neanche su quello d'officina...:roll:
Comunque è H4.
Grazie, allora prendo la philips postata sopra...
Chiedo scusa della domanda da ignorante, ma la stessa lampadina fa da abbagliante e da anabbagliante?
Pietro 2
22/07/2015, 16:45
No....
Ok, grazie.... Lo dovrei prima trovare però.........
Chiedo scusa della domanda da ignorante, ma la stessa lampadina fa da abbagliante e da anabbagliante?
Intendevo che io non ho mai dovuto cambiarne una. [emoji6][emoji6]
Intendevo che io non ho mai dovuto cambiarne una. [emoji6][emoji6]
Ah, ecco.... A me è appena successo dopo 8 anni!
Il libretto lo trovi sul sito Yamaha, si scarica gratis, e il tipo confermo che viene riportato [emoji6]
Le Philips Xtreme Vision sono davvero luminose e la differenza del fascio luminoso è realmente apprezzabile.
Intendo dire che non sono bufale come le lampadine cinesi blu.
La H4 è una lampada cosiddetta biluce, e serve appunto come abbagliante e anabbagliante (ha due filamenti).
;-)
Grazie, sei stato gentilissimo.... Oggi smonto la lampada per accertarmi che la colpevole sia effettivamente lei e procedo con l'acquisto di quelle che mi hai indicato che sui link ebay indicati, tra l'altro, hanno il prezzo più basso!
Philips senza dubbio...a 7.50€ ho montato la versione per moto heavy duty rinforzate antivibrazione...non hanno il 130 % di luce in più ma garantiscono cmq un ottima illuminazione ;)
Grazie, sei stato gentilissimo.... Oggi smonto la lampada per accertarmi che la colpevole sia effettivamente lei e procedo con l'acquisto di quelle che mi hai indicato che sui link ebay indicati, tra l'altro, hanno il prezzo più basso!
Di nulla...
;-)
Philips senza dubbio...a 7.50€ ho montato la versione per moto heavy duty rinforzate antivibrazione...non hanno il 130 % di luce in più ma garantiscono cmq un ottima illuminazione ;)
Hai il modello esatto per poterle cercare su ebay?? Il prezzo è allettante!!
Ho la scatola nella pattumiera nel box ....ci guardo nella pausa pranzo.
Le extreme +130% costavano 37€ la coppia.
Esistono anche le Philips XP Moto +80%, che rappresentano la vecchia versione delle Xtreme.
Ne ho una montata sulla Brutale, e anche quella fa il suo bel fascio luminoso.
;-)
Ho la scatola nella pattumiera nel box ....ci guardo nella pausa pranzo.
Grazie, attendo....
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07/23/6e78510b17f1b374abf4022b639fd68d.jpg
La Vision è una buona lampada, ma le altre indicate (ad iniziare dalla XP Moto) sono tutta un'altra cosa.
;-)
La Vision è una buona lampada, ma le altre indicate (ad iniziare dalla XP Moto) sono tutta un'altra cosa.
;-)
Ok, allora prendo quella che mi hai indicato tu.......
Grazie a tutti...