Accedi

Visualizza Versione Completa : Trovo assurdo che si facciano dei titoli con INCUBO parlando di Targa System



MartePower
30/07/2015, 12:35
http://www.gonews.it/2015/07/28/sicurezza-stradale-sequestrate-43-vetture-senza-assicurazione/


"Tra i casi spicca quello del conducente di una moto, cittadino italiano, fermato proprio ieri in via Pistoiese: era a bordo di una moto di grossa cilindrata senza assicurazione dal 2007."

Pensa che risate se si faceva un incidente con questo mezzo...




http://iltirreno.gelocal.it/pistoia/cronaca/2015/07/24/news/raffica-di-di-multe-con-il-targa-system-1.11823605

Raffica di multe con il targa system

In tre ore controllati 1.057 autoveicoli. Scoperte 21 auto senza revisione e 4 sprovviste di assicurazione, sanzioni da 900 euro e sequestri



http://www.riminitoday.it/cronaca/targa-system-inchioda-straniero-al-volante-di-un-auto-rubata-e-sotto-l-effetto-della-droga.html

Targa System inchioda straniero al volante di un'auto rubata e sotto l'effetto della droga

Un vero e proprio en plein quello messo a segno dalla polizia Municipale di Misano che ha portato all'arresto di un 21enne cileno



http://www.lugonotizie.it/articoli/2015/07/27/bassa-romagna-ottimi-i-risultati-del-targa-system-sabato-fermata-unautovettura-rubata-a-imola.html

Bassa Romagna, ottimi i risultati del targa system: sabato fermata un’autovettura rubata a Imola




BEN VENGA, ANCHE PER LA NOSTRA SICUREZZA

Xenon8
30/07/2015, 12:51
BEN VENGA, ANCHE PER LA NOSTRA SICUREZZA
quotone :-D

ScLeRo
30/07/2015, 12:52
L'aver pagato o meno l'assicurazione non c'entra nulla con la nostra sicurezza visto che se devono stirarti lo fanno ugualmente e che se ci lasci le penne ai tuoi famigliari non gliene frega una cippa del rimbirso. Invece per la revisione forse le cose cambiano un po', anche se (e qui bisogna aprire una parentasi infinita) trovo stupido il sistema di revisione, visto che vien fatto sugli anni del veicolo e non sulla sua usura. Ci sono veicoli che ancor prima di aver compiuto 4 anni hanno dai 200.000 ai 400.000km senza aver mai fatto la revisione...

Diciamo che in questo caso la fortuna vuole che sia stato fermato il cileno, ma anche qui.. 1 su 1000... Chissá quanti ubriachi sono passati e non sono stati fermati perché la macchinetta non ha rilevato anomalie alla vettura.

L'unica cosa da fare per migliorare la nostra sicurezza é l'utilizzo di piú f.d.o.

MartePower
30/07/2015, 13:00
ScLeRo sicurezza in senso ampio? Prova a fare un incidente con chi non ha l'assicurazione, poi discutiamone... e specialmente con danni fisici.

Non mischiamo come sempre i discorsi. Il targa system è forse uno degli strumenti più utili messi in campo negli ultimi anni e chi dice il contrario o critica per me il classico italiota medio inciucione.

Dovremmo avere fra un poco 1 agente ogni 10 persone, così avoja a controlli :mrgreen:
Il sistema fa molti controlli nel tempo in cui un uomo ne farebbe uno solo, quindi che critiche vogliamo tirare in ballo?!
Possibile che si mettono in metto altre storie per criticare qualcosa di valido? Magari è bene ogni tanto evitare di aprire una parentisi infinita con le solite obbiezioni da chiacchiere da bar, tanto più in questi casi.

ScLeRo
30/07/2015, 14:53
Molto probabilmente tu intendi sicurezza in un modo differente dal mio... Per me questa é tutela e non sicurezza.
Hai mai provato ad essere investito da un ubriaco/drogato in regola con assicurazione e revisione? Cosa cambia? Che l'assicurazione ti risarcisce i danni fisici e materiali??? Ma sinceramente io preferisco che non accada proprio, il che significa che per quanto sia utile il targa system non evita gli incidente provocati da tali individui. Non ho criticato l'utilitá della "macchinetta", ma il fatto che non risolve (e nemmeno diminuisce visto che non lo prende proprio in considerazione) uno dei maggiori pericoli che si possa incontrare per strada, e sicuramente non é la mancata revisione, magari scaduta da 2 mesi. Poi ovvio, l'incidente puó sempre capitare a tutti indipendentemente.
Prendendo d'esempio il cileno, se avesse svoltato la via prima, o se avesse avuto una macchina non rubata nessuno si sarebbe accorto di nulla. Il fatto che sia stato beccato é (per me) un caso fortuito, ovviamente é unodi quei casi che fa piacere leggere/ascoltare ;)

MartePower
30/07/2015, 14:58
Che non diminusce è una valutazione soggettiva. Non è detto proprio, visto che sapere che c'è questo apparecchio può fungore da deterrente.
C'è chi gira con la revisione scaduta da anni, come l'assicurazione, e comunqu la revisione quando è scaduta è scaduta che sia una settimana o un anno. All'estero, che spesso tiriamo fuori come esempio, sono civili e non fanno a mio avviso commenti simili perché c'è un senso civico superiore.
Visto che gli incidenti può capitare comunque, quasi quasi viene da pensare che sia proprio inutile fare questi controlli leggendo questi commenti :roll:

max65
30/07/2015, 15:04
L'unico modo per evitare che un ubriaco od un drogato si metta alla guida di un'auto è abolire alcolici e droghe, quindi non c'è modo.
All'estero dove i controlli sono più severi gli ubriachi ed i drogati alla guida ci sono comunque e non sono meno che da noi. Non è un problema di controlli, è un problema di cultura, la famiglia deve essere la prima ad occuparsene, poi la scuola.

MartePower
30/07/2015, 15:06
Cultura e senso civico che da noi... diciamo che fa' ride e poi er bello che portiamo gli altri stati come esempio: solita coerenza italiota!

Poi sulla revisione c'è il portale delll'automobolista che ti avverte via email o via sms un mese prima, idem con l'assicurazione; quindi non ci sono scuse.

max65
30/07/2015, 15:16
Io credo che comunque siamo sulla buona strada, ho notato una netta inversione di tendenza. Io da ragazzo non ho mai usato le cinture di sicurezza in auto, addirittura erano optional su molti modelli. Da quando sono diventate obbligatorie le ho sempre usate. Mio figlio che ora ha 23 anni, fin da piccolo le ha usate in auto con me, lo vedeva fare a me e lo faceva anche lui, ora per lui sarebbe impensabile non farne uso.
Mio nipote che è bello "scatenato", quando esce con gli amici uno rimane sempre sobrio, a turno, per guidare l'auto.
Lo stato deve fare la sua parte con le leggi, ma se dietro non hai una famiglia che ti da l'esempio non c'è legge che tenga.

Gsxr
30/07/2015, 15:20
Bene, buona cosa finalmente ... un sistema già attivo per controllare il traffico dei veicoli nelle zone urbane limitate, bastava in odbc a qualche data base in più. :-D

Invece ci sarà costato fior di milioni ... ma almeno chi circola senza assicurazione sappia che non è solo più in balia di un rarissimo controllo stradale!

MartePower
30/07/2015, 15:28
Io credo che comunque siamo sulla buona strada, ho notato una netta inversione di tendenza. Io da ragazzo non ho mai usato le cinture di sicurezza in auto, addirittura erano optional su molti modelli. Da quando sono diventate obbligatorie le ho sempre usate. Mio figlio che ora ha 23 anni, fin da piccolo le ha usate in auto con me, lo vedeva fare a me e lo faceva anche lui, ora per lui sarebbe impensabile non farne uso.
Mio nipote che è bello "scatenato", quando esce con gli amici uno rimane sempre sobrio, a turno, per guidare l'auto.
Lo stato deve fare la sua parte con le leggi, ma se dietro non hai una famiglia che ti da l'esempio non c'è legge che tenga.

NI .... qualche giorno fa gruppo di 20 enni che parlavano dei trucchi per non pagare il biglietto dei mezzi pubblici e cazziavano una che seguiva la madre che gli diceva di pagarlo.
Donne sempre più alcolizzate. Vedo più gente senza cintura e maggiormente donne, magari al telefono.
Ho litigato con genitori che non voglio mettere il figlio sul seggiolino, adducendo le peggio motivazione come per esempio "tinicelo tu"

Da zio faccio la mia parte: mio nipote cintura e casco che fanno sicurezza. il casco lo vuole anche sulla moto di plastica che va a spinta, cercando guanti e tuta :mrgreen:
Siamo pochi, ma non demordiamo!

ScLeRo
30/07/2015, 16:33
Marte o non ci capiamo o ce l'hai con me...

Se la revisione é scaduta é scaduta (e fin qui ci siamo) ma non é questo che impedisce un investimento o un ubriaco al volante, e avere la revisione scaduta non significa avere un mezzo non in grado di circolare. Esempio, l'altro giorno dal mio meccanico é arrivato un signore anzianotto con lo scooter, era mezzo disperato perché aveva la revisione scaduta, guardo il contachilometri e vedo che ha su 4.500 km... Ora, il pezzetto di carta dice che sei fuori legge, ma sinceramente io ritengo il mezzo come nuovo, contrariamente a certi furgoni da muratore che fanno paura anche se sono appena usciti da un centro revisioni...



Ripeto, non ritengo il targa system inutile, dico solo che non lo ritengo uno strumento che fa sicurezza, cosa che invece fanno il t-red o al velox....

MartePower
30/07/2015, 16:50
Non ce capiamo che si e non ce l'ho con sessuo, più scemplicemente trovo queste argomentazioni non proprio pertinenti perché alla fine si è tirato in mezzo altro e a leggerle sembrano "alibi". Senza contare la solita storia del c'è di peggio, tirando fuori poi anche quella delle revisioni mal fatte che mi chiedevo come mai ancora non era uscita (che comunque è un'altra storia). Come poi fare differenza fra mezzi e tempi: revisione scaduta, quindi è scaduta STOP! :roll:
t-velox e velox fanno da deterrente allo stesso modo. se uno gira con la revisione non fatta da anni, magari ora ci pensa su un poco perché è più facile che lo becchino... come hanno beccato vari con le macchine rubate

TARGA SYSTEM ben venga e stop, senza se o senza ma! :wink:

renzo66
30/07/2015, 16:51
Quoto pienamente Marte,gli incidenti purtroppo possono accadere ma che almeno sia assicurato,senno oltre al danno la beffa.Scuasami ScleRo ma non sono d'accordo con te non credo che il t-red o velox siano strumenti che non aumentino la sicurezza,sono solo strumenti x fare cassa e alleggerire le nostre tasche,l'unico che può aumentare la sicurezza in strada credo sia il tutor che ti fa la media tra le due postazioni di rilevamento.Cmq in primis la sicurezza parte da noi stessi,x rispettare il codice della strada vedi velocità abbiamo bisogno di deterrenti altrimenti c'è ne freghiamo,usiamo il telefono senza auricolare,siamo distratti,basterebbe un pochino di attenzione in più quando si è alla guida,oltre ad accendere il motore accendiamo anche il cervello e concentriamoci sulla guida.

MartePower
30/07/2015, 16:54
Quoto pienamente Marte,gli incidenti purtroppo possono accadere ma che almeno sia assicurato,senno oltre al danno la beffa.Scuasami ScleRo ma non sono d'accordo con te non credo che il t-red o velox siano strumenti che non aumentino la sicurezza,sono solo strumenti x fare cassa e alleggerire le nostre tasche,l'unico che può aumentare la sicurezza in strada credo sia il tutor che ti fa la media tra le due postazioni di rilevamento.Cmq in primis la sicurezza parte da noi stessi,x rispettare il codice della strada vedi velocità abbiamo bisogno di deterrenti altrimenti c'è ne freghiamo,usiamo il telefono senza auricolare,siamo distratti,basterebbe un pochino di attenzione in più quando si è alla guida,oltre ad accendere il motore accendiamo anche il cervello e concentriamoci sulla guida.
qua dici 'nacazzata, dipende da come lo usi: se per far soldi o veramente come deterrente in zone calde, per numero di incidenti, come qualche rettilineo che porta al tiratone. questo dati alla mano dove sono stati usati correttamente e hanno ridotto gli incidenti. vedi anche all'ingresso dei centri abitati, dove c'è chi non rallenta ;-)
sulla salaria per sempio c'è il t-red in discesa che un poco te frega, ma se uno lo guarda con senza critico nota che sta a ridosso di un intersezione e prima di un curvone con area per i pullman regionali; ovvero se arrivi a palla fa.i strike. il discesone invoglia non poco a camminare, specialmente dopo varie curve veloci.
stesso discorso per esempio sulal flacca, che a farla te cala er latte sulle ginocchia; ma c'è il rischiod i falciare i bagnanti visto che sono lunghi rettilinei.

renzo66
30/07/2015, 17:12
qua dici 'nacazzata, dipende da come lo usi: se per far soldi o veramente come deterrente in zone calde, per numero di incidenti, come qualche rettilineo che porta al tiratone. questo dati alla mano dove sono stati usati correttamente e hanno ridotto gli incidenti. vedi anche all'ingresso dei centri abitati, dove c'è chi non rallenta ;-)
sulla salaria per sempio c'è il t-red in discesa che un poco te frega, ma se uno lo guarda con senza critico nota che sta a ridosso di un intersezione e prima di un curvone con area per i pullman regionali; ovvero se arrivi a palla fa.i strike. il discesone invoglia non poco a camminare, specialmente dopo varie curve veloci.
stesso discorso per esempio sulal flacca, che a farla te cala er latte sulle ginocchia; ma c'è il rischiod i falciare i bagnanti visto che sono lunghi rettilinei.
Hai detto bene dipende da come lo usi,probabilmente ogni tanto gli sta a cuore la sicurezza,ma ogni tanto......no dico t'ho dato ragione su tutto e poi me cazzi...ahahahahahaha

subteo80
30/07/2015, 17:23
Per inciso, se capita un incidente con un mezzo non assicurato (o anche se non identificato ed altre situazioni) nessuno se la prende in saccoccia ... in questi casi la copertura assicurativa è data dal Fondo di Garanzia per le Vittime della Strada che copre sia danni materiali che fisici (seppure con qualche piccola franchigia e copertura con massimali minimi di legge) ed al cui sostentamento tutti noi contribuiamo pagando il premio.
L'istituto è stato creato nel 1969, quindi qualcosa di buono ogni tanto si è fatto pure in Italia !!

MartePower
30/07/2015, 17:29
Hai detto bene dipende da come lo usi,probabilmente ogni tanto gli sta a cuore la sicurezza,ma ogni tanto......no dico t'ho dato ragione su tutto e poi me cazzi...ahahahahahaha
Io sono democratico: quando c'è da cazziare, cazzio a prescindere di chi sia e anche se mi offre qualcosa da mangiare :mrgreen:

Ticinese
30/07/2015, 17:54
Sarà anche prevenzione ma da quando la polizia di Lugano si é dotata di pistola laser (velox) sembra il Far West :mrgreen:

Oggi all'uscita Lugano Sud hanno fatto 'na straggge :shock:

ScLeRo
30/07/2015, 18:06
Dici che controllare patenti, assicurazioni scadute e revisioni non aumenti la sicurezza :?: :roll:


no kk... In velox mi fa rallentare, un t-red mi fa rispettare il semaforo, una pattuglia mi fa tremare... Ma sta macchinetta a me personalmente non farebbe ne caldo ne freddo, ovvio rallenti per la presenza della pattuglia, non di sicuro per la presenza dello strumento, basterebbe provare a metterlo senza presidio e vedrai quanti passano a cannone...
Che poi svolga il lavoro per il quale sia stato concepito ok, ma io lo vedo piú come uno strumento da montare sulle vetture delle f.d.o.

Marte con te non ci parlo piú XD

topo
30/07/2015, 18:14
Tic te l'avevo detto che quest'anno complici i cantieri nel vostro cantone ho notato una guida insolitamente disinibita. Si vede che l'hanno notato pure loro :)

Ma... Per curiosità che son duro e capisco male. Ho un mezzo non revisionato. Decido di rimetterlo in strada. Il centro collaudi mi ha detto che non serve portarlo col carro attrezzi ma col foglio della richiesta di revisione solo per il tragitto casa officina.
Che se mi fermano con quello vado sereno.
Adesso non si potrà più fare? O il centro revisioni ha già adesso capellato? Perché quando ho revisionato l'Aprilia ho fatto come scritto sopra.... Che poi i collaudi siano finti vabbè... Quando tra milleseicento anni troveranno i fondi per mettere le telecamere nei centri e pagare pure qualcuno per guardarle....

Brividoblu
30/07/2015, 18:25
Fosse per me sarebbe già montato su tutte le auto delle FF.OO., per controllare tutti i veicoli di fronte alla macchina e fermare immediatamente le auto non in regola.

teddy
30/07/2015, 18:30
Per me è una buona cosa. Ci sono delle regole, troppi espongono la collettività a costi aggiuntivi perché si sottraggono ad obblighi sensati. E' giusto identificarli e sanzionarli. Punto.

Ticinese
30/07/2015, 18:36
Ti do ragione Teddy per quanto riguarda lo stato del veicolo. I controlli di velocità ed in special modo il luogo dove vengono eseguiti mi fanno pensare che sia più repressione che prevenzione.

MartePower
30/07/2015, 18:56
Marte con te non ci parlo piú XD

YESSS !!!! :mrgreen:

renzo66
30/07/2015, 19:05
no kk... In velox mi fa rallentare, un t-red mi fa rispettare il semaforo, una pattuglia mi fa tremare... Ma sta macchinetta a me personalmente non farebbe ne caldo ne freddo, ovvio rallenti per la presenza della pattuglia, non di sicuro per la presenza dello strumento, basterebbe provare a metterlo senza presidio e vedrai quanti passano a cannone...
Che poi svolga il lavoro per il quale sia stato concepito ok, ma io lo vedo piú come uno strumento da montare sulle vetture delle f.d.o.

Marte con te non ci parlo piú XD
Allora è come dico io,il velox ti fa rallentare,il t-red ti fa rispettare il semaforo,una pattuglia ti fa tremare,ma la macchinetta che controlla se sei in regola non ti impensierisce,perché tu sai di esserlo.Ma guidare rispettando il codice a prescindere dai controlli no?Per rispettare un semaforo serve un t-red?Per andare nei limiti di velocità serve un velox?Una pattuglia ti fa tremare?Perche?

Ticinese
30/07/2015, 19:08
Renzo, io non ho mai fatto un giro in moto in gruppo completamente a codice ... e chi ti dice che l'ha fatto, ti racconta una balla ... é per quello che ogni tanto si trema ;-)

teddy
30/07/2015, 19:13
Ti do ragione Teddy per quanto riguarda lo stato del veicolo. I controlli di velocità ed in special modo il luogo dove vengono eseguiti mi fanno pensare che sia più repressione che prevenzione.
Concordo per certi agguati con pistola.
Però devo dire che i velox prima dei centri abitati hanno senso.
Personalmente rallento sempre, magari non 50, ma sotto gli 80 sempre. Vedo però che troppi neanche considerano l'eventualità e espongono se stessi e gli altri utenti della strada a rischi inutili. Cioè: sei sulle dolomiti a goderti strade e paesaggi come gli altri a piedi, che senso ha entrare a fiera di primiero a 100 o sfilare i pedoni a 90 sul lago di carezza?
Non che io sia uno troppo ligio, anzi, però non è in quel modo che ci si diverte. Appena la strada si sgombra, allora sì [emoji83]

Ticinese
30/07/2015, 19:15
Anch'io la penso così ;-)

MartePower
30/07/2015, 19:16
Allora è come dico io,il velox ti fa rallentare,il t-red ti fa rispettare il semaforo,una pattuglia ti fa tremare,ma la macchinetta che controlla se sei in regola non ti impensierisce,perché tu sai di esserlo.Ma guidare rispettando il codice a prescindere dai controlli no?Per rispettare un semaforo serve un t-red?Per andare nei limiti di velocità serve un velox?Una pattuglia ti fa tremare?Perche?
il t-red per dovere di cronaca può funzionare anche fa velox...

Tutte queste valutazioni sono soggettive e ognuno la vede diversamente.
Normale che si sia portati a fare zozzate più facilmente se si sa che statisticamente la possibilità che ti becchino è inferiore, ma se ci sono più targa system che fanno un numero di verifiche elevato è più facile che ti becchino e tranquillo che ci sarà qualcuno a cui questa cosa fa effetto.

Se non servissero saremo nel paese dei balocchi, visto che servono anche in paesi dove la gente è più civile degli italiani

renzo66
30/07/2015, 19:19
Renzo, io non ho mai fatto un giro in moto in gruppo completamente a codice ... e chi ti dice che l'ha fatto, ti racconta una balla ... é per quello che ogni tanto si trema ;-)
Pienamente d'accordo con te,ma non credo che x rispettare un semaforo ti serva un t- red,sai quanta gente qui a Roma passa con il rosso?Sai quanta gente svolta senza freccia?etc etc.....certo anche io quando esco da solo o in gruppo non sempre rispetto i limiti ma ti assicuro non vado neanche a velocità folli,non faccio sorpassi azzardati( e ti assicuro ne vedo tanti).

Ticinese
30/07/2015, 19:22
Infatti ... e secondo me dovrebbero cominciare a multare anche i ciclisti che passano col rosso :evil:

renzo66
30/07/2015, 19:35
Infatti ... e secondo me dovrebbero cominciare a multare anche i ciclisti che passano col rosso :evil:
A succede anche da voi?ahahahahahahah qui i ciclisti non hanno codice è tutto permesso,anche sotto gli occhi dei vigili,visto da me più di una volta ciclista che passa con il rosso e vigile non curante del fatto anche se gli passa accanto.

MartePower
30/07/2015, 19:37
Pienamente d'accordo con te,ma non credo che x rispettare un semaforo ti serva un t- red,sai quanta gente qui a Roma passa con il rosso?Sai quanta gente svolta senza freccia?etc etc.....certo anche io quando esco da solo o in gruppo non sempre rispetto i limiti ma ti assicuro non vado neanche a velocità folli,non faccio sorpassi azzardati( e ti assicuro ne vedo tanti).quindi che famo, per questo non li mettiamo? :roll:


Infatti ... e secondo me dovrebbero cominciare a multare anche i ciclisti che passano col rosso :evil:
anche i pedoni che fanno come je pare: attraversamento con il rosso o non sulle strisce, oppure nelle stali quando camminano nello stesso senso di quello di guida e magari a coppie...

renzo66
30/07/2015, 19:46
il t-red per dovere di cronaca può funzionare anche fa velox...

Tutte queste valutazioni sono soggettive e ognuno la vede diversamente.
Normale che si sia portati a fare zozzate più facilmente se si sa che statisticamente la possibilità che ti becchino è inferiore, ma se ci sono più targa system che fanno un numero di verifiche elevato è più facile che ti becchino e tranquillo che ci sarà qualcuno a cui questa cosa fa effetto.

Se non servissero saremo nel paese dei balocchi, visto che servono anche in paesi dove la gente è più civile degli italiani
Il targa system se diventerà più diffuso e sarà dotato alle varie forze dell'ordine,sarà uno strumento utilissimo x beccare tutti i furbetti.

MartePower
30/07/2015, 20:10
Il targa system se diventerà più diffuso e sarà dotato alle varie forze dell'ordine,sarà uno strumento utilissimo x beccare tutti i furbetti.
Amen fratello :-D

topo
30/07/2015, 20:31
quindi che famo, per questo non li mettiamo? :roll:


anche i pedoni che fanno come je pare: attraversamento con il rosso o non sulle strisce, oppure nelle stali quando camminano nello stesso senso di quello di guida e magari a coppie...
Io mi fermo sempre per mio atto dimostrativo contro gli altri, se un ciclista o pedone hanno diritto di precedenza tipo strisce.
Spesso vengo ringraziato.
In cambio urlo di tutto e abbondo di clacson per chi non rispetta il codice. Giusto per divertimento.
Se lo facessimo tutti, i pedoni cercherebbero le strisce per non sentirsi sfanculare.
Scusa l'ot, ma alla fine tutti i sistemi prescindono dalla targa. Chi non la ha fa il cippo che vuole.

Ticinese
30/07/2015, 20:43
Qui in Svizzera italiana si fermano quasi tutti a far passare i pedoni sulle strisce, in Svizzera tedesca si fermano tutti ;-)

ScLeRo
30/07/2015, 21:17
Allora è come dico io,il velox ti fa rallentare,il t-red ti fa rispettare il semaforo,una pattuglia ti fa tremare,ma la macchinetta che controlla se sei in regola non ti impensierisce,perché tu sai di esserlo.Ma guidare rispettando il codice a prescindere dai controlli no?Per rispettare un semaforo serve un t-red?Per andare nei limiti di velocità serve un velox?Una pattuglia ti fa tremare?Perche?

ma sinceramente a me personalmente non mi fa tremare proprio niente e nessuno, tanto meno chi vuol fare il "papi di turno XD" (beh forse una tigre nel letto si XD), e non ho bisogno ne del t-red per fermarmi col rosso ne del velox per rallentare ne del targa system per farmi fare assicurazione e revisione, ma purtroppo ad alcuni servono questi aggeggi per avere una guida responsabile...
la frase era stata scritta come esempio di un qualsiasi personaggio "tipo" che può benissimo pensarla in questo modo, che alla fine è la maggioranza delle persone in possesso di patente e veicolo.

qualcuno mi spiega come cavolo si mettono le faccine... XD

renzo66
30/07/2015, 22:59
ma sinceramente a me personalmente non mi fa tremare proprio niente e nessuno, tanto meno chi vuol fare il "papi di turno XD" (beh forse una tigre nel letto si XD), e non ho bisogno ne del t-red per fermarmi col rosso ne del velox per rallentare ne del targa system per farmi fare assicurazione e revisione, ma purtroppo ad alcuni servono questi aggeggi per avere una guida responsabile...
la frase era stata scritta come esempio di un qualsiasi personaggio "tipo" che può benissimo pensarla in questo modo, che alla fine è la maggioranza delle persone in possesso di patente e veicolo.

qualcuno mi spiega come cavolo si mettono le faccine... XD
Nooooo il papi di turno no te prego me fai sentì vecchio ahahahahaha:-P anche la mia non era mia intenzione riferirla a te forse mi sono spiegato male,fermiamoci qua altrimenti non ne usciamo più scrivere non è come parlarsi....le faccine?ci clicchi sopra a quella che scegli e te la mette semplice così ;-):-P

MartePower
05/08/2015, 18:23
Lo street control sbarca a Magliana: trovate 32 auto senza revisione e 4 prive di assicurazione

Il posto di controllo ha visto tutta la mattinata impegnate pattuglie del gruppo Marconi e del Gruppo Pronto Intervento Traffico: 2.125 i mezzi rilevati e 58 i controlli effettuati

http://www.romatoday.it/cronaca/street-control-magliana-multe-5-agosto-2015.html
(http://www.romatoday.it/cronaca/street-control-magliana-multe-5-agosto-2015.html)
Lo street control sbarca a Magliana: trovate 32 auto senza revisione e 3 senza assicurazione
„Street control a tutto spiano, in tutta la città. Oggi i controlli hanno raggiunto la Magliana. Obiettivo rilevare in tempo reale irregolarità sui mezzi in transito. Oggi è stata la volta di Roma Sud, zona Magliana. Il posto di controllo ha visto tutta la mattinata impegnate pattuglie del gruppo Marconi e del Gruppo Pronto Intervento Traffico: 2.125 i mezzi rilevati e 58 i controlli effettuati.
Dalle verifiche è emerso che 32 auto circolavano senza regolare revisione, 4 erano prive di assicurazione, due conducenti avevano la patente scaduta, 3 guidavano senza avere a bordo i documenti e un automobilista circolava nonostante il veicolo fosse già stato precedentemente sottoposto a fermo.

Roadrunner
05/08/2015, 20:48
Io a Roma ho notato uma roba strana: auto con targa rumena e cornice targa con sponsorizzazione di concessionari italiani. Ma non è che reimmatricolano e assicurano in Romania per risparmiare sul premio ? Anche gli italiani, dico. È possibile? 😒

Xenon8
05/08/2015, 20:50
Io a Roma ho notato uma roba strana: auto con targa rumena e cornice targa con sponsorizzazione di concessionari italiani. Ma non è che reimmatricolano e assicurano in Romania per risparmiare sul premio ? Anche gli italiani, dico. È possibile? 
possibilissimo, ci sono società che fanno proprio questo servizio.

MartePower
05/08/2015, 20:52
da mo che se fa, cambiando lo stato che va di moda
comprano la tua macchina, la immmatricolano fuori e ti fanno il noleggio
trovato il modo di arginarli cambiano qualcosa e ripartono

si può fare anche con le moto

Roadrunner
05/08/2015, 21:29
😲😲😲

Ticinese
05/08/2015, 21:30
Cioé, in che senso :?: