Visualizza Versione Completa : Domanda tecnica su Francia e Spagna
Fishnico82
07/08/2015, 22:11
Ciao ragazzi ho bisogno di una info......
Domenica parto per Barcellona....
Qualcuno mi sa dire com'è la polizia in Francia e Spagna?? Adesso su ho lo scarico nn originale.... Però ho montato i dbkiller e ho l'omologazione....
Mi manca anche il catalizzatore........
Perché se me la vedo brutta rimonto l'originale domani.....
Quando ci sono stato io non erano severi, se hai il db, non ti stressano.
In spagna non so, ma in francia sono molto cortesi, addirittura un poliziotto mi ha spiegato un po' del loro codice stradale, tipo: I cartelli blu indicano autostrada ed i verdi la superstrada (l'esatto opposto del nostro). Unica cosa importante é rispettare le precedenze, su quello sono abbastanza severi
Ticinese
08/08/2015, 06:49
In Francia gli automobilisti sono più rispettosi nei nostri riguardi e sulle statali ti danno strada.
Buon viaggio Fishnico :-)
quando sono stato in spagna 4 anni fa, mi è capitato di vedere la polizia effettuare controlli severi in caso di manifestazioni.
Per il resto, non ho notato nulla di particolare.
Attenti xò agli autovelox, fissi e mobili.
Occhio ai velox in Francia e nei centri abitati prima c'è un numero stampato su un cartello ... quella deve essere la velocità. Per il resto vai tranquillo.
In Spagna non saprei.
Basta rispettare i limiti e cmq il codice italiano per vivere sereni....tutto il mondo è paese ;)
Divertiti ;)
Ticinese
08/08/2015, 14:22
Stranieri compresi ...
Fishnico82
08/08/2015, 14:59
Grazie ragazzi per i vostri consigli [emoji6]
Speriamo che vada tutto bene.... Sopratutto il meteo [emoji33][emoji33][emoji33]
Falchetto
08/08/2015, 23:11
io in spagna non ho avuto il minimo problema, anzi... parcheggio gratis nei centri e negli alberghi.
la pula mi ha giusto invitato ad accendere le luci e non ho mai avuto problemi di sorta.
per la francia, come ti dicevano occhio ai velox e alle auto un po' nascoste della pula.
... e alle auto un po' nascoste della pula.
Circolano molte auto della gendarmeria in borghese ma non si giocano la copertura per poco. Non ti fermano quasi mai e se lo fanno è perché l'hai fatta grossa e sono quazzi! 8)
Però mi confermate che i mangiarane sui passi non hanno dei momenti di protagonismo come la forestale qui da noi?
Fatta grossa comprende un limite di velocità un po'creativo sui passi?
Però mi confermate che i mangiarane sui passi non hanno dei momenti di protagonismo come la forestale qui da noi?
Fatta grossa comprende un limite di velocità un po'creativo sui passi?
Sovente, e parlo solo di Francia perché frequento assiduamente, sui passi ci sono limiti a 90 km/h ... sfido chiunque a fare i tornanti del Vars a quella velocità! 8) Ne deriva che qualcosa è ancora demandato al buon senso di chi transita. In oltre sulle pedemontane e sulle strade alpine non ci sono quasi mai controlli di sorta.
Per contro se ti fai male sono ...zzi tuoi perché i soccorsi arrivano quando riescono.
Se trovi un cartello di curva pericolosa ... rallenta pure, la troverai. Se trovi un limite a 45 km/h rallenta, c'è senz'altro un motivo.
In Francia tappano le buche. Ogni tanto riasfaltano, non ci mettono i 30 forever!! Incredibile ma vero ... segnalano anche i dossi pericolosi!
Qui saremo anche poco rispettosi della segnaletica ma quante volte troviamo un bel cartello 30 Km/h dimenticato, un bel 50 con due corsie e barriere... miliardi di cartelli disseminati dappertutto senza che ci sia una ragione! Poi però in val Daveto c'è un bel ghiaione dietro una curva da 3 anni senza alcun tipo di segnaletica.
Poche balle, siamo quel che siamo ma è evidente che la segnaletica ingrassa prima chi ha l'appalto, poi i comuni che multano quando arrivano i civic a controllare e così via. La sicurezza stradale è ben altro.
Roadrunner
10/08/2015, 08:53
Stranieri compresi ...
Ti stimo fratella ! :)
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Roadrunner
11/08/2015, 09:25
Vero. Quando gli italiani vengono in Sardegna però si comportano come fossero a casa loro.
monalisa
11/08/2015, 14:03
Vero. Quando gli italiani vengono in Sardegna però si comportano come fossero a casa loro.
Troppa gente ignora di trovarsi su suolo estero.
Roadrunner
11/08/2015, 14:11
Troppa gente ignora di trovarsi su suolo estero.
E' quello che volevo evidenziare... 8)
Fishnico82
11/08/2015, 20:12
Non vedo il motivo per cui uno straniero non debba adeguarsi agli usi e costumi del popolo ospitante :lol:
Capitano ti quoto!!!
Analisi di viaggio.......
Siamo partiti domenica mattina.... Per andare in Francia siamo passati da Cuneo/barcellonette/sisteron e ci siamo fermati a dormire a chateau-arnoux dove ci siamo fermati a dormire.... Fin li nn ho visto né una pattuglia e ne un autovelox.... Tanti motociclisti e tanta acqua in Francia!!!!
Lunedì siamo partiti siamo andati verso avignon,0 pallostrada, nimes/montpellier è da lì siamo stati obbligati a prenderla perché ci abbiamo messo troppe ore per pochi km....
A perpignan noi e l'altra coppia ci siamo divisi,loro verso Andorra e noi verso Barcellona....
Alla fine ci siamo fermati a dormire a corbella de terri vicino a banyoles, rinominato da noi Babilonia [emoji12]
A 300mt dal nostro ostello c'era lo stabilimento della HARIBO..... Che profumino di caramelle!!!!
Anche fino a li pula 0 ma velox da avignon a Montpellier abbastanza ma bel segnalati.... Spagna 0 .....
Stamattina siamo partiti verso valenzia.... Pallostrada fino a Amposta,dopo Barcellona, è il resto fatta tutta in una statale che costeggia il mare.... Limite dei 100, 0 velox e 0 pula !!!!
Finalmente siamo arrivati !!! Albergo davanti allo stadio di calcio del valenzia (nn seguendo il calcio nn pensavo ci fosse una squadra grossa) e ironia della sorte di fianco a un conce Yamaha [emoji16][emoji16][emoji16]
I francesi sn un po stronzi.... Ma quando ti vedono arrivare in moto cacciano delle scartate per farti passare che ormai si ribaltano.... Cosa da apprezzare molto [emoji106][emoji106][emoji106]
E ***** la benza qua siamo a €1,20..... L'ultimo pieno in Italia alla stazione di Tortona in autostrada l'ho pagata €1,85!!!!!
Porca tr..... Che rapina!!!!!
Comunque per ora strade messe molto bene e belle..... Anche l'autostrada [emoji42][emoji42][emoji42]
Ticinese
12/08/2015, 18:09
Che bel viaggio Nico, posta un paio di foto :-)
Roadrunner
12/08/2015, 21:25
OT, un po' di esempi di "rispetto del Paese ospitante", noi del Canton Marittimo (http://www.cantonmarittimo.com/it) cominciamo a essere un po' seccati:
http://lanuovasardegna.gelocal.it/regione/2015/06/04/news/vacanze-devastanti-quando-i-turisti-lasciano-il-segno-sulle-spiagge-della-sardegna-1.11541363
Landyone70
12/08/2015, 21:58
Bah ... io l'anno scorso ho notato il contrario ..... addirittura gente sarda che con fuoristrada si permetteva di arrivare in riva al mare dove i turisti facevano minuti di camminata per raggiungere golette magnifiche ..... è questi Signorotti ....con le ruote in acqua!!!!!
Anche a Sant Antioco ho visto sti pseudo freeclaimber
È questione di inciviltà di entrambe le parti .....se si usasse un po d'amor proprio !!!!
Landy
Roadrunner
12/08/2015, 22:22
Ehhh... l'ironia questa sconosciuta.
Quando sono in Sardegna non c'è giorno in cui non litighi con qualche caxxone del calibro di quelli citati... continentali o sardi, stranieri o italiani, civili o vigili fancazzisti.
Odio il turismo di massa, almeno quando ti capitava prendere a sberle qualche ******** in spiaggia anni fa non c'erano testimoni :mrgreen:
Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk
Roadrunner
13/08/2015, 13:21
Infatti. In Sardegna dovrebbero istituire una specie di guardia civile per calciare nel sedere le orde di stroonzi che si mimetizzano tra le persone normali.
Anzi, a pensarci bene, ci sono già: i Barracelli.
http://www.comunesanteodoro.gov.it/barracelli/images/stories/foto/barracelli-sito.jpg
Una volta a Capo d'Orso sono sceso con un amico, mogli e rispettive figliolanze in una spiaggia abbastanza poco accessibile se non dal mare. Per scendere ci siamo dovuti attaccare a delle radici lunghissime di alcuni arbusti a bordo strada.
Poco prima che risalissimo, da un camper (di turisti milanesi) è stato rilasciato lo scarico acque grigie sulle radici che dicevo.
Alla vista dello schifo che avrei dovuto toccare da lì a poco, ho iniziato ad urlare in modo belluino tutto il repertorio di accidenti che ho, e loro sono ripartiti sgommando.
Se li avessi (avessimo, perché anche il mio amico era un tantinello incazzato) avuti tra le mani, probabilmente avrei combinato un guaio...
Fishnico82
19/08/2015, 22:57
@Ticinese..... Aspetto a caricare le foto perché ne ho un sacco belline e nn riesco col traffico dati.....
Comunque il tour nn era ancora finito.....
Dopo valenza siamo andati a Barcellona qualche giorno..... Poi volevamo fare qualche giorno in costa brava.... E invece..... Mentre stavamo pranzando e guardando degli alberghi ci è venuta la bellissima idea di andare in Croazia.....
Ebbene si.... Adesso siamo sull'isola di KRK.....
Siamo proprio 2 matti!!! Da Barcellona alla Croazia.....
Ticinese
19/08/2015, 23:04
Wow che bel giro Nico :-) divertitevi :!:
Io domani vado in Val D'Aosta con Adry e Topo :-)
Salutami la morosa, ciaooooo a presto ;-)
Jordywild
20/08/2015, 08:40
Ebbene si.... Adesso siamo sull'isola di KRK.....
Vai a Baska!
Costa molto meno, è meno turistico ed è molto bello! ;)
Fishnico82
20/08/2015, 08:43
Vai a Baska!
Costa molto meno, è meno turistico ed è molto bello! ;)
Ciao jordy!!! Stanotte ci siamo fermati in uno dei primi paesi.... Adesso stavamo decidendo dove andare a cercare....
C'è della vita a baska??
Jordywild
20/08/2015, 08:44
Ciao jordy!!! Stanotte ci siamo fermati in uno dei primi paesi.... Adesso stavamo decidendo dove andare a cercare....
C'è della vita a baska??
c'è abbastanza vita alla sera e ci sono tanti ristorantini e si mangia bene!
Poi a KRK, capoluogo, vacci alla sera che ci sono anche le discoteche ma l'età è bassa ;)
Fishnico82
20/08/2015, 08:46
c'è abbastanza vita alla sera e ci sono tanti ristorantini e si mangia bene!
Poi a KRK, capoluogo, vacci alla sera che ci sono anche le discoteche ma l'età è bassa ;)
Perfetto!!! Ti ringrazio!!![emoji106][emoji106][emoji106]