PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda tecnica su Francia e Spagna



Fishnico82
07/08/2015, 22:11
Ciao ragazzi ho bisogno di una info......
Domenica parto per Barcellona....
Qualcuno mi sa dire com'è la polizia in Francia e Spagna?? Adesso su ho lo scarico nn originale.... Però ho montato i dbkiller e ho l'omologazione....
Mi manca anche il catalizzatore........

Perché se me la vedo brutta rimonto l'originale domani.....

max65
07/08/2015, 22:29
Quando ci sono stato io non erano severi, se hai il db, non ti stressano.

ScLeRo
08/08/2015, 01:15
In spagna non so, ma in francia sono molto cortesi, addirittura un poliziotto mi ha spiegato un po' del loro codice stradale, tipo: I cartelli blu indicano autostrada ed i verdi la superstrada (l'esatto opposto del nostro). Unica cosa importante é rispettare le precedenze, su quello sono abbastanza severi

Ticinese
08/08/2015, 06:49
In Francia gli automobilisti sono più rispettosi nei nostri riguardi e sulle statali ti danno strada.
Buon viaggio Fishnico :-)

katana
08/08/2015, 08:19
quando sono stato in spagna 4 anni fa, mi è capitato di vedere la polizia effettuare controlli severi in caso di manifestazioni.
Per il resto, non ho notato nulla di particolare.
Attenti xò agli autovelox, fissi e mobili.

Gsxr
08/08/2015, 08:30
Occhio ai velox in Francia e nei centri abitati prima c'è un numero stampato su un cartello ... quella deve essere la velocità. Per il resto vai tranquillo.

In Spagna non saprei.

fox68
08/08/2015, 08:51
Basta rispettare i limiti e cmq il codice italiano per vivere sereni....tutto il mondo è paese ;)
Divertiti ;)

Ticinese
08/08/2015, 14:22
Stranieri compresi ...

Fishnico82
08/08/2015, 14:59
Grazie ragazzi per i vostri consigli [emoji6]
Speriamo che vada tutto bene.... Sopratutto il meteo [emoji33][emoji33][emoji33]

Falchetto
08/08/2015, 23:11
io in spagna non ho avuto il minimo problema, anzi... parcheggio gratis nei centri e negli alberghi.
la pula mi ha giusto invitato ad accendere le luci e non ho mai avuto problemi di sorta.
per la francia, come ti dicevano occhio ai velox e alle auto un po' nascoste della pula.

Gsxr
09/08/2015, 07:58
... e alle auto un po' nascoste della pula.

Circolano molte auto della gendarmeria in borghese ma non si giocano la copertura per poco. Non ti fermano quasi mai e se lo fanno è perché l'hai fatta grossa e sono quazzi! 8)

topo
09/08/2015, 09:34
Però mi confermate che i mangiarane sui passi non hanno dei momenti di protagonismo come la forestale qui da noi?
Fatta grossa comprende un limite di velocità un po'creativo sui passi?

Gsxr
09/08/2015, 10:55
Però mi confermate che i mangiarane sui passi non hanno dei momenti di protagonismo come la forestale qui da noi?
Fatta grossa comprende un limite di velocità un po'creativo sui passi?

Sovente, e parlo solo di Francia perché frequento assiduamente, sui passi ci sono limiti a 90 km/h ... sfido chiunque a fare i tornanti del Vars a quella velocità! 8) Ne deriva che qualcosa è ancora demandato al buon senso di chi transita. In oltre sulle pedemontane e sulle strade alpine non ci sono quasi mai controlli di sorta.
Per contro se ti fai male sono ...zzi tuoi perché i soccorsi arrivano quando riescono.

Se trovi un cartello di curva pericolosa ... rallenta pure, la troverai. Se trovi un limite a 45 km/h rallenta, c'è senz'altro un motivo.
In Francia tappano le buche. Ogni tanto riasfaltano, non ci mettono i 30 forever!! Incredibile ma vero ... segnalano anche i dossi pericolosi!

Qui saremo anche poco rispettosi della segnaletica ma quante volte troviamo un bel cartello 30 Km/h dimenticato, un bel 50 con due corsie e barriere... miliardi di cartelli disseminati dappertutto senza che ci sia una ragione! Poi però in val Daveto c'è un bel ghiaione dietro una curva da 3 anni senza alcun tipo di segnaletica.

Poche balle, siamo quel che siamo ma è evidente che la segnaletica ingrassa prima chi ha l'appalto, poi i comuni che multano quando arrivano i civic a controllare e così via. La sicurezza stradale è ben altro.

Roadrunner
10/08/2015, 08:53
Stranieri compresi ...
Ti stimo fratella ! :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Roadrunner
11/08/2015, 09:25
Vero. Quando gli italiani vengono in Sardegna però si comportano come fossero a casa loro.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

monalisa
11/08/2015, 14:03
Vero. Quando gli italiani vengono in Sardegna però si comportano come fossero a casa loro.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Troppa gente ignora di trovarsi su suolo estero.

Roadrunner
11/08/2015, 14:11
Troppa gente ignora di trovarsi su suolo estero.

E' quello che volevo evidenziare... 8)

Fishnico82
11/08/2015, 20:12
Non vedo il motivo per cui uno straniero non debba adeguarsi agli usi e costumi del popolo ospitante :lol:

Capitano ti quoto!!!

Analisi di viaggio.......
Siamo partiti domenica mattina.... Per andare in Francia siamo passati da Cuneo/barcellonette/sisteron e ci siamo fermati a dormire a chateau-arnoux dove ci siamo fermati a dormire.... Fin li nn ho visto né una pattuglia e ne un autovelox.... Tanti motociclisti e tanta acqua in Francia!!!!

Lunedì siamo partiti siamo andati verso avignon,0 pallostrada, nimes/montpellier è da lì siamo stati obbligati a prenderla perché ci abbiamo messo troppe ore per pochi km....
A perpignan noi e l'altra coppia ci siamo divisi,loro verso Andorra e noi verso Barcellona....
Alla fine ci siamo fermati a dormire a corbella de terri vicino a banyoles, rinominato da noi Babilonia [emoji12]
A 300mt dal nostro ostello c'era lo stabilimento della HARIBO..... Che profumino di caramelle!!!!
Anche fino a li pula 0 ma velox da avignon a Montpellier abbastanza ma bel segnalati.... Spagna 0 .....
Stamattina siamo partiti verso valenzia.... Pallostrada fino a Amposta,dopo Barcellona, è il resto fatta tutta in una statale che costeggia il mare.... Limite dei 100, 0 velox e 0 pula !!!!
Finalmente siamo arrivati !!! Albergo davanti allo stadio di calcio del valenzia (nn seguendo il calcio nn pensavo ci fosse una squadra grossa) e ironia della sorte di fianco a un conce Yamaha [emoji16][emoji16][emoji16]

I francesi sn un po stronzi.... Ma quando ti vedono arrivare in moto cacciano delle scartate per farti passare che ormai si ribaltano.... Cosa da apprezzare molto [emoji106][emoji106][emoji106]
E ***** la benza qua siamo a €1,20..... L'ultimo pieno in Italia alla stazione di Tortona in autostrada l'ho pagata €1,85!!!!!
Porca tr..... Che rapina!!!!!

Comunque per ora strade messe molto bene e belle..... Anche l'autostrada [emoji42][emoji42][emoji42]

Ticinese
12/08/2015, 18:09
Che bel viaggio Nico, posta un paio di foto :-)

Roadrunner
12/08/2015, 21:25
OT, un po' di esempi di "rispetto del Paese ospitante", noi del Canton Marittimo (http://www.cantonmarittimo.com/it) cominciamo a essere un po' seccati:

http://lanuovasardegna.gelocal.it/regione/2015/06/04/news/vacanze-devastanti-quando-i-turisti-lasciano-il-segno-sulle-spiagge-della-sardegna-1.11541363

Landyone70
12/08/2015, 21:58
Bah ... io l'anno scorso ho notato il contrario ..... addirittura gente sarda che con fuoristrada si permetteva di arrivare in riva al mare dove i turisti facevano minuti di camminata per raggiungere golette magnifiche ..... è questi Signorotti ....con le ruote in acqua!!!!!
Anche a Sant Antioco ho visto sti pseudo freeclaimber
È questione di inciviltà di entrambe le parti .....se si usasse un po d'amor proprio !!!!

Landy

Roadrunner
12/08/2015, 22:22
Ehhh... l'ironia questa sconosciuta.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Lud7587
13/08/2015, 12:39
Quando sono in Sardegna non c'è giorno in cui non litighi con qualche caxxone del calibro di quelli citati... continentali o sardi, stranieri o italiani, civili o vigili fancazzisti.
Odio il turismo di massa, almeno quando ti capitava prendere a sberle qualche ******** in spiaggia anni fa non c'erano testimoni :mrgreen:

Inviato dal mio GT-P5200 utilizzando Tapatalk

Roadrunner
13/08/2015, 13:21
Infatti. In Sardegna dovrebbero istituire una specie di guardia civile per calciare nel sedere le orde di stroonzi che si mimetizzano tra le persone normali.
Anzi, a pensarci bene, ci sono già: i Barracelli.

http://www.comunesanteodoro.gov.it/barracelli/images/stories/foto/barracelli-sito.jpg

Una volta a Capo d'Orso sono sceso con un amico, mogli e rispettive figliolanze in una spiaggia abbastanza poco accessibile se non dal mare. Per scendere ci siamo dovuti attaccare a delle radici lunghissime di alcuni arbusti a bordo strada.
Poco prima che risalissimo, da un camper (di turisti milanesi) è stato rilasciato lo scarico acque grigie sulle radici che dicevo.
Alla vista dello schifo che avrei dovuto toccare da lì a poco, ho iniziato ad urlare in modo belluino tutto il repertorio di accidenti che ho, e loro sono ripartiti sgommando.
Se li avessi (avessimo, perché anche il mio amico era un tantinello incazzato) avuti tra le mani, probabilmente avrei combinato un guaio...

Fishnico82
19/08/2015, 22:57
@Ticinese..... Aspetto a caricare le foto perché ne ho un sacco belline e nn riesco col traffico dati.....
Comunque il tour nn era ancora finito.....
Dopo valenza siamo andati a Barcellona qualche giorno..... Poi volevamo fare qualche giorno in costa brava.... E invece..... Mentre stavamo pranzando e guardando degli alberghi ci è venuta la bellissima idea di andare in Croazia.....
Ebbene si.... Adesso siamo sull'isola di KRK.....
Siamo proprio 2 matti!!! Da Barcellona alla Croazia.....

Ticinese
19/08/2015, 23:04
Wow che bel giro Nico :-) divertitevi :!:

Io domani vado in Val D'Aosta con Adry e Topo :-)
Salutami la morosa, ciaooooo a presto ;-)

Jordywild
20/08/2015, 08:40
Ebbene si.... Adesso siamo sull'isola di KRK.....

Vai a Baska!
Costa molto meno, è meno turistico ed è molto bello! ;)

Fishnico82
20/08/2015, 08:43
Vai a Baska!
Costa molto meno, è meno turistico ed è molto bello! ;)

Ciao jordy!!! Stanotte ci siamo fermati in uno dei primi paesi.... Adesso stavamo decidendo dove andare a cercare....
C'è della vita a baska??

Jordywild
20/08/2015, 08:44
Ciao jordy!!! Stanotte ci siamo fermati in uno dei primi paesi.... Adesso stavamo decidendo dove andare a cercare....
C'è della vita a baska??

c'è abbastanza vita alla sera e ci sono tanti ristorantini e si mangia bene!
Poi a KRK, capoluogo, vacci alla sera che ci sono anche le discoteche ma l'età è bassa ;)

Fishnico82
20/08/2015, 08:46
c'è abbastanza vita alla sera e ci sono tanti ristorantini e si mangia bene!
Poi a KRK, capoluogo, vacci alla sera che ci sono anche le discoteche ma l'età è bassa ;)

Perfetto!!! Ti ringrazio!!![emoji106][emoji106][emoji106]