PDA

Visualizza Versione Completa : Tagliando ai 25000 km moto appena comprata



Giova832
12/08/2015, 08:59
Buongiorno a tutti, ho appena comprato una FZ6 del 2005 con 25000 km da un collega che l'ha usata davvero poco. Riguardo le manutenzioni mi ha saputo solo dire che ha saltato il tagliando dell'anno scorso e che due anni fa oltre al cambio olio e filtri ha sostituito pastiglie anteriori e batteria.

Dato che sono davvero un neofita delle moto ho pensato di rivolgermi ad una officina di Catania (Andala Motors) citata in questa sezione del forum per chiedere un preventivo ed eventualmente far fare il necessario a livello di meccanica.

La mia intenzione è di far fare un check up generale. Secondo voi visto i km e l'anno quali sarebbero le manutenzioni (quelle da libretto di manutenzione ed uso sono davvero tante :!:) ed un prezzo consono? Il 28 al rientro dalle ferie vorrei arrivare dal meccanico con le idee chiare per evitare fregature :roll:.

P.S. Le gomme sono da sostituire, metterò le Continental SportAttack 2 a 260 euro con montaggio.

fox68
12/08/2015, 09:21
Lascia stare il manuale...tanto non le fanno tutte....cambia olio filtro olio candele e filtro aria....anzi mettine uno aperto in cotone..tipo bmc o kn....nei controlli vedi i livelli liquidi ....ingrassa i vari leveraggi e controlla la pressione gomme....tutto quì....imho

Ticinese
12/08/2015, 11:25
Quoto Fox
É un bene che abbiano cambiato la batteria, ricordati che l'olio va cambiato ogni anno anche se non si fanno chilometri.

Giova832
12/08/2015, 22:10
Grazie dei consigli... Aspetto il preventivo del meccanico e degli interventi che mi consiglia [emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fox68
13/08/2015, 14:50
Ecco...vediamo cosa ti consiglia e poi ne riparliamo.....nella maggioranza dei casi vogliono speculare disonestamente...spero non sia il tuo caso...

Xenon8
13/08/2015, 15:48
Quoto quello che ti hanno già detto. Solo olio, filtro olio, filtro aria, candele, controllo pasticche anteriori e relativo cambio olio freni.
Per le gomme nel tuo caso eviterei le sportattack2 e metterei qualcosa di turistico più facile da usare e che dura di più tipo pirelli angelgt, dunlop roadsmart2, pilotroad4

Giova832
13/08/2015, 19:37
Per le gomme nel tuo caso eviterei le sportattack2 e metterei qualcosa di turistico più facile da usare e che dura di più tipo pirelli angelgt, dunlop roadsmart2, pilotroad4

Ne parlerò con il mio gommista, me le aveva consigliate lui e mi aveva garantito una durata di circa 7k km, lui le monta sotto la sua Suzuki naked.

Ho dimenticato che dovrei comprare anche la griglia di protezione del radiatore... In una scivolata il vecchio proprietario l'ha rotta e ha camminato senza.. Non ho idea di quale prendere ma ho visto sulla baia che quelle personalizzate stanno sulla 50ina di euro.. Ma non so neanche se sono adatte . Cosa mi consigliate?



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

topo
13/08/2015, 21:05
Quella éuna questione estetica.
Per le gomme io non concordo con xenon. Meglio qualcosa di sportiveggiate ma stradale. Tipo diablo rosso 2 o m7rr.
Quelle grippano taaanto e sempre. Le turistiche meno. E le sport tourer usate turisticamente durano poco di meno delle tourer.
Lo so, costa, ma meglio avere le gomme nuove ogni anno... Tipo io considero "no buono" anno nuovo gomme vecchie. Le tourer sono buone se conti di fare entro al max la prossima fine stagione un diecimila.
Ma la gomma é come la mutande, chi usa i slip, chi usa i boxer aderenti, chi i boxer stile naia e chi il perizoma infracuuuuuuuu leopardato

topo
13/08/2015, 21:15
Kk stiamo parlando con un dichiarato neofita. Tu decisamente non me lo sembri. Quando uno ha la maturità per concepire tua idea, il mio consiglio cessa.
Io so che riesco a girare ottimamente in temperatura tranne sto mese per asfalto trooopppo caldo (e aria pure) con le rosso2 e farci con ottimo feeling i miei giretti. E vista la mia percorrenza annua (che quest'anno ho già superato, finalmente non piove sempre!) sono perfette. Una roadsmart non so se mi darebbe la stessa confidenza....

inviato urlando tramite topotalk

Xenon8
13/08/2015, 22:02
7000km con le sportattack2??
Poi fammi sapere quanti c'è ne farai....

Giova832
24/08/2015, 20:27
alla fine ho montato le Michelin Pilot 2CT [emoji28]... il gommista ha detto queste testuali parole: più sei scarso meglio devono essere le gomme [emoji23][emoji23].... in effetti ora ho molto più feeling con la moto emu sento molto più a mio agio. Per quanto riguarda il tagliando mi farò aiutare da un amico e me la sono cavata con un 130 eurohttp://images.tapatalk-cdn.com/15/08/24/2e7c10258e33aba26b9c289d39242c52.jpg
Mancano le candele che mi prende lui...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Orangeblaze
25/08/2015, 23:39
Ecco...vediamo cosa ti consiglia e poi ne riparliamo.....nella maggioranza dei casi vogliono speculare disonestamente...spero non sia il tuo caso...

Sono curioso di sapere che cosa propongono i meccanici ... sono anch'io di Catania e non ti dico che assurdità mi era stata detta in un'officina ufficiale yamaha sulla mia fz6!