PDA

Visualizza Versione Completa : Tagliando ai 25000 km moto appena comprata



Giova832
12/08/2015, 08:59
Buongiorno a tutti, ho appena comprato una FZ6 del 2005 con 25000 km da un collega che l'ha usata davvero poco. Riguardo le manutenzioni mi ha saputo solo dire che ha saltato il tagliando dell'anno scorso e che due anni fa oltre al cambio olio e filtri ha sostituito pastiglie anteriori e batteria.

Dato che sono davvero un neofita delle moto ho pensato di rivolgermi ad una officina di Catania (Andala Motors) citata in questa sezione del forum per chiedere un preventivo ed eventualmente far fare il necessario a livello di meccanica.

La mia intenzione è di far fare un check up generale. Secondo voi visto i km e l'anno quali sarebbero le manutenzioni (quelle da libretto di manutenzione ed uso sono davvero tante :!:) ed un prezzo consono? Il 28 al rientro dalle ferie vorrei arrivare dal meccanico con le idee chiare per evitare fregature :roll:.

P.S. Le gomme sono da sostituire, metterò le Continental SportAttack 2 a 260 euro con montaggio.

fox68
12/08/2015, 09:21
Lascia stare il manuale...tanto non le fanno tutte....cambia olio filtro olio candele e filtro aria....anzi mettine uno aperto in cotone..tipo bmc o kn....nei controlli vedi i livelli liquidi ....ingrassa i vari leveraggi e controlla la pressione gomme....tutto quì....imho

Ticinese
12/08/2015, 11:25
Quoto Fox
É un bene che abbiano cambiato la batteria, ricordati che l'olio va cambiato ogni anno anche se non si fanno chilometri.

Giova832
12/08/2015, 22:10
Grazie dei consigli... Aspetto il preventivo del meccanico e degli interventi che mi consiglia [emoji1]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fox68
13/08/2015, 14:50
Ecco...vediamo cosa ti consiglia e poi ne riparliamo.....nella maggioranza dei casi vogliono speculare disonestamente...spero non sia il tuo caso...

Xenon8
13/08/2015, 15:48