PDA

Visualizza Versione Completa : Cavetto candela 4to cilindro

sowhatsupguys426
12/08/2015, 15:57
Durante il controllo candele inavvertitamente si e' strappato il cavetto di collegamento che va sulla "pipetta" della candela; temporaneamente ho rinfilato il cavo nel foro della pipetta fino in fondo ma ovviamente titandolo il cavetta non risulta bloccato come gli altri . A questo punto secondo voi il cilindro funziona ? E' sufficiente l'avvicinamento del cavo dentro alla pipetta per un paio di cm per garantire il passaggio della corrente anche se non e' collegato ? E in caso contrario come procedere per la riparazione tramite saldatura ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

teddy
12/08/2015, 16:15
Controlla la pipetta, di solito se č di quelle sostituibili presenta una vite tipo autofilettante per legno: quando le cambi le avviti al cavo e cosė si crea il contatto. Se sono di quelle integrate meglio se cambi tutto, potresti avere anomalie di funzionamento random, consumi pių elevati, resa inferiore causa mancate accensioni.

sowhatsupguys426
12/08/2015, 19:45
Grazie della dritta teddy ma non ho visto la vite autofilettante di cui parli e quindi immagino sia di tipo integrato .. per il momento accende normalmente ma non voglio correre rischi ...

FumoBlu
14/08/2015, 08:30
Le pipette del'FZS 1000 sono tutte tradizionali, di integrale c'e solo il casco di chi la guida (:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:).
Quindi, la procedura e' questa:
Togli la pipetta, tagli 5mm (millimetri non centimetri) dal cavo e poi la reinserisci avvitandola.
Arriva ad un certo punto che si indurisce.a questo punto e' arrivata.
In genere, il punto e' oltre le capacita' e la resistenza di chi sta' facendo il lavoro....quindi, quando non c'e la fai piu' vai avanti altri due giri....;-)
Se ti e' successo su quella, secondo te, le altre come sono messe????:roll::roll::roll::roll:

luchetto
14/08/2015, 08:57
Come ti ha detto fumoblu devi avvitare la pipetta sul cavo non solo infilarla fino in fondo

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

sowhatsupguys426
14/08/2015, 09:53
Grazie tante per le dritte ragazzi procedero' come mi avete suggerito ... e daro' un'occhiata anche alle altre; approfitto nel frattempo per chiedervi quale sia il sistema migliore per controllare le candele interne ...Voi togliete o meno il serbatoio e il tubo che vi e' tra le 2 pipette per togliere la pipetta e relativa candela dei cilindri interni lo staccate ?

FumoBlu
14/08/2015, 14:31
Il serbatoio e' piu' facile toglierlo. Si guadagna in accessibilita'.
Le candele interne sono parecchio "nascoste" da diversi tubi e tubetti...ma non e' necessario togliee nulla anche perche' non si riesce a guadagnare spazio a sufficienza. Non e' un operazione agevolissima, ma si puo' fare......................;-)

sowhatsupguys426
14/08/2015, 17:47
Ok grazie le info ...