PDA

Visualizza Versione Completa : Corsi di guida in pista o in strada.



coyote
19/08/2015, 17:24
Saluti a tutti. Mi chiedevo se fra i azeristi c'è qualcuno che ha partecipato a un corso di guida in pista o in strada come no i izio,
e più in particolare a Lombardore e quali sono state le sue impressioni al riguardo ai fini della sicurezza personale e della guida.

Adry
19/08/2015, 17:47
Piu' che altro dovresti chiederti se qualcuno NON ha partecipato..;-);-)

Personalmente li consiglio sempre vivamente!!

Ticinese
19/08/2015, 18:05
A me piacerebbe parteciparvi perché trovo ci sia sempre da imparare anche se conosco una persona che l'ha fatto e non va bene lo stesso in moto :roll:

coyote
19/08/2015, 18:12
Piu' che altro dovresti chiederti se qualcuno NON ha partecipato..;-);-)

Personalmente li consiglio sempre vivamente!!
Ti ringrazio per la risposta, ma sei stato un po' troppo sintetico

Ticinese
19/08/2015, 18:13
Adry é fatto così :mrgreen:

coyote
19/08/2015, 18:21
A me piacerebbe parteciparvi perché trovo ci sia sempre da imparare anche se conosco una persona che l'ha fatto e non va bene lo stesso in moto :roll:
Ma secondo te, è preferibile l'uno o l'altro? È quella persona è proprio negata ?

Ticinese
19/08/2015, 18:25
Mi sarebbe piaciuto partecipare a quello organizzato dal presidente del Club (MartePower) Gsss ... Ma la location é un po' troppo lontana per me (San Sepolcro)

La persona in questione manca a mio modo di vedere della predisposizione naturale necessaria per stare in sella a una moto.

Adry
19/08/2015, 19:46
Ti ringrazio per la risposta, ma sei stato un po' troppo sintetico

Sui corsi ci sarebbe da parlare per settimane..:shock::shock:

Qui dentro in diversi hanno fatto il GSSS, corso prettamente stradale, fatto in strada appunto, in Toscana..
(http://www.gsss.it/)
molti mi hanno riferito di esperienze formative interessanti e utilissime, altri meno, comunque lascerei la parola a chi l'ha frequentato..;-)

Io se vuoi ti posso essere molto piu' utile per i corsi in pista, NON NECESSARIAMENTE perche' tu vuoi iniziare a girare in un circuito, ma perche' molte delle dinamiche di guida stradale in una pista vengono stressate non poco, e l'imparare a conoscere realmente come si comporta il tuo mezzo ti potra' essere utilissimo anche in strada..

Chi? dove? quando?
In rete trovi tantissime proposte, piu' o meno blasonate e piu' o meno dispendiose..
Molti si sono affidati a Mirko e alla sua scuola
(http://www.guidainpista.it/), altri hanno preferito location e scuole diverse, ma il comune denominatore (di solito:shock:) e' l'entusiasmo post corso..:!::!:

Considera che da neofita neofita non ti servono grandi circuiti, anzi, piu' piccoli sono piu' paradossalmente gli istruttori riescono a starti attaccati, e poi circuito piccolo vuol dire che costa meno..:mrgreen:

Infine ci sarebbe da capire il tuo reale livello...ohhh, lungi da me fare il professorino, :cry::cry:, qui dentro c'e' gente che IN STRADA mi va via in 3 curve, e IN SICUREZZA SOPRATTUTTO...in pista un pochino meno, ma e' solo questione di abitudine al gesto..
Se sei agli inizi inizi, secondo me hai solo bisogno di qualcuno con un po di pazienza che ti stia dietro una giornata e ti dia un po di consigli...poi dovrai macinare un bel po di km e solo dopo, a mio modo di vedere, potrai approcciarti a un corso..

In Fazeritalia troverai tante persone con un bagaglio motociclistico importante, non hai che da chiedere..;-)

Adry
19/08/2015, 19:52
A Torino per esempio c'e' Mario..;-), lo prendi, gli leghi un'incudine da 150 kg alla moto, e poi potrai stargli tranquillamente dietro..imparando traiettorie e posizioni in sella! e vedrai che potra' darti tanti consigli utili..

Se cerca comunque di staccarti, sei autorizzato a sparargli..:mrgreen:

coyote
19/08/2015, 20:41
A Torino per esempio c'e' Mario..;-), lo prendi, gli leghi un'incudine da 150 kg alla moto, e poi potrai stargli tranquillamente dietro..imparando traiettorie e posizioni in sella! e vedrai che potra' darti tanti consigli utili..

Se cerca comunque di staccarti, sei autorizzato a sparargli..:mrgreen:
Il mio livello è molto basso per una serie di motIvi, sono vent'anni che ho smesso di andare in moto e ho ripreso solo da un anno, ma una serie di piccoli incidenti mi hanno allungato la ripresa, prima una caduta da fermo con frattura del malleolo, poi una caduta sempre da quasi fermo affrontando un tornante che mi ha procurato una frattura del quinto metatarso, a questo aggiungi l'età non più giovane ( ho 72 anni) e avrai un quadro verosimile della mia situazione, ma comunque ho scelto di tornare in moto per una mia soddisfazione personale . Se Mario ci legge e vuole prendersi il mal di pancia.............!

Lud7587
19/08/2015, 20:54
A Torino per esempio c'e' Mario..;-), lo prendi, gli leghi un'incudine da 150 kg alla moto, e poi potrai stargli tranquillamente dietro..imparando traiettorie e posizioni in sella! e vedrai che potra' darti tanti consigli utili..

Se cerca comunque di staccarti, sei autorizzato a sparargli..:mrgreen:


150 kg temo che non bastino....

Quanto costa il corso a Lumba?

coyote
19/08/2015, 21:06
150 kg temo che non bastino....

Quanto costa il corso a Lumba?
Al venerdì euro 195 alla domenica 220

coyote
19/08/2015, 21:14
Mi sarebbe piaciuto partecipare a quello organizzato dal presidente del Club (MartePower) Gsss ... Ma la location é un po' troppo lontana per me (San Sepolcro)

La persona in questione manca a mio modo di vedere della predisposizione naturale necessaria per stare in sella a una moto.
Anche per me è troppo distante anche perché mi è impossibile assentarmi da casa per più di una giornata, per questa ragione ho optato per quello di lombardore che a solo km. 35 da casa

coyote
19/08/2015, 21:16
Quoto, 150 bastano se l'incudine è trascinata :mrgreen:
Ma è un uomo o un trattore?

Adry
19/08/2015, 21:39
Anche per me è troppo distante anche perché mi è impossibile assentarmi da casa per più di una giornata, per questa ragione ho optato per quello di lombardore che a solo km. 35 da casa

Il mitico Festa mi ha visto muovere i primi passi in pista..:oops::oops::oops:, correva il 2005..

Adry
19/08/2015, 21:40
Ho ancora delle foto del corso...cazzarola, ero dritto come un abete...:mrgreen:

Adry
19/08/2015, 21:43
Comunque rileggendo quello che hai scritto, secondo me hai solo bisogno di riprendere un po di sicurezza in te stesso...in sella intendo..;-)
Cerca di non uscire da solo, e di vivere il giro solo come un grande momento di svago...nessuna tensione e nessun compitino da fare..

coyote
19/08/2015, 21:44
Il mitico Festa corrisponde al già citato Mario ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

coyote
19/08/2015, 21:46
Tu dici bene, ma quando mi sono bloccato sul tornante mi sono sentito proprio una mer..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Adry
19/08/2015, 21:47
Il mitico Festa corrisponde al già citato Mario ?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Noooo, tu hai detto che volevi andare a Lombardore, no?? e a Lombardore i corsi li fa lui...

http://www.cf-promotion.it/istruttori-dei-corsi.php

coyote
19/08/2015, 21:52
Ok ho capito, ma tu hai partecipato nel 2005' quindi sei in grado di dirmi se può essermi utile ai fini che ho cercato di spiegare


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Adry
19/08/2015, 22:01
Ok ho capito, ma tu hai partecipato nel 2005' quindi sei in grado di dirmi se può essermi utile ai fini che ho cercato di spiegare


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ma certo...intanto ti insegneranno posizione in sella, comportamento della moto nelle varie fasi della guida, come e quando frenare, come e quando dare gassss, e queste son cose che in linea di massima valgono anche in strada...ma soprattutto imparerai in sicurezza che la tal cosa x SSSIII PUOO' FAREEE, per citare un famoso film..:-D, prenderai consapevolezza che i limiti della moto sono elevatissimi, e imparerai a conoscerla molto piu' velocemente che girando per mesi in strada..
magari concentrati piu' su alcune tematiche, e cerca di applicarle subito, e invece aspetti tipo punti di corda, traiettorie ecc., sempre se non hai intenzione di iniziare a girare in pista, puoi magari tralasciarli un pochino..

Adry
19/08/2015, 22:05
...e poi hai la spensieratezza dei tuoi 72 anni, cazz, non devi dimostrare nulla a nessuno :-D:-D, anzi, sarai un esempio per molti, per cui fregatene, vai e torna con un sorriso a 32 denti!!!!!!!!!

coyote
19/08/2015, 22:09
Mi hai rincuorato, mi stava venendo il dubbio che visto le mie "debolezze" fosse prematuro in quanto finalizzato alla pista, il corso dovrei farlo per il 18/09/15, ma per il momento credo siano ancora in ferie in quanto devono ancora confermarmi se il corso si fa o no a causa del raggiunto numero di iscritti



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

coyote
19/08/2015, 22:14
Vedi, le sfide più importanti della mia vita ,sono sempre state contro me stesso proprio perché non devi dimostrare niente agli altri, ma il tuo giudice più severo sei proprio "tu" perché non avrebbe senso barare con te stesso!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ticinese
19/08/2015, 22:33
Ben detto Coyote :-)

Riferendomi a quanto sopra : É impossibile star sotto a Mario GSXR , star dietro sì ma a chilometri di distanza ;-)

Xenon8
19/08/2015, 22:54
Io ho fatto il Gsss e 3 corsi in pista.... ti consiglio consiglio vivamente il Gsss...... Se poi non puoi allontanarti il discorso cambia.

coyote
19/08/2015, 23:05
Complimenti per la tua preparazione,sicuramente il Gsss sarebbe validissimo, ma per motivi familiari mi è impossibile allontanarmi da casa per più di 12 ore e quindi mi dovrò aggiustare a Lombardore, al limite se lo riterrò valido lo ripeterò una seconda volta in quanto a star dietro a Mario,mio sarei dispostissimo, ma a una distanza che mi consenta di imparare qualcosa!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ticinese
19/08/2015, 23:17
Se ne hai l'occasione ti consiglio una volta di fare un giro con un gruppo numeroso, magari non troppo lontano da casa tua così lo puoi fare in giornata.
In tal modo ti troveresti automaticamente in una posizione dove quello davanti a te ha un'andatura un filino più "allegra" della tua, é lui che devi seguire imitandone le traiettorie, così facendo imparerai molto ;-)
Ti sconsiglio invece di girare in coppia con uno troppo forte e veloce.
A me é successo in passato : Lui si é annoiato ed io mi sono stressato per stargli dietro col risultato di arrivare a casa con il morale a terra :-(

coyote
20/08/2015, 08:34
Ti ringrazio per l'attenzione ,magari dopo il corso se riuscissi a contattare quel tal Mario potrebbe essermi molto utile .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pietro 2
20/08/2015, 09:01
Ti ringrazio per l'attenzione ,magari dopo il corso se riuscissi a contattare quel tal Mario potrebbe essermi molto utile .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per avere la sua attenzione, devi pronunciare la parola magica, BIRRA.
[emoji6][emoji6][emoji6][emoji6][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38]


Sent from my iPhone using Tapatalk

coyote
20/08/2015, 09:04
Caro Mario sono un paracarro e desidererei offrirti una BIRRA !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lud7587
20/08/2015, 09:13
:lol:

Xenon8
20/08/2015, 09:39
Caro Mario sono un paracarro e desidererei offrirti una BIRRA !


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Con una ti accende si e no la moto e dopo il corso si protrae in serata si passa a sigaro e grappa ahahah.
Mario sicuramente ha una capacità e conoscenze di guida in moto che se solo ti trasmettesse 1/20 del suo avresti risolto tutto..... Cmq ci sono anche tanti altri molto ma molto bravi.... Vedrai che qualcuno si fa vivo.
Intanto complimenti x la passione sempre viva e la voglia di imparare

Roadrunner
20/08/2015, 12:58
...sono vent'anni che ho smesso di andare in moto e ho ripreso solo da un anno...


E hai fatto bene, sappi che è d'obbligo l'iscrizione al https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=241138&highlight=geriatrici vietato solo ai giovani, che qui dentro sono veramente residuali... 8)

coyote
20/08/2015, 15:31
Basta che non mi faccia aprire un mutuo per dissetarlo! Cercherò di apprendere il più rapidamente possibile, anche perché sopporto poco l'odore del fumo ( sono un fumatore pentito)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Lud7587
20/08/2015, 23:42
Visto il costo di Lumba io farei il corso a Castelletto di Branduzzo. Non giudico Festa perché non lo conosco ma la pista di Lombardore è veramente monotona, Castelletto è di gran lunga più varia e divertente.

PC
21/08/2015, 07:55
E hai fatto bene, sappi che è d'obbligo l'iscrizione al https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=241138&highlight=geriatrici vietato solo ai giovani, che qui dentro sono veramente residuali... 8)

Fatto ;-)

coyote
21/08/2015, 08:40
Scusa ma dove è situato Castelletto di Branduzzo? L'ho cercato su maps ma non lo trva


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

PC
21/08/2015, 10:22
Scusa ma dove è situato Castelletto di Branduzzo? L'ho cercato su maps ma non lo trva


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

https://www.google.it/maps/place/27040+Castelletto+di+Branduzzo+PV/@45.0702948,9.0975016,15z/data=!3m1!4b1!4m2!3m1!1s0x47873b23c4a015ff:0x22ebce98f7bec197
;-)

coyote
21/08/2015, 11:23
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

coyote
21/08/2015, 11:49
sono andato sul sito del motodromo e in effetti è più grande di Lombardore di circa 700 mt. Ed e anche più economico però non parla di corsi di guida in moto o perlomeno io non ho trovato nulla al riguardo


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pave
21/08/2015, 12:20
Cerca sul web "76 Racing Team" loro fanno corsi in pista a Castelletto e sono bravissimi.

Lamps

luchetto
21/08/2015, 12:32
Cerca guida in pista http://www.guidainpista.it/corsi/elenco questo è il link esatto ;-)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

coyote
21/08/2015, 15:13
Sicuramente sarà un corso molto valido resta però più scomodo da raggiungere da Torino è leggermente più caro (euro260 contro euro 195)di Lombardore, oddio, magari li vale tutti, ma non sono in grado di giudicare. Sia l'uno che l'altro iniziano alle 8,30 del mattino quindi sveglia molto presto per arrivare in orario, ma per Castelletto la sveglia diventa "impegnativa"


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Lud7587
21/08/2015, 15:20
Ci metti un attimo ad arrivare a Castelletto. Da Torino sono li in un'oretta +/- e, ripeto, la pista è tutt'altra cosa rispetto a Lombardore...

coyote
21/08/2015, 15:37
Se io fossi al tuo livello certamente apprezzerei la differenza, ma da " novizio" quale sono non credo possa fare la differenza, tu dici che in un oretta vai da Torino a Castelletto, per me che sono"fermo"( non supero i 130 da quando mi hanno sospeso la patente per tre mesi) sicuramente di più, aggiungici che la moto non c'è lo sotto casa, ma a un isolato di distanza e i tempi si allungano ulteriormente e poi perché spendere 65 euro in più a cui aggiungere benzina e autostrada!? Se non mi riterrò soddisfatto del corso di Lombardore sicuramente lo ripeterò a Castelletto, ma comunque ti ringrazio per le dritte


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Lud7587
22/08/2015, 11:37
Ma non è questione di livello (bassino peraltro), è che Lumba è un ferro di cavallo. Hai una sola curva a sx, 'na noia...

Ticinese
22/08/2015, 12:31
Non parlo per me perché sono una mazza ma non penso ci sia una regola aurea ...
Conosco un fazerista che non ha mai fatto un corso ma ha fatto tanti giri in gruppo e da solo ed é molto sciolto in moto ... e come ho già scritto una persona che ha già fatto più di un corso e non va ancora bene ... Ho visto la stessa cosa in altre attività sportive come la subacquea ad esempio dove c'entra molto la predisposizione ...

Holyz
22/08/2015, 12:40
E hai fatto bene, sappi che è d'obbligo l'iscrizione al https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=241138&highlight=geriatrici vietato solo ai giovani, che qui dentro sono veramente residuali... 8)

[emoji22] davvero merce rara i giovani
[emoji16]

coyote
22/08/2015, 15:12
Dopo averlo fatto saprò dirvi le mie impressioni e in quanto a predisposizione.... Non lo so , ma sicuramente l'età ha un suo peso negativo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ticinese
22/08/2015, 17:10
Auguroni, non farti condizionare troppo dall'età ;-)

coyote
22/08/2015, 17:41
Non sono io che mi faccio condizionare........ma è lei che mi pone delle condizioni![emoji34]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

coyote
22/08/2015, 17:52
Con una ti accende si e no la moto e dopo il corso si protrae in serata si passa a sigaro e grappa ahahah.
Mario sicuramente ha una capacità e conoscenze di guida in moto che se solo ti trasmettesse 1/20 del suo avresti risolto tutto..... Cmq ci sono anche tanti altri molto ma molto bravi.... Vedrai che qualcuno si fa vivo.
Intanto complimenti x la passione sempre viva e la voglia di imparare

Si vede che quelli "bravi" sono tutti in ferie perché non si è ancora fatto vivo nessuno[emoji56]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pietro 2
23/08/2015, 06:42
Non parlo per me perché sono una mazza ma non penso ci sia una regola aurea ...
Conosco un fazerista che non ha mai fatto un corso ma ha fatto tanti giri in gruppo e da solo ed é molto sciolto in moto ... e come ho già scritto una persona che ha già fatto più di un corso e non va ancora bene ... Ho visto la stessa cosa in altre attività sportive come la subacquea ad esempio dove c'entra molto la predisposizione ...

Parli di me? Adulatore.
[emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38][emoji38]


Sent from my iPhone using Tapatalk

Pietro 2
23/08/2015, 06:43
Si vede che quelli "bravi" sono tutti in ferie perché non si è ancora fatto vivo nessuno[emoji56]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Eh, è Agosto, che ci vuoi fare.
[emoji6][emoji6]


Sent from my iPhone using Tapatalk

Lud7587
23/08/2015, 10:13
Eh, è Agosto, che ci vuoi fare.
[emoji6][emoji6]


Sent from my iPhone using Tapatalk


È il Verdon Pietro! :mrgreen:

coyote
23/08/2015, 10:59
D'altronde anch'io sono in vacanza fino al 28 qui piove e non fa assolutamente caldo, ho dato un occhiata a meteo.it ma sembra che anche la settimana prossima sia dedicata alla pioggia a Torino.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Adry
23/08/2015, 11:56
Noi abbiam fatto il Moncenisio venerdi', ed era una bellissima giornata...;-)

topo
23/08/2015, 12:03
Tranne che sul Moncenisio 😎 appunto

Ticinese
23/08/2015, 12:59
Però non abbiamo preso neanche una goccia d'acqua :-)

coyote
23/08/2015, 13:10
Al Moncenisio anche con il sole è meglio essere ben coperti, non l'ho mai fatto in moto........come sono quei tornanti? Se scegliete un percorso poco impegnativo e volete un freno motore al seguito mi candido, così imparo qualcosa anche da voi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ticinese
23/08/2015, 13:12
Adry é un buon maestro ed io un cattivo allievo :mrgreen:

Chiedi a lui, la prossima volta che passiamo da quelle parti sei il benvenuto ;-)

topo
23/08/2015, 13:16
Adry, quando noi 2 siamo arrivati in fondo al grande san bernarda, era nel piazzale con Sami alla terza sigaretta. E se c'era un bar pure al secondo caffè[emoji14]

Ticinese
23/08/2015, 13:19
Pare che abbia fatto in tempo a fare una doccia e mangiarsi una fonduta prima del nostro arrivo :mrgreen:

coyote
23/08/2015, 13:22
Non vorrei essere troppo invadente, ma il percorso con evidente lapsus frodiamo diTopo mi attizza molto[emoji48] e poi dopo tutte quelle pieghe anche i maestri devono tirare il fiato!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ticinese
23/08/2015, 13:29
Topo a volte si esprime in un idioma tutto suo :mrgreen:

coyote
23/08/2015, 13:34
Sarà un idioma tutto suo ma condivido pienamente"la. San Bernarda"


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Lud7587
23/08/2015, 13:49
Al Moncenisio anche con il sole è meglio essere ben coperti, non l'ho mai fatto in moto........come sono quei tornanti? Se scegliete un percorso poco impegnativo e volete un freno motore al seguito mi candido, così imparo qualcosa anche da voi


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


I tornanti ai piedi della diga intendi?

Ticinese
23/08/2015, 14:15
La D902 della Val D'Isère é una figata :-)

coyote
23/08/2015, 14:36
Beh un po' tutti a partire da Susa e su fino al lago artificiale c'è da scegliere!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

topo
23/08/2015, 15:02
Lato italiano abbiamo beccato un po ' di umido che non invitava all'incoscenza ma traffico a parte strada carina.

coyote
23/08/2015, 15:21
Ho degli amici che abitano a Giaglione di Susa e spesso vado a trovarli anche in moto, mi sa che prima dell'inverno ci provo a farla. Domenica 6/9 sarò a pranzo da quelle parti, scendendo verso Venaus c'è un agriturismo "curvasier" dove si mangia molto bene.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Adry
23/08/2015, 16:13
Adry, quando noi 2 siamo arrivati in fondo al grande san bernarda, era nel piazzale con Sami alla terza sigaretta. E se c'era un bar pure al secondo caffè[emoji14]

Guarda che Samy e' arrivato, ha ridisegnato il confine, ha piantato le bandiere e poi dooopo sono arrivato io..;-)

Ticinese
23/08/2015, 17:20
Samy ha sfiorato i 343 metri al secondo :shock:

MartePower
23/08/2015, 20:23
Anche per me è troppo distante anche perché mi è impossibile assentarmi da casa per più di una giornata, per questa ragione ho optato per quello di lombardore che a solo km. 35 da casa
Basta organizzare un gruppo di almeno 6 persone e si avvicina, ovviamente si inizia dal pomeriggio di venerdì.

Per il resto credo che il corso più importante resti quello su strada, anche se quello in pista hai vari pregi. Per esempio andrai a conoscere i limiti della moto e tuoi.

Su strada c'è tanto che non puoi fare in pista, come capire le giuste traiettorie per fare la curva in piena sicurezza. Non ne esiste solo una e specialmente nel caso di asfalto rovinato dove puoi capire che c'è la possibilità di passarci sopra.
La posizione di guida è differente, nel senso che su strada si lavora quasi esclusivamente di busto e non si esce di **** come in pista. Esci come nelle gare nei curvoni veloci, altrimenti la guida lavorando di busto è più redditizia e meno stancante. Differente anche la posizione di busto e braccia. Ci sarebbe tanto altro da elencare.

Roadrunner
23/08/2015, 20:36
Samy ha sfiorato i 343 metri al secondo :shock:

http://www.blogzero.it/wp-content/uploads/MuroSuono.jpg

coyote
23/08/2015, 20:50
Non capisco cosa intendi per formare un gruppo di 6 e poi ci si avvicina a cosa? Parli di un corso su strada o su pista? Si inizia il corso al venerdì quindi dura più di un giorno cosa per me non possibile, comunque grazie



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MartePower
23/08/2015, 21:02
Non capisco cosa intendi per formare un gruppo di 6 e poi ci si avvicina a cosa? Parli di un corso su strada o su pista? Si inizia il corso al venerdì quindi dura più di un giorno cosa per me non possibile, comunque grazie



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se rispondo dove si scrive che il corso organizzato dal Club, con me citato, è distante direi che dovrebbe essere palese che parlo di questo e della possibilità di avvicinarlo. :-D
Il corso attuale si fa a città di castello perché mediano in base alle pre-iscrizioni.

Il venerdì si inizia tardo pomeriggio, quindi se vicino uno può arrivare. Nel caso organizzandoci e accordandoci si potrebbe iniziare prima il sabato, facendo anche la parte di teoria la mattina. Sempre che non sia troppo tutto insieme da assimilare.

Un corso che dura un solo giorno lascia il tempo che trova e quello che si apprende è limitato. Quello gss per esempio dura praticamente un giorno in più del nostro.

coyote
23/08/2015, 21:15
Adesso mi è molto più chiaro, personalmente non ho amici interessati e penso che visto l'impegno il corso avrà un costo superiore a quanto rda me preventivato ma se ho ben capito voi iniziereste il venerdì pomeriggio e continuereste per tutto il sabato e a che cifra?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MartePower
23/08/2015, 21:16
Parliamo di 6 non tuoi amici, ma in generale di FazerItalia visto che qui ne parliamo. Il costo è per quest'anno di 150 euro per i soci (molto competitivo), quindi al massimo vanno aggiunti i 10 euro della quota.
Corso da venerdì pomeriggio a domenica. Forse è il caso che leggi il Topic
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=276377

coyote
23/08/2015, 21:22
Molto interessante se raggiungete il numero di iscritti sufficienti io sono interessato avrei però bisogno di saperlo in tempi brevi fermo restando che si tenga a Torino cosa vuol dire che il prezzo di euro 150 e solo per gli iscritti?quanto costa l'iscrizione?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MartePower
23/08/2015, 21:26
Potreste farvi promotori con un Topic in area locale raccogliendo le pre-adesioni per almeno 8/10 persone per stare sul sicuro e poi decidere a maggioranza fra le date libere dell'istruttore.
Per averlo "vicino casa" dipende da voi 👍

coyote
23/08/2015, 21:37
A tutti gli interessati mettiamoci in contatto e contiamoci


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

MartePower
23/08/2015, 21:44
A tutti gli interessati mettiamoci in contatto e contiamoci


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se lo scrivi qui non credo che riuscirai nell'impresa 😅 Meglio seguire il consiglio del Topic dedicato nella sezione locale 👍

coyote
23/08/2015, 21:56
Io non posso entrare nella sezione locale, se gsxr volesse farsene carico..........grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

MartePower
23/08/2015, 22:00
Direi che non hai capito e non capisco io di cosa parli. Tutti gli iscritti possono entrare nella sezione FazerLombardia 😅

coyote
23/08/2015, 22:13
Io vorrei entrare nella sezione Piemonte ma non sono"iscritto" nel senso che non ho ancora pagato nulla e quindi non mi è consentito l'accesso (credo)


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

MartePower
23/08/2015, 22:19
Mea culpa. FazerPiemonte e non va autorizzato nessun accesso. Si trova sotto la sezione NordOvest.

coyote
23/08/2015, 22:40
Trovato è iniziato il topik


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

MartePower
23/08/2015, 22:41
Eureka 👍 😁

coyote
23/08/2015, 22:42
Che ci vuoi fare.......sti anziani!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Lud7587
24/08/2015, 11:13
Seeeee.... 8/10 persone in Fazerpiemonte :lol:

coyote
24/08/2015, 11:15
Al momento 0 risposte!?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

MartePower
24/08/2015, 11:22
Siamo in periodo ferie...

coyote
24/08/2015, 11:33
Infatti ma fra i pad e iPhone ormai siamo sempre connessi e se c'è l'intenzione......


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

coyote
24/08/2015, 19:44
A stasera siamo in due più un forse , mi sa che comunque a settembre farò quello in pista a Lombardore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk