PDA

Visualizza Versione Completa : Oscurare vetri auto

Tiziano11
24/08/2015, 11:13
Ciao a tutti, vorrei oscurare i vetri posteriori della mia auto (Ford Focus SW). Avete qualche consiglio e qualche buon contatto in Brianza o a nord di Milano?

Grazie e ciao

kimiko
24/08/2015, 12:05
lo fanno in tutti i doctorglass o carglass service, il servizio è standard e buono, o se vuoi ti do un numero di cell di uno che lavora anche a domicilio per le riparazioni, mentre per le pellicole non saprei se si sposta o vuole l'auto in sede ( lo chiamano anche i concessionari per riparare i vetri)
sò che è della bassa bergamasca, non sò fino dove è disposto a spostarsi

Tiziano11
24/08/2015, 14:32
Ho già in mano un preventivo Carglass (337,00€ finito), volevo avere qualche comparazione sul prezzo e eventuali info se ci sono su differenti tipi di pellicole :-)

Pietro 2
27/08/2015, 03:14
Avevo sentito dire che se non è scritto sul libretto dell'auto, poi in sede di revisione potrebbero bocciartela.
Non so se è vero però.

Sent from my iPhone using Tapatalk

27/08/2015, 07:15
Ho sentito parecchie campane. NON PUOI toccare i vetri anteriori. Dietro e il bagagliaio puoi tranquillamente. Io volevo farlo perché la mito è bassa e mi danno fastidio tutti quei belin di suv coi fari allo xeno....

Ufo
27/08/2015, 08:12
Ho sentito parecchie campane. NON PUOI toccare i vetri anteriori. Dietro e il bagagliaio puoi tranquillamente. Io volevo farlo perché la mito è bassa e mi danno fastidio tutti quei belin di suv coi fari allo xeno....

... allora basta oscurare con una pellicola lo specchietto retrovisore interno..... ;-);-);-)

Io nella mia ho lo specchietto elettrocromico. è comodissimo e funzina molto bene. ;-)

kimiko
27/08/2015, 09:30
Avevo sentito dire che se non è scritto sul libretto dell'auto, poi in sede di revisione potrebbero bocciartela.
Non so se è vero però.

Sent from my iPhone using Tapatalk

si possono oscurare i vetri a partire da quelli dietro il conducente, quelli laterali anteriori no ma........per evitare un contrasto troppo marcato di solito ci mettono anche su quelli una pellicola di 1a sola gradazionen più scura, e di solito al collaudo te la lasciano passare con questa soluzione

spiritolibero
27/08/2015, 12:39
Qui da me c'è anche gente che si rischia per quelli anteriori, ovviamente una gradazione bassa tipo 20-30%, ma comunque non è legale, poi magari ti fermano 10 volte senza che se ne accorgano e passi 10 revisioni senza problemi

thunder09
27/08/2015, 13:46
confermo che i davanti non si possono toccare, pena il non passaggio della revisione...

i due posteriori e il lunotto puoi tranquillamente...

volevo farlo sulla mia Clio Max 1.4 nera, 7 anni fa, ma poi ho desistito 8)

cauntry
27/08/2015, 18:21
Ciao, io ho fatto oscurare quelli della mia Freelander, 90% i laterali e 70% il lunotto, presso un centro Glass Drive, che mi ha rilasciato anche il certificato di omologazione, ho speso 240E.

27/08/2015, 21:34
Io volevo provare col fai da te e le pellicole in vendita sulla baia. Alla peggio butto 20 euro e desantifico un calendario

ilcodice
27/08/2015, 21:49
Se le pellicole non sono omologate .....son tutti c...I tuoi

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

cauntry
27/08/2015, 22:10
Io ci avevo provato.. Ho rinunciato. Ci vuole davvero tanta manualità e pazienza, soprattutto se non smonti i vetri.

Inviato in stato gassoso tramite BurpTalk

27/08/2015, 22:14
Beh le pellicole sui vetri da casa le ho montate, sui finestrini di una mito la vedo più dura però.
Cauntry, faccio il falegname, il 60% del mio lavoro consiste in manualità. Per la pazienza ci stiamo lavorando. Fra 2 o 3 vite... Forse....

cauntry
27/08/2015, 22:20
I vetri piatti son più facili, i deflettori che avevo smontato mi erano venuti bene, ma gli altri sagomati mentre ero accartocciato nel bagagliaio no.. Quindi, quando ho finito i santi del calendario sono andato al glass drive [emoji23][emoji23][emoji23]
Comunque per quel che costa la pellicola vale la pena provare, io avevo preso quella statica da norauto a 13 euro.

cauntry
27/08/2015, 22:26
Un dettaglio... Di notte in retro non si vede una mazza... [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Sto apportando delle modifiche alla macchina ed aggiungerò un faro che sarà utile non solo in fuoristrada. [emoji6]

27/08/2015, 22:30
Di notte per la retro uso i specchietti laterali e mi fiderò dei sensori di parcheggio
Io spendevo sui venti per quelli pretagliati. Il difficile è quello mi sa.
Cmq per la mito mi hanno chiesto oltre 270 euro, un po' tanto. Devo fare un giro, se non riesco col fai da me, quando il budget sarà più di 20 euro

kimiko
28/08/2015, 08:36
quelli fattidate col tempo cominciano a fare le bollicine, piuttosti lascia stare :roll:

Tiziano11
28/08/2015, 08:55
Al momento il miglior prezzo che ho trovato è 250,00€+IVA da Doctor Glass per 5 vetri. Essendo la macchina nera, meglio la tonalità più scura oppure tenere quella media che resta sul grigio?
Personalmente opterei per la più scura.

kimiko
28/08/2015, 09:30
qui si va di gusti, a me troppo nera non piace, sembra un mezzo per il lavoro :-|

cauntry
28/08/2015, 10:23
Degustibus Tiziano, a me piace nerissima che non si vede dentro, vedo spesso mia figlia dallo specchietto che fa le linguacce a tutti e se la ride, eheheh.
Inoltre, quest'estate ho provato l'effettiva funzionalità del minore riscaldamento dell'abitacolo nel deserto delle agriate (Corsica del nord), sono molto soddisfatto e secondo me per un lavoro ben fatto, in regola con l'omologazione e duraturo, meglio evitare il fai da te.

gioca
28/08/2015, 10:56
...discussione interessante...

se ho capito bene, 250+iva per 3 vetri di una mito. corretto?

sono intenzionato a fare lo stesso lavoro sulla mia croma, facendo anche i vetri delle portelle anteriori....in totale 7 vetri.... mi sa che viaggerò sui 600€...

Tiziano11
28/08/2015, 11:22
...discussione interessante...

se ho capito bene, 250+iva per 3 vetri di una mito. corretto?

sono intenzionato a fare lo stesso lavoro sulla mia croma, facendo anche i vetri delle portelle anteriori....in totale 7 vetri.... mi sa che viaggerò sui 600€...

No, 250+IVA per una Focus SW, quindi in totale 5 vetri :-). PS: non si possono oscurare i vetri anteriori per legge e solitamente gli installatori seri non te lo fanno nemmeno fare!

cauntry
28/08/2015, 11:29
Si, attenzione che i laterali anteriori ed i parabrezza sono assolutamente illegali per la legge anti terrorismo.
Il lunotto si può oscurare a patto che si abbia lo specchietto esterno a destra.
E' importante che ti rilascino la carta di omologazione, così in fase di revisione sei a posto ;-)

Tiziano11
11/09/2015, 09:38
Per chi fosse interessato, ho trovato un buon contatto su Milano per questa cosa ad un prezzo moooooooooooolto concorrenziale (attorno ai 200€ per la mia Focus sw)

:-)

13/09/2015, 10:14
Ho ricontrollato e quelli che avevo visto pretagliati costano hanno certificato di omologazione e adesivo da attaccare che la comprova la omologazione.
Io ho la macchina nera e comr cauntry volevo fare effetto furgone [emoji14]
Tanto i 2 vetri laterali dietro sono un fazzoletto... offrono 4 gradazioni: 5 20 35 50, con 5 come quasi nero e 50 molto chiaro.
Sarei indeciso tra 5 e 20. Ma non sarà troppo scuro il 5? Se qualcuno ha su la 5 o la 20 parli please!

http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=201303295787&alt=web

ilcodice
13/09/2015, 18:52
Ma siete poi tamarri [emoji3] [emoji3] [emoji3]

13/09/2015, 19:01
Io? Si! E ripeto, soffro da bestie i suv che ho la macchina bassa, e sembra che tutti i suv qui abbiano gli xeno. Sono xeno-fobo!!!!😜

ilcodice
13/09/2015, 19:04
Te sei topo ....

ilcodice
13/09/2015, 19:05
[emoji48]

Tiziano11
14/09/2015, 08:46
Io ho messo le più scure a disposizione. Ieri sera con buio e pioggia ho fatto un bel po' di fatica a manovrare in retro ... però durante il giorno nessun problema! I fari delle auto poi non le vedi quasi più :-)

gioca
14/09/2015, 11:28
sì beh...sui vetri delle portiere anteriori intendo mettere una gradazione molto bassa, più che altro per togliere un minimo di riflesso. ho la croma, che ha molta (troppa) superficie vetrata....

so bene che la norma le vieta espressamente, ma mettendo una gradazione molto bassa penso che la differenza con i vetri molto scuri possa rendere trascurabile la cosa....

gioca
14/09/2015, 11:39
eppoi, diavolo ladro, vedo un botto di auto girare che a mala pena si intravede la testa del guidatore........

14/09/2015, 18:25
Io ho messo le più scure a disposizione. Ieri sera con buio e pioggia ho fatto un bel po' di fatica a manovrare in retro ... però durante il giorno nessun problema! I fari delle auto poi non le vedi quasi più :-)

Ho guidato per anni furgonati aziendali dietro completamente chiusi senza nemmeno lo specchietto interno...