PDA

Visualizza Versione Completa : I portoghesi sono tedeschi...

Roadrunner
27/08/2015, 18:53
Alla facciazza della supposta superiorità morale... :roll:

I tedeschi vengono spesso a fare le vacanze in Italia. E, per risparmiare, appena valicato il Brennero tagliano sulla spesa dell'autostrada.
Secondo una ricerca di Quattroruote, tra il 2010 e il 2014 i passaggi gratis sulle autostrade italiane sono aumentati del 28,2% passando da 418mila a 536mila.
E in pole position tra i "portoghesi" del casello ci sono proprio i tedeschi (21,9%), probabilmente perché in Italia i turisti provenienti dalla Germania sono tra i più numerosi.
Seguono gli svizzeri (14,1%), i francesi (10,1%), rumeni (9,3%) e spagnoli (6,2%).

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/i-tedeschi-fanno-i-furbi-non-pagano-i-pedaggi-delle-autostra-1163882.html

Ticinese
27/08/2015, 19:10
Penso che se i lettori di tessere ai caselli funzionassero meglio ci sarebbero meno "portoghesi" involontari ...

Roadrunner
27/08/2015, 19:34
Penso che se i lettori di tessere ai caselli funzionassero meglio ci sarebbero meno "portoghesi" involontari ...

Ma ma ma ma, non sarai uno di loro ? :shock::mrgreen:
Ehm, comunque, ci sono anche i casellanti, la possibilità di pagare in contanti alla cassa automatica, il pulsante per chiamare l'operatore...:roll:

...poi l'articolo parla di passaggi al casello del telepass dietro un'auto "pagante", prima che si abbassi la sbarra.

Roadrunner
27/08/2015, 19:37
Ah, occhio alle telecamere delle corsie... :P :P :P

27/08/2015, 22:39
Io, a prescindere, prima di entrare in una nazione, mi informo su leggi e limiti.
Mi giustifichi se non prendo più la vignetta perché ero distratto e non ho visto il cartello?

27/08/2015, 22:51
In Austria no. Però la devo pagare lo stesso.

Roadrunner
27/08/2015, 23:03
Li vedo quando arrivano al casello, completamente persi in un marasma di cartelli con lingua rigorosamente nazionale. Considera che loro non sono abituati ad avere caselli (chi arriva in Italia per la prima volta addirittura incomprensibile) e un cartello con la scritta "Telepass" per loro non significa nulla. Posso capire i caselli sparsi in tutta Italia, ma quelli ai valichi di frontiera dovrebbero avere indicazioni in inglese e in tedesco.
Baaaaa. Secondo me tu ti diverti. Ma non bisognava informarsi sulle leggi dei paesi che si va a visitare? Poi, a chi la vogliamo dare a credere? Sul Garda ci vanno da 50 anni i tedeschi, ora non sanno come ci si muove. Dai su'...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Gilles
28/08/2015, 07:27
Gli svizzeri si informano puntualmente sul paese che vanno a visitare. Infatti, appena entrati in Italia se ne fòttono bellamente di limiti e divieti [emoji16]

Roadrunner
28/08/2015, 07:48
Gli svizzeri si informano puntualmente sul paese che vanno a visitare. Infatti, appena entrati in Italia se ne fòttono bellamente di limiti e divieti [emoji16]
Eeeeehh, e i francesi o gli austriaci che sono innamorati del mio paesino medievale in provincia di Spezia e che mi parcheggiano ogni anno davanti al garage ? Ai primi basta uno sguardo torvo, ai secondi occorre un urlo, ma poi si adeguano.

Gilles
28/08/2015, 08:09
Eeeeehh, e i francesi o gli austriaci che sono innamorati del mio paesino medievale in provincia di Spezia e che mi parcheggiano ogni anno davanti al garage ? Ai primi basta uno sguardo torvo, ai secondi occorre un urlo, ma poi si adeguano.

Sì, ma qui dentro di austriaci e francesi da perculare non ce ne sono [emoji16]

Ticinese
28/08/2015, 10:24
Io amo parcheggiare davanti ai garages degli spezzini :mrgreen:

Roadrunner
28/08/2015, 11:16
Giusto domenica abbiamo fatto una rievocazione storica. Per l'occasione è stato organizzato il rogo di un gallo...
...inteso come proveniente dalla Gallia.
Un segnale che non è passato inosservato. [emoji12] [emoji12] [emoji12]

Ticinese
28/08/2015, 11:19
Povero Asterix :mrgreen: