PDA

Visualizza Versione Completa : Regola sensore TPS FZ6 S2



zaza
05/09/2015, 14:46
Oggi mi sono messo d'impegno al fine di regolare il sensore TPS da 16 a 18 come valore letto da diagnostica, al fine di ridurre il famoso effetto on-off.
Comincio a smontare serbatoio, tolgo la scatola filtro e il sensore ai trova sulla destra dei collettori di aspirazione ( con lo sgurdo orientato verso lo sterzo ).
Il manuale descrive di allentare le due viti e girarlo per la regolazione.
Problema: visto che il sensore è posto e quasi a contatto con il telaio, come diavolo faccio a svitare le viti? Ho provato ma è impossibile perchè materialmente manca lo spazio per inserire chiavi e addirittura c' è una vite che è proprio nascosta e non in vista.

L'unica soluzione è quella di rimuovere anche i collettori di aspirazione insieme ai sensori?

Qualche ha regolato questo TPS?

Grazie a tutti

Pietro 2
18/09/2015, 14:33
Up


Sent from my iPhone using Tapatalk

zaza
20/09/2015, 02:49
Ho provato ad allentare fascette collettori aspirazione per alzare il tutto insieme al sensore, ma non sono riuscito ad alzarlo nemmeno di pochi cm....siccome devo alzarlo di molto per poter operare e per evitare di combinare danni, ho lasciato perdere il tutto e rimontato senza fare nessuna regolazione.

Comunque devo dire che una buona regolazione dei corpi farfallati con un vacuometro, migliora sostanzialmente la fluiditá della moto.