Visualizza Versione Completa : Estensione garanzia si o no?
celticstar
06/09/2015, 19:14
Ciao,
In questi giorni sto girando per cambiare auto e mi sono letteralmente innamorato della nuova S-Max ma sono titubante se spendere 1000€ per estensione garanzia a 5 anni o 100k KM, ne vale la pena secondo voi?
Jordywild
06/09/2015, 19:27
1000€ sono tanti... Fosse stato la metà ti avrei detto di sì ma così mi vien da dire no
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
E le Ford sono macchine mediamente affidabili.
Le 2 che ha avuto mio padre non hanno mai avuto nessun problema che la garanzia estesa potesse servire. Un millino è tanto per la semplice estensione, offre altro la estensione? Tipo basta il recupero del mezzo....
celticstar
06/09/2015, 22:21
Solo garanzia, anziché canonici 2 anni sarebbero 5
Jordywild
06/09/2015, 22:54
Solo garanzia, anziché canonici 2 anni sarebbero 5
2 anni? Ma non ne fanno 3?
O solo alcune case lo offrono (tipo subaru che fa 3 anni o 100k km).
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
kia mi pare da 5 anni di garanzia
La Hyundai ne da 5, la Kia 7.
;-)
ma l'estensione la da la ford direttamente o sono quelle società convenzionate? no perchè in questo caso.....eviterei
celticstar
07/09/2015, 11:41
credo la FORD. La fregatura oltre ai 1000€ è che poi sei obbligato a fare tagliandi da loro direttamente (almeno fino a scadenza garanzia, altrimenti la perdi).
bho....di clienti ford ne abbiamo, mio padre ha una ford fiesta "vecchia generazione", ma difetti grossi non ce ne sono capitati, perlomeno non nei primi anni di vita o entro i 100.000 km
un punto debole sono/erano i tappi che chiudono i fori di lavorazione sopra la testata, in alluminio si forano, ma parlo sempre di auto datate e con oltre 150.000 km, penso che con le nuove generazioni di motori abbiano risolto
p.s. guarda che i tagliandi in ford spesso sono meno costosi di quel che si pensi, di sicuro meno costosi di vw e spesso pure fiat