Visualizza Versione Completa : modifica faro naked a faro fazer (doppio)
matteobarbaro
11/09/2015, 14:16
ciao ragazzi ho trasformato la fz6 naked anno 2005 S1 a fz6 fazer S1 adesso ho il problema del doppio faro per i collegamenti senza cavo originale chi di voi ha qualche spiegazione magari con video o schema dettagliato su come fare per i collegamenti elettrici per far accendere anche il secondo faro! ovviamente non voglio metterci il cablaggio dei cavi doppio ma so che esiste la modifica (parte elettrica) per collegare il secondo faro abbagliante.
premetto che non voglio far accendere i due fari insieme ma accensione normale (come previsto dalla legge)
grazie a chi mi da una mano(preferirei un video della modifica)piuttosto che la spiegazione scritta.so che si puo fare e lo voglio fare io nel modo piu semplice e indolore per le tasche.
Sulla naked avrai un connettore tipo questo, che era connesso ad una lampada H4:
http://i57.tinypic.com/2lkw7th.jpg
Il cavo nero collegato dietro al connettore della foto è la massa.
La massa deve essere portata ad entrambi i nuovi connettori per H7, meglio se sul lato destro (vista faston, come nell'esempio), giusto per uniformizzare l'impianto.
Ci sono altri due cavi, dei quali il centrale rosso comanda l'anabbagliante e il laterale sinistro blu che accende l'abbagliante.
Non devi fare altro che portarli ai rispettivi (nuovi) connettori per H7 sul lato sinistro (vista faston, come sopra).
Non cambia nulla se inverti la posizione della massa e del positivo, ma ricordati che i colori che troverai sulla tua moto saranno nettamente diversi (la posizione dei cablaggi è comunque quella).
C'è però da definire quale dei due fari anteriori è l'abbagliante, e quale è l'anabbagliante, in modo da alimentarli con il connettore corretto.
Anche qui nessuna paura.
Se li scambi ti troverai l'abbagliante acceso al posto dell'anabbagliante.
Inverti i connettori e sei a posto.
;-)
matteobarbaro
11/09/2015, 18:27
sulla naked avrai un connettore tipo questo, che era connesso ad una lampada h4:
http://i57.tinypic.com/2lkw7th.jpg
il cavo nero collegato dietro al connettore della foto è la massa.
La massa deve essere portata ad entrambi i nuovi connettori per h7, meglio se sul lato destro (vista faston, come nell'esempio), giusto per uniformizzare l'impianto.
Ci sono altri due cavi, dei quali il centrale rosso comanda l'anabbagliante e il laterale sinistro blu che accende l'abbagliante.
Non devi fare altro che portarli ai rispettivi (nuovi) connettori per h7 sul lato sinistro (vista faston, come sopra).
Non cambia nulla se inverti la posizione della massa e del positivo, ma ricordati che i colori che troverai sulla tua moto saranno nettamente diversi (la posizione dei cablaggi è comunque quella).
C'è però da definire quale dei due fari anteriori è l'abbagliante, e quale è l'anabbagliante, in modo da alimentarli con il connettore corretto.
Anche qui nessuna paura.
Se li scambi ti troverai l'abbagliante acceso al posto dell'anabbagliante.
Inverti i connettori e sei a posto.
;-)
quindi mi stai dicendo di fare un ponte tra i due connettori ma da quello che so io facendo il ponte dei due l'interruttore della moto potrebbe riscaldarsi perche non supporta il wattaggio delle due lampadine h7 e si potrebbe bruciare.giusto!!!!!
Non si brucia nulla, perché solitamente si viaggia con una sola H7 accesa, quella dell'anabbagliante.
:-)