Visualizza Versione Completa : vadiamo quanto dura...
ben trovati a tutti, domani vado a prendere il mio fazerone del 2001 davvero ben tenuto tutto nero ed aggressivo, spero che la bambina mi faccia innamorare, per adesso nessuna c'è riuscita per più di un anno...continuo a comprare e vendere moto vecchiette dopo pochi mesi di utilizzo...ma sono stanco di questa vita da eterno gigolò...cerco l'amore vero...che dite ce la farà la fazerona a rubarmi il cuore?
beh vedremo...intanto ciao a tutti da Livorno:oops:
Pietro 2
07/10/2015, 15:30
Ciao e benvenuto.
Io sono 14 anni che ce l'ho.
Poi dipende da cosa ti fa battere il cuore. [emoji6][emoji6]
Sent from my iPhone using Tapatalk
Landyone70
07/10/2015, 16:24
Ciao e benvenuto.
Io sono 14 anni che ce l'ho.
Poi dipende da cosa ti fa battere il cuore. [emoji6][emoji6]
Non ascoltarlo la tradira con una Tracer!!
Landy
Pietro 2
07/10/2015, 16:26
Non ascoltarlo la tradira con una Tracer!!
Landy
Dopo 14 anni ed a malincuore.
Tutte le volte che passo dal garage, la guardo e mi dico, ma sei sicuro?
Landyone70
07/10/2015, 16:28
Dopo 14 anni ed a malincuore.
Tutte le volte che passo dal garage, la guardo e mi dico, ma sei sicuro?
No non sei in te!!!!
Landy
Landyone70
07/10/2015, 16:30
Benvenuto ...io ho una Ina da 13 anni ..... è chi la cambia!
Landy
welcome...chi la possiede difficilmente la vende...chi l ha venduta la rimpiange...chi non l ha mai avuta......
Pietro 2
07/10/2015, 20:22
L'amore è cieco... :lol:
emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
grazie a tutti, via oggi la vado a prendere e poi vi psto qualche impressione di guida
allora presa e provata per bene da solo e in due...
il motore nonostante l'età è davvero una bella belvetta, già dai 5000giri si fa sentire per bene e dopo i 7000 ti proietta nell'iperspazio, la moto è bella solida anche a discrete velocità, ma sui curvoni , forse anche a causa del manubrio montato dal precedente proprietario (un rizoma molto dritto e molto largo) sento galleggiare un po' e ho l'impressione di non riuscire a caricare bene l'anteriore, per contro nello stretto la leva ampia aiuto nei cambi di direzione. in uscita di curva a moto appena rialzata quando si da una manata decisa di gas non ci starebbe male un ammortizzatore di sterzo, la progressione è decisa e grazie ai freni che ho davvero apprezzato si riesce a fermare l'impeto con decisione e dolcezza. La ciclistica mi ha dato buone sensazioni, la moto è stabile e ben sostenuta (anche in staccata non affonda troppo) il mono posteriore mi pare in discreta forma, non la sento pompare, anzi ho una piaevole sensazione di appoggio nonostante la gomma non proprio nuova. nel misto stretto e lento in due un paio di volte ho avuto l'impressione che l'anteriore prendesse un po'sotto, ma la moto ha chiuso la curva tornando subito in assetto. Discreta la protezione, ma in caso di vento si sentono un po' di scosse sul casco. A velocità costante sembra zoppicare leggermente, da controllare direi filtro aria e candele. l'attacco a centro curva da gas chiuso a gas aperto è un pò brusco, in città l'on-off sarebbe migliorabile.
La zavorrina strapazzata sulle curve volterrane non si è lamentata ne della sella ne delle pedane ( ma non è molto alta).
nel complesso ottima impressione, poca spesa e buona soddisfazione...sulla volterrana ingarellato con un multistrada 1200 (propabilmente di un fermone) ci stavo come con la precedente bulldog non avrei mai potuto...
Intanto .. benvenuto. :mrgreen::mrgreen:
allora presa e provata per bene da solo e in due...
il motore nonostante l'età è davvero una bella belvetta, già dai 5000giri si fa sentire per bene e dopo i 7000 ti proietta nell'iperspazio
Con il kit Ivan parte a spingere già dai 2500 .... fino a 11.000 senza buchi
, la moto è bella solida anche a discrete velocità, ma sui curvoni , forse anche a causa del manubrio montato dal precedente proprietario (un rizoma molto dritto e molto largo) sento galleggiare un po' e ho l'impressione di non riuscire a caricare bene l'anteriore, per contro nello stretto la leva ampia aiuto nei cambi di direzione.
Prova a sfilare di 5 mm. la forcella e vedi che questa sensazione dovrebbe sparire
... e grazie ai freni che ho davvero apprezzato si riesce a fermare l'impeto con decisione e dolcezza.
Sono gli stessi della R1 quindi impianto di prima categoria
La ciclistica mi ha dato buone sensazioni, la moto è stabile e ben sostenuta (anche in staccata non affonda troppo)
la forcella è di buona fattura. Quando sentirai la necessità, un buon olio e magari un paio di molle progressive renderanno l'avantreno bello tosto.
il mono posteriore mi pare in discreta forma, non la sento pompare, anzi ho una piaevole sensazione di appoggio nonostante la gomma non proprio nuova. nel misto stretto e lento in due un paio di volte ho avuto l'impressione che l'anteriore prendesse un po'sotto, ma la moto ha chiuso la curva tornando subito in assetto.
Il mono originale è revisionabile in tutto e per tutto, quindi quando sarà ora potrai pensare di rigenerarlo invece di prendere un aftermarket, a meno che non fai qualche uscita pistaiola dove allora un buon after è necessario
Discreta la protezione, ma in caso di vento si sentono un po' di scosse sul casco.
Quanto sei alto? In effetti un po' di turbolenze si sentono ma con un cupolino maggiorato dovresti risolvere.
A velocità costante sembra zoppicare leggermente, da controllare direi filtro aria e candele.
l'attacco a centro curva da gas chiuso a gas aperto è un pò brusco, in città l'on-off sarebbe migliorabile.
Kit Ivan's e passa tutto
La zavorrina strapazzata sulle curve volterrane non si è lamentata ne della sella ne delle pedane ( ma non è molto alta).
La Ona è bella comodosa per il passeggero
nel complesso ottima impressione, poca spesa e buona soddisfazione...sulla volterrana ingarellato con un multistrada 1200 (propabilmente di un fermone) ci stavo come con la precedente bulldog non avrei mai potuto...
Se chi la guida ha del manico, fa vedere i sorci verdi a molte SS. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
UFO grazie mille dei suggerimenti...ora vado a cercare che cos'è questo kit Ivan....sono 1,75 ed ho il cupolino originale
UFO grazie mille dei suggerimenti...ora vado a cercare che cos'è questo kit Ivan....sono 1,75 ed ho il cupolino originale
Qui trovi le risposte del Kit ... e quello che è riportato nel 1° post è il mio messaggio dopo aver provato la Ona dopo la cura Fumoblu....
https://www.fazeritalia.it/fazerforum/showthread.php?t=262130&highlight=ivan%27s
Ciao e buona lettura.
;-);-):mrgreen::mrgreen: