PDA

Visualizza Versione Completa : Centralina



mlardel
09/10/2015, 11:45
Ciao a tutti volevo sapere prima di acquistarla se qualcuno di voi per caso l 'ha provata e se funziona come dicono, il mio problema è l 'on off........... ho costruito anche il dispositivo con i diodi di Zady5 ma sulla mia S2 non ha grossi risultati.......... grazie a tutti in anticipo ciao Mauro

http://m.ebay.it/itm/361297590381?_mwBanner=1

IK6VXF
09/10/2015, 12:49
Ciao Mauro, lascia perdere quelle cavolate li, se proprio devi spendere qualche soldo senza andare sulle PWC, prendi i moduli di Rubymoto fanno effetto e non ti fanno pelare la capoccia per i settaggi.
Io li ho tutti e tre anticipo, on-off e x-air abbinate ad uno scarico Mivv e filtro BMC, risultato gradevole certo è che se vuoi di piu' metti una centralina come si deve, non comprare i surrogati ti fanno solo spendere "dollari".
Spero di esserti stato di aiuto.
Lamps by Felix

mlardel
09/10/2015, 13:19
Grazie era proprio quello il mio dubbio...........................



Ciao Mauro, lascia perdere quelle cavolate li, se proprio devi spendere qualche soldo senza andare sulle PWC, prendi i moduli di Rubymoto fanno effetto e non ti fanno pelare la capoccia per i settaggi.
Io li ho tutti e tre anticipo, on-off e x-air abbinate ad uno scarico Mivv e filtro BMC, risultato gradevole certo è che se vuoi di piu' metti una centralina come si deve, non comprare i surrogati ti fanno solo spendere "dollari".
Spero di esserti stato di aiuto.
Lamps by Felix

_sabba_
09/10/2015, 14:31
Beh, la DimSport non produce cavolate.
La Rapid Bike Pro è una delle migliori centraline aggiuntive in commercio.
Prevede anche la funzione di autotuning e il modulo gestione anticipo.
La Rapid Bike Easy è assimilabile alla MemJet Urban, e agisce sulla sonda lambda.
Il vero problema è che non elimina l'effetto ON-OFF, semmai lo attenua un pochettino.
I moduli di RubyMoto sono una valida (ed economica) soluzione alternativa alle più prestigiose centraline aggiuntive.

;-)

kimiko
09/10/2015, 14:32
Beh, la DimSport non produce cavolate.
La Rapid Bike Pro è una delle migliori centraline aggiuntive in commercio.
Prevede anche la funzione di autotuning e il modulo gestione anticipo.
La Rapid Bike Easy è assimilabile alla MemJet Urban, e agisce sulla sonda lambda.
Il vero problema è che non elimina l'effetto ON-OFF, semmai lo attenua un pochettino.
I moduli di RubyMoto sono una valida (ed economica) soluzione alternativa alle più prestigiose centraline aggiuntive.

;-)


ma lo zady non aveva funzionato bene sulle s2 di qualcuno?

_sabba_
09/10/2015, 14:33
Certamente si.

;-)

kimiko
09/10/2015, 14:34
e allora bisogna approfondire cosa non è funzionato sulla tua mlardel ;-)

mlardel
09/10/2015, 16:47
e allora bisogna approfondire cosa non è funzionato sulla tua mlardel ;-)

All'inizio sembrava funzionasse bene la storia dei diodi ma ora è ritornata come prima..........è possibile sia bruciato un diodo? Domanda magari stupida ma nel campo sono ignorante........i fili ho controllato e sono ancora saldati bene..........per quel che riguarda i moduli di Rubi moto per metterli tutti ci vogliono 300euro...........

kimiko
09/10/2015, 16:51
Fatti spiegare da sabba come controllare, è una misura col tester

mlardel
09/10/2015, 19:13
Sabba........ help me grazie

_sabba_
09/10/2015, 20:56
Di solito i tester commerciali hanno una funzione che testa i diodi (contraddistinta dal simbolino raffigurante un diodo).
Bisogna però testare un diodo alla volta, al massimo due.
Conviene pertanto selezionare la misurazione degli OHM (o di resistenza), impostando la scala a 2K o 20k.
Mettendo il positivo del tester sul catodo dell'ultimo diodo (quello con la lineetta) e il negativo sull'anodo dei primo diodo, non dovresti rilevare alcun valore (circuito aperto).
Invertendo i puntali dovresti leggere un valore attorno ai 1500-1800 OHM.
Potrebbe anche essere superiore ai 2000 OHM, ed è per questo che ti consiglio di impostare anche la scala superiore (20kOHM) e di riprovare, perché a 2K potresti non leggere nulla in entrambi i sensi.
Il mio sospetto è che sia sia staccata una saldatura tra due diodi, oppure che ne sia bruciato uno a causa del calore emesso dal saldatore (lasciato lì troppo tempo).

;-)

topo
09/10/2015, 21:00
Curiosità. Ma visto il prezzo di 4 diodi non fai prima a rifarlo che spacchettarli e testarli? Apri sostituisci e riparti

_sabba_
09/10/2015, 21:01
Era che per capire se c'era un problema li.

;-)

mlardel
09/10/2015, 21:39
Grazie Sabba ma vista la mia vera ignoranza in questo campo davvero rifaccio il tutto, perche' per tre mesi e' andata abbastanza bene la moto, non era scomparso del tutto l'on-off pero' era migliorata quindi se dici che c'e' la probabilita' che anche un solo diodo bruci e' sicuramente quello il problema.
Sei stato molto gentile grazie ancora





Era che per capire se c'era un problema li.

;-)

IK6VXF
10/10/2015, 09:27
Ciao _Sabba_ per l'amor di Dio non volevo affermare che le centraline citate sono dei fake, forse ho omesso di dire che io l'ho provata e non mi ha dato i risultati sperati ecco tutto, quindi ho speso soldi per la Memjet e poi per i moduli Rubimoto che, come ho detto, sono molto più efficaci di quella precedente. Quindi se proprio l'amico deve spendere soldi una Power Commander sarebbe più opportuna....questo sempre secondo il mio parere poi ogniuno è libero di.......... come dice Sky!!!!!!!!!!
Amici un lampssssss a tutti e buona domenica by Felix