Visualizza Versione Completa : Quale manubrio after per FZ8??
fastnicola
17/10/2015, 08:55
Salve, quest'inverno volevo cambiare il manubrio del mio Fazerotto con uno color oro.
Però, siccome mi trovo molto bene con la posizione dell'originale ne vorrei uno che ne rispecchi le pieghe e che sia del colore delle forche.
Ho pensato anche di verniciare l'originale ma non so se sia possibile.
Qualcuno di voi ha esperiente in queste cose? avete sostituito il manubrio con uno di uguale piega??
subteo80
17/10/2015, 09:16
Uno di uguale piega no, a me interessava proprio cambiare impostazione, ed ho preso un rizoma piega bassa.
Considera comunque che sostituendo il manubrio dovrai inevitabilmente cambiare anche i contrappesi (gli originali sono a vite, quelli degli after ad espansione) e fare da te i fori per blocchetti e gas (non penso ci siano after già forati per il mod. specifico. La stessa identica piega difficilmente la trovi, inoltre spesso sono di materiale più leggero (soprattutto i bilancieri ci fanno un abisso con gli ori) e qualche vibrazione in più la potresti avvertire.
Fossi in te, non avendo necessita di cambiare impostazione, vernicerei semplicemente a polveri il manubrio e se ti piace magari anche risers
kondor32
03/11/2015, 11:32
i risers rizoma da quanti mm li hai presi? quelli più alti o più bassi?
Mi potrebbero creare problemi con il kit andreani che monterò?
subteo80
03/11/2015, 11:39
ho preso i risers da 60 (quindi i più alti dei due) proprio perchè la piega del manubrio è parecchio più bassa dell'originale (anche se non ricordo se ho la più bassa o la intermedia, dovrei controllare il codice), così ho compensato in modo per me ottimale !!
per il kit Andreani assolutamente no problem, l'ho montato anch'io e per di più sfilando anche 3 mm le forche !! l'unica cosa è che non rimane tanto spazio per le regolazioni con la brugola ... io ne ho dedicata una proprio a questo lavoro tagliandone via un pezzetto sul lato corto, problema risolto
kondor32
03/11/2015, 11:42
quanto lo hai pagato il kit andreani? le vibrazioni sono aumentate con quel manubrio? visto che devo cambiare sia il manubrio sia le forche a causa di un piccolo incidente... avevo pensato di prendere magari il manubrio rizoma... l' impostazione di guida rimane accettabile?
subteo80
03/11/2015, 12:53
il kit non ricordo se 430 o 460, ma con olio e manodopera (due spese che avrei comunque sostenuto, avendo passato i 20.000 le avrei comunque rigenerate) ho sforato di poco le 500.
le vibrazioni sono forse leggermente aumentate, ma è rimasto tutto abbondantemente nella norma ... il problema non è tanto il manubrio (che è un sezione variabile 22/29) quanto i bilancieri che sono molto più leggeri degli originali (che non puoi rimontare perchè passi da un attacco a vite ad uno ad espansione), quindi quelli più li trovi pesanti meglio è.
l'impostazione di guida per me è migliorata e pure parecchio (ma il fatto è molto soggettivo) ... stare un po più caricato sul davanti ed avere il manubrio un po più largo mi ha dato decisamente più fiducia, poi il kit forche ha completato il tutto rendendo l'avantreno molto più preciso e comunicativo.
Comunque avresti due altezze risers e mi sembra tre pieghe di manubrio da scegliere, quindi l'impostazione te la fai come vuoi, prendi le misure dei pezzi originali e ti gestisci in base a cosa vuoi.
fastnicola
03/11/2015, 13:00
Ammesso che è una cosa che dipende da molte cose, ma mono e forche ogni quanto andrebbero rifatti?
Sento di gente che dice 25000 chi 50000, conosco uno che a 70000 km e non li ha mai fatti e struscia le ginocchia a terra facilmente.
Mah
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Pietro 2
03/11/2015, 15:04
Ammesso che è una cosa che dipende da molte cose, ma mono e forche ogni quanto andrebbero rifatti?
Sento di gente che dice 25000 chi 50000, conosco uno che a 70000 km e non li ha mai fatti e struscia le ginocchia a terra facilmente.
Mah
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Io li ho rifatti a 90.000, ma non dirlo in giro. [emoji16][emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]
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subteo80
03/11/2015, 16:35
io penso che le riaprirò fra 30 o 40 mila ... ma ho messo giù un olio di qualità, mentre quello che è uscito già a 20.000 sembrava ragù!!
poi portando direttamente le forche dal mecca non è che sia una spesa folle (circa 80 euro), quindi preferisco tenerle bene e soprattutto usarle al meglio
fastnicola
26/05/2016, 17:27
Tornando al discorso manubrio stavo pensando di prendere un piega bassa della SRT, ieri ho fatto ho tolto un contrappeso del manubrio e mi sono accorto che la boccola resta dentro al manubrio.
C'è modo di levarla?
http://www.srtmoto.it/ebayimages/elementi_comuni/misure20manubrio.jpg A 765, B 175, C 55, D 55 mm
L'originale è +o- così A 700, B Booo, C 80/90, e D 80/90 mm
http://www.srtmoto.it/ebayimages/elementi_comuni/manubri2.jpg
Il foro per mettere il contrappeso è di 15mm...
subteo80
26/05/2016, 17:30
se ti riferisci alla boccola filettata dove avvitare il contrappeso direi di no !!! se non ricordo male è saldata nel manubrio
fastnicola
26/05/2016, 17:42
:roll::roll::roll::roll::roll::roll: che coioni......quindi se cambio manubrio devo cambiare anche i pesi o montarli in qualche modo.:-|
subteo80
26/05/2016, 17:49
yess !! io avevo preso i rizoma, scegliendo però fra i tanti quelli che pesavano di più, visto che già rispetto agli originali sono tutti molto più leggeri ... comunque avevo preso apposta il sezione variabile 28/22 (visto che cambiavo anche risers) per non avere problemi di vibrazioni e direi che non ne avevo più che con il manubrio originale
No non sono saldati, ma dentro a pressione. Potresti anche tirarli via, ma non riusciresti ad infilarli in quello after per via dello spessore del tubo.
Io ho tenuto gli originali prendendo delle viti piú lunghe (m6X70), un dado zigrinato ed un pezzo di canna dell'aria che avevo in ditta. Infili la vite nel contrappeso, infili la canna e avviti leggermente il dado, a quel punto infili tutto nel manubrio e avviti. Il dado comincia a schiacciare e gonfiare la canna che s'incastra nel tubo... Diciamo che fa effetto tassello nel muro
fastnicola
26/05/2016, 19:59
Avevo pensato alla stessa soluzione..😁
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Landyone70
26/05/2016, 20:02
Io ho SRT piega bassa con i suoi contrappesi tot neanche 50€
Landy Lg G4
argomento che interessa anche a me, avevo valutato il rizoma (MA005) ma anche questo della SRT non sembra affatto male
spiritolibero
27/05/2016, 06:08
Ma questi manubri after (terminali a parte) sono più leggeri dell'originale?
fastnicola
27/05/2016, 07:14
Si sono più leggeri. L'SRT ha il buco da 12 mm quindi è molto spesso.
Poi ha una finitura fresata Checa me piace....almeno quello argento
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fastnicola
27/05/2016, 07:15
Si sono più leggeri. L'SRT ha il buco da 12 mm quindi è molto spesso.
Poi ha una finitura fresata Che a me piace....almeno quello argento
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fastnicola
30/05/2016, 20:42
Ciao a tutti, manubrio arrivato.
Ho visto che è molto più lungo dell'originale, ben 5 cm per lato.
Voi lo avete lasciato così o lo avete tagliato?
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Landyone70
30/05/2016, 20:56
Provalo ....bene prima
Fai sempre a tempo ad accorciarlo.
Io l ho lasciato cosi ma sono 188cm e spallato e mi ci trovo Molto bene
Landy Lg G4
fastnicola
30/05/2016, 21:23
Io sono 165, comunque faro delle prove.
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subteo80
31/05/2016, 11:44
io il manubrio originale lo trovavo veramente troppo stretto ... quoto il consiglio di provarlo così com'è, a tagliare si fa sempre in tempo!!
fastnicola
02/06/2016, 15:06
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160602/886c55b848929f4d319a4de64bc98a6f.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160602/4302cfed2374c0382c6a55fe85bbb1e7.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160602/91c0ecdcc2d79e5e9b80b889a370adde.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/20160602/09e69b13a9547b18d9b756168fb1d921.jpg
Manubrio montato, sono contento del risultato anche se mi sembra un po' spoglio..., l'ho accorciato 2 cm per parte perché era veramente troppo lungo...
Ci ho messo a cambiare il mono [emoji23] [emoji23]
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fastnicola
04/06/2016, 17:18
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160604/dafe2cd07245d2ec53a09b420a5f9bdd.jpg
Tassello Hilti e passa la paura....[emoji23]
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fastnicola
06/06/2016, 18:42
Bene, cioè male.
Oggi ho avuto un po' di tempo e ho fatto un giro col nuovo manubrio e purtroppo non mi ci sono trovato.
Troppo basso per i miei gusti o altezza.
Ci arrivo appena e sono sdraiato nel serbatoio.
E dopo 18 minuti avevo male ai polsi.
Niente smontato e rimesso l'originale.
Forse a qualcuno più alto potrebbe andare.
Se qualcuno vuole fare la modifica e spendere meno di comprarlo nuovo mi contatti.
Ha gia buchi per i comanti e viti e tappi per adattare i pesi originali.
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azz Nicola che peccato cavolo, ma esiste una piega a metà tra questo manubrio e quello originale?
Landyone70
06/06/2016, 21:06
C'è il piega media
Landy Lg G4
Landyone70
06/06/2016, 21:07
Alcune marche fanno anche il piega alta se non erro
Landy Lg G4
fastnicola dove hai trovato l'adesivo che hai sulla piastra di sterzo??????????
fastnicola
06/06/2016, 22:12
L'ho fatto fare da uno su Facebook...adesso cerco il contatto..
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fastnicola
06/06/2016, 22:18
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160606/735ae55c60fce0f76dbffc58a2ab22a1.jpg
Mi ha fatto anche il para serbatoio.
In pratica ti fa quello che vuoi
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fastnicola
06/06/2016, 22:24
Tornando al discorso manubrio ci sarebbe il piega media che in pratica è come l'originale ma un po' più largo...http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160606/7ff546e411a7545a09a0eaeaaf68ee64.jpg
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fastnicola
06/06/2016, 22:33
Il piega bassa WRP è molto simile all'originale...un filino più largo e un pelo più basso.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160606/712d06537b6973cf2392bb9a16ab370b.jpg
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Io ho il piega media srt....va da dio
fastnicola
06/06/2016, 22:43
Che ti ricordi è più basso dell' originale, uguale o più alto?
Metti delle foto...
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E circa uguale...più chiuso. Le foto x metterle sto una vita....se mi mandi la tua mail in mp te le mando volentieri.
fastnicola
06/06/2016, 22:49
Cosa intendi per più chiuso?
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Verso l'interno .
Come i semimanubri x capirci
fastnicola
06/06/2016, 22:53
Vanno un po' in giù? Forse ho capito...si avvicinano e vanno in giù?
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fastnicola
06/06/2016, 23:00
Molte grazie, l'hai accorciato o lo hai lasciato com'era?
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giu' no....il finale e piu' chiuso verso l'interno. ma poco non te ne accorgi quasi. E' leggermente piu basso ma piu' largo
- - - Aggiornato - - -
accorciato...ma non mi ricordo di quanto sinceramente
fastnicola
06/06/2016, 23:03
Ok, grazie 1000 e mi sono convinto a prenderlo oro.
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se ti serve altro chiedi....intanto tranne il telaio ho cambiato tutto.....:-D:-D:-D
fastnicola
06/06/2016, 23:07
Ho visto, bella anche la pompa freno...😁
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si.....anche il cambio elettronico il launch controll e il controllo d'impennata. montati durante la pausa invernale perche non mi passava un c...o......
fastnicola
07/06/2016, 12:14
Cavolo che elettronica..
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fastnicola
07/06/2016, 12:21
Provato prima l'originale è ho ritrovato subito la confidenza di prima.
Adesso proverò un piega media e vedremo.
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spiritolibero
02/08/2016, 11:41
Nicola come ti trovi allora con il piega media SRT?
fastnicola
02/08/2016, 12:01
Col piega media benissimo, è un pelo più basso e un pelo più chiuso, ma ho le stesse sensazioni dell'originale....Col piega bassa invece noni sono trovato, forse perché essendo basso io mi trovo ad essere sdraiato nel serbatoio....boh, se vuoi provarlo fammelo sapere
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spiritolibero
02/08/2016, 15:07
Io lo cambio per un discorso di estetica, color oro o nero, devo decidere... inoltre penso di prendere un conico, con conseguente cambio anche dei riser
ma l'originale è in alluminio, secondo te si risparmia del peso con degli after?
coi contrappesi come hai fatto, originali con tassello mi sembra giusto? differenze nelle vibrazioni?
fastnicola
02/08/2016, 15:13
Con i tasselli in ferro si svitavano, ho messo dei dadi con un pezzo di tubo per olio freni.
Quelli after pesano qualcosa meno, poi dipende sempre da quanto spendi secondo me.
Vibrazioni pressoché identiche e cioè poche
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