PDA

Visualizza Versione Completa : Australia.... incredibile.

18/10/2015, 10:52
Gabbiani a parte (rip piccolo uccellino bianco, e mazza che botta)
Iannone che ha fumato? Sembrava una moto nuova, un incrocio tra un kart e un f135. Ma passare in un colpo Rossi e Marquez, come se nelle libere un mille incrociasse 2 seicento ingarellate.
Bellissima la gara, forse lo sconfitto è Lorenzo che ha avuto 2 occasioni di scappare e si è fatto prendere sempre.
Rossi un po' conservativo nei ultimi giri, ottimo lavoro di testa.

Xenon8
18/10/2015, 12:57
Che garone che spettacolo!!! :shock::-o

Landyone70
18/10/2015, 13:12
La Storia del Motociclismo
Australia 2015

Grande Jannone

Landy

FAZAN74
18/10/2015, 13:25
si ragazzi grande gare, quest'anno iannone con una moto piu performante si sarebbe tolto tantissime soddisfazioni peccato per duacaudi

kimiko
18/10/2015, 13:46
che merde..... http://www.sportal.it/articoli/moto/motogp/iannone-ricoperto-di-insulti/1067975/

:-?

FAZAN74
18/10/2015, 13:56
come non darti torto

Falchetto
18/10/2015, 14:48
io faccio un po' la m.....a :)
si bravo Iannone, ma forse un po' fuori dalle 'righe'. diciamo che ha fatto un regalino a Lorenzo e ha approfittato un tantino della bagarre generale.
se fosse riuscito nell'intento di stare davanti, ben venga, ma non mi è sembrato così, quindi che valore ha un terzo posto in questa fase di campionato!?
scusate eh! :)

kimiko
18/10/2015, 15:02
che valore ha un terzo posto in questa fase di campionato

lo stesso che avrebbe avuto per rossi marquez lorenzo e tutti gli altri partenti, in qualsiasi fase del campionato ;-)

thunder09
18/10/2015, 15:25
grandissima gara, ha ben pagato la levataccia di domenica mattina...però che spettacolo...

4 piloti in bagarre dal primo all'ultimo giro...dopo i primi giri, quelli dietro "se la son data" che Lorenzo scappava e hanno cominciato a ricompattarsi e fare temponi... poi di nuovo bagarre... spettacolo puro... ;-)

Non ho ben capito il gesto di Marquez a metà gara con Rossi dietro, forse voleva che lo passasse, ma si vedeva che Vale non ne aveva per stare davanti...
Ducati che motore... peccato che nelle poiste ci sono anche le curve se no vincerebbero sempre loro :mrgreen:

dopodichè a Marquez gli si è chiusa la vena ed è andato a prendere Lorenzo... bellissimo...

per come è partita la gara, per i punti che poteva perdere, a Vale è andata di lusso... ad un certo punto i punti in campionato si erano ridotti a 6 (lorenzo primo e Vale quarto...)
meglio a 11 che a 6 ed obiettivamente il terzo posto a mio parere sarebbe stato poco "giusto".. bravissimo Iannone a non concedere nulla...

Lud7587
18/10/2015, 15:58
Certa gente di gare non capisce proprio nulla. Ma come ti passa per la testa andare ad insultare così un pilota che fa quello che deve?! Mah...
Certo, ha portato via punti a Rossi ma, come ha detto Iannone, questo è uno sport dove ognuno tira l'acqua al suo mulino.
Grande gara. Fossero tutte cosi :roll:

_sabba_
18/10/2015, 16:03
che merde..... http://www.sportal.it/articoli/moto/motogp/iannone-ricoperto-di-insulti/1067975/

:-?
Vero, però sono altrettanto brutti e incivili i commenti dei sostenitori di Iannone.
E difatti Rossi si è parecchio arrabbiato.

:shock:

vecia
18/10/2015, 16:07
gran bella gara con uno splendido ultimo giro, marquez da antologia, Lorenzo in impasse, Rossi ci ha provato e Iannone gran sorpasso ma poco furbo, se non rompeva le uova nel paniere agli altri avrebbero preso Lorenzo 20 giri prima.....ne deve mangiare ancora di panini prima di diventare grande....sembrava che fosse ad una gara della 125 con dei sedicenni ad un certo punto
stesso comportamento che ha avuto anche Dovizioso in diverse gare
detto questo, da quì ad offendere una persona ce ne corre....:-?

18/10/2015, 21:13
Non mi apre il link.
Cmq I tifosi nel 99% dei casi dovrebbero accendere il cervello prima di parlare come I complottisti su un accordo tra spagnoli....
io vorrei più gare così. Compreso il missile in rettilineo.... vedere le carte mischiate così è divertente.
Ma il dovi poi qualcuno l'ha visto? Sembra avesse usato questa invece della solita ducati
http://www.ducati.it/cms-web/fs//entities/news/Cycleurope_News-02_554x370.jpg/Cycleurope_News-02_554x370_554x370.jpg

skywalker69
19/10/2015, 00:31
***** che gara!
Mi spiace, sorridendo, per valentino... si gioca le ultime gare e c'è sempre qualche 'merdesimo' che si sveglia e fa la gara della vita, davanti a lui!! Hahaha

Ragazzi che pacca quel gabbiano!!

McFly
19/10/2015, 08:08
una gara magnifica!

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

_sabba_
19/10/2015, 08:12
Meda è un Valentiniano D.O.C., ma ha scritto cose giuste e assolutamente condivisibili.
Sono completamente d'accordo con lui, e glielo scriverò in chiaro nel twit.

;-)

max65
19/10/2015, 09:08
Indecifrabili certi ragionamenti. Se sei più veloce stai davanti, se sei veloce quanto un altro te la devi giocare, che ti chiami Rossi, Lorenzo o Marquez. Essere stato campione del mondo non da diritti particolari.
Punto.

Pietro 2
19/10/2015, 09:14
Indecifrabili certi ragionamenti. Se sei più veloce stai davanti, se sei veloce quanto un altro te la devi giocare, che ti chiami Rossi, Lorenzo o Marquez. Essere stato campione del mondo non da diritti particolari.
Punto.

Certo, ma per ragionare così, almeno un paio di neuroni attivi bisogna averli.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Pave
19/10/2015, 09:22
Iannone gran sorpasso ma poco furbo, se non rompeva le uova nel paniere agli altri avrebbero preso Lorenzo 20 giri prima.....ne deve mangiare ancora di panini prima di diventare grande....

Gran gara di Iannone che si è meritato al 100% il risultato, ma su questa cosa sono d'accordo poteva giocarsela meglio... ma è facile per noi dirlo a bocce fredde, un po' meno viaggiando a oltre 300 all'ora e lottando con avversari e gabbiani.

Lamps

max65
19/10/2015, 09:25
Gran gara di Iannone che si è meritato al 100% il risultato, ma su questa cosa sono d'accordo poteva giocarsela meglio... ma è facile per noi dirlo a bocce fredde, un po' meno viaggiando a oltre 300 all'ora e lottando con avversari e gabbiani.

Lamps
Non sono d'accordo. MM è stato in lotta con gli altri ed alla fine è andato a prendere Lorenzo. Iannone non ne aveva per vincere, come Rossi e Lorenzo, MM li avrebbe stroncati all'ultimo giro.

gioca
19/10/2015, 09:45
gara strana.... marquez, rossi e iannone andavano tutti più forte di lorenzo, che però è arrivato secondo.

il fatto che rossi e iannone siano arrivati dietro lorenzo dimostra che se si fossero disturbati di meno avrebbero potuto racogliere più punti, entrambi.

ma mica si può essere sempre dei ragionieri...alle volte se vedi uno spazio, ti ci infili e basta.

alla fine, a lorenzo è andata bene. così può smetterla di arrabbiarsi con la sfortuna......

Pave
19/10/2015, 10:05
il fatto che rossi e iannone siano arrivati dietro lorenzo dimostra che se si fossero disturbati di meno avrebbero potuto racogliere più punti, entrambi

Esatto, anche secondo me.

Lamps

gibe65
19/10/2015, 12:00
La professionalità dei centauri è stata impeccabile, quando di mezzo ci sono i soldi, gli sponsor e la rivalità tra case c'è poco da fare, i favori personali non esistono. Esiste solo il coltello tra i denti che fa si che si possa assistere ad un vero spettacolo come quello di ieri

19/10/2015, 12:19
Ma scusate, se iannone lasciava tirare a Marquez e rossi, prendevano Lorenzo prima. Ok.

Ma iannone secondo voi era così sicuro di tenerli dietro se li lasciava andare?

E siamo sicuri che poi a lui sarebbe andata meglio? Io avrei fatto identico a lui. Era l'unico che aveva da perdere a cercare di prendere Lorenzo.

Allora era più sospetta la facilità con cui Marquez ha sostenuto la bagarre e poi come ha chiuso gli ultimi 2 giri, compreso il tempone dell'ultimo giro

nathbigga
19/10/2015, 12:48
Io credo che se si sarebbero dato meno fastidio ma lasciato tirare uno solo e credo Marquez o Rossi avrebbero preso facilmente Lorenzo.
A quel punto secondo me avremmo avuto due bagarre Marquez e Iannone per il primo posto e Rossi e Lorenzo per terzo posto e mondiale.
Detto questo sicuramente la gara più bella. :mrgreen:

vanzo
19/10/2015, 12:52
Non ho alcun dubbio che, vada come vada alla fine, a Rossi piacerebbe molto di piu' essere in futuro ricordato come quello che oltre ai 9 titoli già vinti si è giocato a 36 anni anche il decimo non vincendo per un pelo che come quello che ha vinto anche il decimo ma perchè favorito da un avversario.
Quelli che hanno sparlato e offeso non sono tifosi, sono semplici cretini, specie di qui il mondo non fa certo difetto. Tutto qui.

kimiko
19/10/2015, 14:02
Meda è un Valentiniano D.O.C., ma ha scritto cose giuste e assolutamente condivisibili.
Sono completamente d'accordo con lui, e glielo scriverò in chiaro nel twit.

;-)

ricordagli anche che buona parte di quei geni li ha tirati su lui e le sue fantastiche arrampicate sui vetri ;-)

_sabba_
19/10/2015, 14:28
Vero, e hai ragione.
Glielo ricorderò.

;-)

refosco
19/10/2015, 19:24
Ma di quel pdm di marquez che ha tolto 5 punti al mitico e grandissimo jorge lorenzo non ne parla nessuno?:-D:-D

Oh vale ha detto che iannone è stato bravo ma anche che la ducazzi andava più forte......che è mo la rivuole?:-D:-D

Scherzi a parte nessuno ha notato che lorenzo e il team ducati limonano un po' troppo nell'ultimo periodo?:roll::roll:

Falchetto
19/10/2015, 21:11
e da quando approfittare dalle bagarre altrui in un momento difficile del campionato è diventato un gesto 'sportivo'!? :)
mah!

19/10/2015, 21:49
E da quando facilitare la vittoria di un altro è sportivo?
Allora son stati 2 uomini di menta Marquez perché non ha aiutato il connazionale Lorenzo quanto iannone perché non ha lasciato passare rossi.
Cioè io non devo salire su un podio perché sorpassando una persona gli tolgo punti al mondiale? Azz avvertite i club di calcio di perdere tutti contro fiorentina Lazio Roma Inter Milan e chi altro non so che non seguo perché se si ostinassero a pareggiare o vincere contro disturberebbero ste squadre impegnate in campionato, coppa di qua coppa di la sciempionz etc etc

luchetto
19/10/2015, 22:23
e da quando approfittare dalle bagarre altrui in un momento difficile del campionato è diventato un gesto 'sportivo'!? :)
mah!
Giusto facciamo gareggiare solo Lorenzo e Valentino tanto solo a loro interessa il mondiale. .... e gli altri a commentare con Meda .....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

max65
20/10/2015, 08:09
Da oggi devolverò il mio stipendio al mio capo, lui è impegnato a far carriera, io no...:roll:

Pietro 2
20/10/2015, 08:45
Quoto gli ultimi 4 interventi.
In particolare Max, devolvi un po' del tuo stipendio anche a me, vorrei fare carriera pure io. [emoji6][emoji6][emoji6][emoji6]

Pietro 2
20/10/2015, 08:52
Mi domando che cosa della definizione che "il motociclismo è uno sport individuale", non è chiaro?
Non è che Ducati ed ogni altra squadra, con i rispettivi sponsor, si impegnano e spendono montagne di soldi, per favorire le due Yamaha.
Chi è abituato a seguire il calcio marcio, continui a seguire quello.

max65
20/10/2015, 09:00
E poi si lamentano per i giochi di squadra in F1...:roll:

Ufo
20/10/2015, 09:32
Boh, non so che dire ma il mio pensiero è:
1) MM ha fatto bene a sorpassare Lorenzo perché gli è valsa una vittoria;
2) Iannone ha fatto bene ad infilare Vale e MM perché il buco c'era e non ha ostacolato nessuno. Ha solo approfittato della lotta tra i due.
3) Vale non mi è sembrato particolarmente incazzato del fatto che fosse arrivato 4°. Certo è rammaricato del fatto che poteva fare meglio.
4) .... vada come vada, il campionato è molto bello e combattuto. La lotta Vale / Lorenzo è molto serrata. Ovvio che se dovesse vincere Rossi ne sarei particolarmente felice mentre se vincesse Jorge mi starebbe molto sulle balle, ma non nascondo che Lorenzo sia un ottimo pilota e la sua guida particolarmente redditizia.
5) E' inutile che Lorenzo si incazzi se qualcuno gli "ciuccia" la scia in prova .... la pista è quella, e ci devono girare tutti.....quindi che non spacchi le balls. Non vuole nessuno dietro? Allora rallenta, si fa passare e ricomincia da capo.... e poi prima ti incazzi nelle prove con Iannone perché ti ha copiato le traiettorie e poi ti complimenti con lui in gara perché ha soffiato i punti a Vale....

max65
20/10/2015, 09:54
Che poi è stato Lorenzo a sorpassare Iannone nel giro di lancio, ovvio che poi te lo ritrovi dietro...in tutti i sensi :mrgreen:

vanzo
20/10/2015, 12:43
Mi vengono i brividi a leggere dei commenti...:roll:

Siamo in due, adesso arrivano anche le teorie "gomblottiste", non siamo alla frutta del buon senso, siamo già arrivati all'amaro.....

20/10/2015, 12:52
Sento molti sbilanciarsi su Jorge ma secondo me è molto aperta. Inoltre vale, che pur non tifando per lui ho un enorme rispetto come pilota e come persona, preferirebbe perdere il titolo che vincerlo per esser stato favorito. Ricordate i giochini in Ferrari?

Falchetto
20/10/2015, 17:27
potete pure girarla come volete ma l'impressione rimane quella che quel podio se lo è un po' scippato ed il fatto che abbia danneggiato chi era dietro di lui è solo un fattore in più. poteva essere chiunque ma era Vale in lotta con Marc e Lorenzo.
un podio preso in quel modo non fa del pilota un campione e in quel senso evidentemente poteva anche evitarlo. un podio ottenuto con le unghie ma di poca sostanza, preso in gran parte approfittando della situazione (quasi disturbando).
nessuno ha commentato riguardo a Marc o gli altri, così come in sbk nessuno ha commentato su Torres (che altro garnone!). se lo si è fatto su Iannone un motivo ci sarà e quindi perchè elogiarlo?

Lud7587
20/10/2015, 17:41
:lol:

Karletto 84
20/10/2015, 17:45
bravo Iannone, te lo meritavi troppo sto podio e sopratutto sta gran gara!!!!

max65
20/10/2015, 19:08
potete pure girarla come volete ma l'impressione rimane quella che quel podio se lo è un po' scippato ed il fatto che abbia danneggiato chi era dietro di lui è solo un fattore in più. poteva essere chiunque ma era Vale in lotta con Marc e Lorenzo.
un podio preso in quel modo non fa del pilota un campione e in quel senso evidentemente poteva anche evitarlo. un podio ottenuto con le unghie ma di poca sostanza, preso in gran parte approfittando della situazione (quasi disturbando).
nessuno ha commentato riguardo a Marc o gli altri, così come in sbk nessuno ha commentato su Torres (che altro garnone!). se lo si è fatto su Iannone un motivo ci sarà e quindi perchè elogiarlo?
Scippato...un podio di poca sostanza...approfittando...preso in quel modo, quale?
Iannone ha fatto la sua gara, non ha rubato niente a nessuno. Gli unici che hanno commentato sono tre poveri pirla che definire tifosi di Valentino mi sembra improprio, perfino lui se ne vergogna, ne sono sicuro.
Non penso proprio che Rossi si senta danneggiato da Iannone, come ha ribadito nel dopo gara, lui ed il suo team hanno sbagliato tutto fin dal Venerdì, se avessero lavorato meglio probabilmente si sarebbe giocato la vittoria.

Brividoblu
20/10/2015, 19:13
Lui ha fatto il suo mestiere, come lo fanno anche tutti gli altri piloti. E il suo mestiere è solo ed esclusivamente metterne dietro più piloti possibile. Semplice, no? Che c'è da discutere?

Mirketto
20/10/2015, 19:14

Vallo dire a Pernat e gli sponsor!!!! Hahaha[emoji1]

20/10/2015, 20:32
Piccola domanda. Se Iannone ha rubato il podio a rossi, vale che mazza frusta ci faceva in terza fila in starting grid?
E Iannone da che posizione è partito? Non ricordo

Landyone70
20/10/2015, 20:39
Diccccccelo!!!!!!

Landy

Falchetto
20/10/2015, 20:54
Vallo dire a Pernat e gli sponsor!!!! Hahaha[emoji1]

e certo, perchè per vedere una Duca sul podio bisogna proprio inventarsi qualcosa, ma questa è altra storia!

katana
20/10/2015, 20:57
e certo, perchè per vedere una Duca sul podio bisogna proprio inventarsi qualcosa, ma questa è altra storia!

aahhhh, è questo il punto! :roll:

kimiko
20/10/2015, 21:07
E si perché se aspetti di vedere un Valentino su una ducati sul podio si cambia era geologica [emoji16]

Falchetto
20/10/2015, 21:14
mo ci mancherebbe che si scopre che per farla andare sul podio han fatto fare la centralina alla VW :-P

Mirketto
21/10/2015, 09:33
mo ci mancherebbe che si scopre che per farla andare sul podio han fatto fare la centralina alla VW :-P

E anche se fosse?
Ti rode tanto vedere una Ducati nel podio?
Una moto italiana con pilota italiano dovrebbe essere orgoglio per il nostro paese, a maggior ragione se è un nuovo pilota emergente!

Falchetto
21/10/2015, 09:45
tranquillo, era per sdrammatizzare... gruppo volkswagen, ducati, dieselgate... !?
per me se ci andasse più spesso sarebbe solo motivo di orgoglio!