PDA

Visualizza Versione Completa : sbk 2016.... bomba?



gioca
19/10/2015, 12:33
http://www.sportmediaset.mediaset.it/superbike/superbike/superbike-mv-agusta-ingaggia-melandri-come-tester_1079615-201502a.shtml

_sabba_
19/10/2015, 12:37
Speriamo di si.

:-D

Adry
19/10/2015, 12:42
Ommmmadonna..ha trovato un'altra sella..:roll::roll:

max65
19/10/2015, 13:08
Il peggior tester che potessero ingaggiare...:roll:

Adry
19/10/2015, 13:11
Il peggior tester che potessero ingaggiare...:roll:

E soprattutto la GARANZIA che alla fine del prossimo anno MV lascera' la SBK..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Pave
19/10/2015, 14:19
Ma ancora 'sto fantoccio trova gente disposta a pagarlo ??!! :evil: :evil: :evil: :evil:

Lamps

Pave
19/10/2015, 17:35
Dal sito ufficiale MV

"Nelle prossime settimane, si aggiungerà, come tester d’eccezione, anche uno dei piloti italiani più amati dal grande pubblico: Marco Melandri. Il ravvenate, ex campione del mondo 250, aiuterà il team nello sviluppo della F4 RC in configurazione 2016."

Non è possibile... trova ancora qualcuno disposto ad ingaggiarlo :evil: :evil: :evil: :evil:

Lamps

McFly
19/10/2015, 18:19
da quel che si legge in giro Melandri non è mai stato un buon tester per lo sviluppo ma solo un buon pilota. visti i risultati dell'ultimo periodo anche l'ultima dote sembra venuta meno.....

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

FAZAN74
20/10/2015, 19:02
vero al momento tester di MV auguro per la SBK con la speranza di avere una sella per il 2016

Poi voce che Aprilia ancora non si sa se parteciperà al mondiale SBK 2016 oppure no,
Torres si è accasato alla BMW ed Haslam spera che ciò non avvenga giurando fedeltà al team
a sto punto se decidono di rimanere portassero sull aseconda moto SAvadori.

certo colannino sta distruggendo un marchio, ha fatto scappare Dall'igna perchè voleva che seguesse la produzione e non più le corse,
sicchè si è accasato alla ducati, Albesiano in pista si sarà fatto vedere si o no 2/3 volte in più con la grande decisione quest'anno di entrare subito in MotoGP.

chissa come andrà a finire con la casa di noale

tra l'altro leggevo un commento in cui Biaggi diceva che era meglio la moto dello scorso anno e le malelingue parlano di materiale dato a lui durante le prove mai portato in gara

kimiko
05/12/2015, 19:17
Pare sia ufficiale l'abbandono di Aprilia alla SBK

Lud7587
05/12/2015, 20:16
Pare sia ufficiale l'abbandono di Aprilia alla SBK


Mah... Lasci una categoria dove eri al top per fare figure del cacchio in Moto GP. Non riesco proprio a capire :roll:

Pietro 2
05/12/2015, 22:33
Mah... Lasci una categoria dove eri al top per fare figure del cacchio in Moto GP. Non riesco proprio a capire :roll:

E sono recidivi.


Sent from mai aifon iusing Tapatalc

Amazzone
05/12/2015, 22:43
Che peccato... :-(

teddy
06/12/2015, 09:48
Bisognerebbe leggersi bene i 2 regolamenti. Potrebbe essere che in SBK il mezzo, seppur sembri competitivo, non interessi ai team. Anche perché la MotoGP come diffusione e copertura mediatica surclassa la SBK.
C'è tutto un business dietro le factory replica per i team. Ducati ci ha tenuto in piedi il reparto corse per decenni. Anche Aprilia ai tempi dei 125 e 250 2t vendeva tante factory.
Probabilmente il nuovo regolamento MotoGP per le factory è più permissivo e anche se hai un chiodo c'è richiesta.
Inoltre cadono tutti i limiti di sviluppo, compreso quello delle immatricolazioni, presenti in sbk.

topo
06/12/2015, 16:42
C'ho capito una sega ma coi regolamenti è sempre cosi per me.
Però puoi andare in moto gp per godere della maggiore copertura dei media ma ha senso se hai in mente un rilancio del marchio. Quindi oltre alla semplice partecipazione devi assolutamente coprire il territorio per godere del rientro di immagine. Sennò conveniva restare in sbk se conti di continuare a vendere 12 tuono al mese... Giusto per fare un esempio.

FAZAN74
07/12/2015, 17:24
secondo me il rilancio di Aprilia non avverrà nel 2016
il fatto che le uniche novità corpose sono state per Moto guzzi con obiettivo nordamerica per aprilia solo versione aggiornata, un collega dice di averla presa ma non gli hanno dato una data di consegna ben precisa se questo e marketing . . .
Il fatto e che Aprilia produce 50 cc e 125 cc e salti alla tuono o RSV4, in mezzo ci sono dorsoduro e caponord ma quest'ultime sembrano lasciate al loro destino.
La svolta sarebbe stata presentare un 600 cc per aumentare i possibili clienti ma con il loro marketing ed assistenza avrebbe venduto poco.

topo
08/12/2015, 12:06
Cosa se ne fanno di un 600? Più del 50% del mercato è dai 800 in su, il resto spalmato dai 50 ai 799.
Già che ci sono facciano la tuono tourer, che magari ruba 10 clienti alla z1000sx, ma a me piacerebbe.
Il problema è
1 rete di vendita
2 rete di officine
3 affidabilità e reperibilità dei ricambi. Roba data dal loro magazzino come disponibile e pronta alla spedizione dopo 4 mesi non se ne aveva traccia.

Sarebbe che se la comprasse qualcuno che vuole guadagnare non tenere il marchio per dar lustro al gruppo senza farlo funzionare.

FAZAN74
08/12/2015, 12:38
600cc perche aveva il motore da cui farne una derivata, il bicilindrivo che utilizzava sul motard e dal quale volevano farne il motore dela moto3 cosa surclassaa dai regolamenti imposti
una tourer dalla tuono ? perchè no, il resto l'hai elencato tu nei 3 punti

topo
08/12/2015, 13:02
Si ma la tuono tourer costerebbe come la ktm sd-gt. Ma mediamente la rete ktm è più affidabile e capillare.
Che poi l'officina locale della ktm piuttosto che entrarci mi faccio saltare in aria dopo non essere andato in bagno per una settimana è un altro discorso...

FAZAN74
08/12/2015, 19:00
ogni cosa ha i suoi contro