Visualizza Versione Completa : scarico completo arrow usato, dubbi compatibilità
KurtCobain
19/10/2015, 14:57
salve fazeristi,
ho acquistato tramite un inserzione su subito uno scarico completo arrow per la fazerona,
oggi mi hanno consegnato il tutto e analizzandolo per bene ci sono degli elementi che mi lasciano perplesso, soprattutto per la presenza di saldature grossolane in alcuni punti, il venditore mi ha rassicurato sulla compatibilità ma non sapendomi dare nello specifico indicazioni se sia un adattamento artigianale in quanto ha acquistato la moto già con il tutto montato
http://it.tinypic.com/r/sl2zar/8
http://it.tinypic.com/r/vr59wg/8
http://it.tinypic.com/r/fegnbk/8
non sono presenti codici serigrafati sui vari segmenti quindi non ho modo di controllare con il catalogo arrow, e non potendo metterci mano per montarlo fino al prossimo weekend, non ho modo di constatare di persona la compatibilità, so che se quelle saldature le avessi viste nelle foto che mi ha inviato avrei chiesto prima, l'annuncio ovviamente è stato eliminato
Viste le foto posso solo dirti che Arrow di certo non produce scarichi con saldature simili... o si tratta di un adattamento oppure di una riparazione, in entrambi i casi lavoro molto poco curato.
Il venditore ti ha fornito certificato di omologazione ?
Lamps
KurtCobain
19/10/2015, 15:40
il venditore dice di aver acquistato tutto già pronto all'uso e che quei particolari neanche li aveva notati (assurdo!!!) il terminale è sicuramente originale e probabilmente specifico in quanto è presente anche la staffa di supporto al cavalletto centrale, proverò quanto prima a montarlo così da capirci qualcosa di più
subteo80
19/10/2015, 17:00
quoto certamente Pave per quella saldatura, sembra proprio fatta in casa (già il mio fabbro per dieci euro la farebbe come di fabbrica)
inoltre le riduzioni non mi convincono troppo ... premesso che ho una otta e non la ona, quindi posso sbagliare, ma Arrow dovrebbe fare il quattro in due in uno come l'Akrapovic ... questa è un quattro in uno un po strano, secondo me manca un raccordo di diametro dimensionato fra i quattro collettori e la parte finale che porta al silenziatore
l'unica è aspettare che ci illumini qualcuno che la monta completa
KurtCobain
19/10/2015, 17:44
quoto certamente Pave per quella saldatura, sembra proprio fatta in casa (già il mio fabbro per dieci euro la farebbe come di fabbrica)
inoltre le riduzioni non mi convincono troppo ... premesso che ho una otta e non la ona, quindi posso sbagliare, ma Arrow dovrebbe fare il quattro in due in uno come l'Akrapovic ... questa è un quattro in uno un po strano, secondo me manca un raccordo di diametro dimensionato fra i quattro collettori e la parte finale che porta al silenziatore
l'unica è aspettare che ci illumini qualcuno che la monta completa
ho preso il disegno tecnico dal sito della arrow, a livello di sezioni del collettore combacia con quelli che ho io, il punto è che cè un raccordo di troppo, se collego il raccordo della marmitta direttamente al collettore il diametro è eccessivo, se uso il raccordo "home made" va a pennello
il terminale è un only for race, quindi non ha omologazioni o altro serigrafate
Ciao,
Anche a me sembra un adattamento e fatto anche con i piedini direi. Come gia' detto, un fabbro/saldatore qualsiasi con 10/20 euro ti fa' delle saldature TIG che non hanno nulla a che invidiare alle originali arrow.
Se va su, non mi preoccupaerei piu' di tanto....se non va su'....glielo ridai e ti riprendi i soldini....;-)
Sei sicuro di voler mettere su una cosa del genere? Penso che l'unico sia GSXR che li ha montati.....:roll:
Sicuramente è un adattamento. Si vede chiaramente dal disegno che la parte in "2" è molto più lunga rispetto a quella della foto.
Di fatto ha accorciato il "2" e allungato l' "1" e francamente mi sfugge il motivo. :roll::roll:
subteo80
19/10/2015, 19:02
sullo schema postato da Kurt ci sono, è la stessa soluzione adottata da Arrow anche per la mia 800 .. i passaggi in effetti sono molto particolari e ben riconoscibili perchè i collettori centrali sono più lunghi degli esterni ed entrano nel quattro in due da più in basso e non sullo stesso piano.
https://picasaweb.google.com/106763952052798488015/19Ottobre2015
ora non riesco più ad aprire le foto della marma in questione, ma i collettori di Kurt mi sembrano degli originali adattati, proprio perchè tutti e 4 della stessa lunghezza, inoltre non ricordo di aver visto le classiche asolette reggi molla
Aria&Sole
19/10/2015, 19:06
Sulla mia ONA ho installato lo scarico completo Arrow. Posso garantirti che non sono i collettori per la Fazer 1000. Molto probabilmente sono stati adattati per poterceli montare
Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
KurtCobain
19/10/2015, 19:23
Sulla mia ONA ho installato lo scarico completo Arrow. Posso garantirti che non sono i collettori per la Fazer 1000. Molto probabilmente sono stati adattati per poterceli montare
la valvola exup come l'hai esclusa? c'è bisogno di qualche "ingannatore"?
Aria&Sole
19/10/2015, 19:25
Ho solo tolto i cavi. Il motorino dell"exup lascialo montato altrimenti la centralina da errore.