Visualizza Versione Completa : ricerca gommista serio e attrezzato in Sardegna (no Bonino)
ciao a tutti, spero di non aver sbagliato sezione
abito in Planargia e sono/ero cliente di Bonino (Nuoro) .. il gommista più attrezzato e competente che fino ad ora io conosca..
Purtroppo non commercializza le Dunlop, marca di cui la mia fz6 è equipaggiata, mi trovo benissimo con queste gomme e ora che la posteriore si avvicina a fine vita desidero metterne una uguale (ma nuova ovviamente) ..
Qualcuno di voi saprebbe suggerirmi un gommista competente e attrezzato ALMENO quanto il summenzionato Bonino?
In particolare mi interessa che sia competente, che abbia l'equilibratrice elettronica 'come le auto' .. e che tratti le Dunlop..
grazie
Amazzone
30/10/2015, 22:11
Ma non puoi acquistarla online e farla montare da Bonino?
Gesendet von meinem HUAWEI MT7-L09
Quoto
Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Ciao xyrius, tu fai come vuoi ma sappi che per le moto la bilanciatura a mano è migliore di quella elettronica, per cui se trovi la gomma on line la puoi far montare da qualsiasi gommista, e considera che la posteriore puoi anche fare a meno di bilanciarla per cui non serve un luminare della gomma per fare il lavoro
La maggioranza dei gommisti è "multimarca".
Mi sembra impossibile che il tuo non possa procurarti una comunissima Dunlop.
Concordo sulla bilanciatura a mano.
;-)
..gli attriti in gioco, in relazione al peso, sono troppo influenti per poter fare una reale accurata bilanciatura manuale, come mai dite che quella manuale è superiore a quella elettronica?
L'avevo pensato anche io di chiedere a Bonino se mi monta una gomma portata da me, sarà l'ultima spiaggia, nel frattempo cerco alternativa ;-)
Grazie per le risposte
Anche le ruote delle moto di Valentino e Marquez sono equilibrate a mano.
Le mie sono curate in quel modo dal Team Twelve di STK (dove corre Kevin Chili e ha corso il fratello di Rossi).
Se le moto da 350 km/h vanno bene così, non vedo perché non possano andar bene le nostre che raggiungono velocità massime inferiori di un centinaio di km/h.
;-)
ma quali attriti, io me la faccio in casa con un trabiccolo autocostruito e ti assicuro che puoi vedere se metti un 5 grammi tagliato in due in più
piuttosto diffida di un gommista che "non sa" bilanciare a mano una gomma moto, difficilmente userà in modo corretto una bilanciatrice
diffida ancora di più se usa la bilanciatrice per le gomme auto, per le moto ci sono bilanciatrici specifiche per moto
Bonino ha la bilanciatrice specifica per moto..
..ho provato col trabicolo autocostruito e i 5 grammi non li sente..
inoltre, come fai a sapere se quei 5 grammi vanno messi a destra o a sinistra?