Visualizza Versione Completa : O ABBIAMO FUSO... O guarnizione...
LAURAYAMAHA
13/11/2015, 13:10
Non so se sono giusta come posto per fare questa domanda...
Arrivati a casa un dolce odore di bruciato invadeva la nostra piccolina. scesi ci siamo accorti che gocciolava e che magicamente l'olio era sparito e una luci a rossa sul quadrante ci diceva ma ciaooooo mi sono accesa anche io!!! Ho spiegato alla luci a cè doveva spegnersi, è ancora presto X Natale ma niente.... Ora X quel poco che di motori io capisco, ho avuto due idee, una che abbiamo fuso, e l'altra qualche guarnizione...
In caso avessimo fuso, non vogliamo cambiare la nostra piccolina ma qualcuno saprebbe dirmi dove è possibile trovare un motore? Giusto per vedere quanto sarebbe la spesa.
grazie!![emoji847][emoji847][emoji847][emoji847][emoji847][emoji847][emoji847]
Me
Mi dispiace, sembrerebbe una guarnizione, ma cmq motore andato.
Se metti il modello magari un motore salta fuori :wink:
Se metti il modello magari un motore salta fuori :wink:
... il solito pistino! :mrgreen:
trovare un motore non è difficile, per la fz1, su rottamoto ma anche privati che lo vendono li trovi, la spesa può variare tra i 600 e 1000 euro per il motore più manodopera per la sostituzione
Pietro 2
13/11/2015, 15:29
Cosa gocciolava, acqua presumo?
La spia dell'olio, di per se non indica "motore fuso".
Sent from my iPhone using Tapatalk
E se bruci olio o acqua te ne accorgi dal fumo che esce dallo scarico.
Cavolo mi spiace. Comunque prima di fasciarsi la testa falla controllare. C'è sempre la possibilità che sia la guarnizione di testa e che non ci siano danni a cilindri&c.
Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk
LAURAYAMAHA
16/11/2015, 09:00
Ragazzi spero tanto che sia solo quella.... A proposito, cambiando discorso... Giovedì sarò in Eicma mi sembrava di aver letto velocemente qualcosa sul fatto he ci fosse Il gruppo o mi sbaglio? In che stand?
Me
LAURAYAMAHA
16/11/2015, 09:21
Grazie![emoji847][emoji847][emoji847][emoji847][emoji847]
Me
è l'olio sparito che non quadra ;-)
Pietro 2
16/11/2015, 11:58
è l'olio sparito che non quadra ;-)
Bisognerebbe avere notizie più precise.
Ha detto che aveva la spia accesa.
Sulla mia la spia si accende anche se mancano 100 gr.
Non sappiamo cosa gocciolava.
su fz1 no, a volte al cambio olio me ne mancano 250 cc e aspetto di andare a prenderlo ma la uso lo stesso e nessuna spia si accende
Pietro 2
16/11/2015, 12:10
su fz1 no, a volte al cambio olio me ne mancano 250 cc e aspetto di andare a prenderlo ma la uso lo stesso e nessuna spia si accende
Infatti, mi pare che non si sappia se di olio ce n'era e quanto.
luchetto
18/11/2015, 10:45
Non mi risulta che la spia si accende per mancanza di olio se mai per poca pressione che però può essere dovuta a molto poco olio ;-) ( e la pompa non pesca a sufficienza ) o nella peggiore delle ipotesi dalla pompa dell'olio non funzionante a modo o filtro intasatissimo cosa un po più difficile
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Pietro 2
18/11/2015, 11:29
Non mi risulta che la spia si accende per mancanza di olio se mai per poca pressione che però può essere dovuta a molto poco olio ;-) ( e la pompa non pesca a sufficienza ) o nella peggiore delle ipotesi dalla pompa dell'olio non funzionante a modo o filtro intasatissimo cosa un po più difficile
X FZS 1000, la spia olio, agisce sul livello.
Non so Laura che moto ha.
[emoji6]
X FZS 1000, la spia olio, agisce sul livello.
Non so Laura che moto ha.
[emoji6]
e se ce l'ha ancora :lol:
luchetto
18/11/2015, 11:39
Parlavo di FZ1 e se ne fosse dotata non dovrebbe accendersi già da spenta appena sotto il minimo?
Pietro 2
18/11/2015, 11:39
e se ce l'ha ancora :lol:
Infatti, ha gettato il sasso nello stagno e si è nascosta.
Pietro 2
18/11/2015, 15:58
Prima di tutto, Laura non c'è ....
Poi, che moto ha?
Laura non c'è
è andata via
Laura non è più cosa mia
e te che sei qua
e mi chiedi perché
l'amo se niente più mi da
mi manca da spezzare il fiato
fa male e non lo sa
che non mi è mai passata
Laura non c'è capisco che
è stupido cercarla in te
io sto da schifo
credi e non lo vorrei
stare con te
e pensare a lei
'sta sera voglio stare acceso
andiamocene di la
a forza di pensare ho fuso
se vuoi ci amiamo adesso, se vuoi
però non è lo stesso tra di noi
da solo con mi basto stai con me
solo è strano che al suo posto
ci sei te, ci sei te
Laura dov'è?
mi manca sai
magari c'è un altro accanto a lei
giuro non ci ho pensato mai
che succedesse proprio a noi
lei si muove dentro a un altro abbraccio
su di un corpo che non è più il mio
io così non c'è la faccio
se vuoi ci amiamo adesso, se vuoi
però non è lo stesso
tra di noi
da solo non mi basto
stai con me
solo è strano che al suo posto
ci sei te, ci sei te
forse è difficile così
ma non so
che cosa fare
credo che sia logico
per quanto io provi a scappare
lei c'è
non vorrei che tu fossi un'emergenza
ma tra bene ed amore c'è
solo Laura è la mia coscienza
se vuoi ci amiamo adesso, oh no
però non è lo stesso
ora so
c'è ancora il suo riflesso tra me e te
mi dispiace ma non posso
Laura c'è
se vuoi ci amiamo adesso, oh no
mi casca il mondo addosso e
ora so
c'è ancora il suo riflesso
tra me te
mi dispiace ma non posso
Laura c'è, Laura c'è
:lol:
Pietro 2
18/11/2015, 16:15
Di che cosa ti sei fatto sta volta?
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Di fumi di scarico di MT-10...
:lol:
luchetto
18/11/2015, 17:05
La FZ1 ha la spia pressione olio
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Era quello che dicevo ;-)
Pietro 2
18/11/2015, 17:07
Ma ci fate o ci siete?
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Pietro 2
18/11/2015, 17:08
Laura al contrario di voi lavora :roll:
Ha una FZ1 :!:
Ah, ok.
Pietro 2
18/11/2015, 17:10
Perché ti escludi :?: :roll:
Fai parte della combriccola :twisted:
Vai a lavorate tu.
[emoji12][emoji12][emoji12]
Già finito per oggi 8)
allora adesso puoi andare in palestra :lol:
LAURAYAMAHA
20/11/2015, 08:42
Ooooooo si che ci sono, e che non sempre riesco a essere presente..... Non butto sassi e mi nascondo.... [emoji102][emoji102][emoji12][emoji12][emoji12][emoji12], ragazzi ho avuto un po' di cose da fare, semplicemente detto che a parte l'odore di bruciato quando è arrivato a casa, aveva la spia del l'olio accesa, e he quando abbiamo fatto il rabbocco si vedeva che era a livello, ma appena acceso di nuovo la moto l'olio è sceso tutto di nuovo...... abbiamo fazer fz1 del 2007, scusate evidentemente mi sono espressa poco e male all'inizio.
Me
Quando la moto è accesa è logico che dall'oblò non si veda più l'olio perché dalla coppa parte per andare in circolo. Poi una volta che la spegni, la pompa si ferma e l'olio ricade nella coppa e dopo un po' puoi verificare il livello.;-)
ma è ovvio che quando accendi l'olio scompaia dall'oblò, se ne va tutto in circolo
ecco mi ha fregato il mantovano qui sopra
il livello lo vedi almeno 10/15 minuti dopo averla spenta
facciamo il riassunto?
partendo dai km che ha la moto e dagli ultimi interventi o ultimi problemi riscontrati? ;-)
ecco mi ha fregato il mantovano qui sopra
.... ogni tanto ci riesco 8)8)8)
Pietro 2
20/11/2015, 09:29
Ooooooo si che ci sono, e che non sempre riesco a essere presente..... Non butto sassi e mi nascondo.... [emoji102][emoji102][emoji12][emoji12][emoji12][emoji12], ragazzi ho avuto un po' di cose da fare, semplicemente detto che a parte l'odore di bruciato quando è arrivato a casa, aveva la spia del l'olio accesa, e he quando abbiamo fatto il rabbocco si vedeva che era a livello, ma appena acceso di nuovo la moto l'olio è sceso tutto di nuovo...... abbiamo fazer fz1 del 2007, scusate evidentemente mi sono espressa poco e male all'inizio.
Me
Che cosa intendi con "è sceso tutto"?
È uscito dal motore?
Non si vedeva più dall'obló?
Il motore girava bene?
Faceva fumo bianco o azzurrino?
LAURAYAMAHA
20/11/2015, 09:34
No nessun fumo, ma appena accesa, l'olio dall'oblò è sparito... Come se fosse stato slurp inghiottito tutto.... Ma tipo 5 sec. e non c'era più olio a livello.... E anche il rumore Nn era bellissimo....Ma piu che altro il mio post era per sapere se ci sono dei siti in caso dove trovare dei motori, se per caso quando riusciremo a farla vedere ai meccanici ci dovessero dire che è andato! Purtroppo siamo così incasinati tra tutto che ancora non siamo riusciti a a portarla dal meccanico!
Ne aproffitto....
VOLEVO SCUSARMI CON TUTTI SE DOPO IL 1 POST NON MI SONO FATTA SENTIRE, MA SONO VERAMENTE INCASINATA.
Grazie a Dio, abbiamo tantissimi lavoro, e tra gli straordinari in settimana e i turni di 1 e 2 al sabato, ragazzi quando arrivò a casa crollo, veramente non era mia intenzione sparire...[emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]
Me
LAURAYAMAHA
20/11/2015, 09:40
E ieri.... Rinnovato!http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/20/0c37dffcdb3be208ea351e01227f487f.jpg
Me
Non credo proprio che tu debba scusarti.
Io ho una ipotesi per la "sparizione" dell'olio: il filtro olio molto sporco!
Magari si è otturato per qualche tempo, poi a forza di pistolare si è in qualche modo riaperto.
Non è bella 'sta cosa, ma tant'è!
;-)
Pietro 2
20/11/2015, 10:00
No nessun fumo, ma appena accesa, l'olio dall'oblò è sparito... Come se fosse stato slurp inghiottito tutto.... Ma tipo 5 sec. e non c'era più olio a livello.... E anche il rumore Nn era bellissimo....Ma piu che altro il mio post era per sapere se ci sono dei siti in caso dove trovare dei motori, se per caso quando riusciremo a farla vedere ai meccanici ci dovessero dire che è andato! Purtroppo siamo così incasinati tra tutto che ancora non siamo riusciti a a portarla dal meccanico!
Ne aproffitto....
VOLEVO SCUSARMI CON TUTTI SE DOPO IL 1 POST NON MI SONO FATTA SENTIRE, MA SONO VERAMENTE INCASINATA.
Grazie a Dio, abbiamo tantissimi lavoro, e tra gli straordinari in settimana e i turni di 1 e 2 al sabato, ragazzi quando arrivò a casa crollo, veramente non era mia intenzione sparire...[emoji16][emoji16][emoji16][emoji16]
Me
Ma di che ti scusi?
Noi siamo dei buontemponi e se capita di canzonare qualcuno, non perdiamo l'occasione.
Quando l'olio sparisce, se svegli il motore ed attendi un paio di minuti, l'olio riappare nell'oblò?
A moto diritta naturalmente.
LAURAYAMAHA
20/11/2015, 11:31
Booooo Nn abbiamo provato devo dire a Teo di provare.... Sinceramente dopo averla accesa dal rabbocco che avevamo fatto è sentito non proprio un bel rumore abbiamo spento e lasciato lì temendo di fare ancora più danni.... Proverò a dire a teo di fare un verifica! Grazie
Me
Pietro 2
20/11/2015, 11:38
Booooo Nn abbiamo provato devo dire a Teo di provare.... Sinceramente dopo averla accesa dal rabbocco che avevamo fatto è sentito non proprio un bel rumore abbiamo spento e lasciato lì temendo di fare ancora più danni.... Proverò a dire a teo di fare un verifica! Grazie
Me
Visto che l'olio lo avete già rabboccato, anche senza accendere il motore, a moto dritta, controllate l'oblò.
con calma, ma tienici aggiornati ;-)
Pietro 2
24/11/2015, 09:11
con calma, ma tienici aggiornati ;-)
[emoji38][emoji38][emoji38]
Devono aspettare che vada via tutto il fumo....
:-D
Albatros
12/12/2015, 22:28
Spia accesa ? O si è rotta la pompa o è sceso del tutto il livello olio per una perdita in entrambi i casi bisognava accorgersene subito la spia serve a questo
Ha fatto strada senza olio in pressione che va nelle Bronzine nell'albero motore
La cosa che conferma problemi al motore e il rumore che sentono probabilmente tutto sbiellato
I motori funzionano per merito dell'olio che viene immesso in pressione tra albero e Bronzine forma un velo che separa albero da Bronzine impedendo il consumo della Bronzina poi olio lubrifica anche tante altre cose come ingranaggi cilindri cuscinetti a sfere olio è magico il mondo è mosso dall'olio !!
Se hanno aggiunto olio vuol dire che mancava e quindi è stato perso da dove ?? Forse dal filtro olio allentato forse dal tappo sotto il motore da dove si scarica magari fissato poco
Controllare livello acqua nel radiatore verificando il livello nella vaschetta trasparente dove c'è scritto Min max
Certo se giri senza acqua grippato il motore i pistoni ma olio non sparisce quindi hai na perdita di olio da qualche parte
La mia moto perde olio perché giro senza guarnizione Carter frizione ma na goccia ogni 5 minuti ma la tua deve aver perso na goccia al secondo potrebbe essere filtro olio allentato e la pompa ha svuotato tutto olio del motore
Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
Tanto non te lo dirà mai [emoji23]
Diciamo che prende tempo.
In ogni caso ciò che ha scritto Albatros è giusto, e bisogna andare a fondo per scoprire come e dove è avvenuta la perdita di olio.
Abbiamo già scritto/suggerito tutte le possibili ipotesi.
Si tratta solo di individuare quella giusta e porvi rimedio.
;-)
LAURAYAMAHA
14/12/2015, 18:24
Finalmente dopo un mese abbiamo il risultato... Si è rotto il Carter
Me
Brividoblu
14/12/2015, 18:56
Ahia...
Finalmente dopo un mese abbiamo il risultato... Si è rotto il Carter
Me
Mi.nchia [emoji33]
Sarebbe interessante capire dove e perché, non è una cosa comune.
Forse vi conviene iniziare a cercare un motore usato....
O mi raccomando....non troppe informazioni tutte assieme eeee...che magari facciamo indigestione [emoji23] [emoji23] [emoji23]
LAURAYAMAHA
14/12/2015, 20:02
O ragazzi io vi dico quello che mi dicono i meccanici ci hanno detto che è il carter e che bisogna cambiare tutto
[emoji847][emoji847][emoji847][emoji847]
Me
O ragazzi io vi dico quello che mi dicono i meccanici ci hanno detto che è il carter e che bisogna cambiare tutto
[emoji847][emoji847][emoji847][emoji847]
Me
Sì scusa ma a sentire certe cose diventiamo ansiosi.
Sai le moto per noi non sono solo 2 ruote con motore per andare da A a B [emoji2]
Rimanere nell'indefinito ci dilania.
Ho assistito personalmente alla riparazione di una Ducati HyperStrada praticamente nuova di zecca, semplicemente perché una auto in manovra ha urtato il cavalletto che è infulcrato direttamente sul carter motore, che sfortunatamente ha "criccato" ed ha iniziato a perdere olio.
Un dramma da Shakespeare...
:cry:
LAURAYAMAHA
14/12/2015, 23:14
Ma a dirvi il vero Nn so cosa sia successo alla nostra, l'ha lasciata lì nel parcheggio dove lavoro e li nello stesso modo l'ha ritrovata ne graffiata ne caduta l'unica cosa che aveva anzi ha, sono i 100 Mila km, Nn so se possa incidere sulla rottura è poi diciamoci la verità io come donna non so nemmeno cosa sia il Carter ma ora prometto che subito vado in internet e mi informo.... Scusate se rispondo ora ma ho appena staccato dal lavoro. Buona nottata a tutti[emoji106]🏻[emoji106]🏻[emoji106]🏻
Me
LAURAYAMAHA
15/12/2015, 00:25
O ragazzi scusate la mia immensa ignoranza, ho letto un po in internet e ora so cosa è un carter, a cosa serve e che ce ne sono di diversi... Però visto che mi sono impegnata per pietà Nn prendetemi in giro... [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji12][emoji12][emoji12] io ci provo ad imparare qualcosa!!
Me
Ha ha ha Laura nessuno ti prenderà in giro tranquilla, comunque il carter in parole povere e la parte bassa del motore la "scatola" che contiene buona parte degli organi essenziali del motore tipo, l'albero motore la frizione il cambio ecc ecc nonché la pompa dell'olio, se si crepa può succedere che l'olio in esso contenuto esca e tutti gli organi del motore rimangano senza lubrificazione, surriscaldandosi a tal punto da bloccarsi e in certi casi a fondersi in alcune parti, da qui si dice "fondere il motore" , comunque la cosa da capire e perché si è formata sta maledetta crepa, hai per caso preso una botta? non hai notato macchie di olio sotto la moto? Qualche litro di olio non sparisce così senza lasciar tracce, casomai chiedi al meccanico secondo lui da cosa deriva sta crepa, i 100 mila km non sono certo la causa della rottura sti motori per romperli devi prenderli a mazzate[emoji23]
Esattamente.
La crepa deve essersi formata per qualche motivo, anche strutturale del pezzo stesso.
Ma quest'ultima ipotesi mi pare strana, anche perché un pezzo difettoso nella fusione dovrebbe rompersi ben prima dei 100000km.
Misteri, apparizioni, sparizioni....:-D
A parte gli scherzi, la sostituzione del carter prevede lo smontaggio quasi totale della motocicletta per estrarre il motore.
E sì anche anche a me sembra difficile sia stato un problema di difettosità del pezzo, quindi se non ha preso qualche colpo mi risulta difficile credere che comici a perdere così di punto in bianco, se mi posso permettere un consiglio Laura assicurati di che danno si tratta e casomai vai a vedere la moto con qualcuno che un po' se ne intenda, visto che se c'è da sborsare bei quattrini meglio essere sicuri del l'effettivo problema sai di sti tempi più che mai non vorrei che qualcuno ne possa approfittare.
Beh, di roba ne devi togliere parecchia.
Radiatore, serbatoio, impianto di alimentazione, cassa filtro, impianto elettrico, ecc.
La moto rimane con telaio, forcella e forcellone...
Povera...
monalisa
19/12/2015, 11:50
O ragazzi scusate la mia immensa ignoranza, ho letto un po in internet e ora so cosa è un carter, a cosa serve e che ce ne sono di diversi... Però visto che mi sono impegnata per pietà Nn prendetemi in giro... [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji12][emoji12][emoji12] io ci provo ad imparare qualcosa!!
Me
Tranquilla, io ho scoperto cosa fosse il carter solo dopo averlo crepato :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
LAURAYAMAHA
19/12/2015, 17:25
Ma ragazzi stando a quello che dice mio marito è andato al lavoro, ha lasciato la moto parcheggiata lì di fuori davanti al negozio, si è rimesso in moto per tornare a casa e si è accorto che gli andava via la ruota posteriore, e si è poi è quando dico poi dico poooooooi della spia accesa olio, ma ormai era a casa. Sentendo lui non ha preso botte, non è caduto ( infatti graffi Nn ne ha la moto) quindi boooo o non me la racconta giusta lui[emoji16][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Me
Hai una foto di dove è crepato?
LAURAYAMAHA
22/12/2015, 16:43
No Nn abbiamo foto la moto è dal meccanico.... [emoji51][emoji51][emoji51]
Me
LAURAYAMAHA
23/12/2015, 13:36
SIGNORI E SIGNORE IL VERDETTO FINALE E SPERO CHE SIA FINALMENTE IL FINALE.... Sempre stando a quello che hanno detto i meccanici la crepa è nel motore.... Di più non so, non so nemmeno se crederci o no l'unica cosa che voglio è che ci sistemano la piccola e che c'è la ridiano nuovamente... Se non ci sentiamo più a tutti quanti Buon Natale!
Me
Mi verrebbe da dire che a far fare il lavoro dal mecca... Non ti conviene venderla come rottame o a pezzi e prenderne una nuova?
Fatti 2 conti... Se ne trovano di affari in giro
con 500 euro o poco più porti a casa un motore, se vai sui rivenditori noti hai anche una quasi certezza di non prendere delle sòle