PDA

Visualizza Versione Completa : Parigi di nuovo nel terrore

Pave
13/11/2015, 23:26
Parigi di nuovo sotto attacco, pare stia succedendo il finimondo

http://www.repubblica.it/esteri/2015/11/13/news/parigi_attacco_ristorante-127306369/

Che disastro...

Lamps

arago
13/11/2015, 23:46
Già...assurdo...sono attaccato alla tv per aggiornamenti in diretta.

Adry
13/11/2015, 23:57
Meglio che non scriva nulla..:-|

arago
14/11/2015, 01:58
148 morti almeno fino ad ora...solidarietà al popolo francese...

Moniber
14/11/2015, 02:10
Seguito fino ad ora. Terribile. Gente come noi giustiziata a caso mentre erano a un concerto. E la prossima han detto che sarà Roma. Tutta la mia solidarietà ai parigini. Che mondo...

Gsxr
14/11/2015, 06:54
Qualche giorno fa un amico che abita a Parigi mi stava dicendo che finalmente stavano allentando le misure dopo gli ultimi attentati.

Pazzesco ... solidarietà ai parigini e alla Francia intera.

FumoBlu
14/11/2015, 07:06
..ma questi sono matti....ma cosa aspettano a spazzarli via dalla faccia della terra???

14/11/2015, 09:08
Io darei un segnale importante. Radere al suolo i pozzi di petrolio e tutti i siti di lavorazione, stoccaggio e trasporto, sotto il controllo dell'isis. Non incendiarli come fece saddam. Proprio distruzione totale. Così almeno visto che delle vite a loro fotte sega, gli tocchi il portafoglio

_sabba_
14/11/2015, 09:48
..ma questi sono matti....ma cosa aspettano a spazzarli via dalla faccia della terra???
Ne parlavano un paio di giorni fa alcuni esperti di politica militare, e purtroppo ogni grande nazione (che potrebbe cancellare dalla Terra questa feccia) avrebbe delle ritorsioni economiche e politiche a farlo.
Insomma, anche la stessa a Russia, oltre a Europa, USA, Siria, Turchia e persino l'Iraq avrebbero delle forti ritorsioni economiche.
Quei bastardoni si sono insinuati con logica, mica alla membro di segugio, sfruttando il fatto che le nazioni di cui sopra non si allearanno mai tutte assieme.

:cry:

Frex
14/11/2015, 09:59
Vabbé... Aspettiamo che arrivino sin qui e nel frattempo facciamoci tutti musulmani :rolleyes:

Inviato con l'aiuto della Forza

Roadrunner
14/11/2015, 10:26
Sono già qui Frex, in Emilia Romagna i musulmani hanno raggiunto la percentuale di cristiani residenti (45%)

Dove hai preso questo dato ?

bazaro
14/11/2015, 10:41
In 30 e passa anni di lavoro non sono mai andato in giro armato fuori dall'orario di servizio, non c'è ne mai stato bisogno, spero di non dover iniziare adesso.........

Roadrunner
14/11/2015, 10:44
http://www.ilgiornale.it/news/mondo/lislam-europa-nel-2030-i-musulmani-saranno-l8-cento-1093686.html

Io credo che bisognerebbe comparare musulmani e resto della popolazione, non solo con quelli che si professano cristiani, peraltro...
...e ora non ditemi che non tutti i musulmani ecc ecc... Che mi scappa il vafffanculo.

Roadrunner
14/11/2015, 10:45
In 30 e passa anni di lavoro non sono mai andato in giro armato fuori dall'orario di servizio, non c'è ne mai stato bisogno, spero di non dover iniziare adesso.........
Anche perché pesa, e sporca se ben mantenuta...:mrgreen:

kanederlo
14/11/2015, 12:02
:evil:gli scarafaggi non si accarezzano si schiacciano con ogni mezzo.
questi sono subumani sono untermensch mi fanno schifo.
e mi fa ancora piu schifo chi ancora cercherà di giustificarli e capirli additando colpe e scuse
trite e ritrite.
mi fermo x decenza....

Frex
14/11/2015, 12:44
Finché non capiremo CHI SONO LORO E COME RAGIONANO siamo destinati a perdere... Magari ci vorrà un po ma io li vedo in netto vantaggio.
Si farebbe ancora in tempo a rimediare restando calmi, ragionando e soprattutto facendo quello che va fatto senza se e senza ma.
La vedo dura, qui c'é da azzerare la mentalità occidentale prima ancora di azzerare la loro.

Gsxr
14/11/2015, 13:03
Finché non capiremo CHI SONO LORO E COME RAGIONANO siamo destinati a perdere... Magari ci vorrà un po ma io li vedo in netto vantaggio.

... ma dai, con Alfano e la Sciura Pinotti io dormo sereno!

max65
14/11/2015, 13:37
È una guerra persa per noi occidentali, questa gente non ha paura di morire per ciò in cui crede, giusto o sbagliato che sia, mentre noi occidentali dobbiamo essere buonisti per forza.
Quello che mi indigna di più è la retorica dei politici italiani, Renzi ed Alfano in testa.
Quando Alfano dice "oggi ci sentiamo tutti francesi"...Intanto parla per te, io mi sento italiano, da sempre, ma questo non mi impedisce di esprimere la mia solidarietà ai francesi, per quanto inutile sia e se potessi fare qualcosa, come italiano, per impedire che cose simili si ripetano, lo farei.
Quando dice "In Italia ci sono leggi ferree, i criminali vengono arrestati"...Ma dove vive questo, sulla luna?
Le guerre oggi si combattono a colpi di rapporti economici, basterebbe troncarli con tutti quei paesi che direttamente o meno appoggiano lo stato islamico, Arabia Saudita in primis, che ci pensino loro a sradicare i fondamentalisti islamici prima che vengano da noi.
Ma questa è fantascienza, il denaro prima di tutto.

_sabba_
14/11/2015, 14:26
Purtroppo abbiamo imparato a non considerare quel che dicono Alfano e Renzi (visto che fanno quel che non dicono, e dicono quel che non fanno), quindi nulla verrà fatto a pro della sicurezza nazionale.
Anzi, molto probabilmente verranno aperte ulteriori porte ai criminali del resto del mondo.
Non ci sono solo loro due, ma anche la stessa Pinotti e soprattutto la Boldrini che amano alla follia le infiltrazioni dall'estero.
Finché non faranno scoppiare il Colosseo o il Duomo di Milano o chissà cos'altro non si renderanno conto del danno che stanno facendo al popolo italiano, sempre meno italiano.
È vero, nelle città dell'Emilia Romagna stanno iniziando a nascere quartieri di extracomunitari.
Per la maggior parte brava gente, lo posso anche ammettere con tutta tranquillità, ma sicuramente possibili covi/sedi/basi di terroristi.
Più si moltiplicano i luoghi "papabili", più c'è la possibilità che nascano questa basi del terrore locali.
Ma non lo capiscono, quindi aspettiamoci di tutto.

Lontano
14/11/2015, 15:47
Caxxo in quella sala (il Bataclan) c'ero con mia figlia lo scorso dicembre, c'ero l'anno prima e, a spanne, credo di esserci stato 6-7 volte in tutto. Er aun concerto di hard-rock ieri sera, avrei potuto esserci io là dentro, magari con mia figlia o mio figlio.
Chissà perché mi torna in mente la fiaba del contadino e della serpe di Esopo.
Allah akbar. Certo, come no...

fox68
14/11/2015, 16:04
Caxxo in quella sala (il Bataclan) c'ero con mia figlia lo scorso dicembre, c'ero l'anno prima e, a spanne, credo di esserci stato 6-7 volte in tutto. Er aun concerto di hard-rock ieri sera, avrei potuto esserci io là dentro, magari con mia figlia o mio figlio.
Chissà perché mi torna in mente la fiaba del contadino e della serpe di Esopo.
Allah akbar. Certo, come no...
ciao davide..lieto di sentire che stai bene ;-) ....per tutto il resto evito di commentare "quì"....

FumoBlu
14/11/2015, 17:07
ciao davide..lieto di sentire che stai bene ;-) ....per tutto il resto evito di commentare "quì"....

Ripeto, cosa stanno aspettando?:roll::roll:

Lontano
14/11/2015, 17:46
Il nostro vero problema è lo scellerato lassismo, il garantismo ad oltranza, il buonismo a tutti i costi.
Ecco dove ci ha portato: ad essere scacciati da casa nostra

Gsxr
14/11/2015, 18:22
Il nostro vero problema è lo scellerato lassismo, il garantismo ad oltranza, il buonismo a tutti i costi.
Ecco dove ci ha portato: ad essere scacciati da casa nostra

Lo so Davide. Toccherà anche qui è solo questione di tempo.

Sono contento di sapere che stai bene, anche il mio amico Tony che abita nel 10° è a casa con la famiglia "tranquillo".

Elettrico
14/11/2015, 18:34
E via con il solito inutile fiume di parole, speciali televisivi, opinioni di esperti e in tanto loro continuano indisturbati.......
Una preghiera per queste vittime innocenti.

max65
14/11/2015, 18:49
Lo so Davide. Toccherà anche qui è solo questione di tempo.

Sono contento di sapere che stai bene, anche il mio amico Tony che abita nel 10° è a casa con la famiglia "tranquillo".
Fin che l'Italia sarà la base di attracco per esportare terroristi possiamo stare tranquilli, quando non gli serviremo più inizieranno i guai.

14/11/2015, 20:33
Parte la nuova campagna su fb:

Cambia anche tu la tua immagine per stare vicini alla Francia.

Scusate, io non son capace a mettere come sfondo il tricolore francese...

http://vignette2.wikia.nocookie.net/nukapedia/images/a/aa/Fungo_atomico.jpg/revision/latest?cb=20130608171145&path-prefix=it

Dite che va bene lo stesso?

inviato urlando tramite topotalk

_sabba_
14/11/2015, 20:57
A parte che non sono iscritto a Facebook (e a nessun altro social), pur essendo totalmente solidale al popolo francese e a tutto il modo che soffre, io mi tengo il mio SIC.

;-)

bazaro
14/11/2015, 21:12
Purtroppo il discorso rimane lo stesso, inutile dar la caccia ai cani e farli fuori, bisogna prendere l'addestratore ed eliminarlo dalla faccia della terra.
I cani hanno, purtroppo, l'età dei nostri figli, anzi potrebbero esserlo e si sa che a 20 anni non ci vuole molto per esaltarli e fargli il lavaggio del cervello :evil:

_sabba_
14/11/2015, 22:58
È anche quello che dicevano gli esperti l'altra sera, prima del fattaccio, e su cui sono anche d"accordo.
Però bisognerebbe iniziare a far qualcosa per davvero, altrimenti questi ci mettono tutti a 90º nel giro di poco tempo.

gamba
15/11/2015, 10:39
Purtroppo il discorso rimane lo stesso, inutile dar la caccia ai cani e farli fuori, bisogna prendere l'addestratore ed eliminarlo dalla faccia della terra.
I cani hanno, purtroppo, l'età dei nostri figli, anzi potrebbero esserlo e si sa che a 20 anni non ci vuole molto per esaltarli e fargli il lavaggio del cervello :evil:

E tu hai ragione, ma fin che la gente nelle tragedie vede solo renzi e boldrini, non darà mai la caccia all'addestratore, e se lo fai notare è anche peggio, rischi di scuotere troppo il loro mondo...

Moniber
15/11/2015, 21:32
Qualcuno sta guardando lo speciale sulla 7 e ha visto i filmati di propaganda dove uccidono i prigionieri?:shock:

Moniber
16/11/2015, 08:06
Ho guardato Report che parlava di addestramento e armi e del coinvolgimento italiano

Ciao Paolo
si dopo l'ho guardato anche io. Siamo messi ben male va...

kanederlo
16/11/2015, 09:33
Parte la nuova campagna su fb:

Cambia anche tu la tua immagine per stare vicini alla Francia.

Scusate, io non son capace a mettere come sfondo il tricolore francese...

http://vignette2.wikia.nocookie.net/nukapedia/images/a/aa/Fungo_atomico.jpg/revision/latest?cb=20130608171145&path-prefix=it

Dite che va bene lo stesso?

inviato urlando tramite topotalk

pe me va molto bene....benissimo !!!;-)

Gsxr
16/11/2015, 10:32
Ho guardato Report che parlava di addestramento e armi e del coinvolgimento italiano

Mi ha ricordato Ilaria Alpi ... e Alberto Sordi.

Ho visto invece la gente comune, quella che al venerdì sera esce per stare bene, che di fronte a 130 morti ammazzati ha risposto con la musica, con il canto e la preghiera.

Nella contraddizione occidentale da qualche parte una differenza di "cultura" c'è.

Gsxr
19/11/2015, 12:20
In qualche modo posso capire che dalle finestre di un carcere venga osannato allah ... sperando temo inutilmente che ad ogni bercio risponda un giro di chiave in più

Non capisco invece, e mi va stretto, che a Varese sei studentesse marocchine hanno deciso di non partecipare al minuto di silenzio deciso dal ministero dell'Istruzione in tutte le scuole italiane per commemorare le vittime degli attentati terroristici di Parigi, allontanandosi dall'aula.

Questo proprio non aiuta nessuno.

19/11/2015, 12:37
Come i fischi allo stadio in Turchia. Se fossi stato tra i giocatori me ne andavo appena finito il minuto di silenzio. Così invece della partita se la passavano a cantare il karaoke.
Mi sfugge che, se in campionato se urli "banane" quando entra ballottelli ti squalificano il campo, giustamente, mentre li non è successo nulla.
Spero la turchia non entri mai più in europa.

Pave
19/11/2015, 12:50
Come i fischi allo stadio in Turchia. Se fossi stato tra i giocatori me ne andavo appena finito il minuto di silenzio. Così invece della partita se la passavano a cantare il karaoke.
Mi sfugge che, se in campionato se urli "banane" quando entra ballottelli ti squalificano il campo, giustamente, mentre li non è successo nulla.
Spero la turchia non entri mai più in europa.

Applausi x topo !

Lamps

19/11/2015, 21:24
Beh, ai miei tempi venivo sospeso con obbligo di frequenza per una cosa simile, e 7 in condotta....

Brividoblu
19/11/2015, 22:09
Le cose pare stiano in modo un po' diverso, meglio approfondire un po' prima di giudicare.

Gsxr
19/11/2015, 23:50
Del resto che non si capisca a 15 anni quanto sia sbagliato un gesto che amplifica le divisioni è comprensibile...

Certo che è comprensibile, nessun giudizio infatti. Basta solo non trovarseli poi a 21 con un giubbotto esplosivo addosso perché continuano a non capire.

Di quei 500 tifosi acefali ... non ne troveresti uno. Giusto per chiacchera.

Gsxr
20/11/2015, 09:33
Le cose pare stiano in modo un po' diverso, meglio approfondire un po' prima di giudicare.

Senza giudizi di sorta ma con la stessa sensazione di cui sopra qui alle medie inferiori di Vigone è successa la stessa cosa. Poco prima di mezzo giorno alcuni genitori musulmani sono venuti a portare a casa i loro figli... tra lo stupore degli insegnanti e quello degli altri ragazzi.

E questa è una notizia riportata direttamente dagli insegnanti.

Frex
20/11/2015, 09:52
Quanto allo specifico episodio delle ragazze musulmane va detto x amor di verità. Che le tipe in questione si erano preventivamente rivolte al preside e agli insegnanti per motivare il loro gesto.
Si sono rifiutate di osservare il minuto di silenzio perché a secondo loro era un gesto ipocrita visto che non era stato fatto lo stesso x le vittime della scuola in kenia o x l'aereo Russo abbattuto poco tempo prima e tutte le altre vittime dell'ISIS.
E messa su questo piano io la vedo come loro.

_sabba_
20/11/2015, 11:11
Si, ma non bisogna mai commettere un secondo errore per cercare di riparare al primo.
Questa è una regola dell'arbitraggio del Baseball, che si può tranquillamente applicare.....
È stato fatto un grosso errore non considerare le vittime del Kenia alla stessa stregua di quelle francesi, e di fronte alle stragi sarebbe corretto comportarsi sempre come si dovrebbe.

;-)

P.S. Per l'aereo russo non c'è stata immediatamente la certezza dell'attentato. Poteva anche trattarsi di un terribile incidente, per il quale era comunque corretto provare emozione e solidarietà, ma non c'era la sicurezza che fosse stato un episodio doloso.

Ufo
20/11/2015, 11:40
Intervengo dopo aver letto vari quotidiani ed ascoltato parecchie campane nei vari programmi televisivi e tutto sommato un quadro me lo sono fatto. Non esprimo subito le mie considerazioni perché so già che non sarebbero ben accette in quanto, utilizzando un termine mussulmano, troppo integraliste.

Sono qui però a riportare un episodio accaduto a scuola ad inizio settimana che mi ha fatto non poco incazzare e al quale voglio andare fino in fondo.

Parliamo di scuola elementare, riunione tra direzione didattica, rappresentanti del corpo docente e i rappresentanti dei genitori. Finito l’ordine del giorno la direzione didattica si esprime sulla annuale raccolta di soldi da parte delle singole classi di una piccola quota da destinare ai regali da far trovare la mattina di S.Lucia sui tavoli dei bimbi.
Tali regali non sono ovviamente giochi, ma materiale didattico che i nostri figli utilizzerebbero durante il percorso scolastico (islamici inclusi che molto spesso non pagano nemmeno la quota richiesta .. ma per 5 € non mi importa)

Apro la parentesi: per chi non lo sapesse noi festeggiamo S.Lucia il 13/12 ed è una ricorrenza molto sentita e anelata da tutti i bambini, è il giorno in cui arrivano un sacco di regali, dolcetti, soprese, ecc. ecc….. Non so nelle altre regioni d’italia se viene festeggiata o meno, ma poco importa … chiusa parentesi

Detto questo, la direzione dice che non è il caso quest’anno di raccogliere tali somme per non urtare la sensibilità delle altre religioni (indovinate quale??? ) e trojate simili.
Ora, passatemi il termine .. MI SONO ROTTO PESANTEMENTE I COGLIONI di mettermi a 90° nei confronti delle altre religioni e delle altre culture (indovinate quale ?? ).

Hanno tolto il crocefisso dalle aule (è vero che la scuola dovrebbe essere laica), non ne ho sentito la mancanza ma cmq. l’hanno fatto dopo che i mussulmani hanno rotto i coglioni, non fanno più il presepe nei corridoi dopo che i mussulmani si sono sentiti offesi dalle nostre immagini sacre, nelle recite scolastiche non cantano più “tu scendi dalle stelle” perché i bambini mussulmani non possono cantarla (fotte sega ..stanno zitti) …..manca solo che facciano girare le nostre donne con il chador e poi siamo a posto ….

Siamo in Italia, S. Lucia non è una festa religiosa, è una nostra tradizione secolare rivolta ai bambini, ma perché dobbiamo sempre inchinarci al volere di “QUELLA” religione. Si, perché sempre e solo di islam si parla quando c’è da rompere le balle. Ho parlato con genitori brasiliani (religione evangelista), genitori rumeni (religione ortodossa) e genitori atei e NESSUNO, ripeto NESSUNO ha posto il problema … anzi sono rimasti basiti da questa assurda e stupida richiesta.

… quindi ora posso esprimere le mie personalissime considerazioni ….

VAFFANC.ULO L’ISLAM, MAOMETTO, ALLAH, LA MECCA, IL CORANO, LE DUNE, I CAMMELLI, LA SABBIA E TUTTO QUELLO CHE CI GIRA INTORNO……

Quello che penso l’ho espresso in queste ultime righe. Non penso che scriverò più su questo 3D .. chi volesse mandarmi a cagare lo faccia tranquillamente in PVT .

Gsxr
20/11/2015, 11:57
Quanto allo specifico episodio delle ragazze musulmane va detto x amor di verità. Che le tipe in questione si erano preventivamente rivolte al preside e agli insegnanti per motivare il loro gesto.
Si sono rifiutate di osservare il minuto di silenzio perché a secondo loro era un gesto ipocrita visto che non era stato fatto lo stesso x le vittime della scuola in kenia o x l'aereo Russo abbattuto poco tempo prima e tutte le altre vittime dell'ISIS.
E messa su questo piano io la vedo come loro.

Forse sarebbe anche corretto pensare che un "lutto" in casa mia non è un "lutto" in casa tua e viceversa. Altrimenti dovremmo partecipare a tutti i funerali dei cimiteri! E' chiaro che una regola non c'è come è altrettanto chiaro che da queste cose non si evince un gran che.

Trovo abbastanza normale che se scoppia un ordigno a Torino ... reagisca diversamente ad un analogo episodio in Paraguai... o no??

Poi che chi vive qui, qui lavora o studi non si senta in casa propria è un altro discorso ... vorrei vedere a questo punto.

Ciò detto mi guardo bene da fare qualunquismo o generalizzazioni di sorta.
Anzi sono sicuro che se un giorno cancelleremo isis, talebani e estremismi vari sarà in gran parte merito dell'islam moderato. Senza questa componente temo andremo contro i mulini a vento.

Frex
20/11/2015, 12:16
Mario se dovessi ragionare in termini di "lutto a casa nostra" a sto punto se succede qualcosa a Torino me ne fotto perché non é successo a Venezia oppure me ne frego dei Francesi perché non sono Italiani... :rolleyes:
La verità é che quelle bestie dell'ISIS é da mò che commettono atti atroci un po ovunque nei confronti dei civili e sinora ce ne siamo quasi fottuti perché non c'era problema "a casa nostra"...
Per quanto mi riguarda il problema non l'ho mai sottovalutato, anzi, basta andare a rileggersi qualche mio post precedente nei vecchi topic.
Il problema l'abbiamo creato noi occidentali e adesso ce lo dobbiamo risolvere che ci piaccia o no.
Magari usando la testa stavolta visto che li abbiamo riempiti noi di armi quelli lí

Gsxr
20/11/2015, 12:41
Il problema l'abbiamo creato noi occidentali e adesso ce lo dobbiamo risolvere che ci piaccia o no.
Magari usando la testa stavolta visto che li abbiamo riempiti noi di armi quelli lí

... eh, come non quotare!

20/11/2015, 12:50
Contesto ufo perché per convivere bisogna fare tutti qualche sacrificio.
MA
Il limite è la reciprocità. Se non c'è da parte altrui, non vedo perché dovrei mettercela io.
Infatti, appurato che esiste una capitale dello stato di coioti che non rispettano alcuna convenzione sui civili e prigionieri militari, non la rispetterei manco io.
Pochi avrebbero da ridire se al posto di mururoa qualcuno facesse un test in Siria.
Riguardo a chi non si conforma per le stragi in africa come quella che mi sa uscirà in mali, se le 6 bimbe chiedevano un minuto in loro classe perché sentivano il bisogno, tutti avrebbero partecipato. Se il bisogno è stato palesato solo quando era per altri... Potevano chiedere di fare 3 minuti.... Uno per i francesi e uno per gli altri 2 attentati. Anche li nessuno si sarebbe opposto. È la differenza tra critica distruttiva (non lo faccio perché per gli altri no) e quella costruttiva (facciamolo per tutti o per nessuno, che ne dite)
Trattandosi di qualcosa di inutile dal punto di vista pratico ma importante da quello morale, ci avrebbero dato una lezione di civiltà. Invece di fare la figura delle radicali fighette antipatiche.

Ticinese
20/11/2015, 13:07
Oggi passando il confine Italo-Svizzero ho chiesto a un mio amico finanziere italiano se avessero aumentato gli effettivi in dogana e mi ha risposto, testuali parole : See, 'na fava ... :shock:

Ticinese
20/11/2015, 16:49
Le immagini che più mi hanno impressionato non sono quelle delle esplosioni a Parigi alle quali ahimè la televisione ci ha "abituati" ma delle sequenze di un reportage che abbiamo trasmesso che mostravano i campi d'addestramento nei quali insegnano a bambini di 6 anni a sgozzare la gente :-(

Pave
20/11/2015, 16:55
mostravano i campi d'addestramento nei quali insegnano a bambini di 6 anni a sgozzare la gente :-(

Che brave persone... ora sono proprio sicuro che facciamo bene a tenerceli in casa e a farci mettere i piedi in testa a casa nostra !

Lamps

Roadrunner
20/11/2015, 18:56
Roma Metro A oggi alle 12...

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpt1/v/t1.0-9/12072571_10207596343177118_8268534382487440855_n.jpg?oh=3729e8d84b6e098b2bf3215ebd0b2382&oe=56AD598D

20/11/2015, 20:48
Anche perché da sti psicopatici ci possono salvare solo i mussulmani moderati, che vengono colpiti da loro quanto, se non peggio, dei europei. Anche perché, a detta dei mussulmani veri, integralisti compresi(che significa che rispettano il corano integralmente, ma non che lo impongono a nessuno) quelli del isis li vedono più o meno come la santa romana chiesa vedeca i catari e gli albigesi nel 1200

Pave
20/11/2015, 22:02
Eddai, usciamo da questa equivalenza mussulmano=terrorista :roll:
Cito perché non sono parole mie "non tutti i musulmani sono terroristi ma tutti i terroristi sono musulmani"... e io devo chinare la testa e farmi imporre usi costumi e cultura a casa mia ??? Ma non ci penso nemmeno !!!

Lamps

_sabba_
20/11/2015, 22:29
Su questo non si può discutere!
Il terrorista islamico è di religione esclusivamente musulmana, e per far parte dell'ISIS devi per forza essere un integralista appartenente a quella religione.
I vari europei o americani che sono diventati terroristi, si sono prima convertiti alla religione musulmana.
Aggiungo pure che i musulmani moderati sono (purtroppo) le prime vittime sacrificali dei suddetti pazzoidi, per cui è anche vero che diventa difficile, per non dire completamente sbagliato, fare di tutta l'erba un fascio.
Però anche a me 'sta sulle balle che nelle scuole italiane bisogna fare di tutto per non offendere i musulmani.
Ma io dico....Siamo in Italia, un paese cattolico e persino "sede" del Papa, e i nostri bimbi non possono dire le preghierine e rivolgersi al crocefisso?

:shock:

20/11/2015, 23:35
Che in costituzione sia scritto che siamo stato cattolico non lo ricordo. Lo stato pontificio è extraterritoriale.
Io sono ateo e forse i mussulmani non hanno tutti i torti su quel aspetto.

_sabba_
20/11/2015, 23:48
Anch'io credo poco o nulla, ma non posso non rispettare chi professa la religione cattolica in Italia, così come quella musulmana negli Stati che la osservano.
Però dico anche che un cristiano non deve prevaricare il musulmano nel suo paese; viceversa il musulmano non deve farlo in Italia.
Lo Stato del Vaticano è nato solo dopo la Seconda Guerra mondiale.
Fino ad allora il Papa risiedeva in Italia, e tuttora il Vaticano si appoggia all'Italia per tanti aspetti burocratici che di fatto non lo rendono uno Stato completamente autonomo (come San Marino).
Conosco molto bene questi aspetti, perché la mamma di un mio caro amico è una delle 7 donne nate in Vaticano, e i suoi due zii sono tra quelli che portano il "baldacchino" del Papa.
Ora Francesco non lo utilizza più, ma questa è un'altra storia.

;-)

Roadrunner
21/11/2015, 07:10
Comunque possiamo fare tutti i distinguo che vogliamo, che c'è l'Islam moderato eccetera, la differenza che io ora vedo è che loro insegnano ai loro bimbi a sgozzare la gente, ai nostri insegniamo le opere di misericordia.
Poi che fa figo e moderno dire di essere ateo può pure andar bene, ma certi modi sono sfumati nella nostra cultura e non nella loro.

21/11/2015, 08:18
E, per inciso, dentro la scuola, niente crocifissi ne veli. Sennò mi dichiaro seguace del pastafarianesimo e voglio girare vestito da pirata per le strade. E, la butto li, non farei più ridere del ebreo ortodosso medio.... nulla di personale, ma si conciano ridicoli forte.

Roadrunner
21/11/2015, 08:30
Non tutti gli italiani sono mafiosi, ma tutti i mafiosi sono italiani. Forza, tutti al 41 bis... [emoji57]

Nel loro "catechismo" insegnano questo? Ma sei serio o stai solo provocando? [emoji15]

Quoto. I luoghi laici siano laici altrimenti siamo integralisti come coloro che critichiamo (giustamente) [emoji6]

Sono serio, amareggiato ma serio. Perché ritengo che siamo un popolo di rincoglioniti, che stanco del suo benessere VUOLE (nei fatti è così) la decadenza.

Non voglio polemizzare, ma bisogna pur fare un distinguo. E a costo di farmi dare dello stupido ignorante (questo è il ritornello, no ?) voglio essere manicheo.

Prendiamo il "valore medio" di quello producono LORO in termini di umanità e di quello che produciamo NOI occidente corrotto, e riflettiamo.
Ironicamente, anche gli idealisti occidentali meno attrezzati, quelli che vanno LA' a fare chissà che cosa di umanitario (penso anche a quelle due deficienti che si sono dovute riscattare, finanziando i tagliagole), applicano quella misericordia imparata QUA nel seno di quella cultura che si prodigano a disprezzare ogni piè sospinto.
Non me frega una cippa se LORO sono il risultato di chissà quale manipolazione occidentale vera o presunta, e lo sai perché ? Perché penso a ciò che accade in Israele e non voglio vivere in quel modo.

Non c'ho voglia di mettermi a separare il chicco dalla crusca, e 'sti dibattiti alla TV con gli immancabili islamici impettiti in giacca e cravatta (con magari una moglie a casa ed altre due in garage) mi stanno provocando conati di vomito in maniera semipermanente. Vadano a ripetere la lezione partendo dall'Illuminismo, poi ritornino preparati (volevo dire a settembre, come usava una volta, ma il nome stesso di quel mese è diventato un'antonomasia di strage).

Landyone70
21/11/2015, 09:01
Le religioni sono state , lo sono adesso , lo saranno in futuro , la rovina dell'umanità! !

Una persona deve essere libera di credere e non credere in un Entità o più senza essere discrimitata da altri!
Per me non esiste differenza se uno usa la parola Dio o Allah o Budda o chicchessia .....
La Fede è molto personale.

Lo dico come provocazione ma le istituzioni religiose così come sono ora sono una presa per i fondelli e un modo indegno per controllare la gente a discapito delle libertà personali approfittando dell'innocente ignoranza dei popoli ed è migliaia di anni che ciò viene perpetrato.....NEL NOME DI ☆☆☆☆.

Non fraintendetemi ma sono stufo di sentire tutti i giorni che qualcuno uccide una persona solo perché ha un diverso profeta e chiama Dio con una parola diversa .....

Landy

Roadrunner
21/11/2015, 09:13
Vanti il prodotto della nostra cultura ma vorresti che la nostra società diventi come e peggio di quella prodotta dalle più arretrate civiltà? Boh, è evidente che ho frainteso, non può essere [emoji53]

Paolo, non so sei hai frainteso ma non ho detto questo.

_sabba_
21/11/2015, 09:16
Nel 1961 ho iniziato a frequentare quello che si chiamava Asilo, e le maestre ogni tanto (credo in occasione delle festività) ci facevano dire la classica preghierina e c'era il crocefisso appeso alla parete.
Per quel che mi ricordo, nessun bimbo si lamentava nè del dover recitare la preghierina, nè tantomeno alla vista del crocefisso.
È vero però che le scuole dovrebbero essere laiche, ma proprio per lo stesso motivo lo dovrebbero essere anche tutti gli altri luoghi pubblici, strade comprese.
E allora come la mettiamo con tutti i personaggi che a certe ore del giorno si buttano per terra a pregare davanti a tutti?
Se uno è ateo dovrebbe aborrire la pratica, magari dando loro un calcio nel **** per farli spostare dal marciapiede pubblico che stanno ingombrando.
La tolleranza non deve essere a senso unico!
Per me possono pregare dove vogliono, tutti, e soprattutto rispettare la religione degli altri.
Invece sembra che solo i cattolici debbano farlo, mentre gli altri pretendono di imporre il loro credo.
Ma scherziamo?
Io non vado a casa di un altro a dire come disporre i mobili o come vestirsi!
Io mi adeguo, semplicemente, a ciò che trovo.
Ma ci vuole tanto a essere un po' tolleranti?
Questi signori non lo sono per nulla, e se permettete un po' mi da fastidio!
In casa mia posso fare anche un filino quel cäzzo che mi pare, o no?

:evil:

Gsxr
21/11/2015, 09:31
Nel 1961 ho iniziato a frequentare quello che si chiamava Asilo, e le maestre ogni tanto (credo in occasione delle festività) ci facevano dire la classica preghierina e c'era il crocefisso appeso alla parete.
Per quel che mi ricordo, nessun bimbo si lamentava nè del dover recitare la preghierina, nè tantomeno alla vista del crocefisso.
È vero però che le scuole dovrebbero essere laiche, ma proprio per lo stesso motivo lo dovrebbero essere anche tutti gli altri luoghi pubblici, strade comprese.
E allora come la mettiamo con tutti i personaggi che a certe ore del giorno si buttano per terra a pregare davanti a tutti?
Se uno è ateo dovrebbe aborrire la pratica, magari dando loro un calcio nel **** per farli spostare dal marciapiede pubblico che stanno ingombrando.
La tolleranza non deve essere a senso unico!
Per me possono pregare dove vogliono, tutti, e soprattutto rispettare la religione degli altri.
Invece sembra che solo i cattolici debbano farlo, mentre gli altri pretendono di imporre il loro credo.
Ma scherziamo?
Io non vado a casa di un altro a dire come disporre i mobili o come vestirsi!
Io mi adeguo, semplicemente, a ciò che trovo.
Ma ci vuole tanto a essere un po' tolleranti?
Questi signori non lo sono per nulla, e se permettete un po' mi da fastidio!
In casa mia posso fare anche un filino quel cäzzo che mi pare, o no?

:evil:

Si ma qui stiamo parlando di "integrazione" che ha i suoi problemi. Il terrorismo è tutt'altro anche se gira e rigira il denominatore comune è "islam". Questa è una delle ragioni per cui è molto facile passare da un fronte all'altro ma son due situazioni che hanno esiti molto diversi.

Per il resto il concetto di libertà è chiaro al mondo che non riguarda il profeta con il turbante e ancor meno il mondo estremista. Forse la parola libertà nemmeno esiste da quelle parti.

Landyone70
21/11/2015, 09:36
La parola libertà non esiste perché sono stati Islamici quindi dove la religione subentra alla Laicità dello Stato
E le regole vengono subordinate al loro Credo!!!

Non voglio ripetermi....!!!

Landy

luchetto
21/11/2015, 09:37
Ma davvero pensate che la mano che arma sia meno colpevole della mano che spara ?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

_sabba_
21/11/2015, 09:55
Integrazione, ecco.
Ma stare a casa propria no, eh?
Noi italiani siamo stati a nostra volta emigranti (con la "e") sia verso le miniere del Belgio (quello però era un ricatto per ottenere il carbone), che verso la Germania e soprattutto gli USA.
Il mio bisnonno era un operaio della Krupp, ma non si sognava nemmeno da lontano di "imporre" qualcosa di cristiano ai tedeschi protestanti.
Ma che scherziamo?
Lavorava e basta. Muto, stecca e rassegnazione.
Negli Stati Uniti le cose sono andate diversamente, ma sotto un altro aspetto a causa dello zampino di Cosa Nostra, non certo per credo religiosi.
E nonostante ciò non c'è mai stata una vera e propria integrazione.
Perché ora si e solo in Italia?
Mah..

Roadrunner
21/11/2015, 09:59
Ma davvero pensate che la mano che arma sia meno colpevole della mano che spara ?

Sì Luca. Sì. Altrimenti non dovremmo più costruire aerei passeggeri.

gamba
21/11/2015, 10:04
E, per inciso, dentro la scuola, niente crocifissi ne veli. Sennò mi dichiaro seguace del pastafarianesimo e voglio girare vestito da pirata per le strade. E, la butto li, non farei più ridere del ebreo ortodosso medio.... nulla di personale, ma si conciano ridicoli forte.

Ah quelli?? Almeno fanno allegria, che dire dei disagiati col cavallo alle caviglie e il risvoltino fino alle ginocchia,
Che sembra abbiano messo i pantaloni sottosopra??:mrgreen:

In fondo diventa difficile giudicare gli altri, con quello che abbiamo in casa...

gamba
21/11/2015, 10:08
Integrazione, ecco.
Noi italiani siamo stati a nostra volta emigranti (con la "e") sia verso le miniere del Belgio (quello però era un ricatto per ottenere il carbone), che verso la Germania e soprattutto gli USA.
Il mio bisnonno era un operaio della Krupp, ma non si sognava nemmeno da lontano di "imporre" qualcosa di cristiano ai tedeschi protestanti.
Ma che scherziamo?
Negli Stati Uniti le cose sono andate diversamente, ma sotto un altro aspetto a causa dello zampino di Cosa Nostra, non certo per credo religiosi.
Mah..

Ma veramente non lo sai??
Ah i bei tempi della schiavitù....

gamba
21/11/2015, 10:09

Così impari a fare domande del piffero :lol:

luchetto
21/11/2015, 10:16
Negli Stati Uniti le cose sono andate diversamente, ma sotto un altro aspetto a causa dello zampino di Cosa Nostra, non certo per credo

:shock: ma perché pensi che la struttura mafiosa sia diversa da quella religiosa ? Entrambi hanno una cupola entrambi hanno una struttura a piramide un capo e vari sicari da una parte vicari dall'altra dove l'unica differenza è una consonante entrambi portano un enorme anello d'oro al dito ed a antrambi viene baciato quando un adepto si prostra difronte al mentore ed entrambi sono nello .... IOR ;-)

luchetto
21/11/2015, 10:18
Così impari a fare domande del piffero [emoji38]
Io in quanto gran visir dei pifferi :mgreen:

Roadrunner
21/11/2015, 10:43
Rigiro la domanda: ma veramente vogliamo approcciare 'sti personaggi con i nostri metri di misura ?
CNN http://edition.cnn.com/2015/11/20/world/syria-fighters-amphetamine/index.html?sr=fbCNN112115syria-fighters-amphetamine0247AMVODtopLink&linkId=18934631

Elettrico
21/11/2015, 11:48
Eddai, usciamo da questa equivalenza mussulmano=terrorista :roll:

Chi agisce concretamente per ideologia, fede e quant'altro è sempre una minima parte, fortunatamente. Diverso il discorso per chi condivide o cerca una qualsiasi giustificazione e questa non è certamente una minoranza.
Questo in generale, passando dall'estremismo politico, alla criminalità organizzata arrivando all'ideologia religiosa.

Gsxr
21/11/2015, 12:33

Si ... il fatto che siano 200 anni che questi si riempiono di dollari perché compriamo il loro petrolio non autorizza nessuno a comprare armi e sparare ad minchiam!

Non credo proprio sia colpa "nostra" se ogni 5 dollari invece di comprarsi una salsiccia e farsi una grigliata preferiscono un caricatore a nastro.

Certo possiamo smettere di consumare petrolio e gas ... dopo un po' saranno alla fame con le canne vuote... e noi in bici.

Mirketto
21/11/2015, 12:40
Integrazione, ecco.
Ma che scherziamo?
Mah..

Quoto e condivido in pieno il pensiero di Sabba.
Non fa una piega.
Mio papà è emigrato in Francia, diversi miei zii a Basilea e Francoforte , ma mai nessuno di loro si è permesso di non rispettare usi, costumi e tradizioni del paese ospitante.
Alcuni sono rimasti all'estero ( i più lungimiranti) , altri ( mio padre) è tornato in Italia ( che sfiga).
Dopotutto erano i miei parenti ad avere bisogno del lavoro all' estero, in un periodo ( gli anni 50) di vera povertà nella campagna veneta.
E loro hanno sempre rispettato tutti nel pieno delle leggi del paese dove sono andati, adeguandosi e cambiando la mentalità.

I mussulmani ben si ravvedono di tutto questo!
Ed i beceri politici romani sono ancora peggio!

luchetto
21/11/2015, 13:12
Si ... il fatto che siano 200 anni che questi si riempiono di dollari perché compriamo il loro petrolio non autorizza nessuno a comprare armi e sparare ad minchiam!

Non credo proprio sia colpa "nostra" se ogni 5 dollari invece di comprarsi una salsiccia e farsi una grigliata preferiscono un caricatore a nastro.

Certo possiamo smettere di consumare petrolio e gas ... dopo un po' saranno alla fame con le canne vuote... e noi in bici.
Sono d'accordossimo ma come ci son finite quelle armi in mano a gruppi che con la vendita del "petrolio" non hanno niente a che fare? Premesso che io non condanno noi per giustificare loro anzi ma non si può pensare di non essere altrettanto responsabili se armiamo chi sappiamo gia l'uso che ne farà di quelle armi è che faccio fatica a credere che non ci sia la consapevolezza dei governi vari su come e da chi siano stati armati mi viene difficile non associarli.
p.s. a scanso di equivoci il mio intervento in merito non è in alcun modo giustificativo anzi per chi commette crimini di ogni genere politico religioso del genere andrebbe trattato allo stesso modo delle loro vittime

Ticinese
21/11/2015, 13:16
L'errore é stato eliminare Saddam Hussein e Geddafi. Qui popoli sono ancora al medioevo e senza un dittatore che li tiene sono allo sbando e questo crea un terreno fertile per il terrorismo.

Gsxr
21/11/2015, 13:31
L'errore é stato eliminare Saddam Hussein e Geddafi. Qui popoli sono ancora al medioevo e senza un dittatore che li tiene sono allo sbando e questo crea un terreno fertile per il terrorismo.

Quel che proprio non capisco è che lo sapevano anche i paracarri che sarebbe finita così! :-?

Gsxr
21/11/2015, 13:46
p.s. a scanso di equivoci il mio intervento in merito non è in alcun modo giustificativo anzi per chi commette crimini di ogni genere politico religioso del genere andrebbe trattato allo stesso modo delle loro vittime

Era certamente chiaro Luca!

I pensieri ed i richiami sulle responsabilità non guastano mai. Il fatto è che qualunque traffico illecito viene pagato e quei soldi non sono altro che il petrolio che bruciamo. Chiunque può comprare una fucile da caccia e non per questo chi lo vende è colpevole se viene usato per uccidere un cristiano invece di un cinghiale.

Gli stessi mercenari (che poi magari vengono uccisi e passano da eroi) che addestrano una milizia in Gana ... spiegami poi come possono controllare questi ultimi dove vanno a sparare.
Questo genere di cose o le fai o non le fai per ragioni tue.

Alla fine la responsabilità "terza" non scagiona nessuno ... altrimenti iniziamo a vendere solo auto che fanno i 130 visto che non si può andare oltre e se lo faccio la multa la deve pagare chi ha fabbricato l'auto.

Poi purtroppo ci sono le responsabilità dirette, quelle illegali sotto ogni aspetto. Come dicevo da qualche parte mi ricordo Ilaria Alpi, morta per essersi avvicinata al traffico d'armi tra Italia e Kenia.

Sotto l'aspetto che metti in luce siamo tutti un po' colpevoli ma alla fine la responsabilità prima è di chi preme sul grilletto.

Elettrico
21/11/2015, 17:15
Sono d'accordossimo ma come ci son finite quelle armi in mano a gruppi che con la vendita del "petrolio" non hanno niente a che fare? Premesso che io non condanno noi per giustificare loro anzi ma non si può pensare di non essere altrettanto responsabili se armiamo chi sappiamo gia l'uso che ne farà di quelle armi è che faccio fatica a credere che non ci sia la consapevolezza dei governi vari su come e da chi siano stati armati mi viene difficile non associarli.

Questi gruppi non hanno armi di fabbricazione occidentali in dotazione ma armi provenienti da arsenali Iracheni, Libici e Siriani. Armi di fabbricazione Sovietica visto che questi paesi erano loro, diciamo, alleati.
Giusto anche ricordare che questa tipologia di armi e' stata ceduta dall'Italia, ma non solo, per armare le milizie Curde in Siria.

Discorso diverso per gli eserciti dei paesi del golfo ritenuti filo occidentali. Giusto per ricordare l'ultimo affare con il Kuwait, 23 Thypon, vale intorno ai 7 miliardi di Euro, comprensivo della realizzione delle infrastrutture e relativa manutenzione. In questo caso i beneficiari, economicamente, siamo noi, il Regno Unito e la Germania.

gamba
21/11/2015, 19:20
Rigiro la domanda: ma veramente vogliamo approcciare 'sti personaggi con i nostri metri di misura ?
CNN http://edition.cnn.com/2015/11/20/world/syria-fighters-amphetamine/index.html?sr=fbCNN112115syria-fighters-amphetamine0247AMVODtopLink&linkId=18934631

anche in occidente i soldati in guerra son sempre stati pompati con varie droghe, e non parlo di grappa, normale procedura di stato, a meno che tu non creda che basti l'amor di patria a spingere dei ragazzi contro una mitragliatrice.....

gamba
21/11/2015, 19:22
Questi gruppi non hanno armi di fabbricazione occidentali in dotazione ma armi provenienti da arsenali Iracheni, Libici e Siriani. Armi di fabbricazione Sovietica visto che questi paesi erano loro, diciamo, alleati.
Giusto anche ricordare che questa tipologia di armi e' stata ceduta dall'Italia, ma non solo, per armare le milizie Curde in Siria.

Discorso diverso per gli eserciti dei paesi del golfo ritenuti filo occidentali. Giusto per ricordare l'ultimo affare con il Kuwait, 23 Thypon, vale intorno ai 7 miliardi di Euro, comprensivo della realizzione delle infrastrutture e relativa manutenzione. In questo caso i beneficiari, economicamente, siamo noi, il Regno Unito e la Germania.

mah, nei filmati si vedono molti m4 o simili in 5,56, casualmente lasciati nei depositi quando i marines se ne sono tornati a casa, casualmente eh :roll:

Moniber
22/11/2015, 00:52
Intanto ora ci sono e non sappiamo ne quanti ne dove e oltre alla sensazione di odio e della legge del taglione si dovrebbe trovare una via giusta per fare meno danni possibile. Secondo me andare a bombardare la a capocchia non la è.

Elettrico
22/11/2015, 11:40
mah, nei filmati si vedono molti m4 o simili in 5,56, casualmente lasciati nei depositi quando i marines se ne sono tornati a casa, casualmente eh :roll:

Non ho visto nei filmati tutti questi M4, M16 o simili. È' anche evidente che a suo tempo gli USA hanno armato la cosiddetta resistenza Afgana quindi non impossibile che qualcosa sia ancora in circolazione.
Anche alcuni nostri reparti hanno in dotazione gl M4;-)

Elettrico
22/11/2015, 11:44
anche in occidente i soldati in guerra son sempre stati pompati con varie droghe, e non parlo di grappa, normale procedura di stato, a meno che tu non creda che basti l'amor di patria a spingere dei ragazzi contro una mitragliatrice.....
Mah, si capisce che tu conosci piu' di me queste procedure di Stato.............

Roadrunner
22/11/2015, 13:43
Come si fa a rispondere a certe cazzzate ? Bah !

gamba
23/11/2015, 09:14
Mah, si capisce che tu conosci piu' di me queste procedure di Stato.............

È storia mica fisica quantistica...
Eroina ai nazisti, anfetamine ai marines in Vietnam, eccitanti di vario tipo in quasi tutti i conflitti, e tranquillanti a chi andava fuori giri

monalisa
23/11/2015, 11:20
È storia mica fisica quantistica...
Eroina ai nazisti, anfetamine ai marines in Vietnam, eccitanti di vario tipo in quasi tutti i conflitti, e tranquillanti a chi andava fuori giri
...grappa ai soldati italiani... :cry: ecc ecc